CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Motociclisti: Un bollettino di guerra.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 17:24:15
Stanno morendo con una media settimanale a dir poco impressionante[:0]. Solo nella ns provincia, questa settimana è stata una ecatombe. Abbiamo perso un conoscente che con la sua bmw se ne scendeva tranquillamente per la statale del Brennero, dopo un raduno in Austria. Frontale con un ktm austriaco in sorpasso.. Entrambi deceduti[V]. (vi posto la foto della tragedia) Altri due sulle strade delle spiagge, ed ancora in tangenziale a Mestre. Non passa giorno che i giornali locali non riportino cronache inquietanti, tra cadute e lutti. Sabato rientravo da Jesolo con il camper. Coda in senso contrario. Me li trovavo "fronte muso", nella stretta statale, che zigzagavano acrobaticamente a velocità sostenute tra un mezzo e l'altro. Clakson e lampeggi dal vr, ma niente. Giovani e meno giovani. E per non parlar dei sorpassi a "filo camper" mi sembrava di esser a Misano[:0]. Non ne vedo uno che conduca prudentemente. Se sorpassa il "capo branco" tutti si buttano al seguito, a costo della vita. Per carità alcuni automobilisti non son da meno, ma sicuramente non così scatenati. Oltre a ciò pagano il prezzo di esser poco considerati nel momento di "dar precedenza". Un buon numero di centauri sono coinvolti perché ignorati nell'immissione da strade laterali o "rotonde" da parte dei colleghi sulle 4 ruote[:(!]. Inutile gridar prudenza. Parole al vento...[V]

Modificato da Geogalle il 09/07/2014 alle 18:05:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62204
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:23:05
Sinceramente questi bolllettini non li vedo bene, intanto mi tocco[:0] Esco tutti i fine settimana in moto, dove andiamo c'è un piazzale dove nelle ore più 'calde' si contano centinaia di moto e per fortuna la settimana successiva non si sente nulla di incidenti. Ecco io preferisco sapere queste cose, le altre mi sembrano gufate ( e mi ritocco) Certo ci vuole prudenza ma io sono un fatalista, quando suona la Campanella si deve entrare... ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 00:15:04
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 09/07/2014  17:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uso la moto da 3 anni e mezzo (dalla scomparsa di mia moglie). Non tengo le velocità che uso con l'automobile e ho occhi avanti e dietro perché so che gli automobilisti se ne fregano delle due ruote E ANCHE CICLISTI E PEDONI. Più vado avanti e più ho una discreta paura. Le uniche cadute (quasi da fermo) sono accaduto a causa di pedoni e ciclisti che non rispettano semafori o attraversano come gli pare. Uno, alla fine del processo, mi ha ripagato tutti i danni. Danni materiali, ma non la paura di potermi fare male. Le due ruote sono pericolose sia perché non ti considerano, sia perché essendo snelle ti portano a fare della manovre che altrimenti non faresti. iCalosci [:D]
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 10/07/2014 alle: 08:22:57
Il fenomeno centauri si ripresenta ogni anno all' inizio stagione . Causa forzata inattività ' per lunghi periodi freddi e avversi la smania e il mancato rodaggio alla guida fanno commettere imprudenze o errori grossolani. Meglio va a chi guida quasi tutto l' anno che solitamente non subisce l' ansia da rientro in pista. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13585
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:30:27
Ero patito per le moto di grossa cilindrata...ma dopo essere sopravvissuto(ed uscito pure illeso) per miracolo venti anni fa ad un incidente ho detto addio alle due ruote..neanche scooter.

Modificato da Ummagamma il 10/07/2014 alle 09:31:27
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 10/07/2014 alle: 09:57:27
sono motociclista da quando cominciai a 14 anni con il motorino,lo sono tutt'ora che ne ho 45,le ho fatte tutte,viaggi,pista ,strada,fuoristrada,purtroppo uno dei motivi che mi ha portato a smettere con la moto da strada e'stato quello di essermi trovato spesso ad un soffio da fare il frontale con altre moto completamente contro mano,sulle strade che frequentavo ogni fine settimana piene zeppe di motociclisti,non che io andassi piano,tutt'altro,pero'per lo meno non ho mai fatto sorpassi senza la giusta visuale,oppure sorpassi azzardati in mezzo a file di macchine in colonna avelocita'folli,mi sono trovato anche delle belle botte di paura a causa di automobilisti distratti,ormai uso solo la moto da trial,e faccio qualche uscita in pista,la moto resta per me la passione più bella che una persona puo'avere,pero'si sa e'pericolosa,e soprattutto e'usata da molti che non sono prorio avezzi alla guida,rigurado gli incidenti purtroppo se ne sentono spesso,ogggi che il numero delle moto in circolazione e'diminuito a causa della crisi molto meno,io comunque sono molto fatalista e penso che quando e'l'ora non si scappa,resta il fatto che il destino non bisogna aiutarlo con comportamenti senza senso durante la guida.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27736
Inserito il 10/07/2014 alle: 10:02:03
. . purtroppo con la moto in caso di incidente ti fai male anche se hai la ragione
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/07/2014 alle: 12:46:49
Come dice Salito ... non basta essere prudenti o aver ragione... 3 settimane fa una banale scampagnata è diventata una tragedia per tutti causa incredibile fatalità.. .. mostruoso [url] http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/06/22/news/tragedia-a-gemona-due-morti-un-uomo-e-una-donna-forse-incinta-1.9471046 Idem 2 domeniche fa alle 5,30 del mattino su una stradina che faccio a piedi ogni domenica in mezzo al nulla [url] http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/07/02/news/l-incidente-di-ragogna-domani-i-funerali-di-giulia-1.9527141 Ho venduto la moto all'arrivo di mia figlia... ricordo nitidamente l'ultima uscita in montagna con amici [V] Fummo superati da un gruppo di centauri Austriaci a dir poco scatenati ... pochi tornanti e ne trovai uno incastrato sotto il guard rail.. Mi piacerebbe risalire in sella per trotterellare in giorno, ma ... NB: resto dell'idea che la cosa migliore sia sfogarsi in pista[;)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 13:56:58
Io quando vedo una moto che fa pum,pum quasi godo,poi se è un Ducati sento una vibrazione interna, quindi non ditemi che sono uno contro a priori. Però rispetto a prima , la guida è diventata + pericolosa( lo dicevano anche i miei genitori a me..) Poi mi sembra di notare una spavalderia che prima era meno esibita( se non dai coatti del quartiere*) Insomma avrei pure io + paura di prima a ricavalcare una moto ( anche se me lo sogno di notte il Ducati 1000 MHR) ma eccetto l'imponderabile dovrebbero si avere + attenzione e rispetto per le due ruote che non perdonanoid="red"> . / Tralasciamo i scooteristi che lo usano per recarsi a lavoro... che è meglio slt * Coatti= Bulli di quartiere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62204
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:09:45
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/07/2014  13:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora ci saranno le botte Di norma noi facciamo sempre Firenze-scarperia (l'inchino all'autodromo)- passo del Giogo-Passo della Raticosa-Passo della Futa-Montecarelli-le croci-Firenze Partiamo presto, prima delle nove, il sabato o la domenica non si trovano veicoli ma sfortunatamente tanti ciclisti spesso in mezzo alla strada ad arrancare in salita, molto spesso loro rappresentano il vero pericolo. Un giorno ci sono state anche delle discusioni con un gruppo (una quindicina) che andavano a freccia occupando tutta la strada. Ora, io sicuramente non sarò Stoner però nemmeno loro sono Bugno quindi un pò più di rispetto della strada ci vorrebbe. ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
16
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1610
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:21:05
il 90% di pedoni ciclisti motociclisti scooteristi automobilisti camperisti camionisti fa quello che gli pare in strada, e ovviamente ognuno di noi è convinto di far parte del 10% quando inforca uno dei suddetti mezzi. Ieri ero in Cairoli e sono rimasto 10' ad aspettare mia moglie e ne ho viste di tutti I colori, ma proprio tutte le violazioni possibili sono state fatte, scherzavo coi due Vigili dicendo che c'è da farsi venire la bile a vedere certe cose e non poter multare tutti.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:41:42
S io vedo i ciclisti in fila indiana al massimo penso che stiano correndo dei pericoli ma sicuramente mi scanso un poco per non rientrare io tra quelli che potrebbero arrecarglieli. Se ne vedi due appaiati, mi aumenta, di circa 10 battiti la frequenza cardiaca Se sono di + ed il traffico è per causa loro rallentato oltre un aumento di battito, c'e anche la scesa del finetrino per permettergli di sentire che auspico che prendano un purgone per recarsi urgentemente a cagh nella fratta imminente. Non dico che la mia guida negli anni non possa aver dato modo di irrequietire nessuno, ma quindi se fosse chiederei platealmente scusa, mentre i ciclisti di turno normalmente coalizzati in gruppo ( presi uno per uno sicuramente apprezzerebbero il consiglio,) rigettano con movimenti di braccia ed altri consigli vari,sicuramente con timbro di voce elevato, viste le distante, tutto al mittente. Vi è mai capitato di voler possedere uno scarico nautico elettrico per permettergli di evitare lo sforzo di andar di corpo? [:D][:D] slt
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:42:27
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/07/2014  21:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ci vuole prudenza ma io sono un fatalista, quando suona la Campanella si deve entrare...id="red"> mah...è come dire: <Le porte dell'inferno sono sempre aperte.. Tanto vale andarci con una bella moto. >[:o)][:o)][}:)][}:)] P.S. "da frasi di motociclisti"[:o)]

Modificato da Geogalle il 10/07/2014 alle 14:46:09
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62204
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:46:33
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 10/07/2014  14:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] si è vero ma il più tardi possibile[;)] ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:56:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/07/2014  14:46:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Comunque ti invio tutto "il vademecum"[:0][;)]

http://www.duomoto.it/vita-da-m...

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30784
Inserito il 10/07/2014 alle: 15:22:03
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 09/07/2014  17:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovrebbero permettere la guida delle moto solo a chi ha il testosterone sotto un certo livello. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 15:52:58
Guido due ruote da sempre.. la prima due ruote a motore l'ho avuta a 7 anni.. una fantastica minimoto replica mv augusta di agostini... Sono sopravvissuto (non è un eufemismo) all'epoca delle 125cc da quasi 200 kmh, 125 che guidavo in modalità digitale.. o tutto aperto o tutto chiuso.. nessuna via di mezzo. Ora ho un 900cc da quasi 130cv. La moto è pericolosa, c'è poco da fare. Concordo con chi dice che questo è il periodo peggiore, l'uscita dal letargo è sempre critica. Tequi www.sv-italia.it/forum
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:15:35
Il mio vicino quasi ogni domenica mattina parte così [:0] e...non và in pista, ma a far una "gita" in montagna. Ora senza che Grinza si "ritocchi"[:D], ma quante volte può andargli bene? Questo copre Mestre Cortina nello stesso tempo che voi siete a Vittorio Veneto sud...[8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62204
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:26:04
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 10/07/2014  16:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente è più attrezzato di me per l'eventuale scivolata (io solo giubbotto e tartaruga). Non è raro vedere queste persone a giro, quella protezione serve forse le saponette è un pò eccessivo ----------------------------------------------------------- Quello che cerchi è dentro di te. Altrimenti nel frigo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:31:48
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 10/07/2014  16:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non fosse che ho una naked italiana potrei essere la sua fotocopia.. la tuta non è sinonimo di pazzo alla guida ma di protezione, io senza protezioni non esco in moto, la tartaruga e la giacca tecnica la metto anche quando vado in ufficio. Se uno è pazzo lo è sempre, tuta o meno. Tequi www.sv-italia.it/forum
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:49:54
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 10/07/2014  16:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toglimi una curiosità: Quando esci così protetto, con due ruote e 130 cv sotto il sedere, per una gita "fuori porta", non dirmi che a casa ti aspettano con la stessa ansia come se fossi al volante della tua auto. (tanto per capir quanto inquietante e pericolosa è la motocicletta)[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link