quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 04/11/2012 16:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace perché Hamilton è molto maturato e quest'anno ha perso due (possibili, ma molto probabili vittorie) come oggi e una l'ha persa in Spagna per gli stessi problemi di ieri di Vettel. Sarebbe stato bello avere un finale a 3. Alonso è stato molto regolare; infatti secondo me la Ferrari è stata nel complesso la macchina più affidabile e regolare. Poche volte al massimo, ma era sempre lì, come oggi. E tutti e tre hanno sbagliato, di loro, molto poco (così come Raikkonen, a cui però sono spesso mancate le zampate finali).
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 04/11/2012 16:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo credo per una questione di soldi, e neppure suoi. Nel senso che è gestito da degli agenti che lavorano in modo diverso dai soliti agenti della F1 e avevano delle richieste economiche che la McLaren non voleva accettare.
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 04/11/2012 16:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente di personale (a me Alonso piace), ma non ha fatto un garone. Ha fatto una gara normalissima, senza infamia e senza lode. Unico acuto il sorpasso a Button che non era certo in palla oggi (come ha dichiarato lui stesso a fine gara). Per quanto successo ieri, la Red Bull ha detto che deve fare delle indagini per capire il problema. Ad ogni modo gioire per queste cose per non è mai bello e sicuramente non sportivo. Se ci fosse stata una squalifica per irregolarità che portano ad un vantaggio, sarei il primo a plaudire. Non tifo Vettel, ma mi è spiaciuto quello che gli è successo ieri e sono contento che abbia saputo reagire bene.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 04/11/2012 16:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì... Non so se Hamilton saprà fare cambiare direzione alla squadra. Ormai il contributo dei piloti, con le prove contingentate, è minimo e la Mercedes mi puzza di carrozzone dove per cambiare una vite serve l'approvazione del consiglio di amministrazione.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/11/2012 16:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ogni gara c'è uno che parte sesto e finisce secondo a meno di un secondo dal vincitore... [xx(] Ripeto le regole ci sono e vanno rispettate, non c'è un punto di vista, l'esempio che ha fatto Antonio sull'autovelox è calzante... Anzi sono molto sportivo perchè rispetto le regole al contrario di quanto sembrate fare voi che difendete l'indifendibile.. Rimane il fatto che se Vettel ha finito la benzina (o cmq ne aveva meno del consentito) ha avuto un vantaggio nel senso che nel giro di qualifica era più leggero di quanto il regolamento permetta e quindi è stato giustamente penalizzato. Io non dico che la colpa sia sua ma così è. Se non vi stà bene il regolamento guardate le corse di carriole invece della formula1 e vedete che il problema benzina li non c'è... PS Se poi volete ragionare sul fatto che la regola sia giusta o meno possiamo farlo, ma fintantochè la regola c'è va rispettata.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 04/11/2012 16:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la regola è stata rispettata, e non ho mai detto che non si dovesse fare. Ciò non toglie che spiace per Vettel, incolpevole. Ma si tratta di un regolamento sportivo e non tecnico che non ha dato vantaggi a Vettel e sicuramente è stato fatto in buona fede (è la tesi dei commissari, non mia). Partire sesto e arrivare secondo non mi pare una cosa fuori dal comune (c'è anche chi è partito quindi ed è arrivato primo [;)]), considerando anche i ritiri ed errori altrui (come ammesso da Bouillier). Se poi conti che nella stessa gara c'è chi è partito dai box ed è arrivato terzo, mi pare che il miracolo lo abbia fatto qualcun altro (che molto "sportivamente" Domenicali ha minimizzato con l'intervento delle Safety Car). P.S. Mi fa piacere che tu mi attribuisca un plurale maiestatis che non merito ("voi"), ma io non sono avvezzo a dispute calcistiche di "voi" e "noi" e quindi ti vorrei far notare che non sto parteggiando per nessuno (né "noi", né "voi") e sto cercando solo di discutere di come si è svolta la gara.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/11/2012 17:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo scusa per il voi, mi riferivo a Te ed a qualcun altro che avete far passare, a mio avviso, un messaggio non corretto circa la penalizzazione di vettel... cmq adesso sto parlando con te e mi scuso per aver generalizzato. In merito a Vettel mi può anche dispiacere per il ragazzo ma se lui gode quanto la sua squadra gli da la macchina migliore, deve anche patire quando la sua squadra fa una vaccata, non può essere merito suo se va forte e colpa della squadra se fanno un errore tecnico, si vince e si perde insieme... Sulla gara di Vettel ho già detto che ha corso da campione ma giudicare la gara di Alonso "senza infamia e senza lode" mi sembra ingeneroso verso Nando. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 04/11/2012 17:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me la gara di Nando non ha nulla di speciale. Se guardi altre gare, ce ne sono tantissimi che hanno fatto da un sesto ad un secondo o simili. Una gara onesta, senza sbavature, ma non mi sembra certo un'impresa. Ha fatto un bel sorpasso su Button, ma Maldonado lo ha superato mentre era in crisi con le gomme ed ha fatto un errore. Webber è partito da cani ed è stato superato da tutti, non solo da Alonso. Hamilton non lo ha neanche visto fino al ritiro. Ha fatto lo stesso che hanno fatto molti altri piloti nella stessa gara; Kobayashi è partito 16° ed è arrivato 6°, Senna è partito 14° ed è arrivato 8°.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 04/11/2012 16:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 04/11/2012 22:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Spa anche Hamilton è stato speronato da Grosjean, ed in più può aggiungere due ritiri per cause tecniche mentre era in testa oltre ad altri rallentamenti per problemi tecnici. Anche Vettel ha dovuto ritirarsi mentre era in testa più problemi tecnici in un altro paio di occasioni. Alonso a parte Spa può recriminare i problemi nelle prove di Monza (dove ha comunque avuto la mezza fortuna che fossero nel Q3), ma per il resto non mi sembra che abbia avuto grandi problemi di affidabilità o comunque sfortune in gara.
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !!! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 05/11/2012 14:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao.... Fiat ha venduto nel 2011, in Brasile, circa 745.000 autovetture, in Italia, le cifre sono invertite 475.000) ed il mercato brasiliano è sopratutto MASSA... perdipiù stà "partendo" il secondo stabilimento Fiat per consegnare circa 1.000.000 di veicoli... Massa, ce lo dovremo "pippare" almeno fino ai suoi 40 anni, cioè fino a quando si "ammortizzerà" il costo degli stabilimenti...poi si spera che "cresca" qualche altro pilota, sempre brasiliano... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/11/2012 07:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 05/11/2012 21:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vallo a dire ad un pilota che la mancanza di affidabilità non è sfortuna! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/11/2012 21:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve dirglielo, lo sa già nelle competizioni la mancanza di affidabilità è causata da un errore di progettazione o da materiale difettoso la sfortuna non c'entra
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 05/11/2012 22:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, dal punto di vista della squadra. Ma per i piloti quella è sfortuna; mica la progettano i piloti l'auto.