CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Multa per divieto di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/12/2015 alle: 23:56:34
oggi pomeriggio a Verona mi sono beccato una regolare multa per divieto di sosta , effettivamente ero in divieto e non contesto , dal verbale quello che non capisco è quanto devo pagare , la sanzione amministrativa è di 41 € ma lo stesso verbale specifica anche un importo ridotto del 30% di 28,70 € , chiedo a chi ne sa quanto 
 realmente devo pagare , ridotto oppure intero ? 

Grazie
Mario
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 15/12/2015 alle: 00:09:47

Generalmente c'è scritto nella multa. Si paga dimeno se si paga subito. Non so entro quanti giorni, ma credo che cambi da comune a comune. Credo.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 15/12/2015 alle 00:10:16
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 15/12/2015 alle: 00:18:29
Quello trovato sul parabrezza non è un verbale vero e proprio bensì il cd. "preavviso". Tutti i comuni fanno si che pagando immediatamente sul preavviso (senza attendere la notifica del verbale) si paghi di meno (in questo caso € 28,70). Qualora si decida invece di attendere la notifica del verbale, si pagherà cmq con lo sconto del 30% sull'importo previsto dalla legge se si paga entro 5 giorni dalla ricezione. Però bisognerà sommare le spese di accertamento e notifica (in genere più o meno 20 euro a seconda del comune.....)
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/12/2015 alle: 00:18:36
L'importo ridotto del 30% è stabilito da una recente normativa.
Ti allego un  link da dove potrai avere qualche chiarimento.
Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni.

http://www.tasse-fisco.com/auto...

Se digiti su Google " riduzione multe " troverai altre dritte.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 15/12/2015 alle: 08:05:58
In risposta al messaggio di ecostar del 14/12/2015 alle 23:56:34

oggi pomeriggio a Verona mi sono beccato una regolare multa per divieto di sosta , effettivamente ero in divieto e non contesto , dal verbale quello che non capisco è quanto devo pagare , la sanzione amministrativa è di
41 € ma lo stesso verbale specifica anche un importo ridotto del 30% di 28,70 € , chiedo a chi ne sa quanto   realmente devo pagare , ridotto oppure intero ?  Grazie Mario
...

Se si paga entro 5 giorni si ha la possibilità di avere il 30% di sconto sul totale della multa, quindi, in questo caso, devi pagare € 28.70 entro e non oltre i 5 giorni dalla contestazione.
Moreno B. alias MorBa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/12/2015 alle: 12:06:24
Spero che almeno Mario nel divieto ci sei rimasto un buon numero di ore.... almeno e' stata conveniente la multa. Ormai meno di 1E all'ora non lo paghi da nessuna parte, difficilmente... ed un camper sovente paga anche 1.5E o pure di piu all'ora. Se ci hai fatto un po' di ore e' stato coveniente.... pagandola ovviamente entro i 5gg. Ormai non conviene nemmeno piu pagare i campeggi.... parcheggi, prendi la multa.. la paghi entro i 5gg e costa meno che andare in campeggio. laugh
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 15/12/2015 alle: 13:25:12
Mi sembra di aver letto che il preavviso non ha alcun valore nella questione dei termini in quanto può volare via o essere asportato dal tergicristallo.
Quello che conta per lo sconto (5gg) è la data nella quale il verbale viene consegnato. Se poi uno vuole risparmiare i costi dell'accertamento, col preavviso ci si può recare in caserma e pagare contestualmente l'infrazione. Tempo fa si parlava anche di poter pagare in via informatica direttamente agli agenti, ma naturalmente penso sia rimasta una proposta perché i pos costano.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/12/2015 alle: 15:21:27
In risposta al messaggio di ecostar del 14/12/2015 alle 23:56:34

oggi pomeriggio a Verona mi sono beccato una regolare multa per divieto di sosta , effettivamente ero in divieto e non contesto , dal verbale quello che non capisco è quanto devo pagare , la sanzione amministrativa è di
41 € ma lo stesso verbale specifica anche un importo ridotto del 30% di 28,70 € , chiedo a chi ne sa quanto   realmente devo pagare , ridotto oppure intero ?  Grazie Mario
...

Ciao Mario,
in località diversa, ma in condizioni analoghe, mi è successa la stessa cosa: la "multa", che mi è stata fatta dagli ausiliari del traffico, indica (tramite spunta su apposita casella) che 28,70 € è l'importo già ridotto del 30%, quindi è quanto ho pagato ... frown

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/12/2015 alle: 19:25:48
oggi ho pagato quanto dovevo in forma ridotta , (28,70 euro invece di 41) prima di pagare mi sono informato anche presso il comando della polizia municipale del mio paesello e mi hanno confermato esattamente quanto mi avete suggerito voi ed in particolare da ippocampo2009 , un ringraziemento a tutti quanti 

alexia , circa 2 ore di sosta non consentita mi sono costate 28,70€ + 2 euro del versamento , mea culpa 

ciao
Mario
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 15/12/2015 alle: 19:37:16
ho appena acceso il pc...stavo per risponderti dicendoti che ippocampo ti aveva dato tutte le indicazioni, quando leggo che hai già fatto tutto....ne approfitto per ringraziare il "popolo" di COL, ottimo strumento per "aiutarci" a vicenda!
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link