quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2013 21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne soffro, anche se non in modo tale da pensare all'intervento. E' una malattia a forte componente genetica, infatti ne soffriva anche mia madre e ne soffre mia sorella, entrambe operate ed in entrambi i casi senza grandi esiti perché i dolori sono rimasti ed a volte anche peggiorati. Però ho sentito anche di persone che si sono trovate bene.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2013 22:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmm...le classiche risposte che non vorresti sentire perchè piene di componenti soggettive ed imponderabili... Speriamo in altre esperienze... Il post è stato doloroso ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2013 22:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto molti problemi con il tunnel carpale. Il sintomo più evidente è il formicolio/dolore notturno. Senza questo sintomo potrebbe anche trattarsi d'altro. Ad ogni modo un'elettromiografia toglie ogni dubbio. Io mi svegliavo in piena notte e dovevo mettere il braccio "penzoloni" fuori dal letto. Non che di giorno andasse meglio... non riuscivo a tenere una penna in mano, al minimo sforzo sentivo delle scosse, e non avevo sensibilità con conseguente strage di piatti e bicchieri. Come se non bastasse l'utilizzo maggiore della sinistra mi stava , in maniera minore, provocando gli stessi sintomi. Nello stesso periodo mia moglie era nella stessa situazione. Ovviamente non potevamo( con due cucciole) operarci contemporaneamente. Lei si è operata a luglio 2008, ed io il febbraio successivo Intervento ambulatoriale, nessuna notte in ospedale, dopo una settimana entrambi siamo tornati a guidare.Unico piccolo prob, il dolore , in caso di urti al polso , si è fatto sentire x diversi mesi. X il resto tutto ok, anche se non si può parlare di un ripristino a 100%, ma sicuramente un 90-95%. Stefano
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2013 22:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per entrambe i post sono stati dolorosi, ma anche questo e soggettivo. Anche io ho gli stessi sintomi di Orso, sopratutto quelli notturni, mentre quelli diurni sono più rari.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 09/09/2013 00:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente si tratta di un problema diverso perché il tunnel carpale non è legato alla cervicale.
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2013 21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È un problema che affligge molti musicisti procurando anche delle tendiniti. Chi è stato affetto da questo problema ha dovuto operarsi. Il musicista si rivolge ad ospedali specializzati in patologie della mano. Amici musicisti che hanno avito il problema del tunnel hanno recuperato le funzioni della mano al 100% iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/09/2013 00:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione però sono problemi assai simili e credo possa distinguerli solo un medico. Io ad esempio di questo problema ne soffro solo in BDC e non in mtb, mentre in anni di arrampicata anche con carichi molto importanti (un tempo, sigh) non sentivo nulla. In BDC credo che sia per me sia la postura troppo coricata e per una bici di misura non perfetta. Le moto non hanno la possibilità di qualche piccola regolazione ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2013 22:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiato moto? Cambiato manubrio? Di solito il problema è dovuto ad una errata regolazione delle leve (parlo in altezza..). Allenta i bracciali che tengono le leve al manubrio e prova ad alzarle o ad abbassarle. [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2013 21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhhmm devi vendere la moto...a me![:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2013 22:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiato moto? Cambiato manubrio? Di solito il problema è dovuto ad una errata regolazione delle leve (parlo in altezza..). Allenta i bracciali che tengono le leve al manubrio e prova ad alzarle o ad abbassarle. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/09/2013 14:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai dimenticato la papalina col fiocco e le babbucce di lana! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!