CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Multe troppo salate... era ora!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 19:49:48

http://www.repubblica.it/motori...

"Auto, in Italia multe troppo salate" La Camera studia gli "sconti" La Commissione trasporti ha iniziato a valutare come ridurre gli importi delle sanzioni a carico dei cittadini per le violazioni commesse in macchina e in moto. La vicepresidente: "Siamo al limite della decenza, inutile continuare a infierire sugli automobilisti"
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 20:06:02
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/07/2012  19:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma devono essere piu o meno salate??[:p][:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
arturino
arturino
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 20:34:55
Le sanzioni debbono essere SALATISSIME, spesso già così ce ne infischiamo allegramente del codice mettendo a repentaglio anche l'altrui sicurezza. E non protestiamo né accusiamo i controllori se si piazzano in zone "furbe", è sufficiente rispettare i limiti e non ci succederà nulla! ... o sbaglio?!?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 20:43:59
Ma che cavolo dite... le multe avebbero un valore se fossero atte a impedire SUBITO non mesi dopo.!. Io sono per l immediatezza.. CONCILIA!? Multare quello che va a 180 h dopo 4 mesi a cosa cavolo serve? Solo a fare cassa, dato che durante i mesi di attesa l'ioptetico pazzo continunua ad impazzare. Da quando la multa è diventata cassa, ha perso ogni significato educativo. Per non parlare dei stranieri, e delle mecchine affittate. Pattuglie in strada voglio ,non autovelox! slt
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/07/2012 alle: 21:33:28
E chi le paga le pattuglie? Non hanno i soldi per la benzina. E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/07/2012 alle: 21:37:04
Per me dovrebbero essere proporzionate alla dichiarazione dei redditi, come avviene in Finlandia. Va da sé che in Finlandia non ci sono evasori...
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 21:42:50
Che discorsi sono...? Le multe NON sono nate per fare cassa e non devono esserlo ed è un abominio pensarlo o accettarlo. Se questo messaggio non passasse sarebbe lecito pensare che i malfattori diventino dei benefattori. Capito questo concetto,potremmo continuare a parlare, articolando il discorso. slt
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 10/07/2012 alle: 21:46:22
pattuglie in strada ma in borghese però...come succede all'estero...allora, dato che gli agenti potrebbero nascondersi in ogni macchina, la gente va piano! non come in italia, dove se vedono una pattuglia fanno i 50 orari anche in superstrada!...passata la pattuglia...avanti con l'anarchia! basta con sta pagliacciata dei cartelli, avvisi autovelox, sirene con luce blu di notte...ci manca solo che ti chiamano prima di uscire dal commissaiato e siamo a posto... le multe sono già alte...andrebbero abbassate ma fatte pagare a tutti!...cambiare questa politica del "bastonarne uno per educarne cento"... Ciao William
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/07/2012 alle: 22:46:26
spesso oggi si commette infrazione solo perche si ha la quasi ragionevole certezza che nessuno ti becca con questo presupposto, in alcuni casi avrei voluto avere la possibilita di avere una telecamera per filmare l'infrazione per poi portare il filmato alle persone preposte che si incaricheranno di multare il colpevole sperando che una parte della sanzione sia devoluta ad aumentare la sicurezza delle strade ed una piccola parte venga girata anche a me che mi sono sostituito alla forze dell'ordine nel rilevare l'infrazione al codice da disoccupato, poter incassare una parte del valore della multa da infliggere farebbe comodo e aumentare la possibilita che qualcuno ti becca mentre te ne infischi delle regole, magare finalmente servirebbe a qualcosa naturalmente non mi accanirei solo contro chi passa con il rosso ma anche contro chi dorme al semaforo, contro chi usa smodatamente il telefonino infischiandosene della altrui sicurezza, contro chi, con il suo comportamento stradale praticamente costringe gli altri ad essere irregolare

Modificato da robyexcigs il 10/07/2012 alle 22:55:41
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 00:55:22
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/07/2012  22:46:26 spesso oggi si commette infrazione solo perche si ha la quasi ragionevole certezza che nessuno ti becca >
> Io direi perché limiti e divieti sono IN ITALIA quasi sempre messi per fare cassa. Assurdi (limite dei 50, talvolta dei 70 su strade a 4 corsie!), irrispettabili salvo fare file mostruose...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5075
Inserito il 11/07/2012 alle: 10:39:58
prima di tutto occorre fare molta chiarezza su cosa vuol dire velocità . questo x far capire che la velocità non è sinonimo di illegalità anzi , è troppo facile mettersi con un autovelox alla fine di una strada lunga e larga distante dal paese cui siamo in procinto di attraversarlo ,è chiaro che non sei a 50 allora . altra cosa è il comportamento di "corona e elkan ebbene a questi x modo di dire "signori" andrebbero fatte ed eseguite in maniera esemplare multe da far rizzare i capelli xchè x loro i soldi non sembrano un problema ne tantomeno il costo di una loro auto ,quella macchinetta intanto la teniamo in fermo amministrativo x tre mesi e la sua multa è commisurata al suo tenore di vita ( badate ho messo tenore di vita e non dichiarazione del reddito ) senza dimenticarsi la patente sospesa x un mese ,e se sei recidivo ( lo hanno già fatto ) triplichiamo le sanzioni . visto comunque con i miei occhi molte volte dato che conosco personalmente due vigili del mio comune ebbene anche loro vanno ai 70 /80 finito il loro turno di lavoro su strade che il limite sarebbe di 50 orari ma occhio a farlo tu mentre loro sono in divisa e gli passi d'avanti . x prima cosa mettere i limiti di velocità prima e durante il paese non dopo a oltranza xchè tutti mettono il limite dei 50 x il semplice motivo di incassare soldi senza rompersi tanto le [8][8] e x questo sono inflessibili e tu alla loro , LO Sà CHE ANDAVA OLTRE IL LIMITEEE ? caz.zo l'o sò ma se vado come dite voi faccio una fila di macchine e clacson da far paura e se mi fermassi x un qualsiasi motivo mi sbranerebbero vivo . cominciate a fare le cose con un certo buon senso senza badare solamente ai profitti e vedrete che la gente si comporterebbe in maniera diversa e solo allora multerete la gente senza scuse di vari genere . in poche parole fate le cose al rovescio di come le avete fatte fino ad ora . carlo
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:01:13
Dico la mia. Non abbiamo la nomea di persone corrette alla guida quindi sarebbe un'idiozia ridurre l'importo delle multe, anzi andrebbe inasprito, in certi casi raddoppiato o meglio triplicato come ad esempio per l'art 188 cds. Per quanto riguarda il discorso di "fare cassa", questo è valido per la Polizia Municipale, mentre non ha nulla a che fare con le altre forze di polizia. Gli uomini da mettere sulla strada ci sono e già li paghiamo, ma purtroppo tutto fanno tranne che stare sulla strada. Straquoto il concetto che le contravvenzioni vanno notificate sulla strada e non a distanza di mesi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:09:12
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 11/07/2012  12:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu dici? Per quello che mi riguarda fino ad oggi avrò pagato solo 3-4 multe per divieto di sosta INAPPELLABILE. Per il resto tra divieti di sosta presi col camper e con l'auto, eccessi di velocità fino ad oggi non ho MAI pagato una sola contravvenzione. Certo ho dovuto far lavorare decenne e decine di volte i miei avvocati, ma alla fine a Comuni, Province (se ne presi anche tre dalla Polizia Provinciale), e autovelox di Polizia e Carabinieri al CONTRIBUENTE sono costato, alla fine mediamente 10 volte l'importo della contravvenzione iniziale. Alla fine SEMPRE SPESE LEGALI a carico del soccombente (l'ente che ha messo la multa). Se divieti e limiti fossero stati posti corretti io avrei rispettato sempre tutto e l'ente non ci avrebbe rimesso fior di quattrini!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:34:36
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 11/07/2012  10:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> difatti negli USA accade il contrario , piu' sei famoso e potente piu' ci vanno pesante , proprio a dimostrare che in teoria si e' tutti uguali. un esempio su tutti l' attrice Wynona Ryder condannata per taccheggio in supermercato. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 11/07/2012 alle: 14:27:37
dal mio punto di vista è giusto abbassarle per le persone che sicuramente non hsnno la possibilita di pagare il doppio per non farsi togliere i punti,però sarei molto severo con quei cari automobilisti che ammazzano sotto effetto di droghe o alcool, per me la patente non la vedono più ,no come adesso dopo un pò tornano a giudare di nuovo, quindi abbiamo criminali che guidano,provate pensare se un individuo sopra citato per le sue bravate ci coivolge in un incidente? ci si lamenta per i vari dissusasori messi per limitare la velocità, tutti che si lamentano però nessuno che diminuista la velocità, lo so che i limiti sono troppo bassi ma è anche vero quando siamo all'estero li rispettiamo ,perchè a casa loro si e casa nostra NO. se pure noi fossimo un pò più orgogliosi del nostro paese, e non solo quando gioca l'italia a calcio
giman
giman
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 15:08:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2012  13:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Negli USA le regole sono semplici, giri ubriaco,in bici,in monopattino,o con il camion? 8000 dollari e 7 giorni di prigione,per TUTTI dallo scopino al presidente della repubblica e piu muovi i santi e peggio ti conciano.
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:37:15
Salve a tutti! Mi intrometto per sottoporvi il mio caso e chiedere eventuale consiglio sul da farsi. A gennaio mi vedo arrivare una multa di e.168 per essere passata con il rosso ad un semaforo su una provinciale. Allora sorpresa per quanto accaduto vado dai vigili urbani del comune dove mi hanno fatto la foto, e chiedo la copia della medesima. L'impiegata con un sorrisino (della serie arriva la furba) mi risponde: se la multa le e' stata mandata vuol dire che lei ha commesso questa infrazione! si allontana, sta via 10 minuti, torna rossa paonazza in viso e mi dice:"sa signora ha ragione lei, la multa le e' stata mandata in errore, nella foto c'era si la sua macchina, ma l'impiegato nn ha letto la targa della macchina davanti a lei che e' passato con il rosso! quindi?? quindi lei deve mandare una richiesta di archiviazione di verbale in autotutela, cosi' noi possiamo annullare la multa. Va bene... faccio tutto con grande perdita di tempo, mi arriva la lettera dei vigili che dicono di avere commesso loro l'errore,e che richiedono alla prefettura l'annullamento di detta multa. Passono 2 mesi e che ti vedo arrivare? un'altra multa di euro269 per nn aver comunicato entro i termini i dati del conducente per poter togliere i punti. Altra inc..tura, telefono e la medesima sig.na mi dice: o cavolo si sono dimenticati di archiviare la sua pratica, le faro' sapere. A tutt'oggi nn mi hanno ancora dato una risposta, ma so gia' che dovro' rifare tutta la pratica. Ora mi domando, i comuni devono fare cassa ok? il signore che e' passato con il rosso, oltre a nn pagare detta multa se ne va in giro, tranquillo passando chissa' quanti semafori con il rosso, cn tutti i rischi che ne derivano, e io passo per delinquente?? Forse qualcuno meriterebbe di andare a vendere gelati in spiaggia, anziche rubare il lavoro a chi ne ha veramente bisogno!! Scusate lo sfogo ma sono nera,[:(!][:(!][:(!][:(!] Buoni Km a tutti!
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 12/07/2012 alle: 10:13:26
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 10/07/2012  21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfettamente d'accordo, sono anni che sostengo questa tesi. Come esiste "l'antidroga" in borghese così deve esserci l'equivalente per chi guida fregandosene del prossimo, se per droga ci sono 200 morti l'anno (più o meno gente che se la cerca) per incidenti stradali ne muoiono più di 5.000, la maggior parte gente innocente che rimane vittima della c.a.xxate altrui (velocità, mancato rispetto delle più elementari norme del CdS,distrazioni da cellulare, stato di ebberezza o guida sotto stupefacenti,ecc). Dato che l'italiano "tipico" in genere fa il bravo solo quando vede una divisa per poi continuare a fare peggio appena girato l'angolo penso che sia l'unica soluzione, non puoi mai sapere se l'automobilista o il motociclista a fianco è un agente o meno.. Abbinata alla multa però provvederei anche al sequestro del veicolo finchè non ridai l'esame di guida ovviamente svolto in modo "serio" e non "comprato" (ad es. c'è gente che, facendo i finti tonti, nemmeno si rende conto di guidare contromano [xx(]) Personalmente in 33 anni di guida non ho mai preso una contravvenzione...ci sarà pure un motivo o no?
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 12/07/2012 alle: 14:01:30
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 12/07/2012  10:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oltertutto basterebbe convertire molte delle "auto blu" e usarle finalmente per un motivo più nobile!... molte volte in Italia basterebbe molto poco a migliorare le cose ma sembra che lo facciano apposta!... Ciao William
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:10:38
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 12/07/2012  10:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non some ha fatto! Io in 36 anni di patente di multe ne ho prese qualche centinaio. Pagate solo 4-5 al massimo! Fatto, salvo quando avevo torto marcio, ricorso. Se un giudice, spesso i II secondo grado ti dà ragione significa che qualche cosa nell'applicare la normativa era fuori legge! Se i divieti e i limiti fossero corretti e se gli strumenti oggi a disposizione fossero usati per prevenire e non per fare cassa (ricorderai la storia dei T-Red) li potremmo tutti rispettare! Ma questi sono altri discorsi. Trovo corretto un abbassamento delle sanzioni o almeno legarle al reddito. Se a Marchionne una multa da 2000 euro non fa un baffo ad un comune mortale già 100 euro possono metterlo in ginocchio! E poi resterebbe insoluto il fatto che il dipendente ha un reddito realmente certificato mentre ci sono molti RICCHI libero-professionisti che dichiarano redditi da indigenza! Quindi meglio abbassare e basta!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/07/2012 alle: 15:26:57
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/07/2012  15:10:38 Io in 36 anni di patente di multe ne ho prese qualche centinaio. >
> Antò! Datti una calmata! [:D] Io in 20 anni ne ho prese 2, di cui una per divieto di sosta. E di chilometri ne ho fatti parecchi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link