quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/03/2013 14:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti Massimo ! ci sei riuscito alla grande ! sara' forse che anche per me con l'avanzamento dell'eta... ma stasera questa storia mi ha lasciato un nodo in gola troppo stretto per scioglierlo rapidamente . cenando , non ho avuto neanche la forza per raccontarlo a mia moglie.. ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/03/2013 16:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per evitare la dura decisione di dare il consenso per l'espianto, se mai capitasse, l'ho messo per scritto, cosi se proprio devo andare alle Verdi Praterie qualcuno può tirare avanti. Ciao Giorgio
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/03/2013 22:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/03/2013 18:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sepro che un giorno non ti debba trovare dall'altra parte, se tu lo fossi, spero che non accetterai che qualcuno faccia questo per te (o un tuo caro). perchè se in caso di espiento ti sentiresti complice della morte, ti devi sentire nello stesso modo in caso di impianto.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/03/2013 14:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mercato nero...[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] costano più dell'oro[:(] Nel '92 successe una disgrazia alla sorella di mia cognata, un incidente sulla strada principale che costeggia il lago Maggiore, l'auto su cui viaggiava la donna col marito, un amico di famiglia e un bimbo di 3 anni si scontrò con un autobus di turisti, l'auto aveva perso il controllo dopo che l'amico di famiglia, sessantenne, aveva avuto un malore. Nello scontro persero la vita sul colpo l'amico di famiglia che guidava e il marito della donna. Invece lei, che aveva fatto scudo col suo corpo al figlioletto, morì tre giorni dopo per le gravi emorragie interne. Era iscritta all'AIDO perciò, quando la vidi dietro il vetro nel reparto di rianimazione sembrava dormisse aveva solo due dischetti di cotone intrisi di gel che servivano a mantenere le cornee idratate. Il bambino era ai piedi del letto della madre, fortunatamente le sue ferite non erano gravi ma il colpo alla testa aveva gonfiato il suo viso e per evitare che si togliesse le fasciature lo avevano legato al lettino. Ricordo che chiamava la mamma in continuazione[:(] Quando lei morì furono prelevati dal suo corpo le cornee, il cuore, il fegato e le reni che servirono a salvare altrettante persone...ricordo che era una donna molto dolce e sempre col sorriso. Il bambino fu poi adottato da mia cognata e cresciuto come figlio suo, tutti noi dopo quella esperienza ci siamo iscritti all'AIDO. MI PIACE PENSARE CHE UNA PARTE DI QUESTA DONNA STUPENDA VIVE ANCORA, nel figlio che ora è un uomo indipendente e nelle persone che hanno ricevuto un dono inestimabile da Antonella morta a soli 28 anni. L'associazione AIDO del nostro paese ora porta il suo nome: Antonella Piubello[:X]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/03/2013 13:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 26/03/2013 16:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sottoscrivo ogni parola, io ero tra quelli che arrivavano col camion rosso e negli interventi si lavorava gomito a gomito con voi. Possono passare gli anni ma certe scene non si dimenticano mai. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/03/2013 17:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/03/2013 14:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condividendo in pieno quello chevdice foffo quello che mi turba sono le persone che quotidianamente si trovano di fronte a storie come questa. Bisogna avere una gran forza.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/03/2013 17:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 26/03/2013 17:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicono che le persone piú "forti " sono maggiormente soggette a sindrome post traumatica. Contraddicendo quanto ho detto prima forse in certi casi saper esternare le emozioni aiuta a superare certi momenti.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 26/03/2013 16:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vanno messi gli occhiali da sole ma dobbiamo sorridere, sorridere perchè nel primo caso è stato il destino, che noi non avremmo voluto, a toglierci dall'affetto la persona cara ma nel caso successivo è stata la nostra determinazione ed il "pronto intervento" a decidere... si, decidere di salvarne un'altra. E' questo e questo solo il "valore encomiabile della donazione" che eleva l'UOMO dall'animale. Il padre che perde il figlio per una disgrazia non è come l'elefantessa che perde il cucciolo suo è le sta accanto per giorni sperando che si riprenda, ma quel padre si "eleva" sollecitando il veloce espianto di quanto ancora possibile per salvare un'altra esistenza. Per me è il massimo concetto filosofico cui lo scibile umano tenta di arrivare. Adesso, se permettete... data l'età ... cerco in tasca un fazzoletto. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 26/03/2013 22:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 26/03/2013 23:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che avverrà prima di quanto tu possa immaginare, proprio a Genova...segno del destino[;)] Però i Grandi sono altri..., io sono semplicemente una persona MOLTO fortunata, anzi, lo sono più volte, puoi crederci[^]. A presto
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 26/03/2013 23:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/03/2013 07:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo