In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2015 alle 19:15:55
Quando la vecchiaia avanza ed il cervello scorda Scendo la moto (Hornet) dal letargo invernale, non parte, metto la batteria in carica e intanto cambio l'olio. Quando ha olio vado a pranzo, torno e la batteria é ok. Bene,attacco i fili e metto in moto, il motore gira per 30-40 secondi al minimo, spengo. Accidenti ma non c'era olio, che cavolata, speriamo bene. Metto l'olio, accendo, tutto a posto, anzi, forse no, la temperatura dell'acqua é sempre alta, tra i 90 e i 100 gradi (non é caldo) faccio un giro e la temperatura si mantiene a 80 gradi, mi fermo al semaforo sale. forse é sempre stato cosí e lo guardo adesso pensando alla cavolata. prendo l'FZ6 l'accendo, la temperatura dell'acqua sembra 7-10 gradi in meno della Hornet. Adesso il dubbio, va tutto bene? ho combinato qualcosa? cosa? È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Se tu avessi avuto dentro prima dello svuotamento
http://www.motoclub-tingavert.i...
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/05/2015 alle 19:24:55
Se tu avessi avuto dentro prima dello svuotamento l'olio GRAFITE nero come negli anni 90 avresti potuto fare come da prove dell'epoca PARIGI MARSIGLIA senza problemi Non penso sia più in produzione , me ne ho ancora qualche lattina. Franco
Con queste moto credo non siano adatti, peró mi hai detto una cosa importante, é possibile che l'olio che ho messo, aumenti un pó l'attrito e faccia alzare le temperature.
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 17/05/2015 alle 19:54:02
Tranquillo che non hai fatto danni.. Le pareti erancora unte a sufficienza Tequi www.sv-italia.it/forum
Grazie per le risposte, casomai metto un olio piú specifico
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2015 alle 19:58:36
Grazie per le risposte, casomai metto un olio piú specifico consigli? Ho messo 10w-30 È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
10 30? Sicuro che sia l'olio giusto? Ho paura di no... Controlla bene la gradazione che vuole la hornet.
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 17/05/2015 alle 20:27:52
10 30? Sicuro che sia l'olio giusto? Ho paura di no... Controlla bene la gradazione che vuole la hornet. Io uso un 15 50 motul v300 Tequi www.sv-italia.it/forum
SAE 10W 30 SG o superiore
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2015 alle 20:55:55
SAE 10W 30 SG o superiore È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Metti un 10 40... Dai retta...
www.sv-italia.it/forum
http://www.motoclub-tingavert.i...
In risposta al messaggio di Tequi del 19/05/2015 alle 10:31:21
Va bene tranquillo.. Tequi www.sv-italia.it/forum
Se lo dici te vado tranquillo, Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 19/05/2015 alle 12:30:51
Vero Bruno, l'avevo letto anch'io e l'ho anche riportato, però su il 90% dei forum viene descritto come ininfluente l'MA o l'MB. Non sarà certo per 70 euro di olio che fallirò, addirittura potrei toglierlo e riutilizzarloper lo scooter che invece descrive MB (SH 150), però non vorrei fare anche una cosa inutile. Anche Tequi, che, a quanto leggo, è esperto di motori che girano veloci non ne da una grande importanza. Poi ditemi voi.....il motore ha alte prestazioni ma il rider molto meno È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Nei forum specifici il 50% dice che infila in coppa il medesimo olio che usa per l'auto, l'altro 50 si scandalizza perchè a detta loro la frizione scivola. Quindi, come per col, consigli del tutto regolari, non sei stato ne riempito ne vuotato.
www.sv-italia.it/forum