CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Moto, addormentamento mano dx e tunnel carpale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/09/2013 alle: 21:59:00
Salve Picciotti, da qualche mese, dopo qualche km in moto, mi si addormenta la mano dx. Lo fa anche con altre moto, si "sveglia" se cambio posizione ed impugnatura. Sembrerebbe sia il tunnel carpale e che la soluzione sia l'intervento. 1) esperienze ? 2) qualcuno ha fatto l'intervento ? Dolore ? Degenza ? Risistemazione al 100 % ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:11:22
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2013  21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne soffro, anche se non in modo tale da pensare all'intervento. E' una malattia a forte componente genetica, infatti ne soffriva anche mia madre e ne soffre mia sorella, entrambe operate ed in entrambi i casi senza grandi esiti perché i dolori sono rimasti ed a volte anche peggiorati. Però ho sentito anche di persone che si sono trovate bene.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:22:12
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2013  22:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmmmmm...le classiche risposte che non vorresti sentire perchè piene di componenti soggettive ed imponderabili... Speriamo in altre esperienze... Il post è stato doloroso ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:45:36
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2013  22:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto molti problemi con il tunnel carpale. Il sintomo più evidente è il formicolio/dolore notturno. Senza questo sintomo potrebbe anche trattarsi d'altro. Ad ogni modo un'elettromiografia toglie ogni dubbio. Io mi svegliavo in piena notte e dovevo mettere il braccio "penzoloni" fuori dal letto. Non che di giorno andasse meglio... non riuscivo a tenere una penna in mano, al minimo sforzo sentivo delle scosse, e non avevo sensibilità con conseguente strage di piatti e bicchieri. Come se non bastasse l'utilizzo maggiore della sinistra mi stava , in maniera minore, provocando gli stessi sintomi. Nello stesso periodo mia moglie era nella stessa situazione. Ovviamente non potevamo( con due cucciole) operarci contemporaneamente. Lei si è operata a luglio 2008, ed io il febbraio successivo Intervento ambulatoriale, nessuna notte in ospedale, dopo una settimana entrambi siamo tornati a guidare.Unico piccolo prob, il dolore , in caso di urti al polso , si è fatto sentire x diversi mesi. X il resto tutto ok, anche se non si può parlare di un ripristino a 100%, ma sicuramente un 90-95%. Stefano

Modificato da vecchio orso il 08/09/2013 alle 22:53:56
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:49:44
... Ovviamente il ritorno alla funzionalità della mano dx, mi ha evitato peggioramenti della sx. Vado fuori tema... Ho i biglietti x il sei Naz... e stò aspettando notizie dalla fir x quel "progettino"[;)] Stefano

Modificato da vecchio orso il 08/09/2013 alle 22:51:14
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/09/2013 alle: 23:01:42
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2013  22:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per entrambe i post sono stati dolorosi, ma anche questo e soggettivo. Anche io ho gli stessi sintomi di Orso, sopratutto quelli notturni, mentre quelli diurni sono più rari.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/09/2013 alle: 00:06:33
A me succede(va) in bici. Con una in particolare dopo qualche ora mi si "addormentava" la mano destra Partendo dal 5° dito ( prima si chiamava il mignolo ma potrebbe essere bannato! ) [:D][:D] Ritornando in tema mi sono accorto era la postura del collo ( cervicale! ) che mi procurava il problema. Ho preso l'abitudine di muovere il collo periodicamente e il problema sembra ridotto e a volte non si presenta. Questa la mia esperienza che non sempre trova applicazione in altre persone. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 09/09/2013 alle 00:09:52
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/09/2013 alle: 00:24:58
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 09/09/2013  00:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente si tratta di un problema diverso perché il tunnel carpale non è legato alla cervicale.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 01:03:28
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/09/2013  21:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È un problema che affligge molti musicisti procurando anche delle tendiniti. Chi è stato affetto da questo problema ha dovuto operarsi. Il musicista si rivolge ad ospedali specializzati in patologie della mano. Amici musicisti che hanno avito il problema del tunnel hanno recuperato le funzioni della mano al 100% iCalosci [:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:36:18
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/09/2013  00:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione però sono problemi assai simili e credo possa distinguerli solo un medico. Io ad esempio di questo problema ne soffro solo in BDC e non in mtb, mentre in anni di arrampicata anche con carichi molto importanti (un tempo, sigh) non sentivo nulla. In BDC credo che sia per me sia la postura troppo coricata e per una bici di misura non perfetta. Le moto non hanno la possibilità di qualche piccola regolazione ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:42:41
In effetti un problema al tunnel carpale evidenzia sintomi anche in situazioni "normali" Scommetto che qualche anno fa non ti succedeva; per cui penso che sia "vecchiaia"[;)] succede anche a me sia in bici che in moto [:(]. Saluti Massimo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 10:21:22
ne ho sempre sofferto sia in moto che in MBK, anche per me e' provocato dalla postura che mi da' problemi alla cervicale che a sua volta e' provocato dal morso profondo (quando serro i denti le due arcate non combaciano perfettamente).. e questo l'ho scoperto solo per merito del mio dentista. L'ho risolto parzialmente con un bite fatto con il mio calco... Quindi una seria di concause..mani che si addormentano-cervicale-masticazione...ma dal modo con cui serriamo la bocca dipendono molte piccoli o grandi disturbi PS anche per me il fastidio si risolve con delle rotazioni e movimenti laterali del collo.

Modificato da umma gamma il 09/09/2013 alle 10:34:32
16
Sandra55
Sandra55
28/03/2009 443
Inserito il 09/09/2013 alle: 10:54:35
Anche io avevo gli stessi problemi alla mano destra quindi mi sono operata circa dieci anni fa. Formicolio quando andavo in bici, quando stiravo, e quando leggevo a letto. Comunque è un ntervento tranquillo effettuato in anestesia locale, un giorno di day-hospital e poi a casa. L'unico inconveniente è che per un mesetto, non ho potuto guidare ne' fare sforzi con la mano , come sollevare pesi o fare movimenti tipo aprire barattoli particolarmente duri, nemmeno la macchinetta del caffè!, ma il post-operazione non è stato affatto doloroso. Poi tutto è filato liscio, quindi non ti preoccupare nel caso dovessi operarti. Auguroni!id="purple">id="size3">

Modificato da Sandra55 il 09/09/2013 alle 10:59:35
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 09/09/2013 alle: 10:55:26
Per la manopola del gas delle moto esistono dei "marchingegni" , delle leve in realtà, che applicati alla manopola stessa ti fanno stare con la mano appoggiata su di essi per dare gas, non serve stringere la mano e stare con il polso piegato. Può darsi che il problema sia proprio questo. Costano una decina di euro.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/09/2013 alle: 10:55:52
Quello che vedo descritto da molti, forse compreso TuaregSR, non mi sembrano i tipici sintomi del tunnel carpale, che sono tipicamente l'addormentamento (in particolare di notte) delle dita, dolori, scosse ed il fatto che gli oggetti sfuggono frequentemente dalle mani. Inoltre, come dicevo prima, questa sindrome non è per nulla legata a problemi cervicali o comunque della colonna, ma ad una compressione locale del nervo. Infatti l'operazione consiste nell'alleviare la pressione anomala sul nervo.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 11:03:11
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2013  22:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambiato moto? Cambiato manubrio? Di solito il problema è dovuto ad una errata regolazione delle leve (parlo in altezza..). Allenta i bracciali che tengono le leve al manubrio e prova ad alzarle o ad abbassarle. [;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 09/09/2013 alle: 11:13:47
> Uhhmm devi vendere la moto...a me![:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 11:15:24
> Cambiato moto? Cambiato manubrio? Di solito il problema è dovuto ad una errata regolazione delle leve (parlo in altezza..). Allenta i bracciali che tengono le leve al manubrio e prova ad alzarle o ad abbassarle. [;)]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 09/09/2013 alle: 13:48:56
mi è successo un paio di anni fa nel fare una passeggiata con il beverly fino a Napoli piu o meno 200 km ad andare e 200 km al ritorno, i primi sintomi li ho avuto dopo un'ora e mezza di cammino ed ho pensato che mia moglie che portavo dietro si inclinava da un lato per vedere la strada ed io per controbilanciare spingevo con il destro per controbilanciare nei giorni successivi il viaggio ho avuto il braccio indolenzito con il sintomo dell'infiammazione del tendine ed avevo difficoltà ad utilizzare il mouse dopo qualche mese questo malore è ricomparso con una passeggiata di solo una mezzoretta, e siccome non avevo dietro passeggeri, pensavo fosse causato dal fatto che tenevo le prime due dita sul freno ed il mignolino a chiudere la manopola del gas, infatti ho provato a chiudere la mano intorno l'acceleratore e ridurre al minimo l'utilizzo del freno anteriore e quando dovevo proprio farlo lo facevo con le quattro dita, successivamente , come mi sono rimesso davanti al pc con l'utilizzo del mouse il dolore da lieve è peggiorato, quindi ho spostato il mouse quasi a centro tavolo e quando lo uso lo faccio con gomito poggiato sulla scrivania e siccome il mignolino non viene utilizzato, involontariamente lo tenevo leggermente alzato ed in tensione quindi ora faccio piu attenzione a tutti questi fattori e sembra migliorare, è anche vero che non rifaccio una lunga passeggiata in moto, ma non ho piu avuto questo sintomo ciao romeo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 14:50:27
Secondo me non avete più l'età per fare certe cose. Calme e brevi passeggiate, (meglio se accompagnati)e tisana calda alla sera davanti alla tele(meglio se telenovelas, così non vi agitate)con copertina sulle ginocchia; poi pipì e nanna(meglio se vi rimboccano le coperte). Vedrete che passa tutto. Bruno
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:56:01
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/09/2013  14:50:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai dimenticato la papalina col fiocco e le babbucce di lana! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link