CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Navigatori e autovelox all'estero(specie Svizzera)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 30/12/2015 alle: 16:44:00
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 29/12/2015 alle 09:07:46

So di certo che in Svizzera se ti beccano con un navigatore con segnalati gli autovelox ti fanno nuovo. E' assolutamente proibito e la polizia svizzera da questo punto di vista è molto severa. Ma se ci si trova a passare
da quelle parti, magari per andare in Germania con una macchina il cui navigatore integrato possiede la segnalazione degli autovelox cosa succede? E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

So di certo che in Svizzera se ti beccano con un navigatore con segnalati gli autovelox ti fanno nuovo.
E' assolutamente proibito e la polizia svizzera da questo punto di vista è molto severa.
Ma se ci si trova a passare da quelle parti, magari per andare in Germania con una macchina il cui navigatore integrato possiede la segnalazione degli autovelox cosa succede?

a me viene un dubbio, come fanno a controllare se il navigatore ha gli autovelox attivati, in macchina(camper) non possono entrare e di certo io non lo smonto per darglielo

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 18:27:40

Stiamo andando OT, ma ti assicuro che il mio vicino, Capotreno Trenitalia, sui Regionali emmette diversi biglietti a bordo, logicamente con soprattassa....
E non son pochi quelli pizzicati senza che contestano di non voler saldare per il motivo antecedente....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 19:25:10
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/12/2015 alle 18:27:40

Stiamo andando OT, ma ti assicuro che il mio vicino, Capotreno Trenitalia, sui Regionali emmette diversi biglietti a bordo, logicamente con soprattassa.... E non son pochi quelli pizzicati senza che contestano di non voler saldare per il motivo antecedente....

Appunto!
Con sovrattassa per non aver comprato o obliterato il biglietto!

iCalosci [:D]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 19:37:23

certo che vantarsi di un reato penale su un forum pubblico con tanto di nome e cognome non è proprio furbo...
Tequi
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 30/12/2015 alle: 19:51:56

Proprio in quel punto infatti ho preso una multa , chi si poteva aspettare che ci fosse il limite di 80 in quel luogo ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 30/12/2015 alle: 20:04:32
In risposta al messaggio di Geogalle del 30/12/2015 alle 18:27:40

Stiamo andando OT, ma ti assicuro che il mio vicino, Capotreno Trenitalia, sui Regionali emmette diversi biglietti a bordo, logicamente con soprattassa.... E non son pochi quelli pizzicati senza che contestano di non voler saldare per il motivo antecedente....

Se avvisi appena a bordo sali andare sul treno senza biglietto non è  considerata una violazione.  Il sovrapprezzo è minore ed è dovuto per il servizio reso a bordo, se no tutti farebbero così. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 20:13:16

Reato penale?

Quale, di grazia?
Mi citi quale articolo del CPP avrei infranto.
Grazie.

Proviamo ad indovinare cosa avrei fatto!
Do un aiutino su cosa non uso:
-lacca (inefficace)
-celofan (funzionale)
-copertura numeri
-verinici varie e a vario titolo
-vernici per modificare i numeri
-fango
-disturbatori  elettronici di telelaser

Indovina indovinello....

Poi vedremo se il mio metodo è reato o non lo è!

P.S. come molti sanno mi appoggio a vari avvocati grazie ai quali non ho mai perso una causa né intentata né subita. Il mio "sistema" è stato sottoposto alla loro attenzione e.... anche loro lo utilizzano!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 30/12/2015 alle 20:23:33
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 20:51:55
E' reato..

http://www.latuaauto.com/occult...

http://www.laleggepertutti.it/2...

articolo 490 del Codice penale.
Tequi
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 20:54:05
Per rispondere all'indovinello direi che lei usa una cosa simile a questa..

http://www.originalstore.it/Pel...

Tequi
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 21:39:55
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 30/12/2015 alle 20:13:16

Reato penale? Quale, di grazia? Mi citi quale articolo del CPP avrei infranto. Grazie. Proviamo ad indovinare cosa avrei fatto! Do un aiutino su cosa non uso: -lacca (inefficace) -celofan (funzionale) -copertura numeri
-verinici varie e a vario titolo -vernici per modificare i numeri -fango -disturbatori  elettronici di telelaser Indovina indovinello.... Poi vedremo se il mio metodo è reato o non lo è! P.S. come molti sanno mi appoggio a vari avvocati grazie ai quali non ho mai perso una causa né intentata né subita. Il mio sistema è stato sottoposto alla loro attenzione e.... anche loro lo utilizzano! iCalosci [:D]
...

"Prima o poi tutte le volpi finiscono in pellicceria" laugh  
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 21:41:32
In risposta al messaggio di Tequi del 30/12/2015 alle 20:54:05

Per rispondere all'indovinello direi che lei usa una cosa simile a questa..   Tequi

Acqua, acqua, acqua.... affoga....

Ho detto niente cellofan quindi, niente pellicole!

Ripeto!
La cosa non è contemplata e al momento è LEGALE!

Indovina, indovinello....
navarre
navarre
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 21:55:08
Una illuminazione molto forte sulla targa? Porterebbe la fotocamera con il flash a sovraesporre la targa...forse?!
Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 21:59:13
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 30/12/2015 alle 21:41:32

Acqua, acqua, acqua.... affoga.... Ho detto niente cellofan quindi, niente pellicole! Ripeto! La cosa non è contemplata e al momento è LEGALE! Indovina, indovinello.... iCalosci [:D]

Guardi che la legge non stabilisce il metodo ma il fine.. occultare la targa.
Quindi quale che sia il metodo infrange il codice penale.
Tequi
navarre
navarre
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 22:10:56
E' ben noto il fatto che autovelox mobili vengono usati solo ed esclusivamente con l'intento di fare cassa, non certo per innalzare il livello di sicurezza (anzi!). 
Quindi è guerra e in guerra ogni arma è lecita, ben venga il coyote, ben vengano le liste di POI con i velox, ben venga il cellophane.

Tanto è notizia di oggi: ad Apple hanno contestato 800 e passa milioni di tasse evase...alla fine ne pagheranno solo un terzo! Come scrive in firma un utente di questo forum è meglio rubare ai poveri, hanno poco ma sono tanti.

p.s. MAI visto usare una postazione mobile in un punto pericoloso o per un adeguato motivo: di solito sono acquattati tra i cespugli nel più lungo rettilineo che c'è possibilmente con un limite ridicolo che nessuno rispetta se non a sprezzo della vita.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 30/12/2015 alle 22:13:12
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 22:17:59
Siamo in un paese libero.. ognuno fa quello che vuole purchè se ne assuma le responsabilià.
Il problema è che molto spesso si fanno cose senza sapere a cosa si va incontro (questo ne è un esempio lampante).
Paradossalmente c'è meno rischio a girare senza targa che ad occultarla.
Tequi
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/12/2015 alle: 00:35:03
In risposta al messaggio di Tequi del 30/12/2015 alle 22:17:59

Siamo in un paese libero.. ognuno fa quello che vuole purchè se ne assuma le responsabilià. Il problema è che molto spesso si fanno cose senza sapere a cosa si va incontro (questo ne è un esempio lampante). Paradossalmente c'è meno rischio a girare senza targa che ad occultarla. Tequi

La mia targa è integra al 100% e visibilissima!

Non visibile ai flash e ai tutor notturni.

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/12/2015 alle: 11:22:47
In risposta al messaggio di Tequi del 30/12/2015 alle 20:51:55

E' reato.. articolo 490 del Codice penale. Tequi

Mi displace ma non so tratta né di occultamento (è visible) né di man omissions della targa. 

Per cui ol ol reato non c'è!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/12/2015 alle: 11:24:04
In risposta al messaggio di navarre del 30/12/2015 alle 21:55:08

Una illuminazione molto forte sulla targa? Porterebbe la fotocamera con il flash a sovraesporre la targa...forse?! Gianluca & C.

Fuochino!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 31/12/2015 alle: 11:55:47

Sistema usato da oltre 15 anni da alcuni amici
Flash di macchina foto che (puntato sulla targa) emette il suo lampo
allo scattare del fascio dell'autovelox sovraesponendolo e "sbiancando" la targa.?

Franco

Modificato da franco49tn il 31/12/2015 alle 11:57:14
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/12/2015 alle: 12:50:12

Simile, ma non proprio.

Quel metodo ha due difetti:
- il flash di risposta è visibile!
- non ti salva dai sistemi senza flash.

Ovviamente il mio metodo è efficace solo di dal crepuscolo inoltrato all'aurora.

Svelo il segreto.
Ho trovato delle lampadine compatibili con quelle che illuminano la targa per usi scientifici.
I Led sono insetti in un bulbo (di fabbrica) con proprio circuito di stabilizzazione interno. Tensione di alimentazione 10-15 v. cc. (occorre per sicurezza mettere un condensatore elettrolitico da qualche parte nel circuito elettrico a valle del fusibile. I ne montai uno 50v. - 4700 µF
Sono a led. Non sono bulbi flash, ma lampade ad emissione continua.
Hanno una emissione che va dai 3 µm (100 Thz) - infrarosso medio - ai 570 nm (500 Thz) - limite tra giallo e verde visibile.
Nello spettro visibile emettono circa 90 lumen (paragonabile a quella delle lampadine da targa) mentre nello spettro IR (invisibile all'occhio) a 50 Thz (picco flusso luminoso) emette circa 1800 Lumen, mentre a 500 Thz (800 nm) ha un flusso luminoso ci circa 900 Lumen.

In campo scientifico viene utilizzata con filtri ottici "neri" passa banda molto stretti.
Questi filtri eliminano completamente lo spettro visibile (per cui il nome filtro nero) e lasciano passare una ristrettissima banda di frequenze luminose IR per le quali il filtro risulta completamente ( quasi) trasparente.

Ovviamente per sfruttare la luce visibile non ho posto alcun filtro.

Queste lampadine LED, di non facile reperibilità, assorbono circa 21 w ciascuna.
Essendo per usi scientifici e testate ad una ad una con specifiche caratteristiche garantite hanno un costo abbastanza elevato. 4 anni fa le pagai quasi $50 l'una.
Per cui ho dovuto sostituire i fusibili nella scatola fusibili dell'auto con due adeguati.

Nessuna modifica a portatarga, portalampada o altro.

In commercio si trovano LES IR a basso costo e di facile reperibilità (ma che necessitano di costruire un adeguato circuito elettrico in quanto semplici LED) con emissione intorno ai 900-1000 nm (quelle normalmente usate per le telecamere IR). Hanno il difetto di emettere anche una debole, ma visibile, luce rossa. Quindi non utilizzabili allo scopo.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 31/12/2015 alle 12:55:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link