http://livesicilia.it/2012/06/0...
Ditemi se questa è giustizia! Cosa avreste fatto in una situazione simile? Però sono dell'avviso che le istituzioni invece di "sfrattare" la legittima detentrice dell'abitazione, avrebbe dovuto provvedere alla sistemazione alloggiativa della " occupante "! Perchè la vittima ha dovuto rinunciare non solo alla sua abitazione ma anche ai suoi effetti personali! Il tutto mi sembra che rasenti la follia! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 07/06/2012 14:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di cosa vi meravigliate.... a Milano, le case dallo iacp, vengono "gestite" dalla delinquenza organizzata, paghi 1000/2000/3000 euro, li occupi, e nessuno dice nulla...se apri bocca ti bruciano l'auto, ti massacrano di botte... questo succede da ANNI... senza parlare delle bustarelle.... questo, non è un paese per onesti...
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 07/06/2012 14:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non posso giustificare atti estremi, però in certe occasioni è stato quasi spontaneo trovarmi a pensare che certe notizie che si leggono nelle cronache non sono il frutto di pazzie innate ma sicuramente atti eccessivi provocati dal momento di rabbia e disorientamento in cui qualunque "uomo della strada" si viene a trovare e che non riesce a reggere. Momenti simili potrebbero identificarsi quando l'uomo si sente oppresso e tiranneggiato da quelle istituzioni che al di sopra delle parti dovrebbero dispensare giustizia e saggezza. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 07/06/2012 14:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le istituzioni dovrebbero.. Tiriamo sempre in ballo il menefreghismo delle istituzioni, dimenticando che l'istituzione è il cittadino. Ognuno ha le istituzioni che merita. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 07/06/2012 17:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è sempre la solita demagogia assurda di questo stato:faccio qualcosa che mi dia lustro e consenso e poi me ne frego se quei soldi sono andati a buon fine lo scopo è stato raggiunto perchè ho dimostrato che sono attento ai bisogni.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 07/06/2012 19:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente non sono preparato sulla questione in particolare di questo appartamento ma credo che anche tutti gli amici siciliani potranno confermare che purtroppo, a Palermo, questo modus operandi di occupare case popolari quando ancora sono in costruzione (sempre prima che siano finite) è abbastanza in voga... purtroppo!! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 07/06/2012 21:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si confermo, io indicavo Palermo in quanto quella realtà l'ho vissuta per un po' di anni e quindi, diciamo che so di cosa parlo, a Milano, per fortuna ci abito ma non conosco quelle realtà ma leggendo qua e la confermo che anche qui non è tanto diverso... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 08/06/2012 08:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 08/06/2012 08:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che Ti endata pure bene, dato che la magggioranza di queste persone non escono da casa, non ci pensano proprio, anzi sono loro ad usare e non a minacciarerne l'uso. Non nego che sarei terrorizzato da tale evento, ma sono certot che andrei a ROVINARMI, ma la casa per un piccolo lasso di tempo, rimarrebbe libera.