quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/09/2013 09:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io studiai su quel libro, generalmente utilizzato dalle scuole guida. Mi viene addirittura il sospetto che sia l'unico in commercio. Vero che è prolisso, ma la materia è vastissima e le nozioni sono da conoscere sono talmente vaste che credo metterebbero in crisi qualsiasi autore di manuali. Per l'autore del topic, non ti scoraggiare e ritenta. In bocca al lupo
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 11/09/2013 00:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho inviato gli appunti ma la posta ha dato un errore, verifica! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/09/2013 20:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a Tutti Confermo a "Grinza" che sono arrivati i SuperAppunti[:)] veramente interessanti! E volevo ringraziarVi x l'incitamento a non mollare...ce la metterò TUTTA[^]! Vi terrò informati[:D] Buonanotte Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 11/09/2013 16:26:01 (> attenzione perché il cabotaggio non è "la regolamentazione dei trasporti occasionali oltre confine da parte di ditte italiane". Qui trovate una chiara spiegazione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.motorizzazione.provi...
Questa potrebbe essere stata la risposta: Il cabotaggio consente ad un vettore di un altro paese della CE di effettuare trasporti interni, in un altro paese diverso dal suo, entro un periodo massimo di sette giorni e con un numero massimo di tre operazioni consentite in tale periodo. Affinché sia possibile eseguire attività di cabotaggio il vettore deve essere entrato nello Stato membro ospitante con un veicolo carico e le merci trasportate nel viaggio transfrontaliero devono essere previamente consegnate." L'argomento non è assolutamente da sottovalutare...infatti è la causa maggiore della crisi dei trasporti dell'Ovest Europa. Dato che i vettori dell'Est Europa( dove autisti e tasse sono meno della metà) effettuano trasporti interni nei paesi dell'ovest per periodi più lunghi e per più operazioni rispetto al consentito, in barba ai controlli e alle leggi che sono facilmente aggirabili. Questo per dire che l'argomento non è proprio marginale rispetto al trasporto, anzi, devi sapere che certe operazioni di carico non le puoi fare. Ecco perché te lo hanno chiesto... In bocca al lupo per il prossimo esame! Ciao, williamquote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 11/09/2013 23:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, infatti nei miei appunti avevo scritto chiaramente Una volta consegnate le merci nel trasporto internazionale hanno 7 GIORNI A DISPOSIZIONE per effettuare fino a 3 TRASPORTI NAZIONALI interni. L’esecuzione del trasporto di cabotaggio è soggetto alle disposizione nazionale in vigore nel paese operante... poi a parte ho riportato tutta la norma. Quello che però fa rabbia e, secondo me, ha ragione Hans, è che nel libro non c'è scritto nulla di tutto questo, libro che consegna la motorizzazione all'esaminato per studiare. Anche nel mio libro non c'era e l'ho scoperto perchè sono andato un paio di mattine ad assistere agli esami e mi sono preso appunti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 13/09/2013 16:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a Tutti, si anche a me è arrivata questa News dei Quiz scritti anche x la C,prossimamente[:)]Secondo il mio punto di vista meglio, anche perchè dopo l'esperienza vissuta di un "Ing.SkizzoClown"[}:)] A chi ho raccontato dell'esame, mi hanno consigliato di non dire che la faccio anche x il Camper!?!Troppo Akkanimento su Licenze e Autorizzazioni...e morire se m'avesse chiesto qualche segnale o precedenza,motore,freni come qualche altro mi aveva detto!?! Ma ce la posso Fare[:D] Buonanotte e Buon fine settimana Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/09/2013 09:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AMICI! Sono appena uscito. ..è andato BENE L'ESAME sono Stracontento[:D][:D][:D] Grazie a Tutti x il sostegno Morale e ...per gli Appunti! ! Ciao e Buon proseguimento Diego[;)]
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 16/09/2013 09:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evvai bravissimo, ora la pratica è più semplice per noi guidatori di mezzi lunghi. Non resettare tutto perchè è possibile che qualche domandina prima di salire sul camion te la fanno, ma vedrai che andrai alla grande! Ciao A ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/09/2013 09:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AMICI! Sono appena uscito. ..è andato BENE L'ESAME sono Stracontento[:D][:D][:D] Grazie a Tutti x il sostegno Morale e ...per gli Appunti! ! Ciao e Buon proseguimento Diego[;)]
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 16/09/2013 11:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che ne hai fatti due di esami ?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'hai già postato qualche ora fa! (9.51) Che domande ti hanno fatto? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/09/2013 11:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ciao Grinza, a me non era ancora capitato, ma mi è stato detto che può succedere quando si scrive con gli Smartphone, che dopo un pò prenda l'iniziativa di rispedirlo!?![:0] Per quanto riguarda le Domande, Ing.molto Professionale (Pensare l'alternativa era ancora lo SkizzoClown del'altra volta!?![xx(]) 1° le Velocità(oK)-2°cosa si guida con C (oK)-3°Trasporto conto terzi e proprio(oK)-4°Cosa fare in caso d'incidente(Ko!)"Stavo dimenticando la primissima cosa!?!Indossare Giubbino Catarinfrangente!![:I]...5°ed ultima, ore di guida e di riposo...dove forse ho riacquistato qualche punto[:I][:o)][:I][:D] Non mi sembra vero di poter Leggere dell'altro stasera[8D]...e più Rilassato[:)] Buonanotte e GRAZIE ancora Diegoid="Times New Roman">id="size4">id="blue">
http://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 16/09/2013 22:47:17 (> ciao sandro KoKorde ForeverVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
8Mt.8Marce ...Quasi quasi dopo le 2h non volevo più scendere[:o)]
Adesso mi sorge il Dubbio[:I] che mi abbia Aiutato un Pokino!?![8)]
Anche se mi ha detto che per essere la 1°Volta (2ORE[:0])me la sono cavata bene, intorno zona San Siro, ora di punta[}:)]Poi zona tranquilla x 1800parcheggi e Inversioni di marcia in 2 manovre!
Però nessuno dei "C" mi aveva parlato di partenze in 3°Ridotta quando Scarico[:D][:D][:D]
La Prox Martedì[8D]
Se avete delle Dritte sono Ben Accette[:D]
Buonanotte a Tutti
Diego[;)]
id="Times New Roman">id="size4">id="blue">