quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 11/04/2013 19:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non era un cancello, perchè Stoner l'ha lasciata a fine 2010 con 3 vittorie ed una caduta nelle ultime 4 gare del campionato... poi qualcuno l'ha voluta japponesizzare, e non ci ha/hanno capito pi¨´ un sarracco!... id="size2">id="red"> Caro Massimo quanto sopra lo hai scritto tu [:)] perciò capiamo benissimo e non fraintendiamo nulla [:D] Ciao bello salutami Luci Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di ayrone inserito in data 12/04/2013 22:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ne sei convito sono contento per te, ma è come dire che Lorenzo quest'anno è il più forte perché ha vinto la prima gara, peccato che le classifiche di tutti i tempi recitano ancora come primo nome quello di Giacomo Agostini comunque un po di statistica della sol MotoGP Titoli Mondiali Rossi 6 stoner 2 Titoli Mondiali Consecutivi Rossi 4 Stoner n.q. Vittorie GP 1 Rossi 66 Stoner 38 Percentuale Rossi 185 vittorie66 media35.68% Stoner 115 vittorie38 media33.04% Vittorie in una stagione Rossi 2002 16 gare 11 vittorie Stoner 2011 17 gare 10 vittorie (con una gara in più) GP Vinti Consecutivi Rossi 2002 7 vittorie Stoner 2007 3 vittorie GP Vinti da un Debuttante Rossi 2002 11 vittorie Stoner n.q. Vittoria dopo il Debutto 1 1ª Gara Italia Valentino Rossi Giappone 2002 Stoner n.q. Totale Podi 1° Rossi 119 3° stoner 69 Podi in una stagione 1 Italia Valentino Rossi 2003 16gare 16podi 1 Italia Valentino Rossi 2005 17gare 16 podi 1 Australia Casey Stoner 2011 17 gare 16 podi Podi Consecutivi 1 Rossi 2002-2004 23 podi Portogallo 2002-Sudafrica 2004 2 Stoner 2011-2012 19 podi Portogallo 2011-Francia 2012 Punti in Carriera 1 Rossi 3105 2 Stoner 1815 Gp a punti 1°Rossi 169 7° Stoner 99 Pole position 1 Rossi 45 2 Stoner 39 http://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_di_MotoGP ecc. ecc. ecc poi il tifo non si discute, come non si discute la classe di Stoner, ma per favore non diciamo che l'Australiano sia stato il migliore, forte si, bravo si, ma meglio del valentino nazionale al momento solamente Giacomo Agostini, i numeri non mentono
Opalio Massimo http://www.youtube.com/watch?NR...
non è facile... e per ora c'è riuscito uno solo, vincendo il mondiale 2007, e riuscendo a stare ai vertici anche negli anni a seguire... questi sono i fatti, tutti gli altri piloti hanno fallito, dando esclusivamente la colpa alla moto, agli ingegneri ecc. ecc.... e le ultime 5/6 gare del 2010 hanno dimostrato che la ducati era ancora una moto molto competitiva: stoner è arrivato 4° in classifica generale a soli 8 punti dal 3° rossi, però con 6 ritiri, contro i 3 ritiri di rossi sulla yamaha ufficiale campione del mondo con lorenzo... insomma in questo post i NON tifosi di rossi stanno cercando di dire che considerando yamaha e honda ufficiali sullo stesso piano come i loro stessi piloti, dal 2006 in poi in pratica rossi ha vinto "solo" 2 mondiali come lorenzo e stoner... quindi se ci sono più moto competitive e più piloti competitivi il risultato non è scontato.... ciao attutti massimo NON tifoso di rossi, e quest'anno ( secondo me e senza tifo ) spero in pedrosa che (sempre secondo me ) è in debito con la fortuna, perché alla fine ci vuole anche quella... riciaoquote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/04/2013 11:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma quella e' solo una uscita di curva, vediamo come bisogna entrare nelle curve perche' il priblema stava li Inoltre tutti a dire che l'anni prima la Ducati andava bene e che Stoner era a ridisso dei primi, poi gli altri hanno migliorato la Ducati no In realta' piu'volte Valentino ha lamentato il fatto che gli ingenieri Ducati davano piu' importanza ai dati del pc che non alle sue indicazioni, viene da se che le strade diValentino e Ducato viaggiassero in parallelo senza mai convergere, questo e' stato il problema negli ultimi 2anni, domenica scorsa Valentino ha dimostrato che il manico non l'ha perso e Dovizioso (riconosciuto da tutticome ottimo pilota pee la sua senibilita' nella messa a punto del mezzo ) ha alla fine dichiarato quello che Valentino ha detto per due anni, la moto fatica in ingresso di curva
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 13/04/2013 13:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cimplimenti, dimostri di cinoscere bene e (sopratutto) ricordare i fatti, se non sbaglio l'anno successivo c'e' stata la corsa al gommista migliore
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/04/2013 11:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse tu hai visto un mondiale differente, ma nel 2010 Stoner ha fatto 4 incidenti ed una caduta (non sei ritiri) mentre Rossi è caduto una volta ed ha saltato altre 3 gare per infortunio. Una cronaca un po' diversa da quella che ricordi tu... http://resources.motogp.com/files/results/2010/VAL/MotoGP/RAC/worldstanding.pdf?v1_3099bcec
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 13/04/2013 20:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo non siamo più amici? Non hai letto i saluti che ti ho mandato ? Detto questo, io sono un appassionato di moto, non sono un fanatico, ho sempre detto che Stoner era un bravo pilota, come bravi piloti erano Biaggi, Gibernau, ed altri, ma sfortuna loro hanno trovato sulla loro strada un pilota più bravo, quì non è come in politica dove tutti dicono che sono i migliori, quì i migliori vincono i mondiali e fino a prova contraria Rossi ne ha vinti 9. Non vuoi più partecipare alle discussioni motoristiche, mi spiace, perchè credo che nei miei post precedenti non ho mai parlato come un fanatico, ma come un appassionato che tifa per un corridore, senza sminuire gli altri, se invece ti da fastidio che si dica che la Ducati è un cancello, non posso farci niente, anche nell'ultimo GP lo ha dimostrato, cancello era è cancello è rimasto, Dovizioso (purtroppo) farà come Melandri, e cioè, non vedrà l'ora di andare via. Ciao Massimo Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 13/04/2013 20:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve... marco ma come non siamo più amici!?!?... sei proprio un uccioboys[:D] un abbraccio a te e a quella santa donna che ti sopporta [;)][:D] ciao attutti massimo P.S. non si parla più di sport motoristici, il tifoso osanna uno, denigrando gli altri, e da 2 anni a questa parte, anche la moto, senza contare che dietro alla moto ci sono ingegneri meccanici ecc.... poi l'ultimo post di bea 73 è la ciliegina sulla torta, oltre che tifoso anche psicologo, il duo meda-set vi ha proprio contagiato! [V]... e questa è proprio la mia ultima aggiunta... riciao
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 14/04/2013 10:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si parla più di sport motoristici, il tifoso osanna uno, denigrando gli altriid="size2">id="red"> Ma sei proprio un Ducatboys [:D] Per quel che mi riguarda non troverai mai in un mio post di motociclismo denigrare un'altro pilota, per me sono dei fenomeni tutti, ci si confronta e si dialoga civilmente, su uno sport che ci appassiona. Stoner ? Bravo pilota con un stile tutto personale, il campionato vinto con la Ducati l'ha vinto perchè si è trovato in un anno a lui favorevole, le gomme giuste, Valentino con problemi, e le Jap sotto tono, insomma come si dice, l'anno giusto al momento giusto [:)] Poi le Jap hanno preso contromisure e non c'è stata (purtroppo) Ducati che tenga, poi per i Ducatisti con i paraocchi la colpa è stata solo di Rossi. Per tirare una conclusione sui nostri dibattiti[:)] dico che i tifosi di Rossi me compreso, dicevano che la colpa delle mancate vittorie era della Ducati, mentre i tifosi della rossa davano la colpa a Valentino, visto l'ultima gara i fatti ci danno ragione, c'è un Rossi che fa spettacolo e podio, e c'è una "rossa" che arranca, cari ducatisti se nemmeno i fatti riescono a sfumare le vostre convinzioni, siete irrecuperabili [:)] e non date a NOI dei fanatici. Ciao a tutti, appuntamento a domenica e...Valentino vaiiiiii. [:D][;)] Quì sono le 10,48 e fra 12 minuti parte la SBK [:)] Tifo Melandri, ma è in difficoltà. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.