CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Niente di cui gioire, però...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/03/2016 alle: 17:02:21
Se ti vanti pubblicamente di possedere un'arma, se sei un'attivista del diritto legittimo del possesso di armi, se nel forum della tua comunità pro-armi, vantando i pregi della tua pistola affermi "anche mio figlio di quattro anni sarebbe capace di sollevarla e prendere la mira", e se poi tuo figlio l'ha fatto veramente e per tua fortuna ti ha solo ferita alla schiena, beh.... a pericolo scampato e a vita salvata, qualche domanda a questo punto dovresti portela, quantomeno sulla custodia della stessa, o no?

Giovane attivista pro armi ferita dal figlio: il bimbo di 4 anni le ha sparato alla schiena

http://www.corriere.it/esteri/1...

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***
14
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/03/2016 alle: 17:46:49
Direi proprio di si. Non ho parole, il buonsenso dov'è andato a finire? Siamo veramente così presi da noi stessi da non capire che un bambino ha bisogno di giochi e non pistole o fucili? Certe persone son talmente prese dalla loro realtà che dimenticano tutto il resto? I figli si devono accompagnare nella crescita e non pretendere che sappiano già cos'è giusto o pericoloso. Speriamo almeno serva da esempio.

PdA
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Inserito il 10/03/2016 alle: 20:09:07
La signora in questione sarà pratica nel tiro al bersaglio, quanto sprovveduta nel lasciare un'arma accanto al pargolo...carica. Mi correggo, quella non è una sprovveduta, è proprio sc.ema.
Avevo una pistola, poi venduta quando il figlio è cresciuto. E' stato uno scrupolo, esattamente per evitare quello che è successo 'all'esperta' sopra.  
Ho nostalgia della mia rivoltellina di plastica e del pum pum con la bocca, quando giocavo con i miei coetanei, pure loro 'armati'. Oggi non si usa più, dicono che quei giocattolini siano diseducativi e invogliano alla violenza, sigcrying, benedetta ingenuità.  Ho in casa un paio di giochini della playstation, i cosiddetti sparatutto, del mio secondo, che possono benissimo addestrare tutti voi alla guerriglia cittadina o nella giungla, nell'esercito regolare o mercenario, con armi di ultima generazione e di grande impatto sui corpi (sangue, tanto sangue); c'è pure la tecnica dell'assaltatore, con taglio della gola all'avversario. Naturalmente con collegamento internazionale, via internet, con classifica degli ammazzamenti. Se sei bravo ti danno pure i gradi.
Bruno 
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5524
Inserito il 11/03/2016 alle: 08:43:27
per fortuna da noi le regole per  omessa custodia di armi sono diverse, una situazione del genere fa passare molti guai.

http://www.tiropratico.com/norm...

su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30780
Inserito il 11/03/2016 alle: 11:27:40
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 10/03/2016 alle 17:02:21

Se ti vanti pubblicamente di possedere un'arma, se sei un'attivista del diritto legittimo del possesso di armi, se nel forum della tua comunità pro-armi, vantando i pregi della tua pistola affermi anche mio figlio di quattro
anni sarebbe capace di sollevarla e prendere la mira, e se poi tuo figlio l'ha fatto veramente e per tua fortuna ti ha solo ferita alla schiena, beh.... a pericolo scampato e a vita salvata, qualche domanda a questo punto dovresti portela, quantomeno sulla custodia della stessa, o no? Giovane attivista pro armi ferita dal figlio: il bimbo di 4 anni le ha sparato alla schiena ...   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Va detto che questa delle armi è prevalentemente una malattia statunitense. Non che non ci siano simili personaggi da noi, ma in media si tratta di un numero assai inferiore di persone e quasi nessuno credo sia daccordo sul fatto che le armi si dovrebbero comperare al supermercato senza chiedere niente a nessuno.
Peraltro malgrado questo gli USA forse hanno un tasso di criminalità spicciola inferiore al nostro, ma in quanto ad omicidi se la giocano con molti paesi del terzo mondo; quindi l'essere armati, lungi dal dare sicurezza, genera soltanto più morte. Ma davvero uno con un'arma in mano si sente più sicuro ? Io i pochi minuti che le ho avute in mano a naja (poi combattevo con anemometri e pluviometri) mi sono sentito davvero a disagio.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10348
Inserito il 11/03/2016 alle: 13:46:40
Da ridere, se non ci fosse da piangere, l'uscita di Trump a comento dell'ennesima carneficina negli USA, si è lamentato dicendo che se tutti i presenti fossero stati armati non ci sarebbero stati quei morti. Mica a farsi venire il dubbio che i morti ci sono stati proprio per la presenza di armi e un numero maggiori di armi avrebbe solo comportato un numero maggiore di morti?
A certe argomentazioni come si può rispondere?
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10348
Inserito il 11/03/2016 alle: 13:51:24
Per il fatto in questione posso solo dire:

Modificato da Tore99 il 11/03/2016 alle 13:51:47
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/03/2016 alle: 14:21:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/03/2016 alle 11:27:40

Va detto che questa delle armi è prevalentemente una malattia statunitense. Non che non ci siano simili personaggi da noi, ma in media si tratta di un numero assai inferiore di persone e quasi nessuno credo sia daccordo
sul fatto che le armi si dovrebbero comperare al supermercato senza chiedere niente a nessuno. Peraltro malgrado questo gli USA forse hanno un tasso di criminalità spicciola inferiore al nostro, ma in quanto ad omicidi se la giocano con molti paesi del terzo mondo; quindi l'essere armati, lungi dal dare sicurezza, genera soltanto più morte. Ma davvero uno con un'arma in mano si sente più sicuro ? Io i pochi minuti che le ho avute in mano a naja (poi combattevo con anemometri e pluviometri) mi sono sentito davvero a disagio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Peraltro malgrado questo gli USA forse hanno un tasso di criminalità spicciola inferiore al nostro,

Magari fosse così, almeno avrebbero un valido motivo per giustificare il possesso delle armi.
(Fonti: DPIC e U.S. Dept. of Justice, 29/10/2013):
Usa - 4,7 omicdi per 100.000 abitanti.
Italia - 1 omicidi 100.000 abitanti,  uguale a quello della Spagna.
Germania - 0,9 omicidi per 100.000 abitanti,
Regno Unito e Francia dell’1,4.
I tassi più alti in Europa sono quelli della Lituania (8,4), Estonia (6,5) e Lettonia (4,6).

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30780
Inserito il 11/03/2016 alle: 14:32:32
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 11/03/2016 alle 14:21:23

Peraltro malgrado questo gli USA forse hanno un tasso di criminalità spicciola inferiore al nostro, Magari fosse così, almeno avrebbero un valido motivo per giustificare il possesso delle armi. (Fonti: DPIC e U.S. Dept.
of Justice, 29/10/2013): Usa - 4,7 omicdi per 100.000 abitanti. Italia - 1 omicidi 100.000 abitanti,  uguale a quello della Spagna. Germania - 0,9 omicidi per 100.000 abitanti, Regno Unito e Francia dell’1,4. I tassi più alti in Europa sono quelli della Lituania (8,4), Estonia (6,5) e Lettonia (4,6).   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Guarda che intendevamo dire la stessa cosa. Gli omicidi negli USA come dici tu sono molti di più. Mentre in realtà i dati di furti o altro non li ho mai torvati in rete. A me pare che le armi non abbiano fatto diminuire da loro la criminalità.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/03/2016 alle: 14:44:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/03/2016 alle 14:32:32

Guarda che intendevamo dire la stessa cosa. Gli omicidi negli USA come dici tu sono molti di più. Mentre in realtà i dati di furti o altro non li ho mai torvati in rete. A me pare che le armi non abbiano fatto diminuire
da loro la criminalità. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Aggiungo che a questi dati del 2013 mancano un migliaio di omicidi tra quelli ritenuti per legittima difesa e quelli commessi dalla polizia in azioni di ordine pubblico.

Purtroppo la cultura dell'americano medio ritiene legittimo e sacrosanto possedere un'arma da difesa, c'è tantissima gente che ha in modo legale un arsenale in casa, chiunque sia in possesso di una banalissima licenza, può andare in un rifle-shop e comprarsi un bel AK47.
Per costoro più armi significa più sicurezza, a dispetto delle continue stragi che si commettono da aprte dei tanti tranquilli e miti americani, ma quando gli parte la scheggia, aprono l'armadio di casa e via.... a sparacchiare sui malcapitati.

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/03/2016 alle: 15:20:52
Salvo... pura curiosità, e non prenderla a male,  ma oltre a fare il furumista a tempo pieno, di cosa ti occupi nella vita?  

Modificato da Gasoline il 11/03/2016 alle 15:22:16
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/03/2016 alle: 15:34:07
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/03/2016 alle 15:20:52

Salvo... pura curiosità, e non prenderla a male,  ma oltre a fare il furumista a tempo pieno, di cosa ti occupi nella vita?  

Domandina facile.... e vuoi che te lo dica su un forum pubblico? laugh

P.S.
Ultimamente sto seguendo il mercato azionario dei cerali sulla borsa di Chicago....  angelwink

11
lebreton
lebreton
01/01/2014 323
Inserito il 11/03/2016 alle: 17:24:38
Un mio amico , con famiglia in casa di due piani gli sono venuti a rubare durante la notte. Svegliatosi dal baccano urlava imprecando "chiamo i carabinieri andate via" . Dopo 10 minuti erano ancora all'opera. A quel punto presa la pistola a salve si e' messo a sparare tre o quattro colpi a vuoto. Mi ha detto che i ladri sono scappati cosi' veloci che addirittura uno si e' strappato i pantaloni nella fuga. Voi direte e se erano armati anche loro? Bhe' , non penso che un ladro anche se armato ed avendo la possibilita' di fuga affronti un uomo con la pistola per rischiare la vita per rubare pochi euro. Se invece il ladro e' costretto a rispondere allora sono guai.
Ciao
10
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 11/03/2016 alle: 18:35:34
Se l'attivista riportata nell'articolo si è comportata da stupida, significa che è stupida
Però io credo nel diritto di essere difesi dallo stato, e quando lo stato è assente io credo nel diritto di essere armati.
Ristabilisce un poco di democrazia, in un paese in cui non c'è giustizia (le statistiche bisogna saper trovare i dati giusti, bisogna saper aggregare i dati, bisogna saperle analizzare e raccontare). Non c'è giustizia e lo si vede nella vita di tutti i giorni, tant'è che ormai non si fanno più neanche le denunce (se non quelle in cui si è obbligati). non c'è giustizia perchè viviamo in un paese dove esistono minimo 3 Mafie mentre in altri paesi esiste una sola Mafia. Non c'è giustizia perchè se un ladro ti entra in casa e  tu ti difendi o il tuo cane lo aggredisce si può permettere di chiederti i danni. Potrei andare avanti per molto,  ma se siete persone oneste queste problematiche le conoscete bene.

Pensate che il problema sono le armi ? e l'unica soluzione e levarle ai cittadini onesti che le detengono per difesa o per sport ?
E come dire che il problema degli incidenti è delle macchine, quindi togliamo le macchine a tutti così eliminiamo gli incidenti
E' come dire che non servono gli estintori perchè ci sono i pompieri.
O pensate che ai delinquenti o terroristi serve una licenza o un permesso per trovare le armi.

Quando una persona decide decide di delinquere lo fà con quello che ha a disposizione: macchina, coltello, martello, ecc. (vedi gli omicidi passionali, cosidetti omicidi d'impeto, vengono eseguiti con quello che si ha a disposizione).
Un saluto a tutti
10
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 11/03/2016 alle: 18:41:06
Tanto per darvi due dati ( a chi pensa all'equazione più armi più morti):
- Finlandia, il 50 % dei cittadini è armato, ed è uno dei paesi più tranquilli dell'Europa Industriale.
- Gran Bretagna da anni è impossibile per i cittadini essere armati, ed è uno dei paesi con criminalità più alta dell'Europa industriale.
Un saluto a tutti
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/03/2016 alle: 20:47:47
In risposta al messaggio di Voltsit del 11/03/2016 alle 18:35:34

Se l'attivista riportata nell'articolo si è comportata da stupida, significa che è stupida Però io credo nel diritto di essere difesi dallo stato, e quando lo stato è assente io credo nel diritto di essere armati. Ristabilisce
un poco di democrazia, in un paese in cui non c'è giustizia (le statistiche bisogna saper trovare i dati giusti, bisogna saper aggregare i dati, bisogna saperle analizzare e raccontare). Non c'è giustizia e lo si vede nella vita di tutti i giorni, tant'è che ormai non si fanno più neanche le denunce (se non quelle in cui si è obbligati). non c'è giustizia perchè viviamo in un paese dove esistono minimo 3 Mafie mentre in altri paesi esiste una sola Mafia. Non c'è giustizia perchè se un ladro ti entra in casa e  tu ti difendi o il tuo cane lo aggredisce si può permettere di chiederti i danni. Potrei andare avanti per molto,  ma se siete persone oneste queste problematiche le conoscete bene. Pensate che il problema sono le armi ? e l'unica soluzione e levarle ai cittadini onesti che le detengono per difesa o per sport ? E come dire che il problema degli incidenti è delle macchine, quindi togliamo le macchine a tutti così eliminiamo gli incidenti E' come dire che non servono gli estintori perchè ci sono i pompieri. O pensate che ai delinquenti o terroristi serve una licenza o un permesso per trovare le armi. Quando una persona decide decide di delinquere lo fà con quello che ha a disposizione: macchina, coltello, martello, ecc. (vedi gli omicidi passionali, cosidetti omicidi d'impeto, vengono eseguiti con quello che si ha a disposizione). Un saluto a tutti
...

Guarda... indipendentemente da uno Stato che sia più o meno efficiente sul fronte della micro e macro criminalità, ritengo che un cittadino debba avere la facoltà di difendere i propri cari e i propri beni a fronte di una minaccia, sia essa passiva o attiva, perchè uno che s'introduce di notte in casa rappresenta già di per sè una minaccia, quindi bisognerebbe riscrivere giuridicamente il concetto di legittima difesa, per non incorre in quell'assurdo giudiziario in cui un giudice ti può condannare a risarcire un ladro ferito o peggio... amazzato perchè sorpreso nella tua proprietà privata.
Detto questo non vorrei che si arrivasse all'assurdo opposto, dove come in America se ammazzi un ragazzino che s'è introdotto nel tuo back-yard a recuperare un pallone o una palla da baseball, potresti passarla liscia.

Concordo col fatto che il criminale se ne frega delle regole e delle leggi e che, alla fine, il problema è di chi le rispetta, ma una società civile ed evoluta, non può pretendere di avere una guardia per ogni cittadino, la differenza sostanziale la fa il tasso percentuale che in queste società è disposto a delinquere, costi quel che costi, l'accesso facile alle armi crea il fenomeno di un esercito di persone in preda a squilibri mentali che commette stragi come quelle americane. sad

10
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 11/03/2016 alle: 22:34:53
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 11/03/2016 alle 20:47:47

Guarda... indipendentemente da uno Stato che sia più o meno efficiente sul fronte della micro e macro criminalità, ritengo che un cittadino debba avere la facoltà di difendere i propri cari e i propri beni a fronte di
una minaccia, sia essa passiva o attiva, perchè uno che s'introduce di notte in casa rappresenta già di per sè una minaccia, quindi bisognerebbe riscrivere giuridicamente il concetto di legittima difesa, per non incorre in quell'assurdo giudiziario in cui un giudice ti può condannare a risarcire un ladro ferito o peggio... amazzato perchè sorpreso nella tua proprietà privata. Detto questo non vorrei che si arrivasse all'assurdo opposto, dove come in America se ammazzi un ragazzino che s'è introdotto nel tuo back-yard a recuperare un pallone o una palla da baseball, potresti passarla liscia. Concordo col fatto che il criminale se ne frega delle regole e delle leggi e che, alla fine, il problema è di chi le rispetta, ma una società civile ed evoluta, non può pretendere di avere una guardia per ogni cittadino, la differenza sostanziale la fa il tasso percentuale che in queste società è disposto a delinquere, costi quel che costi, l'accesso facile alle armi crea il fenomeno di un esercito di persone in preda a squilibri mentali che commette stragi come quelle americane.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Vedo che sui fondamentali siamo d'accordo.
Quello che non comprendo è perché i "squilibrati" debbano fare stragi con le armi.
I "squilibrati" sono sempre presenti nella nostra vita, guidano le macchine, hanno posti di responsabilità senza averne, ecc e tu pensi che queste persone non fanno stragi ?
Sappi comunque che in Italia ( a parte i casi soliti di raccomandazioni), per aver un porto d'armi devi essere  candido come un pupo e in perfetta salute (anche mentale).
Per quanto riguarda i "squilibrati" normalmente sentiamo loro notizie nei Tg tutti i giorni.

Un saluto a tutti
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30780
Inserito il 14/03/2016 alle: 10:45:48
In risposta al messaggio di Voltsit del 11/03/2016 alle 18:35:34

Se l'attivista riportata nell'articolo si è comportata da stupida, significa che è stupida Però io credo nel diritto di essere difesi dallo stato, e quando lo stato è assente io credo nel diritto di essere armati. Ristabilisce
un poco di democrazia, in un paese in cui non c'è giustizia (le statistiche bisogna saper trovare i dati giusti, bisogna saper aggregare i dati, bisogna saperle analizzare e raccontare). Non c'è giustizia e lo si vede nella vita di tutti i giorni, tant'è che ormai non si fanno più neanche le denunce (se non quelle in cui si è obbligati). non c'è giustizia perchè viviamo in un paese dove esistono minimo 3 Mafie mentre in altri paesi esiste una sola Mafia. Non c'è giustizia perchè se un ladro ti entra in casa e  tu ti difendi o il tuo cane lo aggredisce si può permettere di chiederti i danni. Potrei andare avanti per molto,  ma se siete persone oneste queste problematiche le conoscete bene. Pensate che il problema sono le armi ? e l'unica soluzione e levarle ai cittadini onesti che le detengono per difesa o per sport ? E come dire che il problema degli incidenti è delle macchine, quindi togliamo le macchine a tutti così eliminiamo gli incidenti E' come dire che non servono gli estintori perchè ci sono i pompieri. O pensate che ai delinquenti o terroristi serve una licenza o un permesso per trovare le armi. Quando una persona decide decide di delinquere lo fà con quello che ha a disposizione: macchina, coltello, martello, ecc. (vedi gli omicidi passionali, cosidetti omicidi d'impeto, vengono eseguiti con quello che si ha a disposizione). Un saluto a tutti
...

Tra il divieto di portare armi e potersi mettere nel carrello al supermercato un AK47 tra pannolini e confezioni di latte mi pare che in mezzo ci siano molti toni di grigio.
Ritengo che potersi tenere un arma debba essere un previlegio di chi ha lucidità mentale, capacità comprovate, una specchiata fedina penale. E sopratutto una chiara idea di quali debbano essere le regole di ingaggio con eventuali da lui ritenuti delinquenti. Perché il problema è evitare che qualcuno spari al postino.
Buona l'idea dalla scacciacani
In ogni caso guadacaso a differenza degli altri crimini, per quanto concerne gli omicidi (in rapporto alla popolazione) la Finlandia è messa peggio dell'Italia. Senza tutti gli omicidi di mafia e camorra che abbiamo noi, dovrebbe far riflettere.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link