http://www.ilmattino.it/NAPOLI/...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/12/2014 16:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che saranno terrorizzati dalle contravvenzioni e dalle denunce. Forse stasera non stappano il solito spumante, ma senza dubbio non mancheranno un fracco di grasse risate. Il problema non è a quale etnia appartengono, ma dall'impossibilità, da parte del nostro corpus normativo, di fare azioni di dissuasione realmente incisive.
IK1JLJ GIANNI
Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlVquote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/12/2014 16:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So in che vespaio mi sarei andato a ficcare aprendo questo topic [;)], ma quello che interessa rimarcare è il fatto che se si usasse meno tolleranza verso chi delinque e se, di conseguenza, si comminassero pene detentive senza sconti di sorta, pur sapendo che il problema non si risolverebbe, credo che più di qualcuno ci penserebbe bene prima di darsi allegramente ai furti e alle rapine, perchè in definitiva è un problema di legislazione "buonista", quella che permette al quel giudice che affidò un camper a dei rom che l'avevano rubato, giustificando la cosa col fatto che non avevano un tetto dove andare [:(], oppure quando la legislazione vigente ti commina dieci anni di galera e di fatto te ne fa fare, si e no due o tre. [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/12/2014 17:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 09/12/2014 17:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno sequestrato i mezzi rubati e multato i rom proprietari di mezzi non assicurati. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/12/2014 17:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 09/12/2014 22:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso dire una cosa ? Un camper usato da qualche mese dai rom vale a mio avviso praticamente zero. Se viene loro sequestrato, poche ore dopo dalle strade ne sparisce un altro bello nuovo. Cinico ma è un ragionamento che va fatto. Il problema è che chi commette un furto, e pensa di vivere di furti, truffe, etc, dovrebbe subire pesanti pene detentive e altri drammi famigliari (perdita della prole, etc ...) Lasciare loro quel camper rubato è quindi una ammissione di totale impotenza in generale. In generale, nella proporzionalità delle pene, si dovrebbe sempre tenere conto che una pena dovrebbe rendere sconveniente commettere un reato, e questo prima di qualsiasi considerazione sul reinserimento nella società o sulla punizione in quanto tale. Le norme che permettono interpretazioni soggettive possono essere eliminate, la responsabilità è interamente politica.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/12/2014 23:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>