quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/03/2013 14:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu e Totò avete dato uno 'strappo' alla vita che passava da uno all'altro[:)]. p.s. Hai ragione... con gli occhiali calati si 'riflette' meglio.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 22/03/2013 15:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/03/2013 15:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/03/2013 15:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu, almeno, hai la "giustificazione" di aver vissuto l'intensità di quei momenti... non so che giustificazione dare agli occhiali da sole che ho dovuto indossare solo leggendo il tuo post... forse la vecchiaia mi rende più emotivo o forse sarà il ricordo di una esperienza vissuta tanti anni fa...
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/03/2013 15:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/03/2013 14:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 22/03/2013 15:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 22/03/2013 16:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/03/2013 14:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro collega so cosa hai provato perche' e' capitato anche a me qualcosa di simile...con questa ..che come sai veniva impiegata per quello scopo sullo Sa-Rc
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 22/03/2013 16:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/03/2013 16:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/03/2013 16:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' facile dare consenso per esportaz. organi di un proprio caro a cui si vuole molto bene! Non e' per niente facile! In un certo qualmodo si pensa che lo si sta legalmente ammazzando.. id="green"> Ciao vorrei esprimere la mia opinione, completamente opposta ... dall' eta' di ventanni dono sangue, sono nella lista dei donatori di midollo osseo, e ho fatto tutti i passi necessari perche' in caso di decesso tutti i miei organi possano essere impiantati a chi ne ha bisogno. Se dovesse capitare una disgrazia a qualcuno dei miei cari autorizzerei senz' altro l' espianto, almeno la morte non sara' stata inutile. Ho letto in un post qui sopra che l' attesa di una donazione puo' spingere a "sperare che qualcuno muoia" per poter salvare così il proprio congiunto. Non e' così, non si spera che qualcuno muoia perche' di morte ce n'e' in abbondanza. Non e' quella che manca. Si spera invece che ci sia qualcuno che faccia il gesto della donazione, ed e' una cosa diversa. Donare gli organi di un proprio caro e' un ringraziamento estremo rivolto alla vita stessa. Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 22/03/2013 18:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente tu sei molto avanti.. anzi diciamo sicuramente. Io per come sono e come la penso... se una persona a me vicina e carissima di famiglia mi manca non ce la farei... se mi dicessero che e' morta celebralmente e non c'e' piu nulla da fare ma che si puo' donare organi non me la sentirei di dare consenso. Avrei sempre sulla coscienza che forse si sono sbagliati e poteva tornare a vivere, ogni tanto capitano i miracoli... Che ti devo dire.. probabilmente e' egoismo.. ma non darei consenso e lascerei quello in attesa che aspetta dell'altro, da altri. E' un limite mio. Lo riconosco. P.S. Perche' pane+rose in firma? Che significa?
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 22/03/2013 18:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che penso anche io ma non so se sarei in grado di tradurre il sentimento in comportamento.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/03/2013 18:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S. Perche' pane+rose in firma? Che significa?id="green"> "Come i corpi, anche le anime possono morire di fame, per questo vogliamo il pane, ma vogliamo anche le rose", Operaie tessili in sciopero - Massachussetts - Usa - 1912id="size1"> La frase "vogliamo il pane, ma anche le rose!" e' tratta da una poesia di James Oppenheim, un poeta americano dei primi del '900, e fu ripresa dalle operaie durante un lunghissimo sciopero nel 1912. Se vuoi leggere la poesia la puoi trovare in questo sito, insieme ad un video con la versione in musica per la bellissima voce di Joan Baez. [url]http://eleboa.blogspot.it/2011/04/james-oppenheim-pane-e-rose.html Ciao Diderot