CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Motociclisti, vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:37:27
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:38:51
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:50:21
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 16/05/2013  09:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ... le strade piene di curve sono un invito , se non ci si svaga un po' almeno nei we... io non ci faccio caso , anzi li invidio perche' non so piegare cosi'. l' unica cosa che mi da un po' fastidio e' la coda che mi devo sorbire quando uno di quei centauri si spiaccica contro un mezzo che proviene in senso contrario e ferma il traffico... dimenticavo , poi di solito nel punto ci trovi sempre dei fiori carini e colorati... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:50:51
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/05/2013 alle: 19:25:24
quote:Risposta al messaggio di enzoepatrizia inserito in data 16/05/2013  16:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?] Ogni anno faccio in moto quasi gli stessi km che facciamo in camper, la maggior parte per diletto, purtroppo in moto devi avere tanti occhi, che lavorano di continuo, il "De Pirlis" di turno si può materializzare improvvisamente ovunque. Ogni motociclista sa che un'auto ferma ad uno stop ti scambia sempre per una bicicletta e parte improvvisamente 3 secondi prima che arrivi, oppure che il tizio che ha appena parcheggiato ti aprirà la portiera in faccia, sempre a 10 metri da te che stai arrivando... Ma purtroppo, quando sono nei luoghi come quello della foto di Regoleo, i pericoli da cui mi devo sempre guardare, arrivano quasi sempre dagli altri motociclisti... Sei lì che stai curvando mentre all'interfono parli alla moglie di quel bel laghetto che c'è là davanti, ed in un attimo tra te ed il fosso (circa 50 centimetri di spazio), ti entra dentro lo "Stoner de noartri" con la sua staccata "casalinga", lo vedi all'ultimo secondo perchè mica ti ha detto che sei finito nel bel mezzo di un'allegra garetta tra amici... come è arrivato se ne va, se possibile con un'impenna sgangherata, faceva tanto coniglio passarmi 50 metri dopo? Poi in cima al passo siamo sempre tutti amici, allegramente a mimare la piega e blabla bla, con la moto ovviamente piazzata in modo da mostrare il consumo delle gomme fino allo spigolo.. se le hai spiattellate al centro meglio nascondersi Un mondo davvero variegato, quello di noi motor riders, io ormai sono passato dalla parte di quelli con le borse ed il navigatore sul manubrio, forse sarò invidioso... ma questa è la mia adrenalina.. mica pugnette... Lamp Davide

Modificato da nanonet il 16/05/2013 alle 19:52:31
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/05/2013 alle: 19:48:31
Ho la moto dai 14 anni. Io per primo mi domando cosa pensino certi riders. Quelli che a) entrano in piega con zero margine di errore su curve cieche b) va bene lo scarico, ma troppo è troppo. Poco da aggiungere... E
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 16/05/2013 alle: 20:11:32
Sicuramente come ho già detto nel mio precedente intervento non approvo il sorpasso della fotO e mai e poi mai ne faro di quel genere,ciò non toglie che trovo assolutamente fuOri luogo interventi come quello di roberto66 che scrive l unica cosa e 'che mi scoccia fare la coda quando uno si spiccica,e poi vedi fiori belli e colorati sul posto dell' incidente...e' pur sempre una persona che muore praticando una passione,anche se magari ha fatto la sua ultima ca@@ata ,a me dispiace molto,per la persona non per la coda che devo fare,questo e il mio pensiero ovviamente,poi ognuno e'libero di pensare ciò che vuole,sarà che sono di parte. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
cortav
cortav
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 20:27:08
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/05/2013  09:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non me ne parlare. I miei vicini di casa sono harleisti fondamentalisti. Hanno pure una piccola officina dove tutti gli adepti della setta nel raggio di molti chilometri si ritrovano per la messa a punto dei loro tamarrissimi mezzi. L'intervento più praticato, naturalmente, è la manomissione degli scarichi. D'estate sopratutto, quando porte e finestre sono ben spalancate, è un concerto di smanettate, rispetto alle quali i trattori agricoli sono silenziosi. Questo, naturalmente, fino a notte fonda. E', questa delle H.D., una moda che non capisco: mezzi concettualmente superati, aerodinamicamente assurdi, pieni di vibrazioni che, invece di cercare di smorzare, vengono accentuate. Potere della pubblicità!id="navy"> Saluti, Corrado.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/05/2013 alle: 21:25:56
Rileggendomi, mi rendo conto di apparire lo "zio bacchettone", cosa che in realtà non sono, le moto sportive che ho avuto mi hanno certamente fatto divertire. Ciò che voglio dire è che è pura utopia "regolamentare" una bella sgranchita di gomme nel momento in cui ti si presenta l'occasione, se davanti a me ho un paio di km di pieghe interessanti, se voglio sforare qualche regola del codice, devo essere consapevole e possibilmente certo, di farlo a mio rischio e pericolo. Ma nel momento in cui coinvolgo qualsiasi altro utente della strada, un bus, un camperista, una serie di auto da superare a zigzag, un cervo... ingarellarmi con altre moto, ecco che divento automaticamente un incosciente (vedi foto di Regoleo)... non giustificabile, in nessun caso... Difficilmente ci si ingarella da soli, vuoi per il pericolo in caso di problemi, ma sopratutto perchè non si instaura quel senso di "branco" che solo in compagnia di altri amici con altre moto si mette in moto, chi lo ha provato può comprendere... ma questo porta anche a compiere sciocchezze, quindi non bisogna mai abbassare la guardia, se non per la propria incolumità, lo si deve fare almeno per preservare quella degli altri... Volete mettere arrivare al premio finale senza graffi? "Il Piccolo Tibet", in cima ai 2800m dello Stelvio, la mia zavorrina ed io dietro alla fotocamera, qualche moto fa, più qualche anno e qualche kg addosso in meno...[^] Un lampeggio a tutti e... sempre in campana! [;)] Davide

Modificato da nanonet il 16/05/2013 alle 21:40:55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/05/2013 alle: 21:43:23
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 16/05/2013  20:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa che non hai capito ... [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 16/05/2013 alle: 23:41:54
Per roberto66 se ti ho frainteso,allora perdonami e illuminami .ciao [:I] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2013 alle: 07:40:34
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 16/05/2013  23:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono motociclista anche io , anche se di seconda categoria e piu ' di una volta mi sono venuti i capelli verdi per colpa di altri. Andarsela a cercare nel modo della foto e' proprio il massimo. Percorro spessissimo la tratta Valmadrera Bellagio che viene interpretata dai centauri come una pista. Poco importa se vi sono altri veicoli o altri motociclisti(frequenti gli incidenti tra due moto sulla stessa corsia) A volte al ritorno una coda interminabile , al termine sempre la stessa scena , il telo le ambulanze e gli amici che si abbracciano. Il titolo del post dice 'ne vale la pena ? Con un finale ancora piu ironico posso dire ... No , se devi sempre fare questa coda andare a Bellagio la domenica non vale la pena... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2013 alle: 07:47:32
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/05/2013  21:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Portando la mia esperienza posso dire che concordo sulla tua spiegazione della dinamica. Tutti quelli che conosco che vanno in moto, almeno una volta nella vita sono caduti. Quelli ai quali succede durante il garino e la sparata in genere si fanno molto piu' male e piu spesso. Ad ogni modo capita sovente che una moto entrando ad alta velocita ' nel muso di un auto faccia serissimi danni anche agli occupanti. Magari essi non muoiono , ma si feriscono comunque e le conseguenze psicologiche sono disastrose. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 17/05/2013 alle 11:02:07
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/05/2013 alle: 09:26:03
Bene, sono soddisfatto, la mia provocazione è andata a segno e ho avuto le risposte che mi aspettavo. Aggiungo solo una cosa. Ho potuto fare la foto, ripresa in tutta evidenza dal sedile del passeggiero, perché vedendomi stanco dall’escursione mia moglie ha voluto esonerarmi dalla guida durante il viaggio di ritorno. Guida spesso il camper, soprattutto quando facciamo viaggi lunghi, ma non ama certo farlo sui tracciati di montagna. Dico questo perché a proposito dell’agevolare il sorpasso, prevedere le situazioni, ecc. ecc. , bisogna mettere in conto che sull’altro mezzo, quello che ci viene incontro o che stiamo sorpassando, ci può essere qualche incertezza o eccessiva prudenza. Mi ha fatto immensamente piacere constatare che, come in tante altre attività e passioni, c’è chi sa praticarle con stile, senza lasciare a casa l’accessorio più importante, il cervello. Vi ringrazio tutti. www.regoleo.altervista.org
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/05/2013 alle: 09:32:22
Va bene, pare assodata e definita la risposta al post e senza continuare al fine di evitare ogni polemica... Volevo invece fare una segnalazione, anche se vado in OT. A tutti i motociclisti "veterani ed antenati"!! Premessa la bellezza ed il fascino della due ruote che non ha paragoni, mi preme segnalare quanto segue: L'anno scorso l'ho provato e... quest'anno l'ho comprato.... e vi dico che è bello ma bello veramente ed in fatto di sicurezza non ha paragoni. Il piacere è enorme e che sia un progetto(pare) tutto italiano, difatti è stato messo in commercio al mondo dalla sola Piaggio...anche se non sta riscuotendo un doveroso successo che a mio avviso merita tantissimo(e questo mi dispiace...). Ah, sto parlando del Gilera Fuoco 500cc ovvero dalla Piaggio c'è l' MP3 in diverse motorizzazioni. Viene chiamato "tripode" in sostanza ha due ruote avanti ed una dietro...Vi riconfermo le ottime doti di sicurezza ed un piacere di guida alla stregua di una moto...E non è un mezzo per soli ultra50enni come è stato definito...Vi dico che è bello veramente. Se qualcuno ha in mente di cambiare moto e/o versarsi su uno scooter ebbene vi dico prendete il tripode che è eccezionale....A disposizione per le eventuali ricordandovi che chi vi scrive possiede anche una due ruote... Questa non è pubblicità ma solo un mero indirizzo verso un mezzo particolare!!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/05/2013 alle: 09:33:10
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/05/2013  18:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non centra nulla con questo discorso, ma la curiosità è più forte di me. Come mai la prima e la quarta foto che hai postato, sembrano la stessa ma con un cartello diverso? [}:)][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 17/05/2013 alle 09:34:02
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/05/2013 alle: 10:32:00
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/05/2013  09:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . non c' entrano nulla? il post cosa chiede riferito ai motociclisti? ""ne vale la pena?"" pena l'incidente ovvero la morte oppure...fanno rumore con la marmitta ? sono dedicati in particolar modo ai centauri che si scatenano e schiantano sulle strade della provincia perchè sotto il casco ,in determinato momento non hanno il cervello in azione (prossimo cartello ? o c'è già) perchè sono cartelli delle campagne annuali dell'ufficio viabilità della provincia di BZ non sono nella sequenza giusta e manca l'articolo di riconoscimento-gratitudine per questa azione
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 17/05/2013 alle: 10:50:58
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/05/2013  21:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOn avrei mai parcheggiato la moto vicina al greto, metti che un centauro arriva un pò lungo e fa i birilli......[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:06:58
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/05/2013  10:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti chiedo scusa, ma evidentemente mi sono spiegato male. Il messaggio dei cartelli è chiarissimo. L'OT riguardava il fatto che la prima foto confrontata con quarta sembra identica, cambia solo il cartello e quindi sembra un foto montaggio. [;)] www.regoleo.altervista.org
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:29:07
Per Roberto 66,capito tutto,sei dei nostri anche tu,concordo pienamente con te sul fatto che e'assurdo e stupido fare quei sorpassi li come in foto,purtroppo non tutti i caschi sono riempiti da cervelli che lavorano.un lampeggio.[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link