CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Niente bambini al ristorante ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 09/02/2014 alle: 16:30:13
Credo abbiate sentito la notizia, diversamente

QUI

potrete leggere di cosa si tratta ... Nello specifico si parla di un orario oltre il quale vige tale divieto, ma in altri ristoranti sembra che addirittura la cucina non preveda menù per bambini al di sotto degli otto anni, ovvero non sono "graditi" neanche prima delle 21.00. Non mi capita spessissimo di andare a mangiare fuori, ma se lo faccio scelgo posti dove i bambini si possono divertire liberamente, altrimenti stanno seduti a tavola abbastanza tranquilli senza disturbare nessun commensale. Del resto educare i propri figli non è forse il principale tra i "doveri" di un genitore? Personalmente se trovassi un locale con un simile divieto non avrei dubbi a rivolgermi altrove per spendere meglio i miei soldi: voi cosa ne pensate? Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
navarre
navarre
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 16:37:47
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 09/02/2014  16:30:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io sono contrario già al divieto ai cani figurati ai bambini! E' vero che è pieno di locali e il ristorante qui in oggetto per me può anche chiudere domani, ma mi chiedo: E' LEGALE UNA COSA DEL GENERE? A quando i ristoranti vietati ai negri, ai calvi o a quelli con i baffi? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 09/02/2014 alle 16:38:14
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 09/02/2014 alle: 16:48:12
quote:E' LEGALE UNA COSA DEL GENERE? >
> Sembra di no, tant'è che le alcune associazioni sono già insorte, ma siamo nel paese di Bengodi ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/02/2014 alle: 16:49:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/02/2014  16:37:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non è legale ed è anche scritto (almeno in Italia). Peraltro trovo la cosa di cattivo gusto, per chi gestisce e per chi consuma. Non ci darei neanche peso, lo eviterei e basta. L’articolo 187 del rd R.D. maggio 1940 n. 635 (Approvazione del regolamento per l'esecuzione del testo unico 18 giugno 1931, n. 773 delle leggi di pubblica sicurezza) a tutt’oggi afferma, che: Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo. Allo stato attuale, per effetto dell’opera di depenalizzazione avviata dal Parlamento, la violazione di questa disposizione comporta il pagamento di una sanzione amministrativa da euro 516 ad euro 3098. Questo, infatti, è quanto prevede l’articolo 221 bis del testo unico di pubblica sicurezza.

http://www.marilisabombi.it/doc...

Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 09/02/2014 alle 17:04:09
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/02/2014 alle: 17:12:55
Non ho bambini ma trovo questa scelta comunque aberrante. In qualsiasi ristorante sia stato non sono mai stato infastidito da dai bambini ed in genere in quelli più silenziosi e "romantici" le famiglie non le trovi per loro stessa scelta. Nei posti più chiassosi, i bambini sono solo uno degli elementi di disturbo e sono da mettere in conto quando si sceglie il ristorante.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 09/02/2014 alle: 17:15:43
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 09/02/2014  16:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente con il tuo pensiero, sono proprio contrario a chi nei locali pubblici non segue minimamente i propri figli e li lascia liberamente correre e schiamazzare. Quante parole ho fatto con i miei! Il lavoro non è ancora finito, ma insistendo i risultati arrivano. Ciao Giorgio.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/02/2014 alle: 17:18:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/02/2014  17:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo genere di divieti mi fanno cambiare ristorante immediatamente[}:)]. Però c'è da dire che molti genitori se ne stanno tranquilli e seduti mentre i loro pargoli fanno il diavolo a quattro, certo che a educare costa fatica! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 17:27:46
Più che ai bambini proibirei l'accesso a quei genitori i quali se ne sbattono altamente del comportamento dei loro pargoletti, perchè una volta entrati si disinteressano completamente delle loro azioni. Suggerimento per un avviso equo-solidale:
"E' vietato l'ingresso ai genitori che non sono capaci di gestire adeguatamente i loro figli".id="red">
Problema risolto. [^]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/02/2014 alle: 17:39:49
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/02/2014  17:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le persone maleducate non necessitano di bambini per disturbare. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 17:43:48
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 09/02/2014  17:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente si stava parlado di maleducazione... e un bambino non nasce maleducato, acquisisce dei comportamenti e se questi non vengono adeguatamente corretti o peggio, tollerati, beh.. il risultato non può che essere... [:(]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/02/2014 alle: 17:49:58
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/02/2014  17:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai capito, intendevo che il divieto d'entrata si dovrebbe mettere per le persone maleducate, comprese quelle che, responsabili dei loro figli, lasciano disturbare gli altri. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 09/02/2014 alle 17:50:32
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 09/02/2014 alle: 18:02:19
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/02/2014  17:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premetto che non ho NIENTE IN CONTRARIO a che una famiglia vada al ristorante con prole al seguito quello che mi infastidisce e NON POCO è proprio il comportamento dei " GENITORI " che proprio non capisco come possano lasciare liberi di gridare e disturbare altri commensali . evito comunque qualsiasi diatriba con questo forum ma esprimo la MIA OPINIONE , BEN FATTO cari ristoratori è ora che qualcuno cominci a chiedersi come mai un ristorante si muova in questa direzione tecnicamente fuori da ogni logica di mercato ma PROMOSSA DA DIVERSI LOCALI DI SOMMINISTRAZIONE .quindi cari "genitori " con figli chiassosi imparate PRIMA VOI come ci si comporta fuori dalle VOSTRE mura domestiche in modo che i VOSTRI FIGLI siano all'altezza della situazione . carlo [;)]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 18:06:48
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 09/02/2014  18:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti... non mi quotare più, altrimenti mi fai scendere il rating. [;)] [:o)][8D][:o)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/02/2014 alle: 18:09:43
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/02/2014  18:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre la logica del "per colpa di pochi ci rimettono tutti"...non vedo perchè mi si debba vietare l'entrata in un locale pubblico presumendo che io non sappia gestire i miei figli...o il mio cane...o il mio camper etc.. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 09/02/2014 alle: 18:56:25
> quoto al 100% La colpa è esclusivamente dei genitori, ci scommetto che i loro figli quando viaggiano non si allacciano nemmeno le cinture di sicurezza. Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 09/02/2014 alle: 19:38:57
Personalmente mi danno piu' fastidio i ristoranti/locali che : Non espongono i prezzi all ingresso, non accettano le carte sotto un certo importo, non rilasciano ricevuta fiscale se non su richiesta , non effettuano conti separati , che applicano fino a 2,5 ero di coperto , quelli che quando esci ti fai due spaghi a casa altrimenti hai il buco nello stomaco , quelli che non hanno ricambio di aria adeguato e quando esci puzzi come un friggitore di Bankok , quelli straunti , quelli che quando vai in bagno vedi il cuoco che cucina con la sigaretta in bocca , variante che va in bagno e si scorda di lavarsi le mani , i locali dove il bagno e' un cesso e cosi' via. Vogliono diversificarsi senza bambini ? Per fortuna ci sono cosi' tanti locali dove andare , alcuni tipo i McDonald sono addirittura progettati per loro. Leggendo l' articolo sembra una moda importata anche da paesi dove l' educazione non rappresenta di solito un problema , come la Svezia. Per contro vedo tanete coppie specialmente giovani con bambini privi di sensi in passeggini in chiassose birrerie fino ad ora tardissima...e lo facevano anche quando non era in vigore il divieto di fumo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 09/02/2014 alle 19:41:17
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 09/02/2014 alle: 20:32:37
Queste "idee" fanno si che i commenti non finiscono mai. I figli so pezzi e core e chi non ne ha non può sapere cosa significa. Se apri un locale pubblico, quale appunto un ristorante, devi mettere in conto che è frequentato anche da famiglie con figli più o meno vivaci: sicuramente i genitori DEVONO far si che i propri figli non diano fastidio ai tavoli vicini e/o a chi lavora. Questa "NOVITA'", a mio avviso, è dettata da scarsa sensibilità e finalizzata a far " publicita' " non proprio occulta.[:D][8D] Vinzi & C.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 09/02/2014 alle: 20:44:21
Di contro (notizia che ho appena sentito in tv) hanno pensato a proiezioni cinematografiche ad hoc per le mamme con bebè da 0 anni in su. Alcuni cinema hanno infatti introdotto, in aggiunta alla normale programmazione serale, uno spettacolo alle 11.00: la particolarità, oltre l'orario antimeridiano, è che l'audio è leggermente più basso per non infastidire i bebè, le luci della sala soffuse per poterli vedere, ci sono fasciatoi nei bagni e possibilità di scaldare le pappe. Ingresso riservato solo alla mamma (o papà se facente funzioni) ad un costo medio di 5.00€ [;)][^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 09/02/2014 alle 20:47:07
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 09/02/2014 alle: 20:51:37
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 09/02/2014  16:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Travestili da cane. Vedi che gli fanno fare quello che vogliono, sia ai ristoranti, che ai campeggi, treni, aerei e in qualsiasi altro luogo. P.S.: sull'ultimo numero di "Vita in Camper" c'è una bellissima lettera di un signor camperista che si lamenta di come, secondo lui, i cani siano discriminati rispetto ai bambini nelle varie strutture, mettendoli sullo stesso piano. Vedete un po' come siamo messi.... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 09/02/2014 alle 20:53:39
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 09/02/2014 alle: 21:09:47
Ho visto un servizio in tv su quel locale, famiglie con prole under 10 se non ricordo male fino alle 21/21,30. E' una scelta aziendale, poi ognuno è libero di boicottarlo o no. Io non lo biasimo, ho due figli e quando siamo al ristorante si alzano solo per andare al bagno, ma purtroppo credo di essere una minoranza. Più si va avanti più mi accorgo che l'educazione dei figli da parte delle nuove generazioni sia deficitaria, io ho un negozio di arredamento e ci sono genitori che lasciano i figli allo stato brado per gli spazi espositivi, (dove aprono qualsiasi cosa, si buttano sui divani ecc.,) senza fare un plissé. Fortunatamente mi sono attrezzato con una cesta di giochi che complice il riscaldamento a pavimento spesso li fa stare tranquilli a terra a giocare.Altrimenti devo chiedere cortesemente di tenerli controllati, anche perché ci sono vasi e lampade che cadendo possono far loro del male.[B)][B)] Il top sono i clienti con i cani, gli esseri viventi più educati che entrano in assoluto!![^][^][^] Sergio Camper Italia professional
navarre
navarre
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 21:28:48
quote:Travestili da cane. Vedi che gli fanno fare quello che vogliono, sia ai ristoranti, che ai campeggi, treni, aerei e in qualsiasi altro luogo.>
> Da questa risposta risulta evidente che non hai mai avuto un cane, o meglio, non te lo sei mai portato dietro in viaggio. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link