CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nella giungla delle bici elettriche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 15:49:56
In risposta al messaggio di errunc del 11/01/2020 alle 09:29:51

ATALA B-CROSS i AM80 500 a me piace questa con il motore AM 80 che è in definitiva Oliends ,ha la corona anteriore più grande delle altre..non so quanti denti.Ho provato un modello simile con lo stesso motore e un'altro
con il motore Bosch e mi è parsa più performante..inoltre la centralina della Oliends è aperta ci puoi mettere anche un'altra batteria e non si blocca come la Bosch.Cosa ne dite? il prezzo circa 1600 €.  
...
Mi sembra ottima come bici/prezzo
Però se non vai in MTB e fai fuori strada unica cosa che mi sento di consigliarti è un modello simile dell'Atala ma con ruote da 28 e gomme larghe 35-40mm City-Bike, con poca tassellatura. Questo perchè sono più leggere e facilitano trasporto e pedalata

Alex
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 17:23:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/01/2020 alle 15:49:56

Mi sembra ottima come bici/prezzo Però se non vai in MTB e fai fuori strada unica cosa che mi sento di consigliarti è un modello simile dell'Atala ma con ruote da 28 e gomme larghe 35-40mm City-Bike, con poca tassellatura. Questo perchè sono più leggere e facilitano trasporto e pedalata  
In effetti sono indeciso su una mtb a cui applicherei portapacchi e parafanghi o una city-bike.Ma della atala city bike ci sarebbe la cute evo sl uomo e donna ma montano il motore N80 agile, non è  olieds e ha una assistenza diversa dall'altro.
N80 Agile:
Potenza 5 levels, Power adjust level1: 50% level2: 100% level3: 150% level4: 200% level5: 250%
N80 :
Potenza Mode 1: 50% Mode 2: 100% Mode 3: 200% Mode 4: 300% Mode 5: 400%
Atala-Cute-EVO-SL-lady-1.jpg
Mi piacerebbe anche la Armony :
MOENA.jpg
autonomia_batteria_bici.png

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 18:14:13
In risposta al messaggio di errunc del 11/01/2020 alle 17:23:32

In effetti sono indeciso su una mtb a cui applicherei portapacchi e parafanghi o una city-bike.Ma della atala city bike ci sarebbe la cute evo sl uomo e donna ma montano il motore N80 agile, non è  olieds e ha una assistenza
diversa dall'altro. N80 Agile: Potenza 5 levels, Power adjust level1: 50% level2: 100% level3: 150% level4: 200% level5: 250% N80 : Potenza Mode 1: 50% Mode 2: 100% Mode 3: 200% Mode 4: 300% Mode 5: 400% Mi piacerebbe anche la Armony :  
...
Non lasciatevi ingannare da numeri % e tabelle varie, sono ingannevoli che al lato pratico non dicono assolutamente niente.
Alla fine userete al 90 % il secondo livello di assistenza che va bene per quasi tutto.

Emil
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 20:10:13
io sino a quando ho la gamba ancora buona per le mie escursioni in mtb visti anche gli attuali prezzi sulle ebike passo... magari verranno buone per la mia vecchiaia laugh  5k per un mtb full di un buon livello mi sembrano  veramente troppi!  attualmente utilizzo una mtb full montata su componentistica di buon livello  che per avere le stesse parti su una  ebike servono 5 k , vedo costruttori che se ne approfittano vista la moda del momento allestendo ebike anche di una discreto costo con componentistica da fare ridere montate su una mtb normale . 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/01/2020 alle 20:23:44
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 09:27:55

Ognuno può permettersi le ebike che le proprie tasche permettono. Diversi miei conoscenti - amici che sono passati all'elettrico seguendo il mio esempio, hanno speso tra i 900 ed i 1.100  euro per delle ebike che soddisfano pienamente le loro esigenze di camperisti tipo; spesa e piccole altre divagazioni, generalmente 20-30 km. al giorno. 

Giovanni 
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 09:45:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/01/2020 alle 09:27:55

Ognuno può permettersi le ebike che le proprie tasche permettono. Diversi miei conoscenti - amici che sono passati all'elettrico seguendo il mio esempio, hanno speso tra i 900 ed i 1.100  euro per delle ebike che soddisfano pienamente le loro esigenze di camperisti tipo; spesa e piccole altre divagazioni, generalmente 20-30 km. al giorno.  Giovanni 
Giovanni tu che e bike hai? Una assemblata? Io ho valutato anche il costo per assemblarne una ma ho fatto due conti:
- acquisto bici muscolare discreta..400 € 
- montaggio kit con batteria 800/900
Per un totale di € 1300/1400.
Considerando che a quel prezzo prendi una Atala a partire da €1200 propenderei per quest'ultima..sia perché ne prenderei due,soia per una eventuale garanzia e sia per il discorso furti..
A tal proposito come fai per prevenire eventuale furto?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 10:07:10

Non faccio testo per il tuo caso. Mia moglie non sa andare in bicicletta per cui, venti e passa anni fa, mi attrezzai con un Tandem che quattro-cinque anni fa elettrificai spendendo anche una cifra. Poi il mio esempio di bici elettrica convinse i miei amici e conoscenti a passare all'elettrico dove, come hai scritto, oggi conviene economicamente e tecnicamente comprare una nata tale piuttosto che elettrificarne una. 

Essendo un Tandem, devo portarlo togliendo la ruota anteriore per cui chi vorrebbe rubarmelo deve arrivare con una ruota di scorta. Quando siamo in giro per visitare località o fare le spese, se il sito non è sicuro, alternativamente uno entra e l'altro fa la guardia. Poi togliamo sempre la batteria che è il componente più costoso ed ovviamente catenacci a gogò. 

Giovanni 
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 14:51:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/01/2020 alle 09:27:55

Ognuno può permettersi le ebike che le proprie tasche permettono. Diversi miei conoscenti - amici che sono passati all'elettrico seguendo il mio esempio, hanno speso tra i 900 ed i 1.100  euro per delle ebike che soddisfano pienamente le loro esigenze di camperisti tipo; spesa e piccole altre divagazioni, generalmente 20-30 km. al giorno.  Giovanni 
Non è solo questione di tasche, ma anche di ragionamenti del tipo "mi serve una bici normale, per passeggiate del tutto normali, e più la pago più è probabile che a qualcuno venga voglia di rubarla".
È stato il nostro ragionamento, che ci ha portato a comprare da

Microbike

, anche perché è a due passi da casa nostra ed è quindi comodo per l'assistenza.
Circa 1600 euro a bici e ne siamo contentissimi.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 14:54:08
In risposta al messaggio di errunc del 12/01/2020 alle 09:45:52

Giovanni tu che e bike hai? Una assemblata? Io ho valutato anche il costo per assemblarne una ma ho fatto due conti: - acquisto bici muscolare discreta..400 €  - montaggio kit con batteria 800/900 Per un totale di €
1300/1400. Considerando che a quel prezzo prendi una Atala a partire da €1200 propenderei per quest'ultima..sia perché ne prenderei due,soia per una eventuale garanzia e sia per il discorso furti.. A tal proposito come fai per prevenire eventuale furto?
...
Quanto ai furti, è chiaro che se qualcuno ha deciso di rubare proprio la tua in qualche modo ci riesce.
Comunqe, per scoraggiarlo un pochino, ho dotato la mia di un

Asus BORDO

e ne sono contento.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 20:50:29
""Quanto ai furti, è chiaro che se qualcuno ha deciso di rubare...""" ...ruba...
ma non per questo rinnuncio ad avere un oggetto ,quel oggetto . Rinnunciare arriva il momento che per certe cose quel vocabolo lo cancello,non esiste ,Per esempio non mi piace rinnunciare ad arrivare là quindi non ho mai chiesto "ma ci arrivo con il camper..."" lo ho scelto prima per largezza solo 214 poi per lunghezza599,e se proprio non ci arrivo ? una bella tenda igloo ,sempre dietro ! Questo il mio essere anni.anni di lavoro questi è il mio sfizio voglio tormeglielo, non rinnunciare nel girovagare  Quindi lo stesso ragionamento per il mezzo ancora più snello e versatile: la bici ,ora una E-bike Che partendo dal principio ""non bella per gli altri ma comoda e pratica per me ""
Postura eretta manubrio largo  cornuto  ( di serie c'era gia forcella e sellino ammortizzato ) ma messa sella comoda sostituito i cerchi da 28 con quelli da 27,5 con taselli ( quelli che potevano starci nelle forcelle della e-bike con queste caratteristiche da non mtb  +cestini e borse laterali ++fanaleria etra grazie ai nuovi fanali led- flash sempre accesi +giubetto .E-bike per non rinnunciare ad uno spostamento perchè con salite con kilometrggi impegnativi con percorsi sterrati ghiaino fango (oggi percorso 20km andata con terreno giacciato la mattina e quando in ombra e  mollici se al sole e al pomeriggio gli altrettanti di 20 di ritorno ) con le ruote stradali di serie avvrei rinnunciato e iprimi tre mesi cosi fù diverse rinnunce finchè non feci le modifiche . Il furto certo è un pensiero ma non per questo rinnuncio ne alla e-bike ne al camper ne ad altri oggetti che mi tornano utili non per ostentarli ma per la loro comodità di uso """ te la rubano... i taselli si riempiono di fango...in spiaggia no la sabbia no sul ghiaino no ...sulla neve noooo..."""
chi è al servizio di chi ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 17:19:37
un episodio odierno un conoscente dopo breve chiacchierata è ripartito ,con la sua ebike con motore centrale ,e, alla seconda pedalata a subito un sussulto che lo ha fatto cadere ...era ripartito dimenticando inserito il terzo steep motore che se lo sai riesci a controllare lo scatto che ricevi.io mi trovo meglio partire ripartire sempre con motore escluso e inserirlo un attimo più tardi quando già in equilibrio sicuro
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 16/01/2020 alle 17:21:57
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 13:51:24
Attenzione che come in auto anche in bici ""bisogna avere la padronanza del mezzo""..
La persona e il luogo nn sono quelli del post di sopra copia.inclla
"""""":""""
.La seconda puntata… «Una decina di giorni più tardi sono stato chiamato dalla Polizia stradale di Gorizia e invitato a presentarmi all’ufficio verbali, dove ho scoperto che mi è stata inflitta una sanzione da 41 euro per mancato controllo del veicolo. Avevo il casco, le luci anteriori e posteriori accese malgrado fosse primo pomeriggio e tutte le dotazioni previste e non ho causato danni a nessuno se non a me stesso, il contachilometri segnava 28 km orari, e la caduta è stata determinata esclusivamente da una mia disattenzione».
La terza puntata… La Stradale di Gorizia conferma che «nel

Modificato da salito il 21/01/2020 alle 13:53:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link