CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mistero....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 05/02/2012 alle: 13:44:00
ciao Durante un mio viaggio a ...Nord ... (2011)in una sosta sul lago di Costanza(Germania)mi e' capitato di vedere....guardate la prima vettura a destra...e l'ultima a sinistra della foto....stessa vetture ... stessa targa....chi mi spiega il mistero...? visto che alcuni tedeschi ai quali ho rivolto la domanda...non hanno saputo rispondere... Un caro saluto ....Gianni
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 05/02/2012 alle: 15:51:34
se fosse in Italia: una assicurazione un bollo na immatricolazione non tornano i numeri di telaio e motore pero' uno scherzo: la targa posteriore portata all'aneriore dell'altra auto tanto 600 gialle sono mi arrendo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/02/2012 alle: 15:55:36
Un gioco di specchi? [:D]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 05/02/2012 alle: 17:04:41
ciao no....non pensate che sia uno scherzo ...!! ho scattato la fotografia per provare che cio' che vedevo era la verita'..( sono astemio)e le auto gialle risultano essere di proprieta' delle Deutsche Post, ma alcuni indigeni non hanno saputo spiegarmi il perche'....magari qualcuno di noi che ha vissuto in Germania, e' al corrente delle normative stradali tedesche, e puo' spiegarci l'arcano... Un caro saluto ...Gianni
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:07:48
Forse su una c'e' una U e sull'altra una V e si somigliano le lettere ma non hanno curvature identiche? Certo... se cosi' fosse sarebbe ugualmente di facile confusione sotto molti aspetti. Pero' potrebbe essere no?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:32:04
Le targhe hanno la stessa numerazione ma non sono del tutto uguali: su quella di sinistra ci sono due stemmi mentre su quella a destra c'è solo lo stemma inferiore del land di appartenenza. Visto però che lo stemma superiore dovrebbe indicare un dato aggiuntivo (la scadenza) la numerazione così come è stata messa lascia alquanto perplessi. Errore di piccì? richiesta di duplicazione a seguito di furto targa? Certo, sarebbe una bella soluzione per risparmiare su bollo e assicurazione[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:54:12
ciao
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 06/02/2012  10:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...che dire, ottimo spirito di osservazione, io non mi ero nemmeno accorto degli stemmi....ma sono rimasto stupito ,nel vedere le numerazioni identiche... Quindi se ho capito bene...e' possibile che ci siano due numerazioni uguali. ma appartenenti a land diversi....ma, scusa, visto che tutte due le vetture riportano FN (Friedrichshafen)....i conti non tornano...! Un caro saluto....Gianni
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:04:36
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 06/02/2012  10:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no no quello è solo un dato in più che non incide nell'identificazione UNIVOCA del veicolo (come ad esempio l'adesivo che indica la provincia sulle nostre targhe). A questo punto non so se le targhe con due stemmi vadano davanti e quelle con un solo stemma vadano dietro (e quindi qualche buontempone ha fatto un pò di pasticci. Ergo: era interessante avere una foto anche del retro dei veicoli) oppure se l'errore sta nel fatto di aver stampato due simili coppie di targhe. Poi, da quella distanza non si riesce a capire se gli adesivi inferiori sono identici tra loro, ma questo sarebbe comunque un dato ininfluente ai fini dell'identificazione stradale dei veicoli Bel mistero!id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:08:55
Altra possibilità: in fase di montaggio, essendo le auto identiche, se le targhe erano moolto simili tra loro (FN VN911 e FN UN911 ad esempio) può essere che l'installatore abbia fatti un pò di confusione mischiandole ed appiccicando una coppia sul davanti e una coppia sul dietro. Poi, i dipendenti delle poste tetesche credo che pensino a tutto tranne che a badare alle targhe..id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 06/02/2012 alle: 11:19:29
ciao
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 06/02/2012  11:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah...possibile che tra gli iscritti non vi sia ,chi ha parenti, amici, conoscenti che conoscano le normative tedesche o che abbiano lavorato alle Deutsche post...cominciero' a soffrire di insonnia...se non risolvero' questo enigma.... Un caro saluto ....Gianni
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2012 alle: 16:49:38
Dormi tranquillo Gianni ti do io la spiegazione, c'è un ingegno tutto italiano in questo fatto... Come hai detto sono le autovetture delle poste tedesche se non erro... Io mi immagino che sia la autovettura di servizio usata del Direttore o della Direttrice dell'ufficio postale, che ne ha un altra identica di modello, di colore e di targa, affinchè possa far credere a tutti che è nel suo ufficio, dilintemente a lavorare, mentre con l'altra è a fare la spesa e/o con l'amante... azz...questa trovata avrebbe messo in difficolta pure Brunetta...[:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”

Modificato da StefanoSiena il 06/02/2012 alle 16:51:25
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 06/02/2012 alle: 17:07:33
ciao ma Stefano....pensi che alle Poste tedesche....assumano direttori Italiani [V][;)]? Un caro saluto ....Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 07/02/2012 alle: 00:55:02
Caro Gianni, alla Messe succedono cose strane: la radiofrequenza può cambiare i numeri alle targhe. E si può diventare astemi. Che fai dal 22 al 24 giugno... Si organizza? http://www.hamradio-friedrichshafen.com/ham-en/index.php Devi provare il genepi che ho appena imbottigliato[;)] --... ...-- con stima _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 07/02/2012 alle: 09:14:55
ciao
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/02/2012  00:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai...dici davvero...! caspita sarebbe un piacere...siamo sempre una bella comitiva...e ci onoreresti con la tua presenza,...spero ci sia anche Tommy IZ4DJI...e tanti altri...come sempre a " Little Italy"...il beveraggio non manca....dai ti aspettiamo...! e risolveremo il problema delle targhe !! Buona giornata....Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link