quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 11/02/2013 09:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero indeciso anch'io tra un paio di modelli (in realtà una Canon ed una Nikon). Mi consigliarono di "salire" leggermente (la differenza di costo non è enorme e comunque acquistandola on-line ho risparmiato un bel pò di soldini) e così decisi per la D5100 con 18-105 . Per quello che erano le mie aspettative, ovvero per l'uso che ne faccio, e verosimilmente ne farò, sono più che soddisfatto, anzi probabilmente non sfrutterò appieno le tante possibilità offerte dall'apparecchio[;)]. p.s. oggi è disponibile anche la D5200 ... Questi sono i primi scatti: forse un esperto li giudicherebbe diversamente da quanto faccio io, ma per me sono (quasi) perfetti[:D][^]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/02/2013 11:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>avendo gia' una nikon con due obbiettivi ,ho ritirato la nikon 3000,ho montato il mio vecchio obbiettivo compatibile tranne che in autofocus,e per il momento non ho avuto problemi,come mai non sei soddisfatto[?][?] quali sono i problemi riscontrati[?][?]Tieni presente che non sono cartier bresson,ma solo un modesto fotografo amatoriale.[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/02/2013 13:26:59 come mai non sei soddisfatto? quali sono i problemi riscontrati?>>A parte i comandi che non sono molto intuitivi anche se altri mi hanno detto che c'è di peggio in giro ma, come informatico, certi passaggi li trovo strambi. Ma a parte ciò, mi delude molto la resa: scatto sempre alla massima risoluzione possibile, bassa sensibilità, tempi compatibili con la mobilità della fotocamera (brevi se a mano libera, 'lunghi' se immobilizzata) e, malgrado queste precauzioni, il risultato, in risoluzione (ad occhio la nitidezza) è inferiore a quella della compatta! Anche il contrasto non mi soddisfa, tanto che sto valutando il caso di inviarla in assistenza sperando in una taratura mal fatta. Ma leggendo in vari forum ho trovato spesso lamentele sotto questo profilo. Giovanni
Last Navarre & Beau Isabeau