http://www.repubblica.it/motori...
"Auto, in Italia multe troppo salate" La Camera studia gli "sconti" La Commissione trasporti ha iniziato a valutare come ridurre gli importi delle sanzioni a carico dei cittadini per le violazioni commesse in macchina e in moto. La vicepresidente: "Siamo al limite della decenza, inutile continuare a infierire sugli automobilisti"quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/07/2012 19:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma devono essere piu o meno salate??[:p][:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/07/2012 22:46:26 spesso oggi si commette infrazione solo perche si ha la quasi ragionevole certezza che nessuno ti becca >> Io direi perché limiti e divieti sono IN ITALIA quasi sempre messi per fare cassa. Assurdi (limite dei 50, talvolta dei 70 su strade a 4 corsie!), irrispettabili salvo fare file mostruose...
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 11/07/2012 12:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu dici? Per quello che mi riguarda fino ad oggi avrò pagato solo 3-4 multe per divieto di sosta INAPPELLABILE. Per il resto tra divieti di sosta presi col camper e con l'auto, eccessi di velocità fino ad oggi non ho MAI pagato una sola contravvenzione. Certo ho dovuto far lavorare decenne e decine di volte i miei avvocati, ma alla fine a Comuni, Province (se ne presi anche tre dalla Polizia Provinciale), e autovelox di Polizia e Carabinieri al CONTRIBUENTE sono costato, alla fine mediamente 10 volte l'importo della contravvenzione iniziale. Alla fine SEMPRE SPESE LEGALI a carico del soccombente (l'ente che ha messo la multa). Se divieti e limiti fossero stati posti corretti io avrei rispettato sempre tutto e l'ente non ci avrebbe rimesso fior di quattrini!
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 11/07/2012 10:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> difatti negli USA accade il contrario , piu' sei famoso e potente piu' ci vanno pesante , proprio a dimostrare che in teoria si e' tutti uguali. un esempio su tutti l' attrice Wynona Ryder condannata per taccheggio in supermercato. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2012 13:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negli USA le regole sono semplici, giri ubriaco,in bici,in monopattino,o con il camion? 8000 dollari e 7 giorni di prigione,per TUTTI dallo scopino al presidente della repubblica e piu muovi i santi e peggio ti conciano.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 10/07/2012 21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accordo, sono anni che sostengo questa tesi. Come esiste "l'antidroga" in borghese così deve esserci l'equivalente per chi guida fregandosene del prossimo, se per droga ci sono 200 morti l'anno (più o meno gente che se la cerca) per incidenti stradali ne muoiono più di 5.000, la maggior parte gente innocente che rimane vittima della c.a.xxate altrui (velocità, mancato rispetto delle più elementari norme del CdS,distrazioni da cellulare, stato di ebberezza o guida sotto stupefacenti,ecc). Dato che l'italiano "tipico" in genere fa il bravo solo quando vede una divisa per poi continuare a fare peggio appena girato l'angolo penso che sia l'unica soluzione, non puoi mai sapere se l'automobilista o il motociclista a fianco è un agente o meno.. Abbinata alla multa però provvederei anche al sequestro del veicolo finchè non ridai l'esame di guida ovviamente svolto in modo "serio" e non "comprato" (ad es. c'è gente che, facendo i finti tonti, nemmeno si rende conto di guidare contromano [xx(]) Personalmente in 33 anni di guida non ho mai preso una contravvenzione...ci sarà pure un motivo o no?
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 12/07/2012 10:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltertutto basterebbe convertire molte delle "auto blu" e usarle finalmente per un motivo più nobile!... molte volte in Italia basterebbe molto poco a migliorare le cose ma sembra che lo facciano apposta!... Ciao William
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 12/07/2012 10:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non some ha fatto! Io in 36 anni di patente di multe ne ho prese qualche centinaio. Pagate solo 4-5 al massimo! Fatto, salvo quando avevo torto marcio, ricorso. Se un giudice, spesso i II secondo grado ti dà ragione significa che qualche cosa nell'applicare la normativa era fuori legge! Se i divieti e i limiti fossero corretti e se gli strumenti oggi a disposizione fossero usati per prevenire e non per fare cassa (ricorderai la storia dei T-Red) li potremmo tutti rispettare! Ma questi sono altri discorsi. Trovo corretto un abbassamento delle sanzioni o almeno legarle al reddito. Se a Marchionne una multa da 2000 euro non fa un baffo ad un comune mortale già 100 euro possono metterlo in ginocchio! E poi resterebbe insoluto il fatto che il dipendente ha un reddito realmente certificato mentre ci sono molti RICCHI libero-professionisti che dichiarano redditi da indigenza! Quindi meglio abbassare e basta!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/07/2012 15:10:38 Io in 36 anni di patente di multe ne ho prese qualche centinaio. >> Antò! Datti una calmata! [:D] Io in 20 anni ne ho prese 2, di cui una per divieto di sosta. E di chilometri ne ho fatti parecchi!