CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Neo Patentati C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 11/09/2013 alle: 00:48:15
Ciao a Tutti, mi sto preparando per il secondo (ed Ultimo!!x me) tentativo dell'Esame di teoria "C"[8)] Visto che il 10 Luglio sono stato "Sturato",in maniera da "Candid Camera" o "scherzi a Parte"secondo me naturalmente[:o)][:0][xx(] Dopo un tentennamento sulle ore di riposo del Camionista, la domanda da Cartellino ROSSO è stata: Mi parli del Cabotaggio[:I][?][:I] Volevo chiederVi Cortesemente, visto che mi sono riletto buona parte del libro x affrontare la seconda prova, e in tutta sincerità vi dico con meno Ottimismo della prima[^] Se Voi, avete trovato questo argomento nel libro[?] Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:18:37
[:(] mi dispiace per te, sicuramente lo ha fatto per silurarti probabilmente ogni esame che fanno hanno dei gettoni o dei rientri nelle loro tasche quindi piu esami fanno e piu soldi fanno ho letto su wikipedia Con il termine marinaresco cabotaggio si intende un viaggio per mare generalmente non lontano dalle coste. È definito cabotaggio anche il trasporto di veicoli ( auto, camion, rimorchi, treni) su navi traghetto. ciao romeo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:41:50
Ho preso la C a Maggio di quest'anno ed ho studiato sul libro "Autista di Professione" IL libro è praticamente demenziale, prolisso e poco aggiornato, lo sconsiglio. Mi sono fatto degli appunti, ovviamente non sono completi (il cabotaggio c'è), sia per ripassare che per integrare quello che non c'è nel libro Se m mandi la mail te li invio Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 11/09/2013 alle 09:43:09
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:45:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/09/2013  09:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io studiai su quel libro, generalmente utilizzato dalle scuole guida. Mi viene addirittura il sospetto che sia l'unico in commercio. Vero che è prolisso, ma la materia è vastissima e le nozioni sono da conoscere sono talmente vaste che credo metterebbero in crisi qualsiasi autore di manuali. Per l'autore del topic, non ti scoraggiare e ritenta. In bocca al lupo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:45:03
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 11/09/2013  00:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho inviato gli appunti ma la posta ha dato un errore, verifica! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:26:01
anch'io per dare la teoria della BE ho usato "autista di professione" che si usa per la C (tra l'altro alla motorizzazione ho sostenuto un esame teorico di gruppo con solo candidati per la C) Quel libro non parla di cabotaggio e la cosa non mi stupisce perchè la regolamentazione dei trasporti occasionali oltre confine da parte di ditte italiane mi pare più un fatto di diritto commerciale che roba da patente, ma vaglielo a contestare. Non darti per vinto, ritenta. Gianni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 11/09/2013 alle: 20:00:17
Guarda se ri è arrivato, siccome sono 4 file non vorrei ci fossero limiti di posta. Fammi sapere ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 11/09/2013 alle: 23:11:09
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/09/2013  20:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a Tutti Confermo a "Grinza" che sono arrivati i SuperAppunti[:)] veramente interessanti! E volevo ringraziarVi x l'incitamento a non mollare...ce la metterò TUTTA[^]! Vi terrò informati[:D] Buonanotte Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 11/09/2013 alle: 23:55:37
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 11/09/2013  16:26:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> attenzione perché il cabotaggio non è "la regolamentazione dei trasporti occasionali oltre confine da parte di ditte italiane". Qui trovate una chiara spiegazione:

http://www.motorizzazione.provi...

Questa potrebbe essere stata la risposta: Il cabotaggio consente ad un vettore di un altro paese della CE di effettuare trasporti interni, in un altro paese diverso dal suo, entro un periodo massimo di sette giorni e con un numero massimo di tre operazioni consentite in tale periodo. Affinché sia possibile eseguire attività di cabotaggio il vettore deve essere entrato nello Stato membro ospitante con un veicolo carico e le merci trasportate nel viaggio transfrontaliero devono essere previamente consegnate." L'argomento non è assolutamente da sottovalutare...infatti è la causa maggiore della crisi dei trasporti dell'Ovest Europa. Dato che i vettori dell'Est Europa( dove autisti e tasse sono meno della metà) effettuano trasporti interni nei paesi dell'ovest per periodi più lunghi e per più operazioni rispetto al consentito, in barba ai controlli e alle leggi che sono facilmente aggirabili. Questo per dire che l'argomento non è proprio marginale rispetto al trasporto, anzi, devi sapere che certe operazioni di carico non le puoi fare. Ecco perché te lo hanno chiesto... In bocca al lupo per il prossimo esame! Ciao, william
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 12/09/2013 alle: 09:31:38
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 11/09/2013  23:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, infatti nei miei appunti avevo scritto chiaramente Una volta consegnate le merci nel trasporto internazionale hanno 7 GIORNI A DISPOSIZIONE per effettuare fino a 3 TRASPORTI NAZIONALI interni. L’esecuzione del trasporto di cabotaggio è soggetto alle disposizione nazionale in vigore nel paese operante... poi a parte ho riportato tutta la norma. Quello che però fa rabbia e, secondo me, ha ragione Hans, è che nel libro non c'è scritto nulla di tutto questo, libro che consegna la motorizzazione all'esaminato per studiare. Anche nel mio libro non c'era e l'ho scoperto perchè sono andato un paio di mattine ad assistere agli esami e mi sono preso appunti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 12/09/2013 alle 09:35:49
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 12/09/2013 alle: 22:07:58
Caaaaaaabochè[?][?][?][?][?][?]ma ste parole d'offesa a chi[?] screanzato[:D][:D][:D](questo avresti dovuto rispondere). Ma che razza di domande[:(] se penso che ho conseguito la D nel lontano 1983 mi chiedo se oggi sarei ancora in grado[xx(][xx(][xx(]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 16:24:03
A me l'ingegnere, a parte la domanda sulle ore di guida, poi mi ha tartassato praticamente con tutti gli incroci/precedenze e un pò disegnali stradali... Da noi ci sono due ingegneri e fanno domande ripetitive, sapendo chi dei due ti capita per l'esame sai già cosa ripassare[;)] tra un po' dovrebbero passare ai test come per la B e li bisognerà ripassare l'italiano per capire bene la domanda...[xx(] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 14/09/2013 alle: 00:52:34
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 13/09/2013  16:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a Tutti, si anche a me è arrivata questa News dei Quiz scritti anche x la C,prossimamente[:)]Secondo il mio punto di vista meglio, anche perchè dopo l'esperienza vissuta di un "Ing.SkizzoClown"[}:)] A chi ho raccontato dell'esame, mi hanno consigliato di non dire che la faccio anche x il Camper!?!Troppo Akkanimento su Licenze e Autorizzazioni...e morire se m'avesse chiesto qualche segnale o precedenza,motore,freni come qualche altro mi aveva detto!?! Ma ce la posso Fare[:D] Buonanotte e Buon fine settimana Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2013 alle: 09:51:25
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/09/2013  09:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AMICI! Sono appena uscito. ..è andato BENE L'ESAME sono Stracontento[:D][:D][:D] Grazie a Tutti x il sostegno Morale e ...per gli Appunti! ! Ciao e Buon proseguimento Diego[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 16/09/2013 alle: 09:57:17
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 16/09/2013  09:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evvai bravissimo, ora la pratica è più semplice per noi guidatori di mezzi lunghi. Non resettare tutto perchè è possibile che qualche domandina prima di salire sul camion te la fanno, ma vedrai che andrai alla grande! Ciao A ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2013 alle: 11:41:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/09/2013  09:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AMICI! Sono appena uscito. ..è andato BENE L'ESAME sono Stracontento[:D][:D][:D] Grazie a Tutti x il sostegno Morale e ...per gli Appunti! ! Ciao e Buon proseguimento Diego[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 16/09/2013 alle: 11:54:54
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 16/09/2013  11:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che ne hai fatti due di esami ?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'hai già postato qualche ora fa! (9.51) Che domande ti hanno fatto? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2013 alle: 22:47:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/09/2013  11:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ciao Grinza, a me non era ancora capitato, ma mi è stato detto che può succedere quando si scrive con gli Smartphone, che dopo un pò prenda l'iniziativa di rispedirlo!?![:0] Per quanto riguarda le Domande, Ing.molto Professionale (Pensare l'alternativa era ancora lo SkizzoClown del'altra volta!?![xx(]) 1° le Velocità(oK)-2°cosa si guida con C (oK)-3°Trasporto conto terzi e proprio(oK)-4°Cosa fare in caso d'incidente(Ko!)"Stavo dimenticando la primissima cosa!?!Indossare Giubbino Catarinfrangente!![:I]...5°ed ultima, ore di guida e di riposo...dove forse ho riacquistato qualche punto[:I][:o)][:I][:D] Non mi sembra vero di poter Leggere dell'altro stasera[8D]...e più Rilassato[:)] Buonanotte e GRAZIE ancora Diegoid="Times New Roman">id="size4">id="blue">
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/09/2013 alle: 23:01:00
la guida e poi ti fai questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 16/09/2013  22:47:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao sandro KoKorde Forever
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/09/2013 alle: 19:17:19
Sandro è quello che ho trattato io l'anno scorso, ma è ancora in vendita[:0][:0][:0][:0][?][?][?] Pensa che la prima volta che lo vidi inserzionato era fine 2010.. Il proprietario era molto spocchioso [8D][8D].... sembrava dovesse farmi un piacere a darmi il camper. Eseguito il primo rinnovo della C settimana scorsa ... un mese senza occhiali in vista della prova alfabeto: superata ... [:p]tutto OK[;)]
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 12/10/2013 alle: 01:45:20
Ciao a Tutti (2°Parte) Guida Ho fatto la prima guida, passato il primo momento di "Smarrimento" 8Mt.8Marce ...Quasi quasi dopo le 2h non volevo più scendere[:o)] Adesso mi sorge il Dubbio[:I] che mi abbia Aiutato un Pokino!?![8)] Anche se mi ha detto che per essere la 1°Volta (2ORE[:0])me la sono cavata bene, intorno zona San Siro, ora di punta[}:)]Poi zona tranquilla x 1800parcheggi e Inversioni di marcia in 2 manovre! Però nessuno dei "C" mi aveva parlato di partenze in 3°Ridotta quando Scarico[:D][:D][:D] La Prox Martedì[8D] Se avete delle Dritte sono Ben Accette[:D] Buonanotte a Tutti Diego[;)] id="Times New Roman">id="size4">id="blue">

Modificato da Hans67 il 12/10/2013 alle 01:55:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link