CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Moto GP: che fine ha fatto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:58:44
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 13/04/2012  09:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Teista Due ottimi interventi hai scritto quello volevo scrivere anche io, ma non l'ho fatto perchè leggendo i vari post, ho avuto conferma che lo sport di molti è denigrare e offendere, come dice Grinza "non trovo più parole per offenderlo" perciò quel poco di intelligenza che mi è rimasta mi dice di lasciar perdere, colgo l'occasione per ribadire quello che ho già scritto, se non arrivano risultati soddisfacenti, Rossi a fine stagione per il bene suo e per Ducati dovrà cercare altri lidi, poi condivido in pieno "Le indicazioni di rossi pilota sono state seguite o sotto sotto c'è una guerra tra lui e gli ingegneri" ducati? ho sentito le dichiarazioni di Preziosi e leggendo fra le righe ho capito che non sono tutte rose e fiori fra Rossi e lui. Mi ricordo che quando arrivò in Yamaha gli misero a disposizione il team di ingegneri del reparto corse che dovevano seguire le indicazioni che Valentino dava, è così anche in Ducati? Marco
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:28:14
salve... quando arrivò in yamaha, si portò dietro il meglio dei tecnici-meccanici che erano alla Honda... e comunque hanno sviluppato una moto già buona, il lavoro di equipe ha fatto il resto e rossi ha vinto... ho scritto maiuscolo, non per urlare, ma per far capire meglio il MIO punto di vista e non ci sono riuscito.... NON GUARDO solo il pilota, figurati che non ero neanche per Agostini, proprio perchè era l'unico che aveva una moto da corsa e tutti gli altri moto derivate dalla serie, e qualcuna anche monocilindrica... che dire, è vero siamo andati OT, e l'avevo già scritto anche io, il post era su Reggiani... comunque ad ogni intervento ho la conferma che si scrive col cervello del tifoso, e in questo sport non va bene, perchè, il pilota che ha la moto-gomme-motore un gradino sotto, è portato ad osare di più e quindi a rischiare di più, per questo questi piloti avranno sempre maggior stima da parte mia... ritornando a Reggiani, nell'intervista ha dichiarato che DOVEVANO osannarre rossi, e DARE ADDOSSO a tutti gli altri... infatti ad ogni gara per gli altri c'erano problemi di psiche, caratteriali, scuse ecc.... non c'è da meravigliarsi se oggi i vari Dovizioso-Melandri-Biaggi-Lorenzo ecc. nelle interviste rendano pan per focaccia... finite le critiche agli altri piloti, visto che il 10 posto in gara è di fatto l'ultimo e solo davanti alle CRT, si continua a sparare a zero, questa volta sulla moto... è vero non và, ma lui doveva essere al posto di Hyden, quindi ha detto bene Lucchinelli, "parlare meno e girare di più il polso destro", e se quello è il suo massimo, cambi moto, o faccia festa... tanto il campionato continua lo stesso... ciao attutti massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 13/04/2012 alle: 11:31:01
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 13/04/2012  10:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco non hai colto il senso, ma io non so più come offenderlo perchè come al solito siete a difendere Rossi e denigrare la Rossa. L'analisi di Teista invece da la colpa a mezzo quindi dovresti essere obiettivo e accettare il fatto che qualche problema lo ha anche Rossi invece di dire che Rossi è un campione però con si trova con i cancelli; secondo te questa non è un'offesa alla rossa? La differenza tra uno sportivo ed un tifoso è proprio questa, lo sportivo vede anche le lacune del pupillo il tifoso invece da per scontato che la colpa è degli altri. Un campione è un campione e prendere mezzo secondo da Hayden uno che ha almeno otto decimi nel polso è grave, tutta colpa del cancello? Provare a farlo scendere dal piedistallo dove lo onete e fare una analisi un pò obiettiva

Modificato da Grinza il 13/04/2012 alle 11:34:19
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 13/04/2012 alle: 14:59:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/04/2012  11:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è che qui sopra o si è con rossi o contro di rossi. Molti pensano che difendere rossi da attacchi tipo: E' finito. Ha vinto solo perchè aveva la moto migliore. Ha vinto perchè correva da solo ecc.ecc. significa essere rossista cronico ed avere gli occhi foderati. Per me non è così. Ho ammirato rossi come forse il più grande pilota di moto che sia apparso su un circuito. Ha vinto più granpremi di tutti. Che cosa ci vuole ad ammetterlo. Eppure molti di fatto questo lo negano. Adesso è in fase discendente. L'età, l'incidente, la morte di simoncelli forse gli ha messo un pò di paura. Tanti possono essere le cause. Ma tra queste mettiamoci anche la moto. Non va. Non ci sono scusanti. Ho fatto una domanda chiedendo/mi se i suggerimenti di rossi siano stati seguiti dagli ingeneri. Non conosco la risposta. Mi piacerebbe saperla. Però la mia domanda è stata interpretata come se avessi affermato che in casa ducati ci sia stato un complotto. Mah, non so che dire. Certo che il partito anti rossi dopo tanti anni di silenzio sta uscendo finalmente fuori.(non è il tuo caso). Forse tutti biaggisti?[;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/04/2012 alle: 15:33:09
@teista: "o sotto sotto c'è una guerra tra lui e gli ingegneri ducati?" è farina del tuo sacco, non mia. Se poi voleva essere semplicemente una battuta, forse non ti è riuscita benissimo, oppure non l'ho colta io come tale, essendo "contro di rossi" e quindi prevenuta nei confronti del vostro idolo e di tutti i suoi sostenitori.[;)] Non sono tifosa di nessuno, sono anni che dico "tifo per tutti tranne il 46". E comunque rilassatevi, se non è finito, appena gli daranno una jap, tornerà a vincere, per la gioia dei suoi tifosi e soprattuto di Ezpeleta, che è già preoccupato di una eventuale fuga della gallina dalle uova d'oro verso le 4 ruote. Vedrete che tutto ritornerà a splendere[;)] (ora sono io che faccio la complottista, lo ammetto![:D][:D]) Barbara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 13/04/2012 alle: 15:35:24
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 13/04/2012  14:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che a me Biaggi faceva arrabbiare proprio perchè quando non vinceva era sempre colpa della moto, peccato però che adesso lo sta facendo anche Rossi. Nessuno mette in discussione i piloti, Biaggi ha vinto meno però vince ancora a livello umano è (per me) di una antipatia unica. Rossi grande campione ha vinto moltissimo adesso per me è giù ma parecchio e non è solo colpa della moto, è più simpatico di Biaggi (per me) o almeno lo era ultimamente si sta ammalando di Biaggite e comincia a dare la colpa ad altro. Uno che si chiama Rossi e prende mezzo secondo dal compagno di squadra qualche problema ce l'ha, io credo la caduta al mugello e lo sfortunato incidente a Simoncelli hanno contribuito. Non lo so se hanno fatto la moto come la voleva Rossi di fatto il telaio è cambiato in toto, forse ci hanno provato...

Modificato da Grinza il 13/04/2012 alle 15:37:25
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 13/04/2012 alle: 18:48:28
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/04/2012  15:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ......Uno che si chiama Rossi e prende mezzo secondo dal compagno di squadra qualche problema ce l'ha, io credo la caduta al mugello e lo sfortunato incidente a Simoncelli hanno contribuito..... Giustissimo. Li è il grande problema per me inspiegabile. ......Non lo so se hanno fatto la moto come la voleva Rossi di fatto il telaio è cambiato in toto, forse ci hanno provato...... Spero che con il tempo migliori. A me rode vedere una gara solo tra honda e yamaha. x Zanna3: Guarda che la mia era una domanda-provocazione. Nel senso che non è la prima volta che nel mondo dei motori succedono cose del genere. Il pilota da le indicazioni in base alle sensazioni che prova durante la guida. L'ingegnere dovrebbe mettere in pratica e modificare in base a quello che gli viene detto. Se il progettista ha delle convinzioni non è facile farle cambiare da parte di un pilota. D'altro canto se il pilota non si fida della moto non va al limite perchè ci rischia la pelle. Il fatto è che la ducati non ha nessuna esperienza sui telai cosi fatti. Il traliccio era il suo telaio con il quale ha conquistato tante vittorie ma che ormai a quel livello forse è superato. ....Non sono tifosa di nessuno, sono anni che dico "tifo per tutti tranne il 46"........ Questo è parlare chiaro. Ho capito tutto.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/04/2012 alle: 19:16:31
"...Non sono tifosa di nessuno, sono anni che dico "tifo per tutti tranne il 46"... Questo è parlare chiaro. Ho capito tutto." Mi era sembrato di essere già stata chiara ieri dicendo "Che io sia antirossi è palese"[;)] Non mi nascondo dietro un dito. Ora però mi fermo, altrimenti continuo a buttare il sale sulla ferita ancora fresca![:D] Buona continuazione di mondiale motogp! E che vinca il migliore! Barbara
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/04/2012 alle: 19:58:48
Da ducatista posso dire che abbiamo perso un altro anno, e i ducatisti lo sapevano con largo anticipo rispetto ai media e ai Rossiani incalliti... Ma infondo la Ducati non ha preso rossi per vincere il mondiale ma per vendere piu'' moto e sicuramente c'e ' riuscita!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/04/2012 alle: 20:38:27
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/04/2012  15:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Antonio, mi sai spiegare perchè Alonso non riesce a vincere una gara, è colpa sua o della Ferrari? se c'era Schumi riusciva a far meglio di Alonso? Grazie per le risposte [:)] Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/04/2012 alle: 20:49:53
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/04/2012  11:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e comunque hanno sviluppato una moto già buona, id="size3"> Una moto già buona!![:0][:0] nulla di più falso, erano anni che Yamaha non vinceva una gara non dico un titolo dico una gara, quando Rossi andò la famosa sera di nascosto a vedere la Yamaha, sorrise e disse "carina" perchè non voleva offendere Brivio che lo accompagnò, poi fecero lo sviluppo e diventò una moto vincente. Massimo diciamo le cose come sono [:)] Poi quando ci vedremo a Firenze ci sfidiamo con lo scooter [:D] Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 13/04/2012 alle: 21:27:41
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 13/04/2012  20:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà colpa della Ferrari però Alonso è sempre avanti a Massa. Mi spieghi come mai Rossi è a mezzo secondo da Hayden, quando dovrebbe essere a 1 secondo e mezzo avanti? Forse non è solo colpa della Ducati. Comunque Alonso sul bagnato a vinto e non aveva la miglior macchina! Sai dov'è la differenza? Che Alonso lotta sempre vada o non vada la macchina Rossi invece passeggia! Oggi intervistato a Striscia si è rimangiato molto di quello che aveva detto a fine gara, ovvio fa parte del marketing, di fatto prima di cambiare la moto Rossi dovrebbe un attimo ritrovarsi!

Modificato da Grinza il 13/04/2012 alle 21:32:24
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 14/04/2012 alle: 10:18:14
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/04/2012  21:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O vedi! Se Alonso non vince è colpa della Ferrari, se Rossi non vince è colpa sua....ma mi faccia il piacereeeeee Non centra nulla se Hayden arriva con mezzo secondo di vantaggio, Rossi corre per vincere le gare e non per arrivare prima del suo compagno di squadra, purtroppo ancora, lui e Ducati sono lontani dal traguardo da raggiungere. Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:37:58
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 14/04/2012  10:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente ho detto tutta un'altra cosa poi interpretala come vuoi di fatto Ducati o non ducati Rossi è dietro al suo secondo mentre Alonso anche oggi è davanti. Stai a vedere che Rossi corre per vincee e Alonso corre per arrivare davanti a Massa, ma per favore c'è più serietà ammettere che qualche problema Rossi ce l'ha!

Modificato da Grinza il 14/04/2012 alle 14:41:19
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:46:13
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 13/04/2012  14:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pinamente le tue analisi. L'unica cosa che non condivido sulle critiche degli altri a Rossi è il fatto che si basino molto sul risultato dell'ultima gara, giudicare Rossi in questo momento mi sembra riduttivo, credo si debba attendere. Anche se credo sia evidente la sua fase discendente, poi capire in che percentuale sia responsabile Lui o la moto è difficile sapere. Ivo
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 14/04/2012 alle: 15:52:25
salve... anno 2002 primo anno delle 1000cc 4 tempi, biaggi su yamaha YZR-M1, II° nel mondiale lontano da rossi su honda hrc, comunque ottenne due vittorie, 4 secondi posti, e 2 terzi posti, unica yamaha nelle prime 4 posizioni... quindi il progetto di base era buono... poi rossi è andato alla yamaha e l'ha fatta vincere ( non dimentichiamo che si portò dietro diversi meccanici honda ) questo è ciò che sostiene il tifoso rossi... poi è andato in ducati, e non la fà vincere... colpa di moto e ingegneri ducati sempre a detta dei tifosi-rossi... senza considerare she stoner-ducati nel 2010 ha fatto tre primi, due secondi, 4 terzi, e non è mai arrivato oltre il 5° posto, concludendo IV° nel mondiale a 8 punti da rossi III°, però con 5 ritiri contro 4 di rossi-yamaha... su wikipedia potete trovare tutto, e quindi i vari giudizi potrebbero essere più "credibili"... gare come la prima di quest'anno, con diverse marche di moto a lottare per il primo posto, sono decisamente più avvincenti e interessanti rispetto al singolo che doppia tutti, in virtù di un pacchetto-gara superiore agli altri... a firenze si scozzerà con gli scooter, e a chi vince gli smontiamo lo scooter per le verifiche[:D][:D][;)] ciao attutti massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:07:40
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/04/2012  14:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo trovi riduttivo ma di fatto condividi che Rossi è in fase discendente, bizzarra la tua analisi. E secondo te come quand'è che si deve giudicare Rossi quando è finito il cmapionato? E lo scorso anno invece cos'ha fatto, quello non vale? Tutta colpa della moto? Ma per favore Rossi è stato sicuramente un cmapione ma adesso prorpio non si può vedere e a dirlo è uno che godrebbe vedere Rossi vincere sulla rossa ecco perchè sono ancora più incavolato!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 15/04/2012 alle: 11:54:49
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/04/2012  18:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi il problema è che non mi piacciono le discussioni lunghe o polemiche, ed a parte quelli chè: <Rossi è sempre il migliore> o <tifo tutti tranne Rossi> poi diciamo le stesse cose in maniera diversa. Le cose sono fisiologiche: che Rossi sia in fase discendente si deduce dal fatto che in futuro non farà più quello che ha fatto in passato, fosse solo per l'età, poi per dire se è stato il migliore, bisognerà attendere per vedere ciò che faranno in futuro anche Stoner, Lorenzo ed eventualmente altri, Rossi compreso. Evidentemente è probabile che ci sia una incompatibilità tra Ducati e Rossi (hai ragione quando parli di primedonne) però l'anno sorso era da mettere in conto e questo anno non credo si possa ancora giudicare, il fatto che Hayden abbia fatto meglio non significa niente secondo mè, bisogna considerara che Hayden non ha niente da dimostrare mentre Rossi è psicologicamente provato e nervoso, poichè, come si dice: non è li a pettinar le bambole.[:)] Ora considerando che Rossi non può essere diventato un brocco da quando è alla Ducati si può pensare che la responsabilità della moto sia rilevante nei risultati negativi, dare le percentuali delle responsabilità è impossibile perciò stiamo a vedere qualche altra gara, e forse potremmo dire Che Rossi è stato uno dei più grandi, però con moto a Lui congeniali, Le Ducati per Lui non vanno bene ed è inutile che cerchi di farle diventare una copia delle Honda o yamaha.[:)][;)] Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 15/04/2012 alle: 14:24:19
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/04/2012  11:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspettiamo altre gare, spero solo che il binomio faccia meglio di quanto stanno facendo adesso, per, ripeto per me i malati sono due! Non so se stamani hai visto la F1, è evidente che la Ferrari è indietro ma a dispetto della classifica (nono posto) Alonso è stato un campione di combattimento! Ora non voglio riaccendere la miccia ma questo non lo vedo fare a Rossi, forse sono io ad essere cieco!

Modificato da Grinza il 15/04/2012 alle 14:26:31
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/04/2012 alle: 10:58:29
Valentino, sogno rosso Obiettivo: Formula Uno Gt Endurance sulla pista di Monza Rossi in Ferrari: "Sono in top ten". E della Ducati non parla Pesaro, 15 aprile 2012 - Quasi quasi gli è andata meglio a Monza che in Qatar. La battuta, meglio, la provocazione, nasce dopo che al termine delle qualifiche della Endurance Series di ieri, appunto sul circuito di Monza, la Ferrari 458 Berlinetta di Rossi è andata a fermarsi al decimo tempo. Roba da professionisti del volante. E Valentino se la gode. «Partire nella top ten è sicuramente importante — sorride Rossi — e in ogni caso abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto al 36’ posto di venerdì». Vale — e il suo compagno di gara sulla Ferrari, ovvero l’amico Uccio — proveranno così a mettersi in evidenza anche oggi, in gara. «Ho ancora tanto da imparare — aggiunge — e comunque in gara sarà tutto più difficile». E la Ducati? E la promessa di fedeltà snocciolata l’altro giorno davanti alla telecamera di «Striscia la Notizia» con in mano quel Tapiro così beffardo? No, Rossi si è preso il fine settimana di Monza solo e soltanto per godersi le emozioni della Ferrari 458 da condividere insieme a Uccio. «SONO qui per correre con l’auto — ha sentenziato Valentino — e quindi non parlerò di altro». Del rapporto — delicatissimo — con la Ducati e soprattutto con la Gp12, Rossi riparlerà alla vigilia del Gp di Jerez, seconda prova del Mondiale, in programma domenica 29. E questo fa restare ’vive’ le dichiarazioni fatte da Vale a ’Striscia’, ovvero che non è in vista nessun divorzio e che lui e la Ducati s’impegnaranno al massimo per ottenere qualcosa di buono in questo 2012. Il resto... il resto è ancora legato al Gt series che si correrà oggi a Monza. Appuntamento, questo, che conferma quanto Rossi sia attratto dall’esperienza nel mondo delle quattro ruote. Rally, Endurance o Formula Uno? «Ho cambiato il mio stile di guida — racconta l’ esperienza di questi giorni, Valentino — e stare dietro a quelli più veloci è molto utile, ma ci sono ancora molte cose da affinare. Nel rally, dove ho già corso, c’è il copilota e la guida è molto diversa. Qui invece si è da soli nell’abitacolo e la pulizia delle traiettorie è importante, è molto più simile alla MotoGp». Antonio se a Rossi va male con la Ducati te lo ritrovi in Ferrari [:D] Marco

Modificato da Baimar il 16/04/2012 alle 11:01:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link