quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/10/2012 20:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio ieri la mia dolce metà ha comprato una nuova tovaglia! mi ha chiesto se mi piace? le ho risposto che per me tutto fa brodo! oggi faccio minestra di cicorie con costicine di maiale, appena finisco, metto la foto. [:D][:D][:p]Mikkkiid="size3"> et voilà.
minestra di cicoria con patate e costicine
[:D][:D][:p]mikkki
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 14/10/2012 20:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so tu dove abiti? io in friuli e ti posso garantire che non è più tanto caldo! tanto che sto pensando di fare qualche chilo di salsicce. Mikkki
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 15/10/2012 17:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caspiterina , ho sempre pensato che abitavi FOCENE vicino Roma ciao !! eliomdiroma
[:D][:D][^][^]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 17/10/2012 08:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mikkki, a parte lo scherzo sulla tovaglia, apprezzo molto i tuoi post enogastronomici e ti chiedo: perchè non inserisci tutte le tue ricette in un unico topic? darai modo a tutti i Trimalcioni di Col, me compreso, di riprenderle nel momento del bisogno. In questo modo non cadranno nell'oblio del web. Grazie ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 15/10/2012 17:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mikki, scusa se ti rispondo in ritardo. Sono pugliese ed anche a me piace molto cucinare....Da noi fa ancora caldo(anzi ancora molto caldo) e verdure tipo broccoli, broccolette e verza sono tipicamente invernali e maturano benissimo con le gelate(addolciscono ed inteneriscono). Ad esempio questo tuo piatto di cicoria con le patate mi attira moltissimo. Da noi la cicoria c'è quella selvatica(molto amara e picoola definita cicorietta) e la claiamo nello spezzatino di agnello(o in bianco o al pomodoro). Buon appetito sempre....francesco.