CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Neve, che tristezza.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 12/01/2015 alle: 10:03:47
Avere un camper potrebbe permetter di spostarsi per trovare il meglio. Però ... però io vivo a meno di un'ora dalle montagne, per cui, per il corso del bimbo, ho scelto una località vicina a casa, il tutto gestibilissimo in auto. Viste le condizioni non ideali, fino alla settimana scorsa abbiamo fatto altro, ma sabato il corso cominciava il suo corso, già prenotato e pagato, così come gli skipass (che presi a novembre costavano molto meno). Sabato siamo andati su a Bardonecchia e c'era il nostro maledetto phoen, vento troppo forte per andare sui resti delle piste e 18° C ! Tornati a casa senza far nulla. Per noi la neve è sempre stato un simbolo di festa e felicità, francamente amiamo di più l'acqua allo stato solido che allo stato liquido. Non conta se andiamo su pista, fuoripista (ovvio, non col bimbo), con le ciaspe. Vedere il mondo brullo è davvero triste. So che in VDA la situazione è meglio ... ma qui ho tutto pagato ! Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
alligator
alligator
31/12/2007 1880
Inserito il 12/01/2015 alle: 10:51:43
dani guarda il bicchiere mezzo pieno dai,almeno spendiamo poco di riscaldamento alla faccia di chi ha aumentato l'iva sul pellet,poi noi siamo fortunati non dobbiamo spendere tanti euro per una settimana bianca senza neve
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Inserito il 12/01/2015 alle: 12:05:42
Mi sa che dovremo abituarci a a questo cambiamento di clima. Non amando particolarmente lo sci egoisticamente la cosa non mi tocca molto, però un po' di nostalgia per la neve in pianura resta. Credo appropriato in questo caso il classico lamento: 'eh, non c'è più il tempo di una volta'. Bruno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 12/01/2015 alle: 12:12:24
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 12/01/2015  12:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla collina di Torino ci sono accumuli di loess. Il loess è sostanzialmente il limo che viene prodotto dallo sfregamento dei ghiacci sulle rocce (definizione estremamente semplificata) e successivamente trasportato dal vento. questo significa che anche durante le ere glaciali (non molto lontane, le ultime 10000 anni fa in valsusa) c'era nella nostra valle il phoen anche invernale. Del resto nella nostra valle, malgrado le glaciazioni, ci sono dei residuai anche di flora mediterranea proprio per il clima particolare derivanti anche da periodi preglaciali. Questo non per voler negare gli effetti gravi legati al riscaldamento globale, ma per dire che "questo" singolo particolare effetto è scollegato dal fenomeno più generale. Solo una paio di anni fa avevamo avuto in Piemonte temperature di stampo siberiano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 12:30:11
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2015  10:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pinne, fucile (di plastica[;)]) ed occhiali... il bimbo si divertirà lo stesso. [;)][:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:05:48
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2015  10:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem ... Abbiamo fatto le corse per il rinnovo allo sci club, le corse per il noleggio dell'attrezzatura, e poi combattuto contro l'influenza (6 gennaio con febbre a 39) riempiendoci di antipiretici e non solo, tutto per arrivare più o meno pimpanti all'11 gennaio, data di inizio corsi. Destinazione Aussois, ma scenario ugualmente terribile. Tempo da lupi: vento, pioggia, freddissimo e visibilità nulla fino a mezzogiorno, poi si è "aperto" e fino alle quattro si è potuto sciare. Schivando le patate ... [:D][V] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 12/01/2015 alle 16:06:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:17:09
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 12/01/2015  16:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aussois ... ci sono andato per anni, ho fatto anche l'accompagnatore dei bus per il CAI; ha un enorme difetto, è esposta a Sud, per cui quando fa caldo scioglie il doppio. Il vantaggio era che costava poco, ma di recente i francese sono usciti di testa a riguardo. A proposito di attrezzatura bimbi, a parte che noleggiando comuqnue ci sono tuta casco occhiali guanti etc ... quest'anno usiamo gli sci datici da un collega di mia moglie. Erano perfetti a novembre quando li ho sistemati, ma li ho guardati sabato ed erano già troppo bassi, il mio piccolo è cresciuto di 4 dita .... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:26:14
Sul lato Sud del Monte Musiné si puó trovare la flora tipica dell' isola di Pantelleria! Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 12/01/2015 alle: 16:57:33
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2015  16:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece non c'ero mai stato ed in effetti ieri mi dicevano che quando fa caldo ... fa veramente caldo. Quanto ai costi della singola località non saprei: ho sempre frequentato il Monginevro, ma quest'anno ho deciso di accompagnare mio figlio (il grande ...), iscrivendomi anch'io allo sci club, e le uscite costano tutte il medesimo importo. Sempre oltre il Frejus: Aussois, Valloire, Valcenis, Le Corbier, ecc ... Per l'attrezzatura hai ragione: quello che noleggiamo ad inizio stagione, è ormai al limite verso marzo ... Dai, speriamo: la prox settimana dovrebbe nevicare un pò [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 12/01/2015 alle 16:58:37
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/01/2015 alle: 19:09:38
Oggi ho lavato il camper. E allora?[:D][:D] Tutte le volte che lo lavo poi arriva il maltempo[:D][:D][:D]. Coraggio arriva la neve[:)]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
13
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 13/01/2015 alle: 12:07:36
...pensate a noi dell'appennino!?!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 15/01/2015 alle: 11:59:13
Tutti in silenzio e incrociamo le dita ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 15/01/2015 alle: 16:46:51
Anch'io sto facendo la danza della neve, incrociamo le dita PdA
13
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 15/01/2015 alle: 16:53:46
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 15/01/2015  16:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...zitti che domenica devo partire e forse da domani inizia a fare qualcosa!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 16/01/2015 alle: 14:17:42
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 15/01/2015  16:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuate con gli incrocini così ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 16/01/2015 alle: 21:20:26
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/01/2015  14:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ti dicevo che domenica partiamo!!
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 16/01/2015 alle: 22:13:17
condivido la tua tristezza... se sei interessato all'argomento del "cambiamento" climatico(le virgolette sono volute,visto che non è niente di nuovo,ma forse la novità sta nelle cause) a cui stiamo assistendo,ai suoi perchè e alle sue conseguenze future c'è un libro di un biologo climatologo molto valido(uno degli senziati che ha partorito il trattato di kyoto) si chiama : I Signori del Clima. l'autore è Tim Flannery o anche: La Teoria di Gaia del premio nobel James Lovelock spero di aver scritto bene tutto(sono andato a memoria) sono due gran bei libri e che aiutano ad avere una visione dicimo più completa e informata di quello che è successo(sopratutto),di quello che succede e anche un pò di quello che ci si può aspettare in futuro dal clima del pianeta che ci ospita. quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri,altri mulini a vento.
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3487
Inserito il 16/01/2015 alle: 23:28:01
I climatologi, al pari degli economisti, mi danno l'idea di gente brava ad esporre teorie fidando nella memoria corta di chi li ascolta. In ogni caso centrano sempre il bersaglio: una metà dice esattamente il contrario di quello che teorizza l'altra metà. La terra si riscalda..contrordine, non si riscalda più. Siamo tutti degli esperti, basta lanciare in aria una moneta. Bruno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 17/01/2015 alle: 21:50:25
Oggi sono molto meno triste, ma con molto più acido lattico nelle gambe. Che polvere .... Peccato, non ho pensato di fare foto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 17/01/2015 alle: 22:24:13
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/01/2015  21:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene! Non perdere tempo a fotografare!!#128522;
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 22:44:04
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 16/01/2015  23:28:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://www.google.com/maps/vie...

eh già. esistono dati statistici precisi sulle temperature degli ultimi 135 anni e i dieci anni più caldi in questo periodo sono stati casualmente negli ultimi 18 anni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link