quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/01/2012 12:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto pienamente [;)] ma raccontalo a quelli che non h****o il giorno e ti entrano in negozio il sabato sera alle 20,00 (quando stai chiudendo) e ti dicono: ma che sta già chiudendo ? ma domenica è aperto ? Lo sa che i centri commerciali sono sempre aperti ? http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 13/01/2012 13:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciò che dici è vero solo in parte. Oggi (in realtà fino al 31/12) i centri commerciali rispettano un orario di apertura di max 13 ore e le domeniche di apertura sono regolamentate da una delibera del comune (ad esempio dove lavoro io erano consentite una sola al mese e poi tutte quelle di dicembre). Come detto nel precedente intervento, il posto in cui lavoro sarà aperto TUTTE le domeniche fino a fine anno: e questa è solo la prima modifica! Perchè lo dovrebbero fare? Perchè non costa un centesimo in più (ricordo che non è starordinario) e dai un'immagine diversa... Difatti l'hanno già fatto e direi che (per chi ci lavora) è un bel problema, non credi? Quanto al piccolo negoziante è vero che potrebbe e dovrebbe avere un ruolo diverso, ma la crisi fa si che ormai tutti guardiamo solo il prezzo ed ovviamente non può competere con la gdo quindi che fa... chiude! E ritengo che anche questo sia un bel problema... Se poi lavora in modo poco professionale (rifilandoti roba scadente) il discorso cambia e per selezione naturale perderà clienti, ma quella di chiudere sarà solo una conseguenza, non un'imposizione del mercato circostante. Permettimi di ribadire che non si crea sviluppo in questo modo: si creano danni e basta! Ciao Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 13/01/2012 14:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle mie parti (Roma) le aperture erano come ti ho indicato, non sono 15-20 domeniche in più che cambiano le cose. Prima andavo da un ferramenta più per simaptia ch eper altro, però era disponibile, con tutti i clienti, faceva - alla fine a pagamento- tutti quei lavoretti che in casa servono e che se fatti da un altro non ti fanno litigare con la moglie. Ha chiuso per pensione, chi l'ha sostituito non ha fatto più lavoretti e sorrisi, di conseguenza ha chiuso per mancanza di clienti. Ripeto il cliente cerca di comprare a meno, ma se nel prezzo trova almeno un sorriso e non solo la fila alla cassa magari sceglie altro. D'altra parte per chi non è negoziante il "prezzo" sopratutto in periodi come questo è fondamentale, ma ripeto non solo. Io smisi di andare da un benzinaio vicino casa perchè mi si rivolse in modo volgare perchè la mattina alle sette non avevo spicci per pagare la benzina dello scooter. Non ha avuto ne più spicci ne interi pur essendo la pompa che fa il prezzo più basso del quartiere ed è pure riportata sull'apposito sito per fornitori di carburante economici.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti