CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Moto GP: che fine ha fatto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 11/04/2012 alle: 09:21:42
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 10/04/2012  23:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello sarebbe peccato che non hanno tre anni, la Ducati è in crisi con le vendite ed ha molti debiti, se poi, poi viene ventilato, la vendono addio a tante belle corse.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2499
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:17:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/04/2012  09:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi dobbiamo a tutti i livelli riacquistare credibilita' e aprire una strada che deve essere seguita in tutti i settori economici/sociali; se vogliamo ritornare competitivi questa per me e' l'unica strada da perseguire. Quindi fare un mea culpa a capo chino passi lunghi e pedalare. [:(!] Giorgio.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:48:57
un’intervista rilasciata in Spagna dall’ex-numero uno di Yamaha Masao Furusawa che, subito dopo il matrimonio tra Rossi e la Ducati, ebbe a dire: «Valentino è un genio e sicuramente farà grandi cose. Ma se dovesse andargli male l’avventura in Ducati le nostre porte saranno sempre aperte». Quasi una predizione, quella dell’ingegnere giapponese che ha lasciato il team Yamaha in contemporanea con Vale. Una speranza per molti sostenitori di Rossi, incapaci di credere che il loro beniamino abbia definitivamente imboccato il viale del tramontoid="size2"> Se non arriveranno risultati soddisfacenti, non sesto o quinto posto, perchè non dicono niente, e le Ducati oltre difficilmente riusciranno ad arrivare, mi auguro vivamente che a fine stagione Rossi lasci il "cancello rosso" per il bene suo e di Ducati e approdi in una moto vera. Marco
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 11/04/2012 alle: 12:09:14
Noi camperisti abbiamo scoperto da dove derivano i problemi della Ducati di Rossi: Speriamo di risolverli! Ciao a tutti!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 13:10:27
..che il peggior affare potesse fare la Ducati era prendere Rossi id="brown"> Parafrasando si potrebbe dire che il peggior affare per Rossi è stato quello di prendere la Ducati. Non dimentichiamo che la moto è 'strana': ha determinato la vittoria mondiale di un pilota e contemporaneamente, stesse gare, ne ha decretato la rovina di un'altro, buon manico(poi riciclatosi). Bruno

Modificato da Braun48 il 11/04/2012 alle 13:12:12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 11/04/2012 alle: 14:29:02
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/04/2012  13:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno la frase aveva un altro significato, se poi te la tagli e ne dai un altro si perde il senso. Di fatto diciamo le stesse cose e cioè che un insieme di prime donnenon portano a buoni risultati. A Rossi va riconosciuto il fatto che è un campione (prima del mugello forse lo era di più) e alla Ducati che è un campione a livello mondiale (non certo per vittorie ma per l'apprezzamento che suscita in europa ed in particolare in Germania). Un anno fa dissi che la ducati sarebbe diventata vincente con Rossi solo se avesse fatto totalmente quanto richiedeva il pilota altrimenti nulla. Nel frattempo però Rossi non è più Rossi la moto l'hanno fatta come voleva ma entrambi hanno perso verve ed ecco che il grande amore è finito. Il prossimo anno Rossi correrà con un altra moto, gli auguro di vincere ancora ma fatemelo dire che sulla ducati non correva il Rossi che conosco io!

Modificato da Grinza il 11/04/2012 alle 16:20:46
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/04/2012 alle: 15:25:35
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 11/04/2012  12:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ot...bellissima[:D] Pipopante Barbara e Claudio
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/04/2012 alle: 16:05:07
Io mi affido a qualcuno che ne sa e ne scrive/parla meglio di me. http://www.misterhelmet.com/novita_dettaglio.php?id=6639 errore finale della classifica a parte http://gigler.blogspot.it/ http://www.infullgear.com/blog/2012/04/09/motogp-ducati-2012-rossi-ducati-finita-dichiarazioni-fuorigiri-arroganza/ Barbara
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/04/2012 alle: 17:42:42
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 11/04/2012  16:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi affido a qualcuno che ne said="size2">id="red"> E questo sarebbe uno che ne sa?[:0] Mi moglie mentre stava cucinando, e io perdevo il tempo nel sentire le sue farneticazioni, ha detto " ma chi è questo *****tto, lo pagano per dire queste sciocchezze o lo fà gratis" ovvia!! le più sonato delle campane della mia parrocchia [:D][:D] Marco
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 11/04/2012 alle: 18:06:40
salve... alle solite ha "vinto" il tifo, il post era su reggiani, e alla fine per colpa della tifoseria, il discorso e rifinito su rossi... fortunatamente sui forum motociclistici, dove ci sono tanti appassionati di moto e non di rossi, la tifoseria viene quasi subito accucciata, riportando i post su meccanica e tecnologia... ritornando purtroppo a rossi, agli esaltati voglio dire che negli ultimi 6 anni ( quando hanno cominciato a livellarsi prestazioni di moto e piloti ) fortunatamente ci sono stati 5 campioni diversi, Hyden 06 / Stoner 07 / Rossi 08 - 09 / Lorenzo 010 / Stoner 011... e quest'anno, dalle prove , e dalla gara abbiamo già visto a chi è circoscritto il titolo... è vero, hanno le meglio moto del lotto, un pò come succedeva a rossi quando aveva il meglio, e lottava con Gibernau, che a metà gara mollava perchè gli andava fuori posto la clavicola, ma erano problemi psicologici... la Ducati è ad 1 secondo da Honda e 7/8 decimi dalla Yamaha, 1/2 secondo, per leggenda ce l'ha rossi, quindi dovrebbe stare magari davanti alle Yamaha tech3, poi ci ricordiamo che le favole hanno un'inizio e una fine, ed ecco il risultato... lo schi.fo è sentire le interviste e lo sparo a zero sulla Ducati, compreso meccanici e ingegneri... insomma è ritornato LAMENTINO rossi ciao attutti massimo appassionato di moto e motori, i piloti vanno e vengono...
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:00:42
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/04/2012  17:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che quando si è abituati per 3 lustri a dar credito alla favolina raccontata dai commentatori Mediaset, diventa facile anche negare l'evidenza più lapalissiana, ovvero che il fenomeno tanto fenomeno non è! Meglio scaricare tutto sul capro espiatorio per eccellenza ovvero la moto che fa ******, un cancello inguidabile (gli altri piloti Ducati, vi ricordo, hanno fatto meglio di lui) ma lui non si discute perchè ha vinto 9 titoli, ci manca solo il gnegnegnegnegne finale che fanno i bambini. Se tornasse ad una jap le prenderebbe di santa ragione lo stesso... ammesso sempre che i japan lo rivogliano indietro [:D] La favolina è finita, ma non con vissero sempre felici e contenti... Barbara
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 12/04/2012 alle: 16:34:34
E' la rivincita degli anti-rossi. Basta poco per far uscire fuori quelli che per tanti anni sono stati zitti e hanno dovuto sopportare le vittorie di Rossi. E' uno che a questo sport ha dato tanto. E' osannato in giro per il mondo per le vittorie che ha ottenuto. Ha vinto gare anche quando aveva la moto inferiore. (forse qualcuno qui sopra si dimentica Laguna-seca di qualche anno fa quando la ducati era nettamente superiore alla yamaha di rossi). Io sono un tifoso prima della ducati e poi di rossi. Quando stoner vinse il mondiale con la ducati sono stato in "giuggiole" per mesi. Eppure stoner correva contro rossi. Adesso la ducati non c'è. La moto non va. Che cosa ne sappiamo noi che scriviamo qui sopra dei problemi interni alla ducati. Sono state recepite le indicazioni di Rossi? Oppure la ducati a fatto come gli pare? Erano giuste le indicazioni che valentino sembra aver dato? oppure è come dice lui che la ducati non ne ha tenuto conto. Abbiamo secondo me uno dei migliori piloti al mondo, forse ancora il migliore eppure facciamo a gara per buttarlo giù. Ma questo è lo sport nazionale. Noi italiani siamo fatti così. Appena l'avversario cade subito addosso. Pensa quanto deve essere stato duro per molti aver sopportato per nove anni, quanti sono i titoli mondiali vinti, e qualche secondo posto. Dimenticavo. Mi sembra che Rossi abbia vinto più gran premi di tutti nella storia del moto mondiale. Adesso di colpo è diventato un brocco?

Modificato da teista il 12/04/2012 alle 22:38:45
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 12/04/2012 alle: 17:08:04
Che io sia antirossi è palese, non l'ho mai sopportato per la sua grande arroganza e la sua sbruffonaggine, che i suoi fan scambiavano per grande simpatia e goliardia. Ma probabilmente sono strana io. Quello che ho sempre sostenuto prima e che sostengo anche adesso, è che non esistono piloti fenomeni, che non esistono i mezzi secondi nel polso destro, che non esistono quelli che vincono anche con il tricicolo, che non esistono quelli che guidano sopra i problemi (questo è il mantra degli ultimi 15 anni che ci hanno fatto subire su mediaset). E credo che questi due anni in Ducati e l'ultimo in Yamaha lo abbiano dimostrato. Se un pilota, per quanto forte sia, non ha la migliore moto e le migliori gomme, non va da nessuna parte. Ed i 9 mondiali li ha vinti perchè era al posto giusto al momento giusto, non certo solo grazie al suo talento. Questo è quello che penso. Spero mi sia consentito pensarla diversamente dai suoi sostenitori [;)] Barbara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 12/04/2012 alle: 18:02:46
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 12/04/2012  16:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono stato sempre prima per le rosse e poi per Rossi però mi resta difficile credere che in questo momento sia il migliore visto che prende secondi anche da chi qualche tempo fa gli stava di molto dietro. Forse è demotivato? Forse ha sentito la caduta del mugello? Forse non ha voglia più di rischiare? Ma dire che ancora sia il migliore (inteso per quello che sto vedendo adesso) mi resta veramnete difficile crederlo. Gli auguro di tornare ad essere vincente, non ho nulla contro Rossi però alla ducati non ha dato nulla.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 12/04/2012 alle: 18:19:49
salve... alla fine mi rendo conto che il discorso-pensiero del tifoso di rossi è giusto, il problema è che devono autoapplicarselo e meditare... il LORO CONCETTO è questo, non tifi rossi? vuol dire che sei contro!... se non fate autocritica, lasciate in pace chi non tifa per il singolo pilota, ma guarda le gare per tecnica, meccanica, guida dei piloti in generale ecc... rossi come pilota non si discute, i risultati lo dimostrano, MA QUANDO VINCEVA, AVEVA IL MEGLIO DI TUTTO TRA LE MANI, come del resto negli ultimi 3 anni è successo a lorenzo e stoner... altrimenti il discorso ( VOSTRO ) diventa che quando vince, è rossi, quando perde, è la moto, teoria inculcata dal duo mediaset e approvatissima dagli uccioboys.... rossi un esempio? si di evasore fiscale, quindi NON MI E' DI ESEMPIO PER NULLA, neanche nello sport, quando uno imbroglia NELLA VITA, NON PUO' ESSERE EROE NELLO SPORT, la faccia è quella... se rivincerà vuol dire che il pacchetto pilota-moto-gomme-e tecnici meccanici, in quel momento è il meglio... non riesco a capire come non si riesca a capire... ciao attutti massimo
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 12/04/2012 alle: 21:44:10
Buonasera si e andati un po fuori post, comunque il REGGIO non e piu a Mediaset perché e un sincero dice quello che pensa e in quel clan li non e cosa buona e giusta, comunque ora costruisce motori per generatori di corrente a 2 tempi, da grande appassionato nonché possessore dico, come i veri motori da corsa, per quanto riguarda DUCATI ora e Un cancello, ha vinto per le gomme bla bla bla ...non dimentichiamo che fu la prima a credere nelle bridgestone, quando tutti le denigravano e il supermotore 800che lasciò a bocca aperta persino la honda lo fecero in DUCATI, le ragioni per cui vinse il mondiale erano queste con l aggiunta di avere creduto in un grande pilota che tutti dicevano fosse buono solo a cadere, e cioè Stoner tutto il resto sono discorsi ds bar che lasciano il tempo che trovano, se valentino vinvesse sarei molto contento da buon italiano, ma per continuare a sparare a zero su tutti allora che vada pure sulla m1 ma attenzione che se esce un altro flop scuse non ce ne sono piu. Saluti GIANNI in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 12/04/2012 alle: 22:37:50
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/04/2012  18:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sportivamente, e dico solo sportivamente[:D], sono rosso fin dentro alle ossa. Per cui per me ducati, ferrari ecc.ecc. sono il massimo. Però bisogna essere realisti e quest'anno la ducati non c'è. Spero che qualcosa cambi nel corso del campionato ma ci credo poco. Non è facile competere a quel livello e se la moto nasce male e ancora più difficile (vedi ferrari anche se ha vinto l'ultima gara). Ma non mi piace il tiro al piccione che si fa in questo paese quando il mito "cade". (mi ripeto). In tutti i campi. Non solo nel motociclismo. Non mi sembra il tipo che si sia mai nascosto. Ha sempre detto quello che pensava. Per capire, Rossi è stato quello che ha abbandonato la honda dopo aver vinto il mondiale e tutti dicevano che era matto. Lasciare la moto vincente è da pazzi. Dopo però ha vinto il mondiale con la yamaha e non uno solo. Chi era il matto? A chi dice che ha sempre avuto le moto migliori rispondo che le ha avute perchè era il migliore e le moto le sceglieva lui. Non veniva scelto. Uno che ha vinto quello che ha vinto lui si può permettere di scegliere. Rossi lo si può criticare a livello umano come qualsiasi altra persona. Può essere simpatico o antipatico a seconda di chi lo guarda. Ma come pilota no. Mettere in dubbio le sue capacità a priori è da ignoranti del motociclismo. Poi gli anni passano per tutti ma i meriti sportivi vanno riconosciuti sempre. Per chi crede, urlando, che rossi non debba essere un esempio rispondo che sono d'accordo. Gli esempi nella vita sono altri. Rossi può essere un esempio sportivo però. L'accusa che poi viene fatta è che chi tifa rossi è condizionato dal telecronista mediaset. Totò avrebbe detto: Ma mi faccia il piacere! Il telecronista mediaset forse condizionerà chi di quello sport non ne capisce niente o non lo ha mai visto. A me guido meda fa solo ridere, specialmente quando esagera. P.S. A chi scrive in maiuscolo dico che non serve farlo. Si legge benissimo anche lo scritto in minuscolo.

Modificato da teista il 12/04/2012 alle 22:42:52
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 12/04/2012 alle: 23:05:19
sono rosso anche io sin nell'anima,e ho avuto ben 5 ducati,e spero tanto in un riscatto a breve,io non discuto il valore di valentino,e a chi dice ha sempre avuto la moto migliore rispondo,come diceva il grande AGO quando veniva accusato dello stesso privilegio (la moto migliore viene data al pilota migliore)e aveva ragione ,non avrebbe senso darla a un mediocre,che tanto rimarrebbe tale,perche'per fortuna in moto conta ancora tanto il manico,pero'riconosco che attualmente valentino non c'e',il telaio deltabox in alluminio lo ha voluto lui,fino ad ora non ha dato i frutti sperati,d'altronde con il monoscocca in carbonio stoner un po di gp li ha vinti,per non parlare del traliccio in acciaio con il quale ha portato a borgo panigale il mondiale,sicuramente la tragedia di simoncelli ha lasciato un segno indelebile nella psiche di un pilota gia' provato dall'incidente del mugello,ci metti anche l'eta' non piu quella dell'incoscenza,e si capisce come possono passare le motivazioni,con questo spero sempre in una vittoria del binomio piu atteso degli ultimi anni di moto gp,ma se questo non sara'le colpe vanno suddivise equamente perche non si puo dare tutta la colpa ad una azienda come ducati,che pur piccolissima se confrontata con icolossi giapponesi ci mette anima passione e risorse umane ed economiche,sopratutto in questi tempi di crisi pazzesca,per finire vorrei da valentino che tirasse fuori quelle doti che in passato ha dimostrato possedere di collaudatore sopraffino,d'altronde con la yamaha lo fece,quando la prese in mano era un cancello anche quella,per contro se non ne avesse piu le giuste motivazioni,sarebbe opportuno che mollasse da subito per non perdere altro tempo ne lui ne tanto meno la ducati,SALUTI GIANNI.[:(][^] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 13/04/2012 alle: 09:50:37
Ottima analisi. Per spirito di polemica [:D] aggiungerei solo: Le indicazioni di rossi pilota sono state seguite o sotto sotto c'è una guerra tra lui e gli ingegneri ducati?
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:46:15
Ecco, ora ci manca solo il complotto in casa Ducati e siamo a posto![:D] Ma secondo voi la Ducati remerebbe contro il suo pilota di punta solo per fargli un dispetto o stroncargli la carriera? Credete che ci godano a sentirsi dire dai tifosi del 46 che la moto è un cancello, o come detto da Cereghini in diretta TV "moto di me.rda"? Spero che siate persone intelligenti a sufficienza per non farvi nemmeno sfiorare da questo dubbio. Vi inviterei ad ascoltare una intervista rilasciata da Preziosi nel 2009, soprattutto la parte dal minuto 7.16. Ecco, ora si sono rimangiati questa filosofia su richiesta del pilota ed il risultato è quello prospettato da Preziosi all'epoca. Hanno speso tutto lo spendibile per prendere un pilota della sua caratura, forse se gli avessero dato qualche soldino in meno a quest'ora avrebbero qualche soldo in più per poter fare ancora più sviluppo... fra l'altro non mi pare che lo sviluppo non venga fatto o che non facciano quello che il pilota indica loro, in un anno hanno fatto talmente tante modifiche ed evoluzioni, che ormai superano in numero quelle fatte dal 2003 al 2010! Rossi ha perso gli stimoli, se sia per paura di farsi nuovamente male o se sia per l'età o per l'aver vinto troppo, non so... A me dispiace che l'unica moto italiana presente sullo schieramento di partenza debba essere messa in croce in questo modo. Non se lo merita. Rossi avrà dato molto al motociclismo, ma la Ducati molto di più. Come dice Lusimassi, i piloti vanno e vengono, le moto invece sono quasi sempre le stesse! Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link