CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Navigatori e autovelox all'estero(specie Svizzera)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 29/12/2015 alle: 09:07:46
So di certo che in Svizzera se ti beccano con un navigatore con segnalati gli autovelox ti fanno nuovo.
E' assolutamente proibito e la polizia svizzera da questo punto di vista è molto severa.
Ma se ci si trova a passare da quelle parti, magari per andare in Germania con una macchina il cui navigatore integrato possiede la segnalazione degli autovelox cosa succede?
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 29/12/2015 alle: 11:37:18
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 29/12/2015 alle 09:07:46

So di certo che in Svizzera se ti beccano con un navigatore con segnalati gli autovelox ti fanno nuovo. E' assolutamente proibito e la polizia svizzera da questo punto di vista è molto severa. Ma se ci si trova a passare
da quelle parti, magari per andare in Germania con una macchina il cui navigatore integrato possiede la segnalazione degli autovelox cosa succede? E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Basta che non ci siano gli autovelox dislocati in svizzera.
Non possono certo multarmi per gli autovelox dislocati in Italia visto che in Italia è consentito.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 29/12/2015 alle: 12:17:13
In risposta al messaggio di alexbio del 29/12/2015 alle 11:37:18

Basta che non ci siano gli autovelox dislocati in svizzera. Non possono certo multarmi per gli autovelox dislocati in Italia visto che in Italia è consentito.

Lo avevo pensato pure io. Ho visto che nel tom tom del telefono non ci sono. Mentre ci sono quelli della Germania .Bisogna vedere nel navigatore della macchina. 
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:12:16
Non sono affatto sicuro che sia permesso avere gli autovelox inseriti nel navigatore purché non siano riferiti al territorio svizzero...

Però so cosa succede se ti beccano con un navigatore con gli autovelox memorizzati..
- Multa molto salata.
- Sequestro del navigatore.
- Distruzione del navigatore.
- Pagamento delle spese di distruzione del navigatore.

MArco.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:14:54
Sempre  a pensare alla Svizzera.

Forse non lo sapete ma anche in Francia è in vigore dal 2013 un decreto che rende "illegale" avere a bordo apparecchi o loro derivati che indichino la posizione dei rivelatori di velocità.
L'utilizzo di tali dispositivi è sanzionato con una ammenda da 1.500 a 3.250 Euro e la decurtazione di 6 punti sulla patente.
Inoltre è "obbligatorio" disinstallare l'indicazione della localizzazione dei radar, il non ottemperare comporta la reclusione per un massimo di tre mesi e la sospensione della patente fino a un massimo di tre anni. 

Cordialmente 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:26:05

So di certo che in Svizzera se ti beccano con un navigatore con segnalati gli autovelox ti fanno nuovo. E' assolutamente proibito e la polizia svizzera da questo punto di vista è molto severa. Ma se ci si trova a passare
da quelle parti, magari per andare in Germania con una macchina il cui navigatore integrato possiede la segnalazione degli autovelox cosa succede? E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Ci sono leggi stupide e leggi intelligenti. Secondo me multare per il possesso di una informazione è davvero stupido. Mi rendo conto, probabilmente l'idea è multare sistemi tipo coyote, ma entrare in tutti gli smartphone di chi è in un mezzo, controllarne il contenuto con una grave violazione della privacy, mi sembra una stupidaggine colossale. Francamente sono molto curioso di sapere come fanno a controllare una roba simile. In ogni caso il divieto di avere una raccolta di coordinate equivale a vietare il possesso di un libro, mi piacerebbe davvero che si riflettesse su questo dettaglio, una roba illiberale. Cosa differente uno strumento dedicato alla violazione del codice come il Coyote.
Teniamo conto che questi divieti esistono in molti altri paesi.
Poi io penso anche una cosa. Davvero uno va indifferente dei divieti in un paese come la svizzera rallentando solo in caso di un velox magari inserito in una raccolta vecchia, considerato che un velox lo si sposta in poche ore ? Io semplicemente in svizzera e paesi simili seguo i limiti in maniera maniacale. Quello che conta è che invece i limiti siano inseriti nei navigatori e non vengano modificati ogni 5 minuti.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 14:22:10

...

Non succede nulla!

Per esempio TomTom non distribuisce POI Autovelox per tutti i Paesi ove è vietato averli.

In Svizzera possono multare solo ed esclusivamente, salvo andare incontro ad incidenti diplomatici, per POI riguardanti la Svizzera.
Gli altri Paesi non sono e non possono essere affari loro!

Per contro esistono OTTIME app anti autovelox che (tipo Cote e tanti altri) che funzionano tramite avvisi di altri utenti della strada - a patto di essere costantemente connessi ad internet - che segnalano la presenza di autovelox. Queste segnalazioni non vengono memorizzate dal terminale.
Il gioco è fatto!
iCalosci [:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 14:48:39
La cosa più semplice è rispettare i limiti...........o no?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 15:00:47
In risposta al messaggio di Geogalle del 29/12/2015 alle 14:48:39

La cosa più semplice è rispettare i limiti...........o no?

No. Assolutamente no!

Se i limiti fossero mesi in modo corretto (come in genere trovo in Germania) non ci sarebbero problemi.

Peccato che il Italia e anche in SVIZZERA i limiti siano messi per FRAE CASSA.

Alcune multe prese in Svizzera per eccesso di velocità furono per improvvisi e ingiustificati limiti. In una delle gallerie della autostrada Lucerna-Bellinzona (assolutamente dritta e senza curve o restringimenti) vigeva il limite dei 120 Km/h, come in tutte lue autostrade svizzere, peccato che all'improvviso e per 1 Km era posto il limite degli 80 Km/h!

Un sano TomTom mi avrebbe avvisato!!!

Ma... gli SVIZZERI guadagnano non solo con i casinò e con le banche!!!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 17:01:42
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 29/12/2015 alle 15:00:47

No. Assolutamente no! Se i limiti fossero mesi in modo corretto (come in genere trovo in Germania) non ci sarebbero problemi. Peccato che il Italia e anche in SVIZZERA i limiti siano messi per FRAE CASSA. Alcune multe
prese in Svizzera per eccesso di velocità furono per improvvisi e ingiustificati limiti. In una delle gallerie della autostrada Lucerna-Bellinzona (assolutamente dritta e senza curve o restringimenti) vigeva il limite dei 120 Km/h, come in tutte lue autostrade svizzere, peccato che all'improvviso e per 1 Km era posto il limite degli 80 Km/h! Un sano TomTom mi avrebbe avvisato!!! Ma... gli SVIZZERI guadagnano non solo con i casinò e con le banche!!! iCalosci [:D]
...

Conosco, conosco la terra di Guglielmo Tell.  Mia moglie è della "zona". Però quando viaggi i limiti non li devi guardare solo sul tom tom,  ma anche alla tua destra....laugh
Guarda che il satellitare segnala quando hai appena oltrepassato di pochi metri il cartello del limite.....Certo che se arrivi "sparato"...
Nella tratta autostradale Padova Ovest -Venezia,  per due km (in curva) la velocità scende da 130 a 110 kmh.  ma prova a dar un'occhiata a chi la rispetta....e di avvisi ce ne sonoangry, anche sul navigatore, ma nessun rallenta....
Tratta Venezia Trieste-Udine, alla grande diramazione scende da 130 a 90 per circa un km....Idem come sopra.....angry

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 17:53:58

I limiti il navigatore te li dà al momento in cui li superi.

Gli autovelox vengono avvisati, a tua scelta, 100 metri, 200, 500 prima oppure 15, 30 0 60 secondi prima che tu arrivi a ridosso dell'autovelox!

Ora qualcuno dovrebbe spiegarmi il motivo per il quale nella Trieste-Udine per un KM c'è il limite dei 90 Km/h.
Ci fosse una ragione... purtroppo non c'è se non uno squallido tentativo di FARE CASSA!

Stesso discorso per i 110 nella altra autostrada citata!

I cartelli dei limiti si guardano, ma non è certo il caso, quando ci arrivi e sono IMPROVVISI e INGIUSTIFICATI, inchiodare rischiando un violento tamponamento da parte di chi ti segue.

Peccato anche, ed era in quella galleria, che neppure 10 m. dopo il cartello è arrivato il complo di flash!

(ovviamente li ho fregati perché ho un sistemino anti flash di mia costruzione che funziona alla grande!)

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 29/12/2015 alle 17:57:39
19
chorus
chorus
05/10/2006 12473
Inserito il 29/12/2015 alle: 18:02:57
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 29/12/2015 alle 17:53:58

I limiti il navigatore te li dà al momento in cui li superi. Gli autovelox vengono avvisati, a tua scelta, 100 metri, 200, 500 prima oppure 15, 30 0 60 secondi prima che tu arrivi a ridosso dell'autovelox! Ora qualcuno
dovrebbe spiegarmi il motivo per il quale nella Trieste-Udine per un KM c'è il limite dei 90 Km/h. Ci fosse una ragione... purtroppo non c'è se non uno squallido tentativo di FARE CASSA! Stesso discorso per i 110 nella altra autostrada citata! I cartelli dei limiti si guardano, ma non è certo il caso, quando ci arrivi e sono IMPROVVISI e INGIUSTIFICATI, inchiodare rischiando un violento tamponamento da parte di chi ti segue. Peccato anche, ed era in quella galleria, che neppure 10 m. dopo il cartello è arrivato il complo di flash! (ovviamente li ho fregati perché ho un sistemino anti flash di mia costruzione che funziona alla grande!) iCalosci [:D]
...

Caro Professore, c'è il limite per il semplice motivo che noi siamo un popolo di corridori velocisti e necessitiamo di un'informazione puntuale ed adeguata.
Geogalle ha detto che il tratto in questione è interessato da "una grande diramazione" e senza segnale di richiamo al limite di velocità credo che molti non applicherebbero il principio generale di moderare la velocità avuto riguardo alla strada che stanno percorrendo che, nella fattispecie essendo una diramazione, sarà interessata da rallentamenti causati da veicoli che confluiscono e veicoli che defluiscono dall'asse principale.
Ciao!

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 18:51:23
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 29/12/2015 alle 17:53:58

I limiti il navigatore te li dà al momento in cui li superi. Gli autovelox vengono avvisati, a tua scelta, 100 metri, 200, 500 prima oppure 15, 30 0 60 secondi prima che tu arrivi a ridosso dell'autovelox! Ora qualcuno
dovrebbe spiegarmi il motivo per il quale nella Trieste-Udine per un KM c'è il limite dei 90 Km/h. Ci fosse una ragione... purtroppo non c'è se non uno squallido tentativo di FARE CASSA! Stesso discorso per i 110 nella altra autostrada citata! I cartelli dei limiti si guardano, ma non è certo il caso, quando ci arrivi e sono IMPROVVISI e INGIUSTIFICATI, inchiodare rischiando un violento tamponamento da parte di chi ti segue. Peccato anche, ed era in quella galleria, che neppure 10 m. dopo il cartello è arrivato il complo di flash! (ovviamente li ho fregati perché ho un sistemino anti flash di mia costruzione che funziona alla grande!) iCalosci [:D]
...

(ovviamente li ho fregati perché ho un sistemino anti flash di mia costruzione che funziona alla grande!)

Io invece mi devo adeguare alla citazione di Twitter:

"La mia totale mancanza di furbizia mi condanna ad un’esistenza irragionevolmente e svantaggiosamente onesta."
(ida_bauer, Twitter)

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 12:19:10
In risposta al messaggio di Geogalle del 29/12/2015 alle 18:51:23

(ovviamente li ho fregati perché ho un sistemino anti flash di mia costruzione che funziona alla grande!) Io invece mi devo adeguare alla citazione di Twitter: La mia totale mancanza di furbizia mi condanna ad un’esistenza irragionevolmente e svantaggiosamente onesta. (ida_bauer, Twitter)

Se in tema di onestà iniziassero proprio le amministrazioni... non ci sarebbe necessità di autodifendersi con stratagemmi vari.

Sono il primo a rispettare le leggi e i limiti se - come per esempio in Austria o Germania oppure negli USA - tali leggi o limiti non sono corretti e non inseriti per fare cassa o strozzare i cittadini.

In caso contrario si tratta di AUTODIFESA.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 12:24:57
In risposta al messaggio di chorus del 29/12/2015 alle 18:02:57

Caro Professore, c'è il limite per il semplice motivo che noi siamo un popolo di corridori velocisti e necessitiamo di un'informazione puntuale ed adeguata. Geogalle ha detto che il tratto in questione è interessato da
una grande diramazione e senza segnale di richiamo al limite di velocità credo che molti non applicherebbero il principio generale di moderare la velocità avuto riguardo alla strada che stanno percorrendo che, nella fattispecie essendo una diramazione, sarà interessata da rallentamenti causati da veicoli che confluiscono e veicoli che defluiscono dall'asse principale. Ciao!  
...

Grande diramazione?

Scusa, cosa intendi per  segnale di richiamo al limite di velocità?

In quei tratti abbassare il limite da 130 Km/h (basterebbero controlli severi su chi rispetta i 130) a 110 o 90 lo trovo una cosa assurda e messa là solo per fare cassa con qualche autovelox nascosto.
Le amministrazioni sanno che un autovelox non segnalato è illegale ma contano molto sul fatto che solo un 5-8% alla fine pianta ricorsi!

Conosco quei tratti e quei limiti sono assurdi!

Anche il Germania, ove non esistono in linea di massima limiti di velocità sulle autostrade, in prossimità di singoli TRAFFICATI inseriscono il limite a 120 Km/h. Non sono i 90, neppure i 110, e soprattutto solo in presenza di svincoli davvero trafficati.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 13:57:55
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 30/12/2015 alle 12:19:10

Se in tema di onestà iniziassero proprio le amministrazioni... non ci sarebbe necessità di autodifendersi con stratagemmi vari. Sono il primo a rispettare le leggi e i limiti se - come per esempio in Austria o Germania
oppure negli USA - tali leggi o limiti non sono corretti e non inseriti per fare cassa o strozzare i cittadini. In caso contrario si tratta di AUTODIFESA. iCalosci [:D]
...

n caso contrario si tratta di AUTODIFESA

Eh....a voglia giustificarsi in tal modo laugh L a potremmo applicare 1000 volte al dilaugh

Non pago il biglietto del treno perché non c'è posto a sedere, idem quello del bus, parcheggio in divieto perché.....non saldo il canone Rai poiché....non gratifico L'ORCHESTRA PERCHE' HA SUONATO MALE E VUOL SOLO FAR CASSA....laughlaugh
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 30/12/2015 alle: 14:06:46
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/12/2015 alle 13:57:55

n caso contrario si tratta di AUTODIFESA Eh....a voglia giustificarsi in tal modo  L a potremmo applicare 1000 volte al di Non pago il biglietto del treno perché non c'è posto a sedere, idem quello del bus, parcheggio in divieto perché.....non saldo il canone Rai poiché....non gratifico L'ORCHESTRA PERCHE' HA SUONATO MALE E VUOL SOLO FAR CASSA....

Sarei curioso di sapere quali mezzi usa il prof per neutralizzare i flash, visto che per motivi di lavoro (ma dall'altra parte) ho partecipato allo studio delle contromisure.
Ricordo quando veniva utilizzata una particolare lacca sulle targhe, allora si modificava il sistema ottico di esposizione delle telecamere, poi scopertala contromisura, davano la lacca solo ad una parte della targa, allora mettemmo due telecamere ecc..... 
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 14:40:43

Non pago il biglietto del treno perché non c'è posto a sedere,

Si sale sul treno SOLO DOPO aver pagato e obliterato il biglietto a terra!
Per avere diritto al posto occorre prenotare, per i treni in cui la prenotazione è prevista!

idem quello del bus,

Si sale sul bus SOLO DOPO aver pagato e obliterato il biglietto appena entrati!

parcheggio in divieto perché....

Perché non ci sono posti liberi? In ogni caso rischio la multa!

non saldo il canone Rai poiché...

Non si possiede la televisione! È il mio caso. Mai posseduta e (forse) mai la possederò! Mi sono già rivolto al CODACONS per non pagare la gabella TV nelle bollette non avendo TV!

non gratifico L'ORCHESTRA PERCHE' HA SUONATO MALE E VUOL SOLO FAR CASSA

Il biglietto si compra prima di entrare in sala da concerto!
In genere si conoscono le orchestre e i solisti che suonano per fare cassa o perché hanno la "spalle" coperte!
Una volta entrati si può fischiare o fare "buuuuuu" al momento degli applausi!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 30/12/2015 alle 14:54:14
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 14:52:35
In risposta al messaggio di alexbio del 30/12/2015 alle 14:06:46

Sarei curioso di sapere quali mezzi usa il prof per neutralizzare i flash, visto che per motivi di lavoro (ma dall'altra parte) ho partecipato allo studio delle contromisure. Ricordo quando veniva utilizzata una particolare
lacca sulle targhe, allora si modificava il sistema ottico di esposizione delle telecamere, poi scopertala contromisura, davano la lacca solo ad una parte della targa, allora mettemmo due telecamere ecc..... 
...

Una volta lo avevo scritto, ma i moderatori di COL (giustamente) bagnarono il post!

Il mio sistema è infallibile, ma - purtroppo - è efficace esclusivamente con sistemi che utilizzano i flash!

Inefficace contro i telelaser, verso i quali occorre utilizzare altri sistemi della cui efficacia non ho notizie certe, anche se in via teorica dovrebbero dare ottimi risultati!

Inefficace contro i tutor DI GIORNO. Il sistema sfrutta lo stesso principio dell'ANTI flash, ma usato in modo differente.

A me, che viaggio quasi sempre di notte, va benone!
Sono anni che non prendo multe di NOTTE!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 30/12/2015 alle: 15:25:26
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 30/12/2015 alle 14:52:35

Una volta lo avevo scritto, ma i moderatori di COL (giustamente) bagnarono il post! Il mio sistema è infallibile, ma - purtroppo - è efficace esclusivamente con sistemi che utilizzano i flash! Inefficace contro i telelaser, verso
i quali occorre utilizzare altri sistemi della cui efficacia non ho notizie certe, anche se in via teorica dovrebbero dare ottimi risultati! Inefficace contro i tutor DI GIORNO. Il sistema sfrutta lo stesso principio dell'ANTI flash, ma usato in modo differente. A me, che viaggio quasi sempre di notte, va benone! Sono anni che non prendo multe di NOTTE! iCalosci [:D]
...

Difficilmente i tutor sono in posizioni per far cassetta. Io francamente non condivido l'idea di non seguire le leggi che non mi  vanno, pur essendo d'accordo che molti limiti sono assurdi. 
Un mafioso potrebbe pensarlo per l'omicidio se no. Leggendo i giornali oggi dubito davvero che diminuire la velocità serva contro i PM10, anzi, al contrario.... 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 16:12:05
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2015 alle 15:25:26

Difficilmente i tutor sono in posizioni per far cassetta. Io francamente non condivido l'idea di non seguire le leggi che non mi  vanno, pur essendo d'accordo che molti limiti sono assurdi.  Un mafioso potrebbe pensarlo
per l'omicidio se no. Leggendo i giornali oggi dubito davvero che diminuire la velocità serva contro i PM10, anzi, al contrario....    Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

I tutor no, ma il loro utilizzo spesso è per fare cassetta!
Pensiamo alla vecchia storia dei camper over 35 multati perché viaggianti a velocità superiori ai 100 Km/h quanto invece, tramite ricorsi si vince sempre!

Pensiamo ai tutor che vigilano su limiti assurdi e senza senso (90 Km/h) posti in alcuni tratti autostradali.

Ricordiamoci che quando i limiti sono assurdi NESSUNO li rispetta.
Rispettarli significa rischiare di essere travolti da qualche TIR o da altri automobilisti!

Tu citi l'esempio dell'omicidio per un mafioso cosa che non c'entra nulla perché viola il diritto altrui alla vita.

Io potrei citarti a ragion veduta la IUS PRIMAE NOCTIS. Tu, novello/a sposo/a la rispetteresti?

Assolutamente concorde sul fatto che abbassare i limiti NON SERVA a nulla nei confronti della diminuzione del PM10.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link