quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2015 21:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "o...perché troppo spesso ti metto all'angolo?id="green">" vedo che ammetti di fare mobbing gratuito. complimenti. inoltre cambi ancora discorso, come ti scrissi sopra.
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 26/01/2015 21:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se il motivo fosse quello di lavorare di meno ( ma non lo è) al medico converrebbe senz' altro vaccinare.id="green">" il motivo che suppongo non è di lavorare meno ma di non avere un decimo dei bimbi con febbre post-vaccinazione. se il medico vaccina 20 piccoli e 2 hanno febbre dopo la vaccinazione ha due piccoli malati che stanno male. se non vaccina questi 20 piccoli quanti di loro faranno la malattia morbillo ora che la maggioranza dei bimbi sono vaccinati ? non lo so ma forse nessuno si ammalerà di morbillo anche se quei 20 non sono vaccinati.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/01/2015 20:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, un medico ragiona oramai solo in termini difensivi, in tutto il mondo. Ragiona cosa gli porta meno guai. Forzare la vaccinazione ad una famiglia di "antivaccinisti" può portare a denunce e simili in caso di eventi avversi anche che non ci azzeccano una ceppa secca. Un pediatra, sotto un certo aspetto giustamente, asseconderà la famiglia, non si metterà ma in campo con polemiche da forum.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/01/2015 22:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo lo capisco e probabilmente hai ragione. però bisognerebbe ragionare in termini di vantaggio globale per tutti i bambini per decidere se vaccinarli o no ed è quello che la pediatria a livello di professori universitari fa mentre a livello di studio pediatrico il pediatra pensa a tutelarsi e forse anche a non perdere un cliente se i genitori hanno la vedono in modo diverso dal lui.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/01/2015 21:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solo per precisare: io sono in argomento, l'argomento che hai tirato in ballo tu e semplicemente ti ho risposto, penso che chiunque abbia un grado normale di comprensione di lettura di un testo lo afferri. Tu parli di mobbing gratuito? Come ti avrebbe risposto il grande Toto:"ma mi faccia il piacere!." impariamo almeno a distinguere i momenti di ironia (avevo anche messo la faccina [:D]) elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 27/01/2015 08:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu mi dici che io penso male dei pediatri italiani quando questo lo dici solo tu ? ma mi faccia il piacere di non rompere le [8][8].
http://www.edott.it/Specialisti...
Queste sono statistiche, non credo siano inquinate da qualcuno (medici, ditte, politici)quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 29/01/2015 11:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se il link non funziona o se bisogna essere iscritti al sito per vederlo, ma io non lo vedo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/01/2015 12:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna essere iscritti al link e chiede la password ogni 7 giorni. Riporta i dati : Rischi e benefici delle vaccinazioni in Veneto. Percentuale reazioni gravi 0,001 per cento dal 1993 al 2013 su 29 milioni di vaccini. 368 hanno avuto reazioni gravi come convulsioni e piastrinopenia, 76 hanno avuto problematiche in sede locale. Nella maggior parte dei casi i malati sono guariti del tutto senza conseguenze. Questo è quello che c'è scritto nel link, ma non è dato sapere l'età dei pazienti che hanno avuto reazioni avverse , nè il tipo di conseguenza che alcuni malati hanno avuto.E' un problema legato alla privacy !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 29/01/2015 12:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che i pazienti sono anonimi si potrebbe anche dire quali erano esattamente le conseguenze avute in modo preciso. bisogna però anche capire che se questi 29 milioni di vaccini non fossero stati fatti ci sarebbero stati tanti malati gravi con morti. un malato di morbillo su mille finisce in encefalite. facile immaginare quanti malati di morbillo ci sarebbero se non ci fosse la vaccinazione: decine di migliaia in sola italia.
http://www.gazzettino.it/NORDES...
http://www.ansa.it/saluteebenes...
Questi sono i morti di quest'anno. Probabilmente molti, ma non tanti, di loro saranno stati anche vaccinati. E stiamo parlando di virus influenzale !http://www.today.it/media/roald...
Mi sembra abbastanza eloquente !quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 04/02/2015 09:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo molta "informazione" è in mano a personaggi che non hanno nessuna conoscenza nè esperienza della materia e medici e pediatri molto spesso sono costretti a fare della medicina difensiva e/o medico legale per cui ... meno decisioni prendi e meno consigli dai ...... meno denunce ti trovi ! Solo chi fa sbaglia !!