eccola appena presa..
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 23/03/2016 alle 15:12:26
La duke è una moto estrema.. 70cv per uno mono sono tanta roba. Non è adatta quasi per far nulla ma ci si diverte sempre. E' una moto da teppista, ormai non ho più l'età per fare il teppista. Quanto al tre cilindri (avendoloavuto) è il motore che meglio si addice secondo me alla guida allegra su strada. Una via di mezzo fra un coppioso V e un urlante 4. Puoi passeggiare sapendo che non hai bisogno di scalare per riprendere e al contempo non sentire una moto nervosa (come con il bicilindrico a V). Ora due parole su un motore che non ho mai capito.. il bicilindrico in linea. L'ho sempre trovato un ibrido con poco senso. Beh, devo ricredermi. Ora ce l'ho e devo dire che fa della linearità di esercizio il suo punto forte. Sembra che non vada una cacchio ma quando ti cade l'occhio sul tachimetro ti rendi conto di essere già a velocità di arresto. Quello che non riesce proprio a piacermi è il rumore di scarico.. sembra un burgman 400... ma a quello si può porre rimedio facilmente. La XSR che ho appena preso (per ora ci ho fatto pochissima strada dato il tempo infame) devi dire che mi ha veramente stupito. Leggera, piccola e agile. Comoda con una posizione di guida molto rilassata. Unico difetto (per me che non ero abituato) sono le pedane, troppo avanzate, me le trovo in mezzo ai piedi ogni volta che mi fermo. Altra nota positiva i consumi, viaggia tranquillamente sui 20kml in città (senza farci troppa attenzione..). Ora un po' di sano esibizionismo.. eccola appena presa.. Tequi
Bella moto, faro tondo, vagamente retrò. Per il bicilindrico in linea, se faccio riferimento alla ex kawa er65, tirava alla grande, mai una sbavatura; riguardo al 'rumore', è vero, non dà molta soddisfazione, non sembra ne carne ne pesce. In giro avevo trovato uno che aveva sostituito lo scarico proprio per migliorarne il suono.
In risposta al messaggio di Tequi del 23/03/2016 alle 15:12:26
La duke è una moto estrema.. 70cv per uno mono sono tanta roba. Non è adatta quasi per far nulla ma ci si diverte sempre. E' una moto da teppista, ormai non ho più l'età per fare il teppista. Quanto al tre cilindri (avendoloavuto) è il motore che meglio si addice secondo me alla guida allegra su strada. Una via di mezzo fra un coppioso V e un urlante 4. Puoi passeggiare sapendo che non hai bisogno di scalare per riprendere e al contempo non sentire una moto nervosa (come con il bicilindrico a V). Ora due parole su un motore che non ho mai capito.. il bicilindrico in linea. L'ho sempre trovato un ibrido con poco senso. Beh, devo ricredermi. Ora ce l'ho e devo dire che fa della linearità di esercizio il suo punto forte. Sembra che non vada una cacchio ma quando ti cade l'occhio sul tachimetro ti rendi conto di essere già a velocità di arresto. Quello che non riesce proprio a piacermi è il rumore di scarico.. sembra un burgman 400... ma a quello si può porre rimedio facilmente. La XSR che ho appena preso (per ora ci ho fatto pochissima strada dato il tempo infame) devi dire che mi ha veramente stupito. Leggera, piccola e agile. Comoda con una posizione di guida molto rilassata. Unico difetto (per me che non ero abituato) sono le pedane, troppo avanzate, me le trovo in mezzo ai piedi ogni volta che mi fermo. Altra nota positiva i consumi, viaggia tranquillamente sui 20kml in città (senza farci troppa attenzione..). Ora un po' di sano esibizionismo.. eccola appena presa.. Tequi
E' una moto da teppista,
In risposta al messaggio di Tequi del 23/03/2016 alle 15:12:26
LaXRS700 la vado a provare Domenica , se riesco anche la MT-07
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/04/2016 alle 12:41:01
Provata domenica scorsa al Yamaha day . Confermo la fluidita' del motore , a mio modesto parere meglio della Triumph 900 Street win . Io preferisco la sorella MT-07 ma purtroppo e' solo euro3 MT 03 carina ma sottodimensionata(ovviamente) stanca presto e la differenza di prezzo non vale la candela (1000€ con MT-07) L' unico dubbio riguarda la tenuta del valore nel tempo. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Concordo sul giudizio della mt03.. moto troppo piccola.
Tequi
In risposta al messaggio di bruno it del 10/04/2016 alle 14:34:30
Non riesco a decidermi... Bè, coraggio, ti manca la Ural e la Jawa, poi non ci sono più moto. Bruno
Ho avuro una sola moto per un anno dai 29 ai 30
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/04/2016 alle 20:37:42
Ho avuro una sola moto per un anno dai 29 ai 30 troppo tardi per imparare a piegare ecc ecc. Ora sto cercando di capire se riesco a divertirmi ed usare una moto . sono abituato al burgmann da 16 anni . la vorrei bassa, leggera , potente ma con coppia. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Se posso ti do un consiglio..
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 13/04/2016 alle 17:25:04
Se posso ti do un consiglio.. Visto che non hai molta pratica scegli una moto facile (almeno per ora..) prendici la mano.. dopo un periodo di apprendistato capirai da te quale sarà la tipologia della moto da prendere. Avere una moto con tanti cavalli e con posizioni di guida sportive può risultare parecchio frustrante se non si ha la capacità di gestirle.. Tequi
Moto sportive con tanti cavalli , custom grosse e pesanti o enduroni tipo GS1200 li scarto a priori .
In risposta al messaggio di bruno it del 13/04/2016 alle 19:49:18
Inizia con questa Bruno
Eì la tua ?

In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/04/2016 alle 19:56:14
Moto sportive con tanti cavalli , custom grosse e pesanti o enduroni tipo GS1200 li scarto a priori . Cerco una moto che mi piaccia da subito con quel pizzico di cavalli che non guasta. Ai tempi del Burgmann presi il 400invece del 250 e la scelta fu azzeccata. se fossi partito con il 250 avrei dovuto cambiarlo mentre l' attuale ce l' ho da 16 anni. Moto piccoline hanno anche gomme e freni piccoli. Al momento la MT- 07 mi sembra una buona scelta anche se due amici continuano a dire tre cilindri. Vorrei evitare di cambiare mezzo ogni tot. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
La mt-07 secondo me è un'ottima scelta.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 14/04/2016 alle 11:06:45
La mt-07 secondo me è un'ottima scelta. Tequi
probabilmente domani la provo.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 15/04/2016 alle 14:40:55
La legge prevede l'obbligo di nuova omologazione (euro 4) per il 2016 solo per i nuovi modelli.. quelli che erano a listino possono ancora essere immatricolati anche se euro 3.. dal prossimo anno tutti euro 4. Tequi
Acc... ad averlo saputo poteva tirare sul prezzo !