In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 29/12/2015 alle 09:07:46
So di certo che in Svizzera se ti beccano con un navigatore con segnalati gli autovelox ti fanno nuovo. E' assolutamente proibito e la polizia svizzera da questo punto di vista è molto severa. Ma se ci si trova a passareda quelle parti, magari per andare in Germania con una macchina il cui navigatore integrato possiede la segnalazione degli autovelox cosa succede? E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Basta che non ci siano gli autovelox dislocati in svizzera.
In risposta al messaggio di alexbio del 29/12/2015 alle 11:37:18
Basta che non ci siano gli autovelox dislocati in svizzera. Non possono certo multarmi per gli autovelox dislocati in Italia visto che in Italia è consentito.
Lo avevo pensato pure io. Ho visto che nel tom tom del telefono non ci sono. Mentre ci sono quelli della Germania .Bisogna vedere nel navigatore della macchina.
So di certo che in Svizzera se ti beccano con un navigatore con segnalati gli autovelox ti fanno nuovo. E' assolutamente proibito e la polizia svizzera da questo punto di vista è molto severa. Ma se ci si trova a passareda quelle parti, magari per andare in Germania con una macchina il cui navigatore integrato possiede la segnalazione degli autovelox cosa succede? E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Ci sono leggi stupide e leggi intelligenti. Secondo me multare per il possesso di una informazione è davvero stupido. Mi rendo conto, probabilmente l'idea è multare sistemi tipo coyote, ma entrare in tutti gli smartphone di chi è in un mezzo, controllarne il contenuto con una grave violazione della privacy, mi sembra una stupidaggine colossale. Francamente sono molto curioso di sapere come fanno a controllare una roba simile. In ogni caso il divieto di avere una raccolta di coordinate equivale a vietare il possesso di un libro, mi piacerebbe davvero che si riflettesse su questo dettaglio, una roba illiberale. Cosa differente uno strumento dedicato alla violazione del codice come il Coyote.
Non succede nulla!
In risposta al messaggio di Geogalle del 29/12/2015 alle 14:48:39
La cosa più semplice è rispettare i limiti...........o no?
No. Assolutamente no!
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 29/12/2015 alle 15:00:47
No. Assolutamente no! Se i limiti fossero mesi in modo corretto (come in genere trovo in Germania) non ci sarebbero problemi. Peccato che il Italia e anche in SVIZZERA i limiti siano messi per FRAE CASSA. Alcune multeprese in Svizzera per eccesso di velocità furono per improvvisi e ingiustificati limiti. In una delle gallerie della autostrada Lucerna-Bellinzona (assolutamente dritta e senza curve o restringimenti) vigeva il limite dei 120 Km/h, come in tutte lue autostrade svizzere, peccato che all'improvviso e per 1 Km era posto il limite degli 80 Km/h! Un sano TomTom mi avrebbe avvisato!!! Ma... gli SVIZZERI guadagnano non solo con i casinò e con le banche!!! iCalosci [:D]
Conosco, conosco la terra di Guglielmo Tell. Mia moglie è della "zona". Però quando viaggi i limiti non li devi guardare solo sul tom tom, ma anche alla tua destra....
, anche sul navigatore, ma nessun rallenta....
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 29/12/2015 alle 17:53:58
I limiti il navigatore te li dà al momento in cui li superi. Gli autovelox vengono avvisati, a tua scelta, 100 metri, 200, 500 prima oppure 15, 30 0 60 secondi prima che tu arrivi a ridosso dell'autovelox! Ora qualcunodovrebbe spiegarmi il motivo per il quale nella Trieste-Udine per un KM c'è il limite dei 90 Km/h. Ci fosse una ragione... purtroppo non c'è se non uno squallido tentativo di FARE CASSA! Stesso discorso per i 110 nella altra autostrada citata! I cartelli dei limiti si guardano, ma non è certo il caso, quando ci arrivi e sono IMPROVVISI e INGIUSTIFICATI, inchiodare rischiando un violento tamponamento da parte di chi ti segue. Peccato anche, ed era in quella galleria, che neppure 10 m. dopo il cartello è arrivato il complo di flash! (ovviamente li ho fregati perché ho un sistemino anti flash di mia costruzione che funziona alla grande!) iCalosci [:D]
Caro Professore, c'è il limite per il semplice motivo che noi siamo un popolo di corridori velocisti e necessitiamo di un'informazione puntuale ed adeguata.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 29/12/2015 alle 17:53:58
I limiti il navigatore te li dà al momento in cui li superi. Gli autovelox vengono avvisati, a tua scelta, 100 metri, 200, 500 prima oppure 15, 30 0 60 secondi prima che tu arrivi a ridosso dell'autovelox! Ora qualcunodovrebbe spiegarmi il motivo per il quale nella Trieste-Udine per un KM c'è il limite dei 90 Km/h. Ci fosse una ragione... purtroppo non c'è se non uno squallido tentativo di FARE CASSA! Stesso discorso per i 110 nella altra autostrada citata! I cartelli dei limiti si guardano, ma non è certo il caso, quando ci arrivi e sono IMPROVVISI e INGIUSTIFICATI, inchiodare rischiando un violento tamponamento da parte di chi ti segue. Peccato anche, ed era in quella galleria, che neppure 10 m. dopo il cartello è arrivato il complo di flash! (ovviamente li ho fregati perché ho un sistemino anti flash di mia costruzione che funziona alla grande!) iCalosci [:D]
(ovviamente li ho fregati perché ho un sistemino anti flash di mia costruzione che funziona alla grande!)
In risposta al messaggio di Geogalle del 29/12/2015 alle 18:51:23
(ovviamente li ho fregati perché ho un sistemino anti flash di mia costruzione che funziona alla grande!) Io invece mi devo adeguare alla citazione di Twitter: La mia totale mancanza di furbizia mi condanna ad un’esistenza irragionevolmente e svantaggiosamente onesta. (ida_bauer, Twitter)
Se in tema di onestà iniziassero proprio le amministrazioni... non ci sarebbe necessità di autodifendersi con stratagemmi vari.
In risposta al messaggio di chorus del 29/12/2015 alle 18:02:57
Caro Professore, c'è il limite per il semplice motivo che noi siamo un popolo di corridori velocisti e necessitiamo di un'informazione puntuale ed adeguata. Geogalle ha detto che il tratto in questione è interessato dauna grande diramazione e senza segnale di richiamo al limite di velocità credo che molti non applicherebbero il principio generale di moderare la velocità avuto riguardo alla strada che stanno percorrendo che, nella fattispecie essendo una diramazione, sarà interessata da rallentamenti causati da veicoli che confluiscono e veicoli che defluiscono dall'asse principale. Ciao!
Grande diramazione?
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 30/12/2015 alle 12:19:10
Se in tema di onestà iniziassero proprio le amministrazioni... non ci sarebbe necessità di autodifendersi con stratagemmi vari. Sono il primo a rispettare le leggi e i limiti se - come per esempio in Austria o Germaniaoppure negli USA - tali leggi o limiti non sono corretti e non inseriti per fare cassa o strozzare i cittadini. In caso contrario si tratta di AUTODIFESA. iCalosci [:D]
n caso contrario si tratta di AUTODIFESA
L a potremmo applicare 1000 volte al di

In risposta al messaggio di Geogalle del 30/12/2015 alle 13:57:55
n caso contrario si tratta di AUTODIFESA Eh....a voglia giustificarsi in tal modo L a potremmo applicare 1000 volte al di Non pago il biglietto del treno perché non c'è posto a sedere, idem quello del bus, parcheggio in divieto perché.....non saldo il canone Rai poiché....non gratifico L'ORCHESTRA PERCHE' HA SUONATO MALE E VUOL SOLO FAR CASSA....
Sarei curioso di sapere quali mezzi usa il prof per neutralizzare i flash, visto che per motivi di lavoro (ma dall'altra parte) ho partecipato allo studio delle contromisure.
In risposta al messaggio di alexbio del 30/12/2015 alle 14:06:46
Sarei curioso di sapere quali mezzi usa il prof per neutralizzare i flash, visto che per motivi di lavoro (ma dall'altra parte) ho partecipato allo studio delle contromisure. Ricordo quando veniva utilizzata una particolarelacca sulle targhe, allora si modificava il sistema ottico di esposizione delle telecamere, poi scopertala contromisura, davano la lacca solo ad una parte della targa, allora mettemmo due telecamere ecc.....
Una volta lo avevo scritto, ma i moderatori di COL (giustamente) bagnarono il post!
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 30/12/2015 alle 14:52:35
Una volta lo avevo scritto, ma i moderatori di COL (giustamente) bagnarono il post! Il mio sistema è infallibile, ma - purtroppo - è efficace esclusivamente con sistemi che utilizzano i flash! Inefficace contro i telelaser, versoi quali occorre utilizzare altri sistemi della cui efficacia non ho notizie certe, anche se in via teorica dovrebbero dare ottimi risultati! Inefficace contro i tutor DI GIORNO. Il sistema sfrutta lo stesso principio dell'ANTI flash, ma usato in modo differente. A me, che viaggio quasi sempre di notte, va benone! Sono anni che non prendo multe di NOTTE! iCalosci [:D]
Difficilmente i tutor sono in posizioni per far cassetta. Io francamente non condivido l'idea di non seguire le leggi che non mi vanno, pur essendo d'accordo che molti limiti sono assurdi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/12/2015 alle 15:25:26
Difficilmente i tutor sono in posizioni per far cassetta. Io francamente non condivido l'idea di non seguire le leggi che non mi vanno, pur essendo d'accordo che molti limiti sono assurdi. Un mafioso potrebbe pensarloper l'omicidio se no. Leggendo i giornali oggi dubito davvero che diminuire la velocità serva contro i PM10, anzi, al contrario.... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
I tutor no, ma il loro utilizzo spesso è per fare cassetta!