QUI
potrete leggere di cosa si tratta ... Nello specifico si parla di un orario oltre il quale vige tale divieto, ma in altri ristoranti sembra che addirittura la cucina non preveda menù per bambini al di sotto degli otto anni, ovvero non sono "graditi" neanche prima delle 21.00. Non mi capita spessissimo di andare a mangiare fuori, ma se lo faccio scelgo posti dove i bambini si possono divertire liberamente, altrimenti stanno seduti a tavola abbastanza tranquilli senza disturbare nessun commensale. Del resto educare i propri figli non è forse il principale tra i "doveri" di un genitore? Personalmente se trovassi un locale con un simile divieto non avrei dubbi a rivolgermi altrove per spendere meglio i miei soldi: voi cosa ne pensate?
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 09/02/2014 16:30:13 (> Io sono contrario già al divieto ai cani figurati ai bambini! E' vero che è pieno di locali e il ristorante qui in oggetto per me può anche chiudere domani, ma mi chiedo: E' LEGALE UNA COSA DEL GENERE? A quando i ristoranti vietati ai negri, ai calvi o a quelli con i baffi? Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:E' LEGALE UNA COSA DEL GENERE? >> Sembra di no, tant'è che le alcune associazioni sono già insorte, ma siamo nel paese di Bengodi ...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/02/2014 16:37:47 (> Non è legale ed è anche scritto (almeno in Italia). Peraltro trovo la cosa di cattivo gusto, per chi gestisce e per chi consuma. Non ci darei neanche peso, lo eviterei e basta. L’articolo 187 del rd R.D. maggio 1940 n. 635 (Approvazione del regolamento per l'esecuzione del testo unico 18 giugno 1931, n. 773 delle leggi di pubblica sicurezza) a tutt’oggi afferma, che: Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo. Allo stato attuale, per effetto dell’opera di depenalizzazione avviata dal Parlamento, la violazione di questa disposizione comporta il pagamento di una sanzione amministrativa da euro 516 ad euro 3098. Questo, infatti, è quanto prevede l’articolo 221 bis del testo unico di pubblica sicurezza.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.marilisabombi.it/doc...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 09/02/2014 16:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con il tuo pensiero, sono proprio contrario a chi nei locali pubblici non segue minimamente i propri figli e li lascia liberamente correre e schiamazzare. Quante parole ho fatto con i miei! Il lavoro non è ancora finito, ma insistendo i risultati arrivano. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/02/2014 17:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo genere di divieti mi fanno cambiare ristorante immediatamente[}:)]. Però c'è da dire che molti genitori se ne stanno tranquilli e seduti mentre i loro pargoli fanno il diavolo a quattro, certo che a educare costa fatica!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/02/2014 17:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le persone maleducate non necessitano di bambini per disturbare. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 09/02/2014 17:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente si stava parlado di maleducazione... e un bambino non nasce maleducato, acquisisce dei comportamenti e se questi non vengono adeguatamente corretti o peggio, tollerati, beh.. il risultato non può che essere... [:(]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/02/2014 17:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai capito, intendevo che il divieto d'entrata si dovrebbe mettere per le persone maleducate, comprese quelle che, responsabili dei loro figli, lasciano disturbare gli altri. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/02/2014 17:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premetto che non ho NIENTE IN CONTRARIO a che una famiglia vada al ristorante con prole al seguito quello che mi infastidisce e NON POCO è proprio il comportamento dei " GENITORI " che proprio non capisco come possano lasciare liberi di gridare e disturbare altri commensali . evito comunque qualsiasi diatriba con questo forum ma esprimo la MIA OPINIONE , BEN FATTO cari ristoratori è ora che qualcuno cominci a chiedersi come mai un ristorante si muova in questa direzione tecnicamente fuori da ogni logica di mercato ma PROMOSSA DA DIVERSI LOCALI DI SOMMINISTRAZIONE .quindi cari "genitori " con figli chiassosi imparate PRIMA VOI come ci si comporta fuori dalle VOSTRE mura domestiche in modo che i VOSTRI FIGLI siano all'altezza della situazione . carlo [;)]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 09/02/2014 18:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti... non mi quotare più, altrimenti mi fai scendere il rating. [;)] [:o)][8D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/02/2014 18:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre la logica del "per colpa di pochi ci rimettono tutti"...non vedo perchè mi si debba vietare l'entrata in un locale pubblico presumendo che io non sappia gestire i miei figli...o il mio cane...o il mio camper etc.. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/02/2014 17:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100% La colpa è esclusivamente dei genitori, ci scommetto che i loro figli quando viaggiano non si allacciano nemmeno le cinture di sicurezza. Massimo
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 09/02/2014 16:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Travestili da cane. Vedi che gli fanno fare quello che vogliono, sia ai ristoranti, che ai campeggi, treni, aerei e in qualsiasi altro luogo. P.S.: sull'ultimo numero di "Vita in Camper" c'è una bellissima lettera di un signor camperista che si lamenta di come, secondo lui, i cani siano discriminati rispetto ai bambini nelle varie strutture, mettendoli sullo stesso piano. Vedete un po' come siamo messi.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Camper Italia professional quote:Travestili da cane. Vedi che gli fanno fare quello che vogliono, sia ai ristoranti, che ai campeggi, treni, aerei e in qualsiasi altro luogo.>> Da questa risposta risulta evidente che non hai mai avuto un cane, o meglio, non te lo sei mai portato dietro in viaggio. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau