www.sv-italia.it/forum
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 06/08/2015 alle 14:32:00
Altra soluzione (più sicura a livello di integrità del dato) può essere acquistare spazio su un cloud (di quelli buoni.. microsoft onedrive... google drive.. dropbox.. ). Tequi www.sv-italia.it/forum
non è detto che le due cose siano in opposizione. Il nas casalingo è rapido. Però lui stesso forse può fare un backup su un cloud esterno, nel caso venisse rubato o alluvionato.
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 06/08/2015 alle 16:13:23
Ho una buona connessione internet a casa, per me è più comodo il cloud. Ogni volta che accendo il pc mi sincronizza tutto e via. E' comodo anche avere tutti i documenti a disposizione, mi è capitato più volte di doverreperire fotocopie varie di CI, Libretti etc. Avendoli nel cloud li condivido direttamente senza stare a preoccuparmi. Capisco però che se uno ha una normale DSL non può pensare di lasciar fare tutto al cloud. ps: ho anche un backup locale ovviamente, ma non nas. Un disco usb da 2 Tb dove faccio i backup con time machine del mac.. Tequi www.sv-italia.it/forum
La mia casa dista a quasi 2 km dalla centrale dsl della telekom,. Il risultato è che per quanto io faccia, non supero il megabit, anche se lo speedtest formalmente me ne da un paio, qualsiasi sia il contratto che uno sottoscrive.
In risposta al messaggio di masso126 del 07/08/2015 alle 07:39:20
tempo fa lo avevo, alla fine sono passato a servizi cloud che sicuramente ti creano meno problemi, a parte la lentezza di trasferimento dati, non capisco il perchè ti vuoi accollare l'onere dei costi e le varie rotture discatole, tieni presente che avrai anche bisogno di un servizio ( per potervi accedere quando sei fuori casa. Altra cosa, a cosa servono due dischi da 2 TB, è passata da tempo la moda di scaricare film per poterli vedere, la musica idem, per i soli documenti meglio dischi più piccoli ma di qualità, certo che sborsare 250/300€ solo per avere la comodità di poter reperire dei documenti mi pare (per un uso non professionale) un po caro
A me l'accesso da remoto non interessa. A casa mia di streaming non se ne parla. Però se penso anche solo alle foto mi piacerebbe una ridondanza si backup. E non su PC o dischi portatili più soggetti ad incidenti.
...scusate se approffito ...ho dovuto ripristinare il mio telef.lumia ( nonso se e smatphone o altro ovviamente è ripartito da zero
non mi interessa delle app ci piango per le foto e i mini video che per pigrizia non avevo trasferito salvato in altri contenitori ...che faccio...
li piango persi per sempre oppure c'è ci sarebbe una speranza di recupero?
grazie
www.sv-italia.it/forum
In risposta al messaggio di Tequi del 07/08/2015 alle 14:24:29
Salito.. di solito il ripristino del telefono non fa perdere le foto ed i video. Sicuro che si siano cancellati? Il modello del lumia in questione? Tequi www.sv-italia.it/forum
...scusa ma tutto preso dalla trasformazione da pommaro a salsa...
In risposta al messaggio di masso126 del 07/08/2015 alle 22:04:52
Due risposte, dany, per le foto il consiglio sono proprio hdd esterni, io facci copia originale su due hdd, poi per averle sempre dietro vederle quando voglio le rimpicciolito (fino a 1280) e le copio sul dispositivoÂPer salito, hai effettuato un hardreset, proverei ad attaccare il telefono ad un PC e con apposito programma proverei a recuperare le immagini, in teoria fino a quando non riscrivi i settori occupati dalle immagini queste non vengono cancellate
.si sapevo dei programmi per tentare il recupero e ero andato in rete a rinfrescarmi la memoria e Azzarula ne sugerisce un paio
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/08/2015 alle 14:19:42
Tormentato la rischio di perdere dati (personali) in giro, stavo pensando come soluzione di prendere un nas casalingo. Ovviamente uno parte con l'idea minimale, ovvero un nas di primo prezzo (70€) e poi due dischi da unpaio di tera da mettere in raid. Il tutto collegato a router di casa. La probabilità che i due dischi partano insieme è remota. Ovviamente non sarebbe l'unica forma di bachup, ma la principale. Voi avete provato ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Il Raid offre una protezione limitata.
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/08/2015 alle 14:33:02
Il Raid offre una protezione limitata. Se rovini un file non serve a nulla. L'unica soluzione è avere più copie dei files usando un velocissimo metodo di copia incrementale ( Robocopy.exe della Microsoft ) che duplicai dati in altri posti. Io ho un disco Raid5 software sul mio PC formato da 3 dischi da 1 TB quindi vedo un disco da 2 TB (Windows 2008R2 Server) Su questo disco interno ho 3 copie di tutti i miei file. 3 copie le ho anche sul PC di mia moglie (che è in un'altra stanza) e altre 3 copie sul PC di mia figlia (palazzo accanto in WiFi) Anche gli altri due PC sono protetti allo stesso modo, in pratica abbiamo 3 PC ciascuno con 9 copie dei dati fatte su se stesso (altro disco) e sugli altri 2. Ogni tanto faccio un DVD che tengo da parte. Cloud ? Vade retro satana. Il mio concetto di privacy e di sicurezza è abbastanza lontano dalla media nazionale, forse perché faccio l'informatico da quando l'informatica è nata. Marco.
I dati che stanno li non sono di lavoro per cui i file non dovrebbero rovinarsi da soli.
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/08/2015 alle 14:33:02
Il Raid offre una protezione limitata. Se rovini un file non serve a nulla. L'unica soluzione è avere più copie dei files usando un velocissimo metodo di copia incrementale ( Robocopy.exe della Microsoft ) che duplicai dati in altri posti. Io ho un disco Raid5 software sul mio PC formato da 3 dischi da 1 TB quindi vedo un disco da 2 TB (Windows 2008R2 Server) Su questo disco interno ho 3 copie di tutti i miei file. 3 copie le ho anche sul PC di mia moglie (che è in un'altra stanza) e altre 3 copie sul PC di mia figlia (palazzo accanto in WiFi) Anche gli altri due PC sono protetti allo stesso modo, in pratica abbiamo 3 PC ciascuno con 9 copie dei dati fatte su se stesso (altro disco) e sugli altri 2. Ogni tanto faccio un DVD che tengo da parte. Cloud ? Vade retro satana. Il mio concetto di privacy e di sicurezza è abbastanza lontano dalla media nazionale, forse perché faccio l'informatico da quando l'informatica è nata. Marco.
Mi stupisci, quando dici ogni tanto faccio un Dvd, sai benissimo che quei dati saranno i primi ad andare persi. 9 copie poi mi sembrano eccessive, tanto spazio buttato