quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/07/2012 15:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente rispetto il CdS e guido con molta attenzione e ti assicuro che di km ne percorro molti, minimo 60 al giorno solamente con la moto. Un veicolo è come se non peggio di un'arma ma molti non se ne rendono conto, basta una c.a.x.x.ata e stronchi la vita di qualcuno. Non può e non dev'essere così. Inoltre per lavoro negli anni passati troppe volte mi è toccato raccattare pezzi di persone in giro, ti assicuro che è una cosa che non si dimentica e che per molti servirebbe da lezione (forse, ammesso che abbiano da qualche parte una coscienza). Dopo un grave evento accaduto tempo fa ho ancora più rabbia per chi non rispetta il CdS, fosse per me altro che multe... A piedi e basta, fai la caxxata? paghi ed anche salato! Altro che avvocati ecc ecc...
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 12/07/2012 16:52:30 Un veicolo è come se non peggio di un'arma ma molti non se ne rendono conto, basta una c.a.x.x.ata e stronchi la vita di qualcuno. >> Sono concorse al 100%! Ma le multe salate non fanno paura a gente come Corona che dopo un sequestro della sua fuoriserie è uscito e ne ha comprata un'altra. Gli han ritirato la patente... e lui ha continuato a guidare... Quindi le multe troppo alte non servono minimamente allo scopo!
quote: Non può e non dev'essere così. Inoltre per lavoro negli anni passati troppe volte mi è toccato raccattare pezzi di persone in giro, ti assicuro che è una cosa che non si dimentica e che per molti servirebbe da lezione (forse, ammesso che abbiano da qualche parte una coscienza). >> C'è stato un periodo che nella mia città, e non solo io, in presenza di LIMITI ASSURDI, li rispettavamo pedissequamente! Avevano messo lungo l'uscita nord dalla città su strada a 4 corsie il limite dei 50 km/h. Un solo autovelox in direzione nord-sud. Inizialmente si rallentava davanti all'autovelox procedendo da nord verso sud. Poi in molti abbiamo cominciato a rispettare quei ASSURDI 50 Km/h. Il risultato? le file in certi orari si estendevano in entrambe le direzioni per non meno di 10 Km! Poi il Comune decisi di portare il limite a più ragionevoli 70 Km/h. Di fronte alla Caserna dei Carabinieri sulla ex nazionale invece dei 50 Km/h vi è il limite dei 30 Km/h per un tratto di 300 m. Se vuoi essere raccolto col cucchiaino ti consiglio di rispettare questi 30 Km/h!
quote: Dopo un grave evento accaduto tempo fa ho ancora più rabbia per chi non rispetta il CdS, fosse per me altro che multe... >> Io ho rabbia quando vedo limiti posti "ad capocchiam"!
quote: A piedi e basta, fai la caxxata? paghi ed anche salato! Altro che avvocati ecc ecc... >> Davvero? Guarda Corona ed altri come lui. Cominciamo a pretendere limiti e divieti posti CORRETTAMENTE e senza assurdità! Sai se trovo il limite dei 30 su una strada a 4 corsie andare a 71 o a 150 il risultato in termini di multe e ritiro di patente non cambia. Tanto vale andare a 150 Km/h. Ma se su questa strada a 4 corsie trovo il limite dei 90 Km/h se extraurbana e dei 70 Km/h se di attraversamento urbano, come prescriverebbe la legge, è assai probabile che il limite venga rispettato o infranto di poco. Di certo non si ha l'equivalenza della pena andando a 150!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/07/2012 21:57:52 Ma le multe salate non fanno paura a gente come Corona che dopo un sequestro della sua fuoriserie è uscito e ne ha comprata un'altra. >> Se le multe fossero legate al 730 (ovviamente, dovrebbe essere vero...) non sarebbe così. Se per me o te può essere tanto una multa di 300 euro, per il riccastro di turno dovrebbe essere 300.000 euro, o comunque proporzionato alla ricchezza. A quel punto imparerebbero tutti... In Finlandia lo fanno, ma lì basta mandare un sms per sapere quanto uno ha dichiarato al fisco. Da noi invece i guadagni sembrano sempre uno dei segreti di Fatima.