CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

netbook acer vista7+ android posso caricare ubuntu

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 09/03/2012 alle: 16:36:28
desideravo l'asus che è pre-caricato con ubuntu ma mi ritrovo con acer come da titolo.ho visto che la macchina è buona ma volevo provare il motore ubuntu e stare più tranquillo anche quando navigo in internet. le domande diventano ogni giorno sempre di più,ma dando per scontato che acer e asus siano entrambe buone, -cosa è in pratica android ? -cosa ne faccio di lui nel pc ? so che posso contare su di voi...
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 09/03/2012 alle: 17:27:11
Perdonami , ma dall'oggeto di questo argomento ho l'impressione che tu stia facendo un po' di confusione. Vista, Win7, Android e Ubuntu sono sistemi operativi, per cui avere un netbook con Vista (7?)+ android per caricare ubuntu... [?][|)][|)] Tornando ad Android, è un sistema operativo normalemnte usato su dispositivi tipo smartphone o tablet. Esiste anche un progetto chiamato live android che può essere installato su PC e notebook, ma sarebbe da capire qual'è il tuo scopo. Il fatto stesso che ti stia chiedendo cosa farne nel pc... mi fa pensare che non ne hai bisogno. [:)] Ad ogni modo, è importante capire che utilizzo intendi farne del tuo netbook (o notebook?) e quale esperienza hai in materia. [^]

Modificato da marba726 il 09/03/2012 alle 17:28:14
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 09/03/2012 alle: 18:01:36
. net se per tale si intende quello con il monitor da 10" c'è già vista7(starter praticamente il minimo per dire che è un pc) e c'è già anche android dopo averlo un pò manipolato all'accensione parte con lui, tempo 10sec se non si fa nulla passa a caricare vista7 dove c'è internet explorer ho installato quelli gratuiti.google-chrome e firefox ,openoffice,adobe ecc preso perchè tascabile dimensioni e peso ,da usare in viaggio lo pre-carico di tutte le info che mi servono in quel viaggio scaricate da internet-libri ecct.e caricate in una cartella e durante il percorso mi vado a leggere come-cosa di quella località e delle successive e se poi serve e c'è un wifi le integra-aggiorno (lo userei come facevo con il notb ma che è più ingombrante-pesante-vistoso ...occhio non vede..-) dicono che con ubuntu posso navigare senza paure di virus,crash e visto che hanno installato il minimo sindacale... con ubuntu posso se mi servono dei programmi posso scaricarli gratuitamente, mentre con vista7starter ho giusto scaricato open-office ho letto che android che fa parte della famiglia di linux) domanda qui in questo netb mi torna utile per fare 1...2...3... e posso usarlo al posto di ubuntu ?
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 09/03/2012 alle: 18:28:42
La dimensione del monitor di per sé non indica che sia net/note book. Ma probabilmente hai un netbook con Windows 7 starter. Da quanto scrivi capisco che lo userai principalmente per gestire documenti tipo "office" e navigare in internet. Sappi che, se dovessi avere problemi di spazio o risorse in genere, google-chrome e firefox sono alternativi fra loro per cui puoi decidere di tenerne uno solo. Il primo è meno "affamato" di risorse mentre il secondo dispone di molti plug-in (piccoli programmini aggiuntivi per usi specifici) ma più ne metti e più richiede risorse. Ubuntu sarebbe invece alternativo a Windows 7, ma se non hai dimestichezza con il mondo linux, non te lo consiglio. (sto dando per scontato che tu ne abbia di windows) Riguardo all'antivirus per sistemi Windows, puoi scaricare Microsoft Security Essential che è gratuito. Ma ce ne sono anche altri, se vuoi. Spero di averti dato qualche info utile. Buona serata.

Modificato da marba726 il 09/03/2012 alle 18:39:22
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 09/03/2012 alle: 18:53:47
se per spazio si parla di GB ne ha 1 in memoria e 320 in HDD praticamente con queste carateristiche ACER ASPIRE ONE D257-N57DQKK Display 10.1" LED CB / Processore Atom N455 1.66Ghz / Scheda grafica integrata / RAM 1x1GB DDR3 / HDD 1*320GB / 802.11bgn / Bluetooth 3.0+HS / card reader 5-in-1 / batteria 6 celle 4400 mAh / Webcam CrystalEye integrata / Windows 7 Starter + Android ma questo android cosa ci sta a fare ovvero lo uso per fare cosa ? volevano regalarmi l'asus con ubuntu sono usciti da tre negozi a mani vuote con la sensazione che nessuno volesse venderlo e cosi è stato in ognuno hanno trovato scuse e nel quarto hanno ceduto rimediando questo con uno sconto extra..
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 09/03/2012 alle: 19:09:20
Da quanto ho pututo capire, Acer monta Android come sistema "di base" dal quale, eventualmente, eseguire Windows 7. Di solito nei computer i sistemi windows si "appoggiano a un sistema di base" chiamato BIOS, ma in questo caso Acer ha installato Android perchè parte molto velocemente e perchè ti permette di scaricare moltissime applicazioni gratuite (Widget, l'equivalente delle App nel mondo iPhone-iPad), come se fosse un telefonino, appunto. Personalmente è la prima volta che vedo una soluzione del genere. So che esiste una versione di Ubuntu per Android 2.3 Gingerbread appena presentata al Mobile World Congress di Barcellonama, ma se ho capito bene, deve essere già installata dal produttore. Per cui, credo che al momento tu non possa installare Ubuntu. Buona serata
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/03/2012 alle: 19:09:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/03/2012  18:53:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prima di decidere cosa fare, dai un'occhiata qui:

http://www.ubuntu.it

e qui:

http://www.ubuntu.it

/derivate e ti fai un'idea. Sicuramente lo spauracchio linux fa paura, ma credimi, l'installazione e la configurazione sono estremamente veloci e facili, al limite se incontri qualche problema o hai qualche dubbio, scrivi su google ubuntu + tipodiproblema e verrai indirizzato presso vari forum dove sicuramente una soluzione la trovi. ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 09/03/2012 alle: 20:45:05
. . ringrazio entrambi il problema che fino all'altro ieri usavo XP ora con vista7 devo ancora imparare per esempio adesso sono in internet tramite - android -con ""google Chromium "" anche questo è una novità che dire...ho letto di gente entusiasta di aver comprato questo e quello con android e felici di fare mirabilie e io melo ritrovo tra i piedi e non so cosa poterne fare ,spero di nonfondermi ...va be non si smette mai di imparare di nuovo grazie
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 10/03/2012 alle: 10:57:16
Salve dai un occhiata al forum "accessori" troverai un post su Android per camperisti, oltre al market Android

https://play.google.com/store?h...

ci sono tantissime applicazioni che ti potranno essere utili. Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 11/03/2012 alle: 08:52:13
. . sto guardando ovunque mi sembra di avere capito che sul computer android sia un esperimento e che le molte applicazioni sono giochi che non mi interessano,che altre app siano da telefonini o simili ho caricato qualcosa ,quello che chiaramente sono sw per pc proverò anche altre cose per vedere se possono funzionare quelle che caricano sui gps
navarre
navarre
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 10:50:52
Android è un plus, dovrebbe essere molto performante su un netbook e dovresti accedere al sistema operativo in breve tempo. Con android in effetti ci usi applicazioni da telefono che per esempio nemmeno esistono su pc come i prog. di navigazione satellitare. Se il tempo di boot è molto più breve ci puoi comunque navigare in Rete senza grossi svantaggi rispetto a windows, anzi, dovrebbe essere più efficiente perché si mangia meno risorse di windows 7. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:51:09
quote:Risposta al messaggio di salito: volevano regalarmi l'asus con ubuntu sono usciti da tre negozi a mani vuote con la sensazione che nessuno volesse venderlo e cosi è stato in ognuno hanno trovato scuse...>
> Questo capita perchè la maggior parte dei commessi nei negozi di elettronica crede che al mondo esista solo Windows. E visto che hanno paura poi ad affrontare eventuali domande del cliente... consigliano l'unica cosa che conoscono. A me capita sempre: cerco un PC che costa poco, ma veramente poco, x installare Linux e i commessi mi guardano come fossi un marziano. Il più delle volte mi dicono che Windows su quel PC... gira poco bene (ecchissenefrega). Le prime volte chiedevo dei notebook senza S.O. ma niente, non esistono, e allora vado a colpo sicuro. Quello che scoccia è dover per forza pagare qualcosa che non ho richiesto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link