CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nella giungla dei gestori telefonia mobile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 19:38:15
Salve volendo sottoscrivere un nuovo contratto ,soprattutto x traffico dati in Italia ed Europa,quale il miglior gestore con prezzo più basso?
molta pubblicità di Iliad ,qualcuno di voi la conosce in diretta e nn sentito dire
grazie a chi vorrà dare il suo contributo
saluti
roberto
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 19:43:55
In risposta al messaggio di errepi del 28/10/2019 alle 19:38:15

Salve volendo sottoscrivere un nuovo contratto ,soprattutto x traffico dati in Italia ed Europa,quale il miglior gestore con prezzo più basso? molta pubblicità di Iliad ,qualcuno di voi la conosce in diretta e nn sentito dire grazie a chi vorrà dare il suo contributo saluti roberto
Ti consiglio di andare su

questo

sito... Ci sono tutte le offerte dei gestire, anche quelle che non dicono in pubblicità, negozi; sono quelle migliori... Io ho trovato l'offerta Tim con 54GB (ora 69GB perchè ho anche la linea fissa), SMS e minuti illimitati vs tutti anche in Europa, non uso GB sui social e Maps e alcuni servizi Tim.. tutto a 6,99€/mese, trovata qua su.
Però per fare certe offerte bisogna provenire da certi operatori mobili...
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 20:03:41
Roberto io ho quella che dice il tornitore 50 giga di cui 5 all’estero minuti illimitati a 6,99, prima ero su Coop voce
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 20:51:01
Per esperienza personale nel corso degli anni posso dire che Vodafone ha la maggiore copertura dati in Italia e forse anche in Europa, seguita da Tim...
Qual'è il problema? Vodafone ha i prezzi più alti di tutti gli altri operatori ed effettua rimodulazioni non proprio simpatiche; quale è la soluzione? Trovare un operatore MVNO che si appoggia alla rete Vodafone...
Dopo qualche ricerca mi sono abbonato a "Optima" appunto un operatore virtuale su rete Vodafone.
A pasqua ho fatto un viaggio attraversando 6 nazioni del centro Europa ed ho avuto sempre linea dati al massimo ed in roaming senza sborsare un centesimo in più (ma sappiamo tutti  che se si viaggia nella CE il roaming è gratuito). Con questo operatore pago 8,50 euro/mese ed ho 50GB, chiamate illimitate e 100 sms...
L'unica "pecca" è che ho la banda limitata a 60Mbps in download e 30 in upload, ma a me va benissimo così...
In sostanza, bisogna trovare operatori virtuali che siano o sotto rete vodafone (optima, ho, rabona...) o sotto rete tim (kena ad esempio).
Non prendo in considerazione nè Iliad nè tre/wind perchè secondo me hanno poca copertura.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 08:06:58

Salve volendo sottoscrivere un nuovo contratto ,soprattutto x traffico dati in Italia ed Europa,quale il miglior gestore con prezzo più basso? molta pubblicità di Iliad ,qualcuno di voi la conosce in diretta e nn sentito dire grazie a chi vorrà dare il suo contributo saluti roberto
Ciao, io ho coop voce sottoscritta con un'offerta a € 4,50 al mese, per ora mi trovo bene, Ho 300 minuti, 3 giga e credo 300 sms, 
Come rete ha tim.
Ciao Giovanna.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 901
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 09:45:00

IO ho tre sim con CoopVoce due con 30 gb a 9 euro mese e una sempre 30 gb a 9,9 mese ( perché fatta in un secondo momento senza promozione ) tutte e tre con minuti illimitati e sms illimitati, i 30 gb sono usabili tutti in tutta Europa già provato con Francia Spagna e Grecia, mi sembra si appoggi a rete TIM
Poi ho fatto una sim Iliad per mia madre con 40 gb + minuti sms illimitati a 6,9 euro mese, però questa da solo 3 gb usabili fuori Italia, per tutte le schede la copertura mi sembra buona, almeno nel mio caso non ho mai riscontrato mancanze di campo.
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 11:07:32
In risposta al messaggio di Grinza del 28/10/2019 alle 20:03:41

Roberto io ho quella che dice il tornitore 50 giga di cui 5 all’estero minuti illimitati a 6,99, prima ero su Coop voce
Prima di tutto grazie a tutti delle risposte date 
@Antonio quell offerta Tim la riserva solo a chi fa portabilità  da un gestore virtuale quindi in caso di prima installazione nn applicabile 
Grazie di nuovo a tutti

saluti
roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 11:24:55
In risposta al messaggio di errepi del 29/10/2019 alle 11:07:32

Prima di tutto grazie a tutti delle risposte date  @Antonio quell offerta Tim la riserva solo a chi fa portabilità  da un gestore virtuale quindi in caso di prima installazione nn applicabile  Grazie di nuovo a tutti  
Si io venivo da Coop voce, ero passato da loro che per 9 euro mi offrivano 30 GIGA ANCHE ALL’ESTERO minuti ed SMS limitati.
Poi mi ha chiamato TIM per rientrare ed ho accettato ma solo perché Coop ha il 4G limitato e non ha il 4,5 G, la Gabry l’ho lasciata su COOP voce.
Tra l’altro potevi fare le ricariche di COOP VOCE utilizzando i punti, solo che nel caso che cambi operatore COOP VOCE trattiene solo un euro di credito de il resto lo passa al nuovo operatore, ovviamente non viene trasferito il credito fatto con i punti Coop.

Io, sai bene che ero a Tim e ci volevo rimanere ma visto che ai clienti TIM non davano buone offerte sono passato a Vodafone (MAI PIU’) i peggiori poi son tornato a TIM con 30 GIGA a 12 euro il mese ma mi servivano giga all’estero e son passato a Coop voce, adesso son tornato a TIM con 57 giga che non utilizzerò mai.
Tutto questo per dire che ti conviene passare ad altro operatore e tornare a TIM se offre migliori offerte, sai meglio di ne che H3g e Wind non devono essere prese in considerazione, Vodafone...no comment
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 29/10/2019 alle 11:26:58
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 12:56:25
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2019 alle 11:24:55

Si io venivo da Coop voce, ero passato da loro che per 9 euro mi offrivano 30 GIGA ANCHE ALL’ESTERO minuti ed SMS limitati. Poi mi ha chiamato TIM per rientrare ed ho accettato ma solo perché Coop ha il 4G limitato e non
ha il 4,5 G, la Gabry l’ho lasciata su COOP voce. Tra l’altro potevi fare le ricariche di COOP VOCE utilizzando i punti, solo che nel caso che cambi operatore COOP VOCE trattiene solo un euro di credito de il resto lo passa al nuovo operatore, ovviamente non viene trasferito il credito fatto con i punti Coop. Io, sai bene che ero a Tim e ci volevo rimanere ma visto che ai clienti TIM non davano buone offerte sono passato a Vodafone (MAI PIU’) i peggiori poi son tornato a TIM con 30 GIGA a 12 euro il mese ma mi servivano giga all’estero e son passato a Coop voce, adesso son tornato a TIM con 57 giga che non utilizzerò mai. Tutto questo per dire che ti conviene passare ad altro operatore e tornare a TIM se offre migliori offerte, sai meglio di ne che H3g e Wind non devono essere prese in considerazione, Vodafone...no comment
...
Concordoyes
In casa abbiamo provato Vodafone, Wind, Tre, Iliad... Ma Tim rimane la migliore per noi. A giugno con alcuni parenti abbiamo fatto una settimana tra centro e sud Italia... Loro Vodafone, mia moglie Iliad e io e mio figlio Tim; io e mio figlio mai un problema e velocità sempre più alta.. Vodafone la copertura alcune volte non c'era proprio o aveva la E, mentre Tim la H+ o 4G... Iliad non ne parliamo. La copertura Tim è stata migliorata ulteriormente, quindi rete potenziata.

Poi due settimane fa mio figlio è andato in Austria con la sua ragazza (vodafone).. Lei aveva problemi di ricezione e navigazione web, Tim no (anche in treno).
Senza contare che Vodafone ha prezzi più alti.

Posso dire la stessa cosa della linea fissa, Tim offre la velocità più alta (almeno nella mia zona).
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 15:19:29
In risposta al messaggio di Grinza del 29/10/2019 alle 11:24:55

Si io venivo da Coop voce, ero passato da loro che per 9 euro mi offrivano 30 GIGA ANCHE ALL’ESTERO minuti ed SMS limitati. Poi mi ha chiamato TIM per rientrare ed ho accettato ma solo perché Coop ha il 4G limitato e non
ha il 4,5 G, la Gabry l’ho lasciata su COOP voce. Tra l’altro potevi fare le ricariche di COOP VOCE utilizzando i punti, solo che nel caso che cambi operatore COOP VOCE trattiene solo un euro di credito de il resto lo passa al nuovo operatore, ovviamente non viene trasferito il credito fatto con i punti Coop. Io, sai bene che ero a Tim e ci volevo rimanere ma visto che ai clienti TIM non davano buone offerte sono passato a Vodafone (MAI PIU’) i peggiori poi son tornato a TIM con 30 GIGA a 12 euro il mese ma mi servivano giga all’estero e son passato a Coop voce, adesso son tornato a TIM con 57 giga che non utilizzerò mai. Tutto questo per dire che ti conviene passare ad altro operatore e tornare a TIM se offre migliori offerte, sai meglio di ne che H3g e Wind non devono essere prese in considerazione, Vodafone...no comment
...
Francamente nn capisco la politica di lasciare offerte vantaggiose solo x cli che vorrebbero rientrare da altri gestori
Se sottoscrivo un nuovo contratto dovrei essere invogliato a farlo con Tim anziché penalizzarmi ,così finisce che intanto vai con altri operatori e poi rientri x accedere alla tariffa conveniente
Su Tre devo dire che noi (io ed anche la Rosy mio figlio e mia nuora)ci  troviamo bene come copertura e come traffico sia a casa che in giro (europa), e l unico gap sono i giga quando sono all estero che a volte sono insufficienti
Wodafone nn ho mai provato ,Wind esperienza pessima (qlc tempo fa) Coop voce mi diceva Rosy che ogni volta che contatta  abbonati è  costretta a chiamarli infinite volte prima di riuscire a contattarli in special modo se residenti al sud Italia
Onestamente mi sono fatto ammaliare da Iliad ma la navigazione è  lentissima in compenso nn ho vincoli e scaduto il primo mese ,se persiste questa velocità ,li mandò  a cxxxre

saluti
roberto
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 22:11:08
Buonasera a tutti
​​​​​​Avrei intenzione di passare a Coop voce proprio in questi giorni perché mi sembra che sia l'unico operatore che permette di usare tutti i giga dell'offerta in tutta Europa, ma ora leggo che avrebbe il 4g limitato.
Qualcuno mi potrebbe chiarire questa cosa ?
Grazie per le informazioni che vorrete darmi
Il meglio è nemico del bene
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 10:18:57
non so cosa sia il 4g limitato ipotizzo:
alcuni operatori quando si raggiunge la quota di giga compresi lasciano navigare ad una velocita' ridotta (ridicola) fino al rinnovo .. pero' non ricordo se coop lo faccia (pur essendo cliente coopvoce!!)

confermo che all'estero si naviga bessimo e si possono utilizzare tutti i dati compresi nell' offerta .. a volte (mi capita di piu' in francia) ci sono alcuni operaotri con cui si va molto lenti ma basta cambiare manualmente operatore e si torna a viaggiare veloci .. quindi presumo sia un problema locale del provider

ho avuto bisogno solo due volte dell' assistenza coop e non mi posso lamentare

personalmente trovo che il cambio di operatore sia spesso un terno al lotto ad esempio:
a casa (non sono servito dalla fibra ma sono in fttc) avevo fastweb e continuavo a lamentarmi della poca banda : poco sotto 10 Mbps .. utilizzando servizi di streaming ero proprio al limite
stufo decido di passare a wind-infostrada risultato : ho triplicato la mia velocita' un up e down .. facendo diversi test sono al limite fisico della linea

continuano a promettermi di collegarmi alla fibra ma ormai non ci credo piu'
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 14:29:20
In risposta al messaggio di il tornitore del 29/10/2019 alle 12:56:25

Concordo In casa abbiamo provato Vodafone, Wind, Tre, Iliad... Ma Tim rimane la migliore per noi. A giugno con alcuni parenti abbiamo fatto una settimana tra centro e sud Italia... Loro Vodafone, mia moglie Iliad e io e mio
figlio Tim; io e mio figlio mai un problema e velocità sempre più alta.. Vodafone la copertura alcune volte non c'era proprio o aveva la E, mentre Tim la H+ o 4G... Iliad non ne parliamo. La copertura Tim è stata migliorata ulteriormente, quindi rete potenziata. Poi due settimane fa mio figlio è andato in Austria con la sua ragazza (vodafone).. Lei aveva problemi di ricezione e navigazione web, Tim no (anche in treno). Senza contare che Vodafone ha prezzi più alti. Posso dire la stessa cosa della linea fissa, Tim offre la velocità più alta (almeno nella mia zona).
...
Volevo solo far notare che quando si va all'estero la copertura dipende dall'operatore locale, la velocità dati può dipendere dagli accordi di roaming tra i gestori.
Ho un telefono dual-sim con primaria Tim e secondaria Wind, in Austria ed in Svizzera si collegavano entrambe allo stesso operatore con parità di segnale quindi suppongo che se hai notato differenze dipendevano dal telefono più che dall'operatore.
Adria Coral Compact, il camper coupè
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5806
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 15:44:52
In risposta al messaggio di Steu851 del 31/10/2019 alle 14:29:20

Volevo solo far notare che quando si va all'estero la copertura dipende dall'operatore locale, la velocità dati può dipendere dagli accordi di roaming tra i gestori. Ho un telefono dual-sim con primaria Tim e secondaria
Wind, in Austria ed in Svizzera si collegavano entrambe allo stesso operatore con parità di segnale quindi suppongo che se hai notato differenze dipendevano dal telefono più che dall'operatore.
...
Quello indubbiamente che dipende dall'operatore locale...

Nel caso che ho descritto.. Mio figlio Tim con smartphone di 2 anni e mezzo (Sony XZ Premium), la sua ragazza Vodafone con telefono di 3 mesi (Samsung Galaxy A70); prendeva meglio il telefono di mio figlio.. Sinceramente non si ricorda se erano attaccati allo stesso operatore.

Anche a livello nazionale, ora, trovo Tim in vantaggio su tutti.. sia per copertura che velocità.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 16:05:07
In risposta al messaggio di DonLimpio del 31/10/2019 alle 10:18:57

non so cosa sia il 4g limitato ipotizzo: alcuni operatori quando si raggiunge la quota di giga compresi lasciano navigare ad una velocita' ridotta (ridicola) fino al rinnovo .. pero' non ricordo se coop lo faccia (pur essendo
cliente coopvoce!!) confermo che all'estero si naviga bessimo e si possono utilizzare tutti i dati compresi nell' offerta .. a volte (mi capita di piu' in francia) ci sono alcuni operaotri con cui si va molto lenti ma basta cambiare manualmente operatore e si torna a viaggiare veloci .. quindi presumo sia un problema locale del provider ho avuto bisogno solo due volte dell' assistenza coop e non mi posso lamentare personalmente trovo che il cambio di operatore sia spesso un terno al lotto ad esempio: a casa (non sono servito dalla fibra ma sono in fttc) avevo fastweb e continuavo a lamentarmi della poca banda : poco sotto 10 Mbps .. utilizzando servizi di streaming ero proprio al limite stufo decido di passare a wind-infostrada risultato : ho triplicato la mia velocita' un up e down .. facendo diversi test sono al limite fisico della linea continuano a promettermi di collegarmi alla fibra ma ormai non ci credo piu'
...
Grazie per la risposta
in realtà l'ho letto pochi post più sopra nel messaggio di Grinza ma credo che si tratti di una cosa vecchia perché in rete non se ne parla affatto.
Lunedì mi attivo per il passaggio a Coop visto che Fastweb all'estero mi da solo 1 giga, una miseria.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 17:16:54
In risposta al messaggio di Giochigio del 31/10/2019 alle 16:05:07

Grazie per la risposta in realtà l'ho letto pochi post più sopra nel messaggio di Grinza ma credo che si tratti di una cosa vecchia perché in rete non se ne parla affatto. Lunedì mi attivo per il passaggio a Coop visto che Fastweb all'estero mi da solo 1 giga, una miseria.
AH  scusa non avevo letto .. no allora e' un fatto di velocita' ..
4.5g o LTE A-pro  .. alcuni furboni lo chiamano pre 5G (ah i commerciali che fantasia!)
beh devi avere il telefono compatibile !
comunque con 4g+ (quindi LTE A (senza pro) del mio vecchietto vedo le gare in streaming all'estero senza problemi e avendo 20 giga non ho neppure paura di finire i dati

anzi a  da casa  vedo degli speedtest nettamente migliori sul telefono che sulla linea fissa:  80/90 Mbps contro 30/35  con ping e jitter simili .... all' estero non ci ho neppure pensato di fare i test!
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 18:31:18
In risposta al messaggio di DonLimpio del 31/10/2019 alle 17:16:54

AH  scusa non avevo letto .. no allora e' un fatto di velocita' .. 4.5g o LTE A-pro  .. alcuni furboni lo chiamano pre 5G (ah i commerciali che fantasia!) beh devi avere il telefono compatibile ! comunque con 4g+ (quindi
LTE A (senza pro) del mio vecchietto vedo le gare in streaming all'estero senza problemi e avendo 20 giga non ho neppure paura di finire i dati anzi a  da casa  vedo degli speedtest nettamente migliori sul telefono che sulla linea fissa:  80/90 Mbps contro 30/35  con ping e jitter simili .... all' estero non ci ho neppure pensato di fare i test!
...
yes Grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link