http://www.ilmattino.it/NAPOLI/...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/12/2014 16:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che saranno terrorizzati dalle contravvenzioni e dalle denunce. Forse stasera non stappano il solito spumante, ma senza dubbio non mancheranno un fracco di grasse risate. Il problema non è a quale etnia appartengono, ma dall'impossibilità, da parte del nostro corpus normativo, di fare azioni di dissuasione realmente incisive.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson IK1JLJ GIANNI
Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlVquote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/12/2014 16:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So in che vespaio mi sarei andato a ficcare aprendo questo topic [;)], ma quello che interessa rimarcare è il fatto che se si usasse meno tolleranza verso chi delinque e se, di conseguenza, si comminassero pene detentive senza sconti di sorta, pur sapendo che il problema non si risolverebbe, credo che più di qualcuno ci penserebbe bene prima di darsi allegramente ai furti e alle rapine, perchè in definitiva è un problema di legislazione "buonista", quella che permette al quel giudice che affidò un camper a dei rom che l'avevano rubato, giustificando la cosa col fatto che non avevano un tetto dove andare [:(], oppure quando la legislazione vigente ti commina dieci anni di galera e di fatto te ne fa fare, si e no due o tre. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/12/2014 17:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 09/12/2014 17:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno sequestrato i mezzi rubati e multato i rom proprietari di mezzi non assicurati. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/12/2014 17:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/12/2014 22:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dire una cosa ? Un camper usato da qualche mese dai rom vale a mio avviso praticamente zero. Se viene loro sequestrato, poche ore dopo dalle strade ne sparisce un altro bello nuovo. Cinico ma è un ragionamento che va fatto. Il problema è che chi commette un furto, e pensa di vivere di furti, truffe, etc, dovrebbe subire pesanti pene detentive e altri drammi famigliari (perdita della prole, etc ...) Lasciare loro quel camper rubato è quindi una ammissione di totale impotenza in generale. In generale, nella proporzionalità delle pene, si dovrebbe sempre tenere conto che una pena dovrebbe rendere sconveniente commettere un reato, e questo prima di qualsiasi considerazione sul reinserimento nella società o sulla punizione in quanto tale. Le norme che permettono interpretazioni soggettive possono essere eliminate, la responsabilità è interamente politica.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/12/2014 23:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)