Non sono mai stato tifoso, non è nel mio carattere parteggiare acriticamente per nessuno, sia esso un partito politico o una squadra di calcio.
Mi è sempre piaciuto il calcio, l'ho pure praticato ad un certo livello, ero un "bel portierino"... ma a mio padre non piaceva il calcio [:(], ma questa è un'altra storia... [B)].
Anche se non ho mai "tifato" ho sempre avuto due squadre in simpatia: il Napoli in primis e la Roma in secundis.
Però sono un antipatizzante della Juve, da una data precisa e per un motivo preciso, ovvero: da quando fu negato a Ronaldo quel famoso rigore nella sfida per lo scudetto nella partita Inter-Juve. Non me ne vogliano i tifosi juventini, ma per me rappresentò la negazione della sportività e la conferma dell'aria cattiva che si respirava nel calcio.
Ma quello che sta facendo il Napoli in campo internazionale mi sta entusiasmando e vi assicuro che sto vivendo queste ore con euforia e trepidazione, non mi succedeva da decenni di "sentire" così una partita.
Ritengo, da sportivo abbastanza competente che il Napoli, quando sta bene messo in campo, esprima il miglior gioco del campionato italiano.
Quando i suoi uomini sono ispirati non ce n'è per nessuno, purtroppo non hanno continuità, a volte hanno giocato partite da far cadere le braccia.
Non mi illudo che finisca sicuramente bene stasera, sono uno sportivo e non un tifoso, mi accontenterei di vedere una bella partita di calcio ad altissimo livello. [;)][:)]
Veniamo al titolo del post, nasce da questo:

E' una torta che hanno preparato un gruppo di ragazzi inglesi che sono a Napoli, prova ne sia che hanno sbagliato pure la scritta in napoletano. [8D]
La trovo molto simpatica e "sana", dal punto di vista della sportività, più che una sicurezza questo è un augurio, viste le notizie che arrivano da Londra, dove ci sono almeno tremila "tifosi" napoletani che si aggirano intorno allo stadio senza biglietto. [:(]
http://www.ilmattino.it/articolo_app.php?id=46459&sez=SPORT&npl=&desc_sez=
Modificato da Salvo Sa 2 il 14/03/2012 alle 19:36:16