In risposta al messaggio di franco49tn del 04/11/2021 alle 09:09:40Io potrei anche parcheggiare bene, ma qualche buontempone potrebbe prenderlo e metterlo in mezzo lastra da, perché dovrei pagare una multa per colpa degli altri?
Certo che si potrebbe volendo trovare gli indisciplinati I monopattini lasciati a terra o in mezzo al marciapiede NON sono sicuramente privati ma a noleggio . . Si deve prendere la matricola e chiedere al noleggiatore ilnome /telefono dell'ultimo utilizzatore e nel contesto sequestrare il mezzo fino a chiarimenti. Poi una multa inviata e poi pagata farà liberare il monopattino. Vediamo se in tal modo le cose possano cambiare .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2021 alle 11:25:35A Torino c'erano i servizi di bike floating, con lo stesso principio con bici in breve finite ovunque, e poi il servizio comunale di bike sharing dove le bici potevano andare solo di stazione in stazione, che in questo caso garantirebbe la ricarica. Basterebbe obbligare le società a fare solo servizi con mezzi che vanno da stazione a stazione, se no continui a pagare il noleggio orario. Io preferisco i mezzi, ma indubbiamente delle volte il bike sharing mi ha salvato permettendomi uno spostamento molto più rapido.
Io potrei anche parcheggiare bene, ma qualche buontempone potrebbe prenderlo e metterlo in mezzo lastra da, perché dovrei pagare una multa per colpa degli altri? Se non hai le prove, non puoi far nulla Se invece dedicasseri posti appositi dove vengono bloccati per la sosta, in varie parti delle citta quello che dici avrebbe senso
https://www.quotidianomotori.co...
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/11/2021 alle 14:48:41l'articolo ha i miei stessi dubbi
A Milano continuano a vedersi abbandonati in giro ma qualche tentativo è stato fatto. Ovviamente poi il gestore si può rivalere sull'ultimo utilizzatore anche se c'è sempre il rischio che il monopattino sia stato spostatoda altri. Di certo non può essere il comune a preoccuparsi di rintracciarlo, ma già ora se prendi la multa con un auto in car sharing, il gestore ti gira la multa con un sovraprezzo. Io non ho mai preso monopattini, ma biciclette di quelle arancione/grigio che poi lasciare fuori dai parcheggi riservati, e a un certo punto è uscita la norma che se ti identificano come un cattivo utilizzatore (e parcheggiatore) la tariffa aumentava progressivamente. Mentre ricordo che a uno dei primi noleggiatori di pattini è stata tolta la convenzione perché non avevamo attivato una procedura per contenere le infrazioni. Se poi si continuano a vedere parcheggiate male è che probabilmente tra la teoria e la pratica manca l'attuazione, e la maleducazione la vince. Ma la soluzione non è quella di bloccare il servizio perché, malgrado le obiezioni di chi non lo usa, ha diversi vantaggi.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/11/2021 alle 22:11:14Molti marciapiedi di Milano sono così, ma al posto dei monopattini ci sono moto, motorini e scooter
Quanta colta inciviltà... Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2021 alle 15:12:13Su quello penso possano lavorare i gestori, tracciando i movimenti del mezzo successivi al rilascio dell'ultimo utilizzatore. Sta a vedere se ne vale la pena. Secondo me ci si metteranno se i costi dovuti alle infrazioni diventano superiori al rischio di perdere i clienti (pur se maleducati).
l'articolo ha i miei stessi dubbi mentre per la multa con un auto in sharing è lapalissiano che la paga chi la utilizava in quel momento, per una bici o un mo0nopattino che può essere spostata a braccia anche da un bambino,è impensabile appioppare la multa all'ultimo che lo ha utilizzato l'unico rimedio parcheggi appositi che blocchino fisicamente l'attrezzo lo prendi dal parcheggio A e lo riporti nel parcheggio F semplice
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/11/2021 alle 20:07:03Le istituzioni devono imporre le regole, se l'abbandono dei monopattini elettrici non è regolamentato in nessun modo i noleggiatori non si preoccuperanno mai del problema.
Ma le soluzioni,non dovrebbe trovarle chi li noleggia ? Ci guadagnano cosi' tanto che possono permettersi un margine cosi' alto di spreco...?
In risposta al messaggio di camperistadoc del 04/11/2021 alle 19:40:22La comodità te la dà proprio il fatto che lo prendi per andare da un posto all’altro. Se ogni compagnia fosse obbligato a predisporre i parcheggi non lo farebbe nessuno. Prendendo sempre a riferimento Milano, ma credo sia uguale a Roma, con sono quattro o cinque gestori, più tre per le bici, se tutti dovessero predisporre i parcheggi in qualsiasi zona della città ci vorrebbero anni senza contare
Ma possibile che nel 2021 non si riesca a trovare una soluzione per una cosa cosi stupida? Me ne viene in mente una, fai come il carrello della spesa, metti 1 euro, lo prendi, lo rimetti a posto e riprendi l'euro. Ovviementenon ci sarà più l'assoluta liberta di lasciarli ovunque, ma mettendo dei punti di raccolta in punti strategici si ovvierebbe in parte al problema. Ciao