quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 05/03/2013 13:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contavo che mio figlio crescesse fino all'età delle elementari per poterci andare. Era un viaggio in camper che avevo già in mente. Sfido chiunque a non farsi venire in mente una frase d Andreottiana memoria. A pensar male ... tristezza [V][V][V]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 05/03/2013 12:50:05 (> Ho appena fatto due chiacchiere con qualcuno che oggi pomeriggio è stato lì, pare che ci siano almeno quattro punti di innesco. Gli ultimi ad andare via sono stati i ragazzi di una cooperativa teatrale che opera in una struttura che poi è l'unica che si è salvata, perchè è dalla parte opposta dal punto d'inizio del fuoco e a dire di questa persona sembra che le fiamme abbiano avuto facile sviluppo perchè, quando si bonificò l'area, furono salvate dagli architettile strutture portanti deelle coperture, fatte di grosse travi di legno.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilmattino.it/foto/ci...
Detto questo resta da scoprire il perchè e il percone e soprattutto chi ha avuto interesse a fare questo, sempre che la faccenda sia di natura dolosa. L'area è molto vasta e le persone che avrebbero operato avrebbero dovuto necessariamente coordinarsi tra loro, quindi avranno certamente lasciato tracce nelle comunicazioni telefoniche. Vedremo. Detto questo e per quello che sta succedendo, non solo lì, ormai Napoli è in balia di macro e micro criminalità, è al limite della convivenza sociale, se non si interviene con durezza e senza tanti cavilli legali è una città perduta. Troppa tolleranza, troppa gente guarda dall'altra parte, parlo delle istituzioni a tutti i livelli e quel parolaio di De Magistris solo ora si accorge che la città è sotto attacco.quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 05/03/2013 20:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi dire che vuoi l'esercito e la tolleranza zero..?[8D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 05/03/2013 22:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, vorrei il controllo del territorio, l'imposizione dell'ordine e della legalità a tutti i livelli, vorrei che i cittadini non si sentissero minacciati tutti i giorni e a tutte le ore, da bande di ragazzini che ti accoltellano o addirittura ti sparano per un orologio o un motorino. Vorrei vedere i loro genitori in galera perchè sanno benissimo cosa fanno i loro pargoletti. A Napoli ci sono migliaia di famiglie che vivono di illegalità e lo cosa più grave è che non lo fanno per necessità, lo fanno per avere beni di consumo costosi [:(!], per possedere cose che i ricchi possiedono. Da un punto di vista sociologico sono la massima espressione di quel consumismo esasperato che la "società della roba" produce. Ma qui bisognerebbe andare a Pasolini quando tanti anni fa già preconizzava questi effetti, ma a me, in questo momento, non interessa questa analisi sociologica che indurrebbe ad una sorta di giustificazionismo e che porterebbe a quell'assioma catto-comunista che in fondo se ci sono dei cattivi è colpa della società. Il che potrebbe anche essere in una certa qual misura, ma queste considerazioni dovrebbero venire dopo, quando che ruba, scippa, spaccia, uccide, ecc, si fa la galera veramente, con pene certe da scontare e senza sconti.
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !