CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mistero impianto di riscaldamento Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
22
PDR
PDR
01/12/2003 6016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 14:45:16
In risposta al messaggio di Karbon17 del 16/11/2023 alle 11:45:00

quello che mi lascia perplesso è che era bloccato in aperto, adesso provo ad accendere il riscaldamento e vi faccio sapere
no, la valvola è chiusa ma il "pispolo" sembra aperto; vedo che hai risolto, bene
Paolo DR
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2000
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 10:09:12
In risposta al messaggio di PDR del 16/11/2023 alle 14:45:16

no, la valvola è chiusa ma il pispolo sembra aperto; vedo che hai risolto, bene
ciao, si grazie, tutto risolto per fortuna
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4780
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 14:00:27
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/11/2023 alle 20:16:26

Per caso hai la valvola termostatica montata? 
Vabbè siamo alle solite.
Se non ti chiami ECOSTAR non ti caga nessuno laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 16:24:55
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/11/2023 alle 14:00:27

Vabbè siamo alle solite. Se non ti chiami ECOSTAR non ti caga nessuno 

In che senso ? a parte che io non mi chiamo ecostar neanche se scritto in maiuscolo o come meglio preferisci , inizialmente e giustamente hai menzionato la valvola termostatica ma successivamente non hai proseguito cercaando di capire e spiagare quale fosse il problema , tra l'altro secondo l'autore di questo 3D non c'erano valvole termostatiche o termostatizzabili ma poi su mia richiesta si visualizza una foto con valvola termostatizzabile , io essendo del settore termoidraulico in questo caso ero agevolato dando consigli univoci e penso utili 

preciso che  frequento COL solo per passatempo e ove possibile per quel che so cerco di rendermi utile dando man forte a chi ne ha bisogno e non per accumilare stellette o punteggi che proprio non mi interessano , per quel che non so non intervengo , se la tua breve battuta la ritieni prettamente ironica o credi lo sia allora cerca di scriverla in altro modo 

Senza alcun rancore ma leggermente infastidito 
Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4780
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 17:17:15
In risposta al messaggio di ecostar del 17/11/2023 alle 16:24:55

In che senso ? a parte che io non mi chiamo ecostar neanche se scritto in maiuscolo o come meglio preferisci , inizialmente e giustamente hai menzionato la valvola termostatica ma successivamente non hai proseguito cercaando
di capire e spiagare quale fosse il problema , tra l'altro secondo l'autore di questo 3D non c'erano valvole termostatiche o termostatizzabili ma poi su mia richiesta si visualizza una foto con valvola termostatizzabile , io essendo del settore termoidraulico in questo caso ero agevolato dando consigli univoci e penso utili  preciso che  frequento COL solo per passatempo e ove possibile per quel che so cerco di rendermi utile dando man forte a chi ne ha bisogno e non per accumilare stellette o punteggi che proprio non mi interessano , per quel che non so non intervengo , se la tua breve battuta la ritieni prettamente ironica o credi lo sia allora cerca di scriverla in altro modo  Senza alcun rancore ma leggermente infastidito 
...
Ma nooooo ma era una battuta! laugh
Evidenziavo solo, appunto, il credito che ormai dopo tanti anni ti porti dietro, figlio della competenza sempre dimostrata e dei buoni consigli dispensati. 
Dai su, hao capito davvero molto male winkheart
​​
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 17:57:12
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/11/2023 alle 17:17:15

Ma nooooo ma era una battuta!  Evidenziavo solo, appunto, il credito che ormai dopo tanti anni ti porti dietro, figlio della competenza sempre dimostrata e dei buoni consigli dispensati.  Dai su, hao capito davvero molto male  ​​

Da come l'hai scritta la interpreto in svariati modi quasi tutti negativi , va be poco importa e forse sono io sto esagerando , pensa che sono icacchiato nero con Amazon causa un reso del valore di 180 € , solo dopo 7 giorni il centro resi mi avvisano che hanno  ricevuto il mio reso anche se dal tracking il pacco risultava essere consegnato il giorno dopo e cigliegina sullla torta il rimborso lo effettueranno entro 10 giorni poi altri giorni per visualizzarlo accreditato sulla mia postepay , sono finiti i bei tempi quando la stessa Amazon rimborsava in due max 3 giorni ma forse la colpa è da imputare a svariati acquirenti furbacchioni per non dire deficienti che se ne approfittavano penalizzando tutta la parte sana degli acquirenti 
Mario
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4780
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 18:01:54
In risposta al messaggio di ecostar del 17/11/2023 alle 17:57:12

Da come l'hai scritta la interpreto in svariati modi quasi tutti negativi , va be poco importa e forse sono io sto esagerando , pensa che sono icacchiato nero con Amazon causa un reso del valore di 180 € , solo dopo 7
giorni il centro resi mi avvisano che hanno  ricevuto il mio reso anche se dal tracking il pacco risultava essere consegnato il giorno dopo e cigliegina sullla torta il rimborso lo effettueranno entro 10 giorni poi altri giorni per visualizzarlo accreditato sulla mia postepay , sono finiti i bei tempi quando la stessa Amazon rimborsava in due max 3 giorni ma forse la colpa è da imputare a svariati acquirenti furbacchioni per non dire deficienti che se ne approfittavano penalizzando tutta la parte sana degli acquirenti 
...
Non so, probabilmente anche io devo averla scritta in maniera "felice" solo per me.
In ogni caso sappi che sei una delle ultime 2 o 3 persone che potrei mai avere intenzione di offendere su questo forum.

Per Amazon alle volte dipende anche dall'operatore che gestisce la pratica. In ogni caso i tempi che dicono sono quelli "massimi", ma vedrai che il rimborso arriva prima yes
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6184
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 18:18:00
In risposta al messaggio di Karbon17 del 16/11/2023 alle 12:13:58

Eurekaaaa, problema risolto, un ringraziamento a tutti per il gentile supporto. nella mia ignoranza idraulica ho imparata qualcosa in più grazie a voi e Mario anche se non necessario a livello tecnico quando vuoi venire a trovarmi in quel di Varese sarebbe molto gradita la tua presenza ciao a tutti
Quelle valvole termostatabili vanno lasciate aperte, specialmente in estate altrimenti si incollano chiuse e rimangono chiuse anche se con una pinza tiri in fuori il perno.
l'unica è batterie con 2 martelli contrapposti sul corpo valvola fin che non si scollano, oppure cambiare il vitone.
Le giacomini hanno un attrezzo apposito da usare per non svuotare tutto l'impianto.
Forse esiste anche per altre Marche.

Modificato da archimede1 il 17/11/2023 alle 18:19:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link