quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/05/2013 09:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto ... le strade piene di curve sono un invito , se non ci si svaga un po' almeno nei we... io non ci faccio caso , anzi li invidio perche' non so piegare cosi'. l' unica cosa che mi da un po' fastidio e' la coda che mi devo sorbire quando uno di quei centauri si spiaccica contro un mezzo che proviene in senso contrario e ferma il traffico... dimenticavo , poi di solito nel punto ci trovi sempre dei fiori carini e colorati...
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di enzoepatrizia inserito in data 16/05/2013 16:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?] Ogni anno faccio in moto quasi gli stessi km che facciamo in camper, la maggior parte per diletto, purtroppo in moto devi avere tanti occhi, che lavorano di continuo, il "De Pirlis" di turno si può materializzare improvvisamente ovunque. Ogni motociclista sa che un'auto ferma ad uno stop ti scambia sempre per una bicicletta e parte improvvisamente 3 secondi prima che arrivi, oppure che il tizio che ha appena parcheggiato ti aprirà la portiera in faccia, sempre a 10 metri da te che stai arrivando... Ma purtroppo, quando sono nei luoghi come quello della foto di Regoleo, i pericoli da cui mi devo sempre guardare, arrivano quasi sempre dagli altri motociclisti... Sei lì che stai curvando mentre all'interfono parli alla moglie di quel bel laghetto che c'è là davanti, ed in un attimo tra te ed il fosso (circa 50 centimetri di spazio), ti entra dentro lo "Stoner de noartri" con la sua staccata "casalinga", lo vedi all'ultimo secondo perchè mica ti ha detto che sei finito nel bel mezzo di un'allegra garetta tra amici... come è arrivato se ne va, se possibile con un'impenna sgangherata, faceva tanto coniglio passarmi 50 metri dopo? Poi in cima al passo siamo sempre tutti amici, allegramente a mimare la piega e blabla bla, con la moto ovviamente piazzata in modo da mostrare il consumo delle gomme fino allo spigolo.. se le hai spiattellate al centro meglio nascondersi Un mondo davvero variegato, quello di noi motor riders, io ormai sono passato dalla parte di quelli con le borse ed il navigatore sul manubrio, forse sarò invidioso... ma questa è la mia adrenalina.. mica pugnette... Lamp
Davide quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/05/2013 09:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me ne parlare. I miei vicini di casa sono harleisti fondamentalisti. Hanno pure una piccola officina dove tutti gli adepti della setta nel raggio di molti chilometri si ritrovano per la messa a punto dei loro tamarrissimi mezzi. L'intervento più praticato, naturalmente, è la manomissione degli scarichi. D'estate sopratutto, quando porte e finestre sono ben spalancate, è un concerto di smanettate, rispetto alle quali i trattori agricoli sono silenziosi. Questo, naturalmente, fino a notte fonda. E', questa delle H.D., una moda che non capisco: mezzi concettualmente superati, aerodinamicamente assurdi, pieni di vibrazioni che, invece di cercare di smorzare, vengono accentuate. Potere della pubblicità!id="navy"> Saluti, Corrado.
Un lampeggio a tutti e... sempre in campana!
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 16/05/2013 20:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che non hai capito ... [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 16/05/2013 23:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono motociclista anche io , anche se di seconda categoria e piu ' di una volta mi sono venuti i capelli verdi per colpa di altri. Andarsela a cercare nel modo della foto e' proprio il massimo. Percorro spessissimo la tratta Valmadrera Bellagio che viene interpretata dai centauri come una pista. Poco importa se vi sono altri veicoli o altri motociclisti(frequenti gli incidenti tra due moto sulla stessa corsia) A volte al ritorno una coda interminabile , al termine sempre la stessa scena , il telo le ambulanze e gli amici che si abbracciano. Il titolo del post dice 'ne vale la pena ? Con un finale ancora piu ironico posso dire ... No , se devi sempre fare questa coda andare a Bellagio la domenica non vale la pena...
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/05/2013 21:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Portando la mia esperienza posso dire che concordo sulla tua spiegazione della dinamica. Tutti quelli che conosco che vanno in moto, almeno una volta nella vita sono caduti. Quelli ai quali succede durante il garino e la sparata in genere si fanno molto piu' male e piu spesso. Ad ogni modo capita sovente che una moto entrando ad alta velocita ' nel muso di un auto faccia serissimi danni anche agli occupanti. Magari essi non muoiono , ma si feriscono comunque e le conseguenze psicologiche sono disastrose.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/05/2013 18:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non centra nulla con questo discorso, ma la curiosità è più forte di me. Come mai la prima e la quarta foto che hai postato, sembrano la stessa ma con un cartello diverso? [}:)][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/05/2013 09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . non c' entrano nulla? il post cosa chiede riferito ai motociclisti? ""ne vale la pena?"" pena l'incidente ovvero la morte oppure...fanno rumore con la marmitta ? sono dedicati in particolar modo ai centauri che si scatenano e schiantano sulle strade della provincia perchè sotto il casco ,in determinato momento non hanno il cervello in azione (prossimo cartello ? o c'è già) perchè sono cartelli delle campagne annuali dell'ufficio viabilità della provincia di BZ non sono nella sequenza giusta e manca l'articolo di riconoscimento-gratitudine per questa azione
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/05/2013 21:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOn avrei mai parcheggiato la moto vicina al greto, metti che un centauro arriva un pò lungo e fa i birilli......[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/05/2013 10:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo scusa, ma evidentemente mi sono spiegato male. Il messaggio dei cartelli è chiarissimo. L'OT riguardava il fatto che la prima foto confrontata con quarta sembra identica, cambia solo il cartello e quindi sembra un foto montaggio. [;)]
www.regoleo.altervista.org