CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Napoli: addio città della scienza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 05/03/2013 alle: 12:03:03
[url] http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_04/napoli-incendio-citta-scienza-italsider_48ff55f8-851e-11e2-aa8d-3398754b6ac0.shtml Ma come è possibile che una struttura come quella bruci in quel modo? Con quella rapidità? Non ci posso credere... Non voglio nemmeno pensare al perchè o al percome, o a cosa sarebbe potuto succedere se fosse stato affollato di bambini e famiglie, ma la tristezza è veramente grande. Quella di Bagnoli era la più bella città della scienza che avessi visitato in Italia coi miei figli, e sicuramente una delle più belle d'Europa. Pensare che il lavoro e la passione di tante persone che l'hanno voluta e la facevano funzionare pur tra mille difficoltà sia andato in fumo in quel modo mi fa una rabbia, specie pensando anche al particolare valore simbolico che aveva per quella zona dopo anni di declino e abbandono industriale. Che amarezza... [V]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 05/03/2013 alle: 12:50:05
Io mi chiedo. Siccome a me rompono i marroni per norme antincendio in uno studio professionale, dove non c'è niente che possa prendere fuoco, come mai hanno costruito e consentito il funzionamento di una struttura aperta al pubblico che si è incendiata più velocemente di un pagliaio? Ma l'hanno costruita con le pareti fatte di diavolina? Salvo Pa
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 05/03/2013 alle: 13:25:48
io che ci ho passato una giornata intera posso dirti che non mi spiego come possa essere bruciato così senza che nessuno potesse fare niente, a meno che, è ovvio, l'incendio non sia stato non solo doloso, ma addirittura progettato e preparato nei dettagli per ottenere quello scopo... [:(!]
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 05/03/2013 alle: 14:46:25
Li c'è invidia bella e buona,ignoranza e non cultura. ANTO15
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 05/03/2013 alle: 15:14:39
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 05/03/2013  13:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contavo che mio figlio crescesse fino all'età delle elementari per poterci andare. Era un viaggio in camper che avevo già in mente. Sfido chiunque a non farsi venire in mente una frase d Andreottiana memoria. A pensar male ... tristezza [V][V][V] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/03/2013 alle: 20:33:00
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 05/03/2013  12:50:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho appena fatto due chiacchiere con qualcuno che oggi pomeriggio è stato lì, pare che ci siano almeno quattro punti di innesco. Gli ultimi ad andare via sono stati i ragazzi di una cooperativa teatrale che opera in una struttura che poi è l'unica che si è salvata, perchè è dalla parte opposta dal punto d'inizio del fuoco e a dire di questa persona sembra che le fiamme abbiano avuto facile sviluppo perchè, quando si bonificò l'area, furono salvate dagli architettile strutture portanti deelle coperture, fatte di grosse travi di legno.

http://www.ilmattino.it/foto/ci...

Detto questo resta da scoprire il perchè e il percone e soprattutto chi ha avuto interesse a fare questo, sempre che la faccenda sia di natura dolosa. L'area è molto vasta e le persone che avrebbero operato avrebbero dovuto necessariamente coordinarsi tra loro, quindi avranno certamente lasciato tracce nelle comunicazioni telefoniche. Vedremo. Detto questo e per quello che sta succedendo, non solo lì, ormai Napoli è in balia di macro e micro criminalità, è al limite della convivenza sociale, se non si interviene con durezza e senza tanti cavilli legali è una città perduta. Troppa tolleranza, troppa gente guarda dall'altra parte, parlo delle istituzioni a tutti i livelli e quel parolaio di De Magistris solo ora si accorge che la città è sotto attacco.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 05/03/2013 alle: 22:12:42
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/03/2013  20:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi dire che vuoi l'esercito e la tolleranza zero..?[8D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 12:52:38
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 05/03/2013  22:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, vorrei il controllo del territorio, l'imposizione dell'ordine e della legalità a tutti i livelli, vorrei che i cittadini non si sentissero minacciati tutti i giorni e a tutte le ore, da bande di ragazzini che ti accoltellano o addirittura ti sparano per un orologio o un motorino. Vorrei vedere i loro genitori in galera perchè sanno benissimo cosa fanno i loro pargoletti. A Napoli ci sono migliaia di famiglie che vivono di illegalità e lo cosa più grave è che non lo fanno per necessità, lo fanno per avere beni di consumo costosi [:(!], per possedere cose che i ricchi possiedono. Da un punto di vista sociologico sono la massima espressione di quel consumismo esasperato che la "società della roba" produce. Ma qui bisognerebbe andare a Pasolini quando tanti anni fa già preconizzava questi effetti, ma a me, in questo momento, non interessa questa analisi sociologica che indurrebbe ad una sorta di giustificazionismo e che porterebbe a quell'assioma catto-comunista che in fondo se ci sono dei cattivi è colpa della società. Il che potrebbe anche essere in una certa qual misura, ma queste considerazioni dovrebbero venire dopo, quando che ruba, scippa, spaccia, uccide, ecc, si fa la galera veramente, con pene certe da scontare e senza sconti.

Modificato da Salvo Sa 2 il 06/03/2013 alle 12:54:37
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/03/2013 alle: 15:18:41
Quoto tutto, ma questo non può' prescindere da un controllo di tipo militare del territorio..non militari in assetto da guerra..ma personale delle ffoo che sanzionano anche chi butta una cicca per terra...vale per Napoli come per Roma Torino..ecc.. Ciao[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/03/2013 alle: 20:08:56
... è bruciato in quel modo perche il Tetto era foderato dal suo interno interamente in Legno ed era Bellissimo a vedersi . Un vero peccato ... avevavo preso il vizio che , ogni anno che si andava a Napoli si andava a visitare il museo e l'abbiamo fatto per 3 volte e ogni volta presentava qualcosa di diverso . I Dinosauri , l'Elettronica con al suo interno , BIT ... che hanno portato anche a Italia Got's Thalents , Natura . Un vero peccato , speriamo che l'ho ricostruiscono . [V][V][V] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 09/03/2013 alle 20:10:19
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 10/03/2013 alle: 01:05:54
Il Governo ha stanziato 20 milioni di euro, di cui 5 disponibili da subito. Il museo, tra l'altro, era assicurato, come riportato dal presidente Silvestrini speriamo che non si perdono per strada[:)] LATINA OLIM PALUS 猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link