CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

neonata in cassonetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 13:36:06

http://www.ansa.it/sito/notizie...

povera piccola. [V][V][V] in svizzera ci sono degli ospedali in cui c'è un posto apposito dove consegnare anonimamente dei neonati per chi vuole sbarazzarsene per motivi suoi e ogni anno credo ne vengono consegnati un paio.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 24/11/2014 alle: 14:05:48
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2014  13:36:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non è che in Italia siamo da meno

http://www.laleggepertutti.it/4...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 15:42:46
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 24/11/2014  14:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il parto in anonimato credo esiste anche in svizzera ma ugualmente ci sono donne che non ci vanno a fare il parto in anonimato e partoriscono a casa da sole per poi consegnare il neonato a uno di quegli sportelli appositi anonimi in cui si può lasciare un neonato.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 24/11/2014 alle: 15:53:11
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2014  13:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno detto non è una questione di leggi; anzi, volendo è una situazione "fortunata" per il bimbo in questione che se va bene viene rapidamente adottato; dei miei conoscenti hanno adottato un bimbo di 20 giorni, avvisati 24 h prima mentre erano in vacanza in croazia in vespa: in pratica hanno messo giù la cornetta e sono partiti, uno dei viaggi più pazzeschi che si possa pensare. La questione è primo che chi fa queste cose deve saperlo. Anche solo una immigrata clandestina pensa (a torto) di poter essere rimpatriata nel caso; e comunque le persone che si trovano a dover fare questa scelta sono in media in condizioni culturali tali da non essere a conoscenza di queste leggi. Possono poi esserci scenari ancora peggiori, come ragazzi ridotte in schiavitù e costrette alla prostituzione che tutto possono fare salvo andare in un ospedale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 15:53:22
sembra sia un problema universale

ma anche ste madri che mettono il figlio in un tombino, non potrebbero ammazzarlo loro invece di farlo morire di stenti ? mah.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/11/2014 alle: 15:58:04
di solito dietro ad una madre, c'è anche un padre. non mi piacciono i discorsi "'ste madri", parliamo di genitori, più o meno responsabili. comunque non mi sento mai di giudicare questi gesti, senza sapere quale realtà si nasconda dietro. ho due figli, so cosa vuol dire sentirseli in pancia e quale profondo legame si crei da subito. se si arriva a gesti di questo tipo, considerando le opportunità che ci sono ovunque, vuol dire che dietro ci sono abissi di disperazione, solitudine e ignoranza

Modificato da annapasqua il 24/11/2014 alle 16:00:02
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 16:08:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/11/2014  15:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "dei miei conoscenti hanno adottato un bimbo di 20 giorni" in svizzera credo che ci vuole un periodo maggiore per il caso in cui la madre cambi idea e rivoglia il piccolo.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 16:09:58
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/11/2014  15:58:04 (

)
>
> "di solito dietro ad una madre, c'è anche un padre." per quel che ne so io non è sempre così:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ma...

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 24/11/2014 alle: 16:15:48
....lo mettono al mondo! Lo abbandonano! anzi no, ...poi cambiano idea... lo rivogliono... tanto il cicciobello è un pupattolo!! ABERRAZIONE VERA!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 17:12:39
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 24/11/2014  16:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sarà l'ideale ma se la madre lo rivuole ne ha il diritto, dopo un mese per dire.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 24/11/2014 alle: 17:17:15
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2014  17:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so. In questi episodi ricodiamo che al disagio sociale si aggiungono le disfunzioni comportamentali post partum conseguenti il crollo ormonale http://it.wikipedia.org/wiki/Depressione_post-partum Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 24/11/2014 alle: 19:16:16
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2014  15:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non hai letto bene quello che ti ho postato : "Inoltre, anche quando il parto non avviene in ospedale, se la donna nutre diffidenza verso la garanzia offerta dall’anonimato, esiste la possibilità offerta da alcuni ospedali italiani [2] di lasciare il bambino, in completa sicurezza, in speciali culle termiche. Si tratta di culle dotate di sensori che segnalano la presenza del neonato e nelle quali i bambini possono essere lasciati in modo totalmente anonimo, nella certezza che saranno subito accuditi da personale specializzato e sottoposti alle cure necessarie. Dunque, la struttura ospedaliera deve essere in grado – tramite tutti i suoi operatori amministrativi e socio-sanitari – di dare piena attuazione ai diritti della donna previsti dalla legge, consentendo a quest’ultima di operare una scelta libera e responsabile circa la volontà di riconoscere o meno il proprio bambino. Le si dovrà garantire, inoltre, una informazione adeguata e tempestiva, un sostegno psicologico e la garanzia di un parto protetto. " Cioè come in Svizzera , il problema è l'ignorare queste possibilità , ma dipende da molte cose , non ultimo come già detto la paura , la depressione ecc,
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/11/2014 alle: 19:53:52
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2014  16:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che un conto sia la lagge, un conto il chiamalo come vuoi: senso civico, responsabilità, codice etico o morale. il link che riporti, cita il fatto che, nel caso di persone sposate, esiste una presunzione di paternità. cosa che credo centri poco coi casi in oggetto. a parte un unico caso di intervento divino, la maternità richiede anche una paternità, che poi uno la riconosca o meno è un altro paio di maniche. quando una donna arriva ad abbandonare così il proprio figlio, possiamo metterci tutto quello che vogliamo in aggiunta, ma di sicuro è sola.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 24/11/2014 alle: 20:42:18
a pensare che da li ci passo ogni giorno e piu volte, sia x andare a lavoro che x andare nel camper [:(]
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 24/11/2014 alle: 20:45:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/11/2014  15:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei svizzero quindi, sei perdonato. La ruota degli esposti, è nata in Italia nel 787. Ogni convento ne aveva una all'ingresso dello stesso con una campanella. Uno dei,più famosi è quello dell'Annunziata a Napoli, da dove poi nasce il cognome Esposito. Una volta tanto siete arrivati in ritardo.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 24/11/2014 alle: 20:51:23
http://palermo.gds.it/2014/11/24/neonata-abbandonata-trovata-la-madre_268265/
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/11/2014 alle: 21:23:47
Si dice che sia stata rintracciata.. la madre. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/11/2014 alle: 19:39:58
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 24/11/2014  20:45:03 (

)
>
> La ruota degli esposti andrebbe reintrodotta in italia secondo me. se è inutile non verrà usata. se viene usata è utile. la madre sarebbe italiana a differenza di qualcuno che diceva che sono stranieri quelli che partoriscono così.

"Si tratta di una trentunenne, che ha altri tre figli, e che risiederebbe a Gemona nel Friuli."

Modificato da sergiozh il 25/11/2014 alle 19:45:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link