CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Motocicletta, che passione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 109
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:03:10

preciso che anch'io con le Guzzi non sono mai rimasto a piedi, però potrei fare un nutrito elenco di quante "soste forzate" mi sono fatto con chiavi inglese in mano a stringere bulloni, sostituire cavi, a cambiare lampade ecc. Oppure di quanti chilometri ho fatto, rallentato da un cilindro solo funzionante perchè l'altro indispettito non ne voleva sapere di andare angry
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
11
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:15:49

Il suono di quel motore è una musica.
Nel 2011 a Varano in occasione di una rievocazione storica ho avuto il privilegio di sentire il concerto di una Laverda 6 cilindri in pista e ai box..da pelle d'ocalaugh. So che ai più del forum  la cosa non interessa ma io, come dice zagorita moglie,  sono fatto di bielle e pistoni.
Nel dopoguerra le corse se le giocavano Guzzi e Gilera, la prima però ha sempre avuto un fascino e un sound particolare. poi è andata come hai detto tu

Modificato da Zagorita il 29/02/2016 alle 23:11:07
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:20:42
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 29/02/2016 alle 15:03:10

preciso che anch'io con le Guzzi non sono mai rimasto a piedi, però potrei fare un nutrito elenco di quante soste forzate mi sono fatto con chiavi inglese in mano a stringere bulloni, sostituire cavi, a cambiare lampade
ecc. Oppure di quanti chilometri ho fatto, rallentato da un cilindro solo funzionante perchè l'altro indispettito non ne voleva sapere di andare Fabuluswww.campegirando.blogspot.it
...

Ho infatti scritto meritata nomea di inaffidabilita, compresi anche i probkemi di cui hai parlato.  60.000 km in 6 anni e niente di tutto questo. Non sono tantissimi ma neanche pochi, tenuto conto che in un anno ho viaggiato per 2000 km e un altro è rimasta ferma 6 mesi. Poi competere per prezzi e accuratezza con chi fa centinaia di migliaia di pezzi all'anno,  come giustamente è stato sottolineato, è impresa davvero ardua.
11
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:56:10
Ultima, perchè capisco che i non appassionati si stancano, la Norton portata in pista da Nuvolari
non si vede ma nella prima foto a destra della porta c'è lui in sella
da notare la modifica voluta al cambio, si vede un pomello in legno sopra alla staffa, è quello del cambio. lo fece mettere lì per usarlo con il ginocchio
e poter tenere entrambe le mani sul manubrio. Le piste non erano quelle dei fenomeni odierni, e se guardate bene nemmeno i freni
Saluto tutti quelli che condividono la passione per la moto, sia essa antica che moderna

Modificato da Zagorita il 29/02/2016 alle 16:06:43
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
backmarker
backmarker
-
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:07:26
In risposta al messaggio di Zagorita del 29/02/2016 alle 15:15:49

Il suono di quel motore è una musica. Nel 2011 a Varano in occasione di una rievocazione storica ho avuto il privilegio di sentire il concerto di una Laverda 6 cilindri in pista e ai box..da pelle d'oca. So che ai più
del forum  la cosa non interessa ma io, come dice zagorita moglie,  sono fatto di bielle e pistoni. Nel dopoguerra le corse se le giocavano Guzzi e Gilera, la prima però ha sempre avuto un fascino e un sound particolare. poi è andata come hai detto tu
...

questa mi sa un po' dura, visto che non e' mai esistita...wink

"...ho avuto il privilegio di sentire il concerto di una Laverda 12 cilindri in pista e ai box..."
backmarker
backmarker
-
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:11:38

gioiellino, pezzo unico...

backmarker
backmarker
-
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:13:59
pure questa, ma ce ne sono in giro un po' di piu'...

11
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:20:37
Ho corretto il post
12 valvole 6 cilindri.. che coglione che sono
spero che la causa  sia l'influenza che mi tiene a casa oggiblushsad

Modificato da Zagorita il 29/02/2016 alle 23:12:53
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:24:59
Forse mi muovo controcorrente, ma per me la moto per antonomasia è monocilindrica con cubatura possibilmente non superiore a 500 cc. Non è un caso che in garage ho appeso al muro un poster e posato su mensola un modello in scala (sig..solo un modello) della guzzi falcone, per me la madre di tutte le moto. Come non è un caso che col nuovo acquisto ho fatto un passo...indietro, con una moto nuova di pacca ma identica al primo prototipo uscito nel '78 (a parte elettronica ed iniezione), con accensione a..gambetta. Capisco comunque i vari corsaioli o bikers extra large: l'aria che arriva addosso, la visione libera ed il senso impagabile del viaggiare 'all'aperto' (altrochè spider) accarezzando le curve della strada, è sensazione uguale per tutti, scooterini e maxi moto.
Bruno
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 29/02/2016 alle: 17:45:15
io adesso  sono con un mezzo "diverso "  visto che una ventina di anni fa ho avuto LA vespa 150 tenuta x poco ,poi mi è venuto x le mani un FANTIC motor super rokets un cinquantino da rimettere in moto ci persi del tempo ma alla fine in giro x gli argini del fiume era favoloso compreso il fango . poi è arrivato il QUAD prima un LINHAI 250 ,poi è stato amore x un ARCTIC CAT 400 sostituito x un 650 con motore kawasaki sempre ARTIC CAT e un BRUTE  FORCE 650 un vero disastro troppo usato e venduto subito x l'attuale YAMAHA 700 sempre QUAD che nelle sterrate in CROAZIA dà il massimo accompagnato con il carrello trainato dal mio camper . è vero sono un fuori tema ma la libertà che un mezzo come questo offre è praticamente inesauribile tanto nel fango che x fare la spesa .

carlo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/02/2016 alle: 19:29:01
In risposta al messaggio di bruno it del 28/02/2016 alle 18:14:45

Riprendo un breve discorso con roberto66, naturalmente allargato alla vasta moltitudine di appassionati, per dire che da quest'anno ne sono passati cinquanta da quando nel lontano '66 feci il mio primo giro, chiamiamolo largo,
in motoretta, più precisamente il periplo del lago Maggiore (risalendo la parte piemontese/svizzera, scendendo quella lombarda; sono di Novara) con una vespa gl 150 (quella con fanale trapezoidale), in giornata e zaino con panini. Non ricordo sempre l'anniversario di matrimonio ma questa data è ben memorizzata e da allora la passionaccia non mi ha mai mollato. Poi, non so come la pensate, ebbi la grande fortuna che la fidanzata, poi moglie, non amasse le due ruote (non posso dargli torto, le 'zavorrine', passive ed appollaiate lì dietro, sono autentiche eroine dei nostri tempi). Non sapeva come dirmelo, pensava di farmi dispiacere; appena appreso simulai un po' di amarezza, dopodichè, non visto, ola a gogò. Secondo me con la moto si va in giro da soli, non sta bene uscire con due morose contemporaneamente. Allora, tutto 'sto panegirico per postare la mia ultima fiamma: yamaha sr 400. Ciao Roberto. Bruno  
...

Bella moto , ti soddisfa appieno ?
Invidio chi ha le idee piu' chiare sulla scelta , io non sono ancora arrivato a "quagliare" poiche' non sono riuscito a maturare una decisione.
Sto facendo l' errore di andare a visionare modelli di tipologia differente (Dalla duke 690 alla nuova Brutale 800 tanto per dare idea della grandezza dell' errore) passando per la Borile attraverso le Guzzi  arrivnbdo a Yhamaha MT 07.
Ho paura di scegliere un modello non adatto alle mie esigenze .
Insomma , vuoi una moto per andare a spasso , farci del turismo o ogni tanto un bello sparo furoi codice ?
Tranquilla o potente ? surprise

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Inserito il 29/02/2016 alle: 22:51:42

Questa non l'avevo mai vista. Quattro in orizzontale è bellissima. Potresti dirmi dove andarla a vedere?surprise

Modificato da Zagorita il 29/02/2016 alle 23:01:23
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 01/03/2016 alle: 00:49:48
salve....
in gioventù, dopo alcuni 50ini... ducati scrambler 125, motobi 125, benelli 250 2T, Kawasaki mach III 500 ( freni a tamburo ) di seguito, pausa prolungata, per nascita pargoli.... nel 2009 SV650N nel 2014 ducati multistrada 1100.... il figlio,  Monster S2r 1000, sostituito con l'attuale 999 Testastretta.... senza contare un Ninja 636 da pista, e l'attuale 996 sempre da pista, però con motore 2 valvole raffreddato ad aria, per partecipare al trofeo Gentleman, sempre in pista, insieme a molte guzzi 1200.....

https://www.youtube.com/watch?v...

dimenticavo la motina Skyteam 125, che caricavo nel gavone del camper.... distrutta il 24 ottobre 2015 causa uno STR.... che passato con il rosso, ha rischiato di mandarmi al creatore... 3gg in rianimazione, rottura della milza, sterno, clavicola, quasi tutte le costole escluso 3, pneumotorace, e caviglia.... e meno male son qui che la racconto...  
ciao attutti
massimo

Modificato da lusimassi il 01/03/2016 alle 01:03:56
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 01/03/2016 alle: 02:13:03

Si, mi ci trovo molto bene, posizione di guida naturale e comoda, le cromature sono un bel vedere. Avviamento a pedivella facile e leggero con alzavalvola e pistone in posizione, lubrificazione a carter secco, frizione morbida (sulla kawa facevo più forza). Non è un fulmine di guerra ma basta e avanza per le mie esigenze. E' veramente molto curata e quei mille euro, che secondo alcuni sono di troppo, io li trovo giustificati. Come finiture e, pare, affidabilità, è ben altra cosa rispetto alla più economica mash 400, anzi, non c'è proprio lotta. 
Bruno

Modificato da bruno it il 01/03/2016 alle 02:22:36
backmarker
backmarker
-
Inserito il 01/03/2016 alle: 05:55:59
In risposta al messaggio di Zagorita del 29/02/2016 alle 22:51:42

Questa non l'avevo mai vista. Quattro in orizzontale è bellissima. Potresti dirmi dove andarla a vedere?

http://www.inazumacafe.com/2012...

Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/03/2016 alle: 08:18:30
Io forse ieri ho chiuso il giro.. (forse perchè si sa, noi motociclisti siamo facili al cambio di idea.. ).
Ho visto questa.. 

Mi sa che sabato passo a mettere un paio di firme.. 
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 01/03/2016 alle: 09:59:58
Ora ho questa

Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
11
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Inserito il 01/03/2016 alle: 11:28:34
In risposta al messaggio di backmarker del 01/03/2016 alle 05:55:59

Grazie per il linkyes
a proposito di moto strane e inaffidabili guarda questa. Hercules con motore wankel, ha fatto solo 75 km ma difficilmente arriverebbe a 200

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 01/03/2016 alle: 12:49:47
..difficilmente arriverebbe a 200
Il wankel decisamente è stato un flop, non ne conosco esattamente le cause, peccato, mi pare fosse a moto rotatorio.
Bruno

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 01/03/2016 alle: 12:55:56
@Tequi
Mi sa che sabato passo a mettere un paio di firme..
Mmm...la moglie lo sa?
Bruno

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link