quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/10/2012 21:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo modo pero ' evidenzi il problema e vieni tenuto Sotto osservazione. Al minimo battibecco vieni accusato di vendetta. A mio avviso devi ponderare , se sono aggressivi , pavidi , invidiosi e regolarti. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/10/2012 10:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oppure convocarli ma mi è stato detto che ci dobbiamo arrangiare. ovviamente , loro hanno chiamato per segnalazioni specifiche (vere o finte che siano) mentre tu ti lamenti del fatto che lo abbiano fatto... a questo punto ti consiglierei , nel momento in cui arrivassero ancora i Carabinieri di bussare tutti assieme alla porta ma dubito che sara' possibile. si sa come finiscono queste cose a volte ... ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/10/2012 11:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, segnalazioni ne potrei fare 4-5 al giorno anch'io, anche specifiche, ma non è questo il mio-nostro modo di fare-essere. Preferirei che mi dicessero cosa abbiamo fatto o facciamo che gli da tanto fastidio, così da poter confrontarci civilmente.
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/10/2012 11:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> segnalazioni ne potrei fare 4-5 al giorno anch'io, anche specifiche, e allora che problemi ti fai ? comincia a mandare i caramba a suonare da loro , e' molto probabile che vivendo il disagio in prima persona si accquietino. io non perderei tempo a discutere con personaggi del genere , se ragionano cosi' cosa ti aspetti che ti dicano ? si siamo invidiosi ? in bocca al lupo , io avevo due famiglie di vicini veramente fastidiose e attaccabriche ma alla fine sono andati via loro (entrambe le famiglie a distanza di qualche anno ). ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/10/2012 11:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi continueremo a fare le cose che abbiamo sempre fatto e se manderanno i Carabinieri, li farò entrare, gli offrirò un caffè come ieri e poi tanti saluti. Al nostro vicino abbiamo tolto il saluto da circa un anno quando in quell'occasione ci mandò in 3 giorni, prima la Polizia municipale e poi dei tecnici di qualche ufficio urbanistico per rilievi. Fecero delle grandi risate e pesanti battute umoristiche nei confronti del vicino. Trovarono tutto in regola. Questa mattina per es. sono usciti alle 8:20 e il loro cane è rimasto chiuso in casa ad abbaiare fino alle 10:00, quando sono rientrati. Succede tutti i lunedi e venerdì, ma non chiamerò mai nessuno. Se il nostro modo di vivere li disturba, allora scoppieranno. (faranno la fine dei tuoi ex vicini) Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 29/10/2012 12:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso che dovresti ascoltare il consiglio di salito,che ha risolto definitivamente il mio stesso problema.AUGURI.[:p][:p]Fai un esposto con nomi e vedrai che le cose si aggiusteranno. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 29/10/2012 17:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i consigli sono ben accetti, anche in pvt. Molte grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 29/10/2012 00:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anni fa ebbi un vicino che chiamava alternativamente i Carabinieri o la Polizia ogni volta che: -osavo andare in bagno di notte e tiravo lo sciacquone; -ogni volta che usavo l'ascensore dopo le 21 e fino alle 6; -ogni volta che azionavo di notte la stampante a getto di inchiostro o la laser (hai presente quale terribile rumore potesse fare)?; -ogni volta che accendevo un elettrodomestico come lavatrice o lavastoviglie (erano tutte nuove e silenziose); -ogni volta che ricevevo telefonate di notte (essendo nottambule ne ricevevo molte); -ogni volta che scoop... emmm... muovevo il letto; Alla fine l'ho denunciato e al processo PENALE è stato condannato a risarcire le spese legali e un danno morale e biologico di 2000 euro! (no chiedermi la sentenza perché la uno dei miei avvocati). La cosa non si è ancora conclusa perché lui ha ricorso il II grado. Per mia fortuna si è trasferito in altro condominio dove amici che abitano in quel palazzo stanno vivendo la stessa avventura! iCalosci [:D]
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 28/10/2012 18:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'episodio in questione relativo al parcheggio sul passo carrabile , sei comunque in difetto,perchè non credo sia consentita la sosta su quello spiazzo anche se serve per accedere alla tua proprietà. Questo perchè tu paghi per il passo e non per uno spazio di parcheggio, d'altra parte se guardi bene il cartello è ben evidente il segnale di divieto di sosta. Per avere conferma o meno, prova a postare la stessa domanda in Leggi , dove esperti del settore (quelli veri) potranno darti chiarimenti. Per il resto,piena solidarietà, visto che ci sono passato anch'io quando vivevo in codominio. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 30/10/2012 08:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, se non ci fossero le mamme![:D][;)] C'è chi ha opinioni MOLTO personalizzate su cosa sono i rumori molesti! Ho sempre vissuto in case a 2 o più appartamenti perciò il rispetto delle regole e della civile convivenza l'ho dovuto imparare (giustamente) fin da subito. Tuttavia una volta sposata mi sono ritrovata a vivere nell'appartamento sotto mia cognata e lì è cominciato l'inferno, poiché la SIGNORA con la sua professione di ostetrica DEVE dormire quando ha il turno di notte, deve riposare quando non ha il turno di notte, non deve sentir volare una mosca perché è stressata...e io non sapevo come comportarmi, quando usare la lavatrice, se potevo ascoltare la tv la sera perché anche a volume basso lei la sentiva, le dava fastidio il cane dei vicini, le rompe il furgone della lavanderia che passa, non vuole che amici mi vengano a trovare la Domenica POMERIGGIO, insomma il mondo intero sembrava complottare contro la tranquillità di sua maestà. Le ho chiesto di farmi avere i suoi turni di lavoro per potermi regolare e lei mi risponde che basta che non respiro e va tutto bene[xx(][xx(][xx(]. Da notare che all'epoca non avevo figli mentre lei sì e mio nipote era tremendo e giocava battendo stoviglie sul pavimento ma si sa, quello non disturba. Poi è capitato a me il lavoro che mi faceva alzare alle 4 del mattino, e lei non ha mai fatto NULLA per evitare rumori molesti, perché per certe persone il rispetto è univoco. L'unico modo per risolvere la situazione è stato cambiare casa, vi assicuro che anche con chi c'è stato dopo di me ha avuto da ridire anzi, sicuramente poi la cognatina ha avuto dei rimpianti visto che le è capitata una famiglia di 5 persone[:D][:D][:D] Ora con lei vado molto più d'accordo, basta che mi stia a debita distanza di sicurezza!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."