In risposta al messaggio di errepi del 28/10/2019 alle 19:38:15Ti consiglio di andare su
Salve volendo sottoscrivere un nuovo contratto ,soprattutto x traffico dati in Italia ed Europa,quale il miglior gestore con prezzo più basso? molta pubblicità di Iliad ,qualcuno di voi la conosce in diretta e nn sentito dire grazie a chi vorrà dare il suo contributo saluti roberto
questo
sito... Ci sono tutte le offerte dei gestire, anche quelle che non dicono in pubblicità, negozi; sono quelle migliori... Io ho trovato l'offerta Tim con 54GB (ora 69GB perchè ho anche la linea fissa), SMS e minuti illimitati vs tutti anche in Europa, non uso GB sui social e Maps e alcuni servizi Tim.. tutto a 6,99€/mese, trovata qua su.In risposta al messaggio di errepi del 28/10/2019 alle 19:38:15Ciao, io ho coop voce sottoscritta con un'offerta a € 4,50 al mese, per ora mi trovo bene, Ho 300 minuti, 3 giga e credo 300 sms,
Salve volendo sottoscrivere un nuovo contratto ,soprattutto x traffico dati in Italia ed Europa,quale il miglior gestore con prezzo più basso? molta pubblicità di Iliad ,qualcuno di voi la conosce in diretta e nn sentito dire grazie a chi vorrà dare il suo contributo saluti roberto
In risposta al messaggio di errepi del 28/10/2019 alle 19:38:15IO ho tre sim con CoopVoce due con 30 gb a 9 euro mese e una sempre 30 gb a 9,9 mese ( perché fatta in un secondo momento senza promozione ) tutte e tre con minuti illimitati e sms illimitati, i 30 gb sono usabili tutti in tutta Europa già provato con Francia Spagna e Grecia, mi sembra si appoggi a rete TIM
In risposta al messaggio di Grinza del 28/10/2019 alle 20:03:41Prima di tutto grazie a tutti delle risposte date
Roberto io ho quella che dice il tornitore 50 giga di cui 5 all’estero minuti illimitati a 6,99, prima ero su Coop voce
In risposta al messaggio di errepi del 29/10/2019 alle 11:07:32Si io venivo da Coop voce, ero passato da loro che per 9 euro mi offrivano 30 GIGA ANCHE ALL’ESTERO minuti ed SMS limitati.
Prima di tutto grazie a tutti delle risposte date @Antonio quell offerta Tim la riserva solo a chi fa portabilità da un gestore virtuale quindi in caso di prima installazione nn applicabile Grazie di nuovo a tutti
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2019 alle 11:24:55Concordo
Si io venivo da Coop voce, ero passato da loro che per 9 euro mi offrivano 30 GIGA ANCHE ALL’ESTERO minuti ed SMS limitati. Poi mi ha chiamato TIM per rientrare ed ho accettato ma solo perché Coop ha il 4G limitato e nonha il 4,5 G, la Gabry l’ho lasciata su COOP voce. Tra l’altro potevi fare le ricariche di COOP VOCE utilizzando i punti, solo che nel caso che cambi operatore COOP VOCE trattiene solo un euro di credito de il resto lo passa al nuovo operatore, ovviamente non viene trasferito il credito fatto con i punti Coop. Io, sai bene che ero a Tim e ci volevo rimanere ma visto che ai clienti TIM non davano buone offerte sono passato a Vodafone (MAI PIU’) i peggiori poi son tornato a TIM con 30 GIGA a 12 euro il mese ma mi servivano giga all’estero e son passato a Coop voce, adesso son tornato a TIM con 57 giga che non utilizzerò mai. Tutto questo per dire che ti conviene passare ad altro operatore e tornare a TIM se offre migliori offerte, sai meglio di ne che H3g e Wind non devono essere prese in considerazione, Vodafone...no comment
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2019 alle 11:24:55Francamente nn capisco la politica di lasciare offerte vantaggiose solo x cli che vorrebbero rientrare da altri gestori
Si io venivo da Coop voce, ero passato da loro che per 9 euro mi offrivano 30 GIGA ANCHE ALL’ESTERO minuti ed SMS limitati. Poi mi ha chiamato TIM per rientrare ed ho accettato ma solo perché Coop ha il 4G limitato e nonha il 4,5 G, la Gabry l’ho lasciata su COOP voce. Tra l’altro potevi fare le ricariche di COOP VOCE utilizzando i punti, solo che nel caso che cambi operatore COOP VOCE trattiene solo un euro di credito de il resto lo passa al nuovo operatore, ovviamente non viene trasferito il credito fatto con i punti Coop. Io, sai bene che ero a Tim e ci volevo rimanere ma visto che ai clienti TIM non davano buone offerte sono passato a Vodafone (MAI PIU’) i peggiori poi son tornato a TIM con 30 GIGA a 12 euro il mese ma mi servivano giga all’estero e son passato a Coop voce, adesso son tornato a TIM con 57 giga che non utilizzerò mai. Tutto questo per dire che ti conviene passare ad altro operatore e tornare a TIM se offre migliori offerte, sai meglio di ne che H3g e Wind non devono essere prese in considerazione, Vodafone...no comment
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/10/2019 alle 12:56:25Volevo solo far notare che quando si va all'estero la copertura dipende dall'operatore locale, la velocità dati può dipendere dagli accordi di roaming tra i gestori.
Concordo In casa abbiamo provato Vodafone, Wind, Tre, Iliad... Ma Tim rimane la migliore per noi. A giugno con alcuni parenti abbiamo fatto una settimana tra centro e sud Italia... Loro Vodafone, mia moglie Iliad e io e miofiglio Tim; io e mio figlio mai un problema e velocità sempre più alta.. Vodafone la copertura alcune volte non c'era proprio o aveva la E, mentre Tim la H+ o 4G... Iliad non ne parliamo. La copertura Tim è stata migliorata ulteriormente, quindi rete potenziata. Poi due settimane fa mio figlio è andato in Austria con la sua ragazza (vodafone).. Lei aveva problemi di ricezione e navigazione web, Tim no (anche in treno). Senza contare che Vodafone ha prezzi più alti. Posso dire la stessa cosa della linea fissa, Tim offre la velocità più alta (almeno nella mia zona).
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/10/2019 alle 14:29:20Quello indubbiamente che dipende dall'operatore locale...
Volevo solo far notare che quando si va all'estero la copertura dipende dall'operatore locale, la velocità dati può dipendere dagli accordi di roaming tra i gestori. Ho un telefono dual-sim con primaria Tim e secondariaWind, in Austria ed in Svizzera si collegavano entrambe allo stesso operatore con parità di segnale quindi suppongo che se hai notato differenze dipendevano dal telefono più che dall'operatore.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 31/10/2019 alle 10:18:57Grazie per la risposta
non so cosa sia il 4g limitato ipotizzo: alcuni operatori quando si raggiunge la quota di giga compresi lasciano navigare ad una velocita' ridotta (ridicola) fino al rinnovo .. pero' non ricordo se coop lo faccia (pur essendocliente coopvoce!!) confermo che all'estero si naviga bessimo e si possono utilizzare tutti i dati compresi nell' offerta .. a volte (mi capita di piu' in francia) ci sono alcuni operaotri con cui si va molto lenti ma basta cambiare manualmente operatore e si torna a viaggiare veloci .. quindi presumo sia un problema locale del provider ho avuto bisogno solo due volte dell' assistenza coop e non mi posso lamentare personalmente trovo che il cambio di operatore sia spesso un terno al lotto ad esempio: a casa (non sono servito dalla fibra ma sono in fttc) avevo fastweb e continuavo a lamentarmi della poca banda : poco sotto 10 Mbps .. utilizzando servizi di streaming ero proprio al limite stufo decido di passare a wind-infostrada risultato : ho triplicato la mia velocita' un up e down .. facendo diversi test sono al limite fisico della linea continuano a promettermi di collegarmi alla fibra ma ormai non ci credo piu'
In risposta al messaggio di Giochigio del 31/10/2019 alle 16:05:07AH scusa non avevo letto .. no allora e' un fatto di velocita' ..
Grazie per la risposta in realtà l'ho letto pochi post più sopra nel messaggio di Grinza ma credo che si tratti di una cosa vecchia perché in rete non se ne parla affatto. Lunedì mi attivo per il passaggio a Coop visto che Fastweb all'estero mi da solo 1 giga, una miseria.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 31/10/2019 alle 17:16:54
AH scusa non avevo letto .. no allora e' un fatto di velocita' .. 4.5g o LTE A-pro .. alcuni furboni lo chiamano pre 5G (ah i commerciali che fantasia!) beh devi avere il telefono compatibile ! comunque con 4g+ (quindiLTE A (senza pro) del mio vecchietto vedo le gare in streaming all'estero senza problemi e avendo 20 giga non ho neppure paura di finire i dati anzi a da casa vedo degli speedtest nettamente migliori sul telefono che sulla linea fissa: 80/90 Mbps contro 30/35 con ping e jitter simili .... all' estero non ci ho neppure pensato di fare i test!