CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Morire e dare nuova vita.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/03/2013 alle: 22:07:36
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/03/2013  14:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti Massimo ! ci sei riuscito alla grande ! sara' forse che anche per me con l'avanzamento dell'eta... ma stasera questa storia mi ha lasciato un nodo in gola troppo stretto per scioglierlo rapidamente . cenando , non ho avuto neanche la forza per raccontarlo a mia moglie.. ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 22/03/2013 alle 22:29:00
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 22/03/2013 alle: 22:24:18
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/03/2013  16:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per evitare la dura decisione di dare il consenso per l'espianto, se mai capitasse, l'ho messo per scritto, cosi se proprio devo andare alle Verdi Praterie qualcuno può tirare avanti. Ciao Giorgio
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/03/2013 alle: 14:42:54
In effetti non e stato facile vivere quel momento,per me e stata una sensazione davvero strana e ti assicuro molto triste, sebbene con la piena coscienza che altri, grazie a quel SIGNOR (non sto urlando solo che ritengo giusto scriverlo in maiuscolo) donatore potranno riavere una vita.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/03/2013  22:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 25/03/2013 alle: 13:23:45
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/03/2013  18:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sepro che un giorno non ti debba trovare dall'altra parte, se tu lo fossi, spero che non accetterai che qualcuno faccia questo per te (o un tuo caro). perchè se in caso di espiento ti sentiresti complice della morte, ti devi sentire nello stesso modo in caso di impianto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 25/03/2013 alle: 13:36:36
Proviamo d affrontare il topic in modo differente. Credo che tutti quelli che in qualche modo si trovino a lavorare a fianco alle tragedie altrui non possano essere sempre dei pezzi di ghiaccio. Ma poi l'empatia aiuta davvero ? meglio un medico "umano" che si commuove e magari perde razionalità o un figlio di buona donna bravissimo che con grande antipatia ti salva la vita ? Oppure se siamo intrappolati in un auto, vorremmo il pompiere gelido che taglia la nostra auto con il massimo della razionalità oppure che piange per la nostra drammatica situazione ? Ora io pongo degli estremi, evidentemente foffo ha fatto il suo dovere con la massima razionalità, però delle volte non essere empatici aiuta. Come potrebbe se no sopravvivere, ad esempio, un oncologo infantile, se non riuscisse a staccare il cuore dal cervello ? Anche a me è capitato di sfiorare tragedie personali, e certamente lo sforzo è di estraniarsi e cercare di rimanere razionali. ma ovviamente al cuore e al cervello non si comanda fino in fondo e poi, tornati a casa, non si può fare a meno di pensare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/03/2013 alle: 14:05:34
Vai forte Max... pensa che a Cuba chiunque entra in ospedale moribondo ne esce morto ma senza organi, li è di legge asportare organi... anche senza il consenso dei familiari... Un abbraccio forte[:)] P.S. logicamente che fine fanno non lo so...[:0] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 25/03/2013 alle 14:09:03
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/03/2013 alle: 14:37:41
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/03/2013  14:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mercato nero...[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] costano più dell'oro[:(] Nel '92 successe una disgrazia alla sorella di mia cognata, un incidente sulla strada principale che costeggia il lago Maggiore, l'auto su cui viaggiava la donna col marito, un amico di famiglia e un bimbo di 3 anni si scontrò con un autobus di turisti, l'auto aveva perso il controllo dopo che l'amico di famiglia, sessantenne, aveva avuto un malore. Nello scontro persero la vita sul colpo l'amico di famiglia che guidava e il marito della donna. Invece lei, che aveva fatto scudo col suo corpo al figlioletto, morì tre giorni dopo per le gravi emorragie interne. Era iscritta all'AIDO perciò, quando la vidi dietro il vetro nel reparto di rianimazione sembrava dormisse aveva solo due dischetti di cotone intrisi di gel che servivano a mantenere le cornee idratate. Il bambino era ai piedi del letto della madre, fortunatamente le sue ferite non erano gravi ma il colpo alla testa aveva gonfiato il suo viso e per evitare che si togliesse le fasciature lo avevano legato al lettino. Ricordo che chiamava la mamma in continuazione[:(] Quando lei morì furono prelevati dal suo corpo le cornee, il cuore, il fegato e le reni che servirono a salvare altrettante persone...ricordo che era una donna molto dolce e sempre col sorriso. Il bambino fu poi adottato da mia cognata e cresciuto come figlio suo, tutti noi dopo quella esperienza ci siamo iscritti all'AIDO. MI PIACE PENSARE CHE UNA PARTE DI QUESTA DONNA STUPENDA VIVE ANCORA, nel figlio che ora è un uomo indipendente e nelle persone che hanno ricevuto un dono inestimabile da Antonella morta a soli 28 anni. L'associazione AIDO del nostro paese ora porta il suo nome: Antonella Piubello[:X]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 26/03/2013 alle: 16:39:28
certi lavori tra cui il mio, non sono facili, nella mia vita lavorativa, ho visto praticamente di tutto, dalle persone morte amazzate, ai suicidi (di ogni genere), a neonati buttati giù dalla finestra ecc ecc, ed è normale che quando vedi certe cose, anche se le decisioni le prendi comunque in maniera non dico fredda ma tiepida, e quando arrivi a casa certe situazioni ti rimangano dentro e, personalmente ritengo che sia giusto così, altrimenti saremmo dei tutti robot senza quell'anima che ci contraddistingue dalle macchine. Ho visto visto colleghi miei, vigili del fuoco, medici e infermieri, che dopo avere terminato certi interventi, andare in disparte e mettersi a piangere e, ti assicuro hanno avuto tutta la mia ammirazione. Quello che cerco di insegnare ai mie colleghi giovani che con me lavorano e , condividono certe esperienze, è quello di metterci la testa e anche il cuore perchè in certe situazioni si deve, certamente fare la cosa , ma certe cose decisioni devono essere prese anche con il cuore e mai bisogna agire d istinto ma ponderare bene su quello che si va a fare. La situazione di questo post, e ancora diversa, io dovevo solo scortare gli organi fino a un casello autostradale e quindi quella situazione l'ho vissuta solo marginalmente. Ma vedere i familiare piangere il loro caro e sapere che da un altra parte, in un altro ospedale era presente una persona in attesa di una morte e, che grazie a quell'uomo avrà una vita nuova e serena (lo spero) mi ha fatto pensare.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2013  13:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo

Modificato da foffo il 26/03/2013 alle 21:59:06
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:21:30
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 26/03/2013  16:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sottoscrivo ogni parola, io ero tra quelli che arrivavano col camion rosso e negli interventi si lavorava gomito a gomito con voi. Possono passare gli anni ma certe scene non si dimenticano mai. Ciao.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:23:33
[:(][;)]
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/03/2013  17:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:27:10
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/03/2013  14:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condividendo in pieno quello chevdice foffo quello che mi turba sono le persone che quotidianamente si trovano di fronte a storie come questa. Bisogna avere una gran forza. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:29:57
pero, chiaramente esiste anche il rovescio della medaglia che ti fa sentire fiero di fare questo lavoro. Io personalmente non lo cambierei con nessun altro lavoro.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/03/2013  17:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:41:33
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/03/2013  17:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dicono che le persone piú "forti " sono maggiormente soggette a sindrome post traumatica. Contraddicendo quanto ho detto prima forse in certi casi saper esternare le emozioni aiuta a superare certi momenti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 26/03/2013 alle: 22:34:08
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 26/03/2013  16:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vanno messi gli occhiali da sole ma dobbiamo sorridere, sorridere perchè nel primo caso è stato il destino, che noi non avremmo voluto, a toglierci dall'affetto la persona cara ma nel caso successivo è stata la nostra determinazione ed il "pronto intervento" a decidere... si, decidere di salvarne un'altra. E' questo e questo solo il "valore encomiabile della donazione" che eleva l'UOMO dall'animale. Il padre che perde il figlio per una disgrazia non è come l'elefantessa che perde il cucciolo suo è le sta accanto per giorni sperando che si riprenda, ma quel padre si "eleva" sollecitando il veloce espianto di quanto ancora possibile per salvare un'altra esistenza. Per me è il massimo concetto filosofico cui lo scibile umano tenta di arrivare. Adesso, se permettete... data l'età ... cerco in tasca un fazzoletto. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/03/2013 alle: 22:38:30
Buonasera a tutti ho letto con grande emozione questo topic, chi mi conosce sa bene perchè. Diciamo che sono uno dei fortunati che ha potuto godere della disgrazia di un'altro, perchè la sua sfortuna, tramutata in un gesto generoso, è divenuta la mia rinascita. Da quel momento non è passato giorno in cui ho ripensato a quel gesto nobile, e mi son tornate in mente tutte le volte che ho tentato di divenire donatore di sangue senza riuscirci, per colpa di un agofobia che mi attanagliava fin da bambino. MI è tornato in mente che, per sentirmi meno colpevole, concedevo una trattenuta in busta in favore dell'AVIS. Oggi, che non posso farlo a causa dei molti medicinali che devo prendere, non so cosa darei per poterlo donare, visto che con gli aghi prima o poi ho dovuto vincere la guerra . Allora si tratta solo di VOLERE le cose! Quando veniamo toccati da vicino, tutto diventa vero, ciò che appare irrimediabile lo affrontiamo con forza nuova, troviamo speranze ed energie che mai sognavamo di avere. Grazie Foffo, onore a te per avere parlato di questa bella esperienza, tra l'altro con molta umanità e malcelata emozione. Ti abbraccio a nome di tutti quelli che si sono trovati, o purtroppo si ritroveranno, al di quà e al di là di quella linea che determinerà chi e cosa sarà...id="size5"> andrea
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 26/03/2013 alle: 23:06:01
tu sei un Grande. Sono io che abbraccio te.Se ci incontriamo, stai sicuro che sarò io a offrirti una bevuta (come minimo)
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 26/03/2013  22:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/03/2013 alle: 23:15:08
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 26/03/2013  23:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che avverrà prima di quanto tu possa immaginare, proprio a Genova...segno del destino[;)] Però i Grandi sono altri..., io sono semplicemente una persona MOLTO fortunata, anzi, lo sono più volte, puoi crederci[^]. A presto andrea
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 26/03/2013 alle: 23:17:21
il 12 maggio per caso? Stanne certo che ci sarò.
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 26/03/2013  23:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/03/2013 alle: 07:46:28
Ecco... queste sono le cose buone della vita... Leggere quanto sopra ti fa capire che al mondo ci sono persone speciali e degne di essere chiamate tali... BUONA PASQUA A VOI TUTTI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 27/03/2013 alle: 13:22:18
mille auguri anche a te.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/03/2013  07:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link