CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Motociclisti, vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/05/2013 alle: 09:28:04
Questa è una provocazione ma non fine a se stessa, diciamo in buona fede, a fin di bene. Sabato rientravo da una escursione tra mare e montagna, la zona è nota a molti camperisti, le costa sarda tra Masua e Cala Domestica. Verso la fine della passeggiata la spiaggia col fiordo si stagliava sullo sfondo, cielo e mare azzurrissimi, fiori e profumi della primavera. Ma il silenzio che completava il quadro (e non solo quello) veniva rotto ogni poco da mille ululati meccanici. Come tante strade di montagna anche quella che unisce le due località è frequentatissima dai motociclisti. Mi domando se, dato che la tecnologia certamente lo permette, non sia il caso di fabbricare, anzi di omologare, solo mezzi silenziosi. Auto, moto o camper non fa differenza. Fin qui una semplice considerazione, ma presa la via del ritorno ecco che i mille indiavolati te li ritrovi dietro il camper. Ad uno ad uno ti sorpassano ruggendo e immagini che imprechino per la tua lentezza. Non importa se stai imboccando una curva cieca, non possono aspettare, è sabato è hanno troppa fretta. Vale la pena di fare un sorpasso così e rischiare la vita? www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 16/05/2013 alle 09:29:22
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 16/05/2013 alle: 09:51:52
Non sia il caso do fare mezzi silenziosi? Le moto nascono silenziose poi qualche tamarro (il 99% degli harleisti) deve per forza cambiare il pezzo per farsi sentire e dare fastidio agli altri.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 09:58:09
se Lei avesse passione della moto e ne avesse una non parlerebbe cosi ,e non solo provi a pensare quei motociclisti che aveva davanti cosa pensano del suo camper
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/05/2013 alle: 10:19:56
Beh... allora parlo io DA MOTOCICLISTA! da circa 30anni, in ordine crono: Gilera 50 Trial Moto Guzzi V35C Moto Guzzi V50 C Yamaha XT 660 tre scooter: Honda Foresight250, Piaggio X9 e Gilera Fuoco500 LA MIA ULTIMA AMANTE: TRIUMPH SCRAMBLER 900 E condivido quanto scritto da Regoleo ed anch'io mi sono sempre chiesto come facciano ad azzardare certi sorpassi ed a raggiungere certe velocità sulle statali ovvero fuoripista! E difatti adesso quando sento parlare di incidenti mi informo e mi accerto sulla dinamica e quando mi dicono: "è uscito da una curva e poi ha raggiunto circa i 200K/h..." Non sono contento... ma certo non resto dispiaciuto! Non me ne vogliate, colleghi motociclisti, ma le nostre strade e specie al mondo d'oggi sono piene di insidie PER LE 4 RUOTE FIGURIAMOCI PER LE DUE! Quindi cautela per noi e per gli altri! Quindi alla domanda di Regoleo io, da motociclista, rispondo: NO, non ne vale assolutamente la pena!!

Modificato da francarmen il 16/05/2013 alle 10:24:23
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 16/05/2013 alle: 10:33:36
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/05/2013  09:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che discorso saggio che hai fatto...i miei complimenti se a terra ci son le righe continue significa che in quel tratto di strada non si puo sorpassare se il cartello indica 50kmh significa che e' il massimo della velocita consentita e se te te ne freghi son affari tuoi fino a che con un sorpasso del genere se ti inchiodi fai del male a te stesso ma quasi sempre un azzardo del genere mette a repentaglio anche la salute degli altri e se una cosa del genere dovesse succedere a me e qiunque sia non si e' fatto abbastanza male lo aiuterei a completare l'opera Ricordati che anche se una moto potrebbe essere piu agile ma guidata da un incauto(uso questa definizione x non offendere) potrebbe diventare un arma Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/05/2013 alle: 10:39:28
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/05/2013  09:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che questo tuo messaggio sia solo una provocazione gogliardica. Un vero appassionato di moto ha per prima cosa il rispetto per gli altri utenti della strada e poi per se stesso! Per certe cose c'è la pista dove ci si può sfogare in piena sicurezza per tutti. Sono anch'io un ex motociclista ma ancora appassionato delle 2 ruote e condivido appieno quanto dice Francarmen! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/05/2013 alle: 11:10:32
Da moglie di motociclista che va in pista, dico che non vale la pena fare un sorpasso così (anche perchè non c'è nessuno, alla fine della giornata, che ti da un premio per aver messo a repentaglio la tua vita e quella degli altri). Andare in moto è bellissimo, ma purtroppo è anche pericolosissimo, quindi bisognerebbe sempre usare il buonsenso, oltre a casco, tuta e protezioni. Purtroppo però in negozio non lo vendono![;)] Ciao! Barbara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 16/05/2013 alle: 11:26:26
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/05/2013  09:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le moto non sono più rumorose, devono sottostare a precise norma di rumore poi c'è sempre qualcuno che modifica la marmitta. La mia (Hornet) non si sente nemmeno, certo se poi apri un pochino si sente. Riguardo al sorpasso in foto è ovvio che non ne vale la pena, io quando vado a giro in moto (ultimamente poco causa pioggia continua), vado per divertirmi e non per rischiare il chiul. Analizzando tecnicamente la foto si deve dire che il secondo motociclista (che è quello che del tutto di la della carreggiata) si sente in qualche modo protetto dal primo perchè se si fosse il pericolo si sposterebbe più a destra, grave errore!Grave perchè aveva sorpassato il camper e aveva spazio per rientrare Ma si sa, ci sono anche i camperisti che viaggiano a 130-150 Km/h pensando avere un mezzo leggero. ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 16/05/2013 alle 11:30:16
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 16/05/2013 alle: 11:39:29
Sono sempre stato un motociclista, di famiglia, mio nonno è stato il primo a Rho ad avere il Guzzi 350, mio padre è un motociclista e a 64 anni preferisce di gran lunga lo scooter alla macchina, io a 14 anni ho avuto la prima "motina" a 16 la "motoretta" e dai 18 in poi diverse moto, mai estreme tipo R1 o CBR, ma naked prima e GT dopo. Io penso che in moto, come in camper, come in macchina, in bici a piedi ecc ecc è utile avere senso civico ed intelligenza, indipendentemente dal mezzo... Quindi, se uno è un pistola è un pistola sempre, non solo se va in moto. Se ci pensiamo un attimo, magari io posso ritenere un pistola un camperista che va a 140 in autostrada, posso ritenere un pistola uno che va a 70 (o 180) in macchina, posso ritenere un pistola un ciclista che sta in mezzo alla strada o un pedone che attraversa fuori dalle strisce. Certo in questo caso, il motociclista (o i motociclisti) avranno esagerato in "poca sicurezza" però vi garantisco che le sensazioni e l'adrenalina che da una piega o una rizza in moto, su una macchina non sono mai riuscito a provarle. Sottoscrivo, però, chi dice che queste sensazioni vanno cercate in pista, non in strada e soprattutto non in mezzo alla gente. P.S. Scusate, prendete con le molle quello che ho scritto dato che sono in ufficio e non riesco a vedere la foto, mi riservo di guardarla stasera da casa. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 16/05/2013 alle 11:41:30
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/05/2013 alle: 13:53:50
> Ti ringrazio per il "Lei" formale, che però rifiuto poiché mi piace pensare di essere tra amici. Ovviamente sono stato giovane anch'io, ho avuto la stessa passione per la moto come il 90% dei ragazzi e ho modificato le mie marmitte. All'epoca si diceva "abarthizzare". Allora le moto si dividevano in tre categorie: da strada (o G.T.) da fuoristrada e da corsa. Quelle da strada viaggiavano su strada, quelle da fuoristrada fuori e quelle da corsa in pista. Qualunque sia la distinzione però il codice è uguale per tutti e la sicurezza pure. Le scariche di adrenalina, comunque procurate, vanno ricercate in proprio e senza mettere a repentaglio la vita degli altri. Dietro a una curva puoi trovare di tutto, anche un autobus pieno di bambini. Per la cronaca, la foto l'ho fatta agli ultimi, quando ormai avevo perso la pazienza. Ma quelli che ci hanno sorpassato erano almeno una trentina, tutti alla stessa maniera col ginocchio che striscia in terra. Quindi azzarderei che il genere umano (ma soprattutto la metà maschile) in gruppo è ancora più pericoloso. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 16/05/2013 alle 13:59:05
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 16/05/2013 alle: 14:17:51
Sono con il sedere sulle moto da quando avevo 14anni.con il primo motorino,ora ne ho quasi 44, continuo con sta sfrenata passione,ho fatto strada,pista,fuoristrada,e turismo,ti dico che non ne vale la pena fare un sorpasso del genere,io per strada alla domenica mattina uscivo in gruppo e si andava forte,ma ti assicuro che un sorpasso in curva Ceca non l'ho mai fatto,ciononostante non giudico quelli della foto perché so cosa vuol dire quando sei in sella a una moto,l adrenalina per un appassionato e fortissima e alle volte può portare a gesti simili che sono molto pericolosi.per la cronaca con la strada ho smesso vado un po' in pista ogni tanto,evmi sono dedicato molto al trial che pratico tutte le domeniche mattina,la strada mi manca un po',ma se penso a come andavo,e guardo i miei figli penso di aver fatto la scelta giusta,mi rifaccio quando giro in pista e loro mi stanno a guardare... in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:00:22
Quando si parla di moto sui forum leggo sempre con attenzione, anche se non intervengo, ma stavolta la mia la vorrei dire, anch’io, dai miei lontani 14 anni, ho il mio listone di due ruote possedute, che va dal Fifty 50, Vespa ET3, Morini 3 e ½ sport, Suzuki GSXF550, BMW K100RS, Kawasaki Ninja 900… alcuni scooter ed ora su una paciosa Honda Deauville 700, alla soglia dei 50 ho deciso di appendere la catena al chiodo e di passare definitivamente al cardano…. Se la mia Deauville avesse avuto il cesso e la truma, forse non avrei preso un camper… Chi ha qualche anno di moto sulle spalle, si ricorda perfettamente che nemmeno troppo tempo fa, le moto, specialmente le ipersportive, per i più erano un piccolo sogno, raggiungibile, ma molto lontano. Ricordo ancora quando si sbavava tutti davanti al famigerato “Kawa 9” del figlio dell’ortolano della nostra zona, quasi nessuno aveva robe simili sotto al sedere, chi le aveva assumeva quasi le sembianze di un semidio. Il tempo è passato, arriva il benessere e le possibilità, oggi chiunque può entrare dal conce, firmare qualche finanziamento ed uscire già in monoruota, non prima però di essere passato dall’amico meccanico che ti monta subito l’Akrapovic e tutto il corredo del vero rider. Prima di tutto va curata l’immagine ed il sound, se poi alla prima curva ci si sdraia si vedrà al momento. Oggi portarsi a casa un ferro da 170cv è un gioco da ragazzi, ho un paio di colleghi e diversi amici che sono passati direttamente dallo scooterone alla R1, Panigale ecc… e durante la pausa pranzo o al caffè disquisiscono di pieghe, gomme, Brembo, Ohlins, roba forte.. Sia chiaro, per accopparsi è sufficiente pure una bicicletta, ma la foto di Regoleo mi ricorda tanto il motivo per cui da 6/8 anni evitiamo come la peste il motoraduno dello Stelvio (fine giungo inizio luglio di ogni anno), troviamo il modo di andare ugualmente in quei posti ogni anno, ma lontano dalla bolgia infernale di quella manifestazione, che rende i 50/100km attorno al passo impercorribili e pericolosi, causa troppi cervelli scollegati all'interno dei caschi. Ho visto troppe moto fare il botto tra loro, Regoleo ha postato una foto dove un paio di lobotomizzati compiono un’azione purtroppo normalissima tra questi peones, ma immaginatevi la stessa curva, ed un peones che vi viene incontro e che ha sbagliato traiettoria, praticamente ve lo trovate di fronte, al centro della vostra corsia…… personalmente visto, fortunatamente schivato, poi soccorso ed ha avuto la fortuna di lasciare a Bormio solo la moto accartocciata…. Mi dispiace dirlo, ho avuto moto sportivissime, ma le mettevo alla frutta in pista, ragion per cui ho abbandonato diversi gruppi di motociclisti proprio per le mattanze che finivano per mettere in piedi sulle strade comuni, ora viaggio sempre con la mia dolcissima metà, che condivide la passione e dei paciosi quarantenni, mi godo le montagne ed i paesaggi ma non c’è niente da fare, ci sono troppi peones che viaggiano col cervello in folle. Non raccontiamoci panzane, ormai andare a fare un giro domenicale sulla Raticosa o al Muraglione è come sentirsi un bersaglio… troppi, troppi ed ancora troppi imbezel liberi di scorazzare con tanti cavalli sotto al ciul e poco cervello dentro al casco…… Voglio prendere la risposta di mandibobo come una battuta, evidentemente non sa nulla del viaggiare in moto, trovarsi dietro ad un camper quando giri in moto, è l’ultimo dei fastidi possibili, un “ostacolo” che superi con una manata di gas senza nemmeno scalare marcia, il vero ostacolo sono gli altri motociclisti… proprio come quelli che ha ripreso Regoleo, che probabilmente da dentro al casco ti mandano a cakkare, e poi se si sdraiano davanti a te ti tocca pure aiutarli….. Proprio perchè conosco le necessità, quando vedo un motociclista dallo specchietto retrovisore del camper, tendo sempre ad agevolargli il sorpasso, ovviamente senza buttarmi necessariamente giù per un tornante, è sempre una soddisfazione ricevere un cenno di ringraziamento, anche col semplice cenno di un piede... spero sempre che certe cortesie vengano comprese e trasmesse... Un lampeggio Davide

Modificato da nanonet il 16/05/2013 alle 16:19:16
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:26:51
Prudenza da parte di tutti, ripeto, di tutti.
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:27:12
Comunque io non ho mai sentito: motociclista invade la carreggiata dell'altro senso di marcia ed uccide automobilista o camperista, oppure motociclista non si ferma allo stop ed uccide camperista o automobilista o ancora motociclista urta un auto o camper uccide gli occupanti e scappa (pirata della strada)semmai ho sempre sentito dire il contrario.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:44:22
io sono un po' di tutte queste cose, tranne che ciclista, e cerco sempre di non ingombrare la strada per i più piccoli e quindi più veloci e se precludo la visibilità uso la freccia e mi sposto quanto più possibile per agevolare il sorpasso, mi infastidisco quando altri mi ostacolano quindi cerco di non farlo io a mia volta. in strade strette e per il camper lente appena posso lascio defluire le macchine e moto pensando che la strada non è solo la mia dopo esser stato costretto specie in montagna ad interminabili code ad andature ridicole da camper e cammion tronfi del loro mezzo che non capiscono che la loro andatura è nevrotizzante tanto da fare sorpassi che ai loro occhi sembrano azzardati... chi di voi da strada anche nel caso fermandosi a destra un momento?

Modificato da azur54 il 16/05/2013 alle 16:50:47
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 16/05/2013 alle: 17:02:23
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/05/2013  16:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande intervento, mi pare che dica tutto. Io purtroppo a un certo punto della mia vita decisi che malgrado i desideri in qualche scarpa il piedi non si potevano mettere e quindi non ho mai coronato i miei sogni di bimbo a riguardo. Tempo fa, quando avevo più gamba, ebbi la malata idea di salire in bici la DOMENICA sul Moncenisio (da casa) e assistetti alla scena descritta da nanonet, con in pratica una ambulanza fissa sulla strada tanto sanno che ogni we 1-2 ragazzi in pessime condizioni li raccolgono. Ma so anche, avendo molti amici che praticano questa attività, che tra quelli della foto e quelli alla "nanonet" c'è una grande differenza. Cosa altro dire, se non reprimere e diffondere una cultura della sicurezza ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 17:12:31
quote:Risposta al messaggio di enzoepatrizia inserito in data 16/05/2013  16:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non lo hai mai sentito vuol dire che non sei informato e che ignori quel che accade sulle nostre strade [;)]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 17:20:10
Dalle mie parti ogni fine settimana con il bel tempo (per fortuna sotto questo punto di vista finora ce ne sono stati pochi) c'è più di qualcuno che si suicida in moto provocando anche danni fisici o materiali ad altri. Purtroppo c'è chi nel casco mette la testa e chi ci mette altro (non si può dire)[:(] Ci sono strade dove guidare è un incubo e dove anche chi dovrebbe sanzionare non può fare nulla, tanto non si fermano e alzano la targa per renderla illeggibile e fermarli in altri modi non si può perchè è pericoloso per loro [:(]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/05/2013 alle: 17:46:56
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/05/2013  16:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:34:07
provincia di BZ ""NO credit""
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:36:40
> Condivido e mi ritrovo appieno nel tuo intervento. Il raduno dello Stilhserjoch? Ci sono stato 3 volte di seguito dall'ormai lontanissimo 1975, tutt'altro motociclismo (e quanta nostalgia). Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link