preciso che anch'io con le Guzzi non sono mai rimasto a piedi, però potrei fare un nutrito elenco di quante "soste forzate" mi sono fatto con chiavi inglese in mano a stringere bulloni, sostituire cavi, a cambiare lampade ecc. Oppure di quanti chilometri ho fatto, rallentato da un cilindro solo funzionante perchè l'altro indispettito non ne voleva sapere di andare
. So che ai più del forum la cosa non interessa ma io, come dice zagorita moglie, sono fatto di bielle e pistoni. In risposta al messaggio di Fabulus69 del 29/02/2016 alle 15:03:10
preciso che anch'io con le Guzzi non sono mai rimasto a piedi, però potrei fare un nutrito elenco di quante soste forzate mi sono fatto con chiavi inglese in mano a stringere bulloni, sostituire cavi, a cambiare lampadeecc. Oppure di quanti chilometri ho fatto, rallentato da un cilindro solo funzionante perchè l'altro indispettito non ne voleva sapere di andare Fabuluswww.campegirando.blogspot.it
Ho infatti scritto meritata nomea di inaffidabilita, compresi anche i probkemi di cui hai parlato. 60.000 km in 6 anni e niente di tutto questo. Non sono tantissimi ma neanche pochi, tenuto conto che in un anno ho viaggiato per 2000 km e un altro è rimasta ferma 6 mesi. Poi competere per prezzi e accuratezza con chi fa centinaia di migliaia di pezzi all'anno, come giustamente è stato sottolineato, è impresa davvero ardua.
In risposta al messaggio di Zagorita del 29/02/2016 alle 15:15:49
Il suono di quel motore è una musica. Nel 2011 a Varano in occasione di una rievocazione storica ho avuto il privilegio di sentire il concerto di una Laverda 6 cilindri in pista e ai box..da pelle d'oca. So che ai piùdel forum la cosa non interessa ma io, come dice zagorita moglie, sono fatto di bielle e pistoni. Nel dopoguerra le corse se le giocavano Guzzi e Gilera, la prima però ha sempre avuto un fascino e un sound particolare. poi è andata come hai detto tu
questa mi sa un po' dura, visto che non e' mai esistita...

In risposta al messaggio di bruno it del 28/02/2016 alle 18:14:45
Riprendo un breve discorso con roberto66, naturalmente allargato alla vasta moltitudine di appassionati, per dire che da quest'anno ne sono passati cinquanta da quando nel lontano '66 feci il mio primo giro, chiamiamolo largo,in motoretta, più precisamente il periplo del lago Maggiore (risalendo la parte piemontese/svizzera, scendendo quella lombarda; sono di Novara) con una vespa gl 150 (quella con fanale trapezoidale), in giornata e zaino con panini. Non ricordo sempre l'anniversario di matrimonio ma questa data è ben memorizzata e da allora la passionaccia non mi ha mai mollato. Poi, non so come la pensate, ebbi la grande fortuna che la fidanzata, poi moglie, non amasse le due ruote (non posso dargli torto, le 'zavorrine', passive ed appollaiate lì dietro, sono autentiche eroine dei nostri tempi). Non sapeva come dirmelo, pensava di farmi dispiacere; appena appreso simulai un po' di amarezza, dopodichè, non visto, ola a gogò. Secondo me con la moto si va in giro da soli, non sta bene uscire con due morose contemporaneamente. Allora, tutto 'sto panegirico per postare la mia ultima fiamma: yamaha sr 400. Ciao Roberto. Bruno
Bella moto , ti soddisfa appieno ?

https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Zagorita del 29/02/2016 alle 22:51:42
Questa non l'avevo mai vista. Quattro in orizzontale è bellissima. Potresti dirmi dove andarla a vedere?
http://www.inazumacafe.com/2012...
https://capitanlento.wordpress....
Tequi
In risposta al messaggio di backmarker del 01/03/2016 alle 05:55:59
Grazie per il link