CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nikon D90 o la nuova D3200?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 11/02/2013 alle: 09:49:39
da vecchio nikonista con varie ottiche AF-D che mi consigliate? la vecchia D90 con la possibilita di "recupero" delle vecchie ottiche ma con "soli" 12 mega o la nuovissima D3200 formato 24X36 da 24 mega ma entry level? (che voldi' poi?) perseverare con misto vecchio nuovo o saltare a piedi uniti al nuovo, (le nuove hanno problemi di polvere? meglio non sostituire spesso gli obiettivi come faccio ora? Grazie in anticipo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Inserito il 11/02/2013 alle: 11:36:13
Inutile avere 1000 Mega se l'obiettivo è un fondo di bottiglia! L'importante è l'ottica: se l'informazione c'è, il 100 Mega salva l'informazione, se l'informazione non c'è (obiettivo fondo di bottiglia) neanche il 100 Mega può salvare un'informazione che non c'è. Ci son cascato: Nikon D3000 con zoom 18-105 di serie: molte, moltissime delusioni. Giovanni
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/02/2013 alle: 12:20:53
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 11/02/2013  09:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero indeciso anch'io tra un paio di modelli (in realtà una Canon ed una Nikon). Mi consigliarono di "salire" leggermente (la differenza di costo non è enorme e comunque acquistandola on-line ho risparmiato un bel pò di soldini) e così decisi per la D5100 con 18-105 . Per quello che erano le mie aspettative, ovvero per l'uso che ne faccio, e verosimilmente ne farò, sono più che soddisfatto, anzi probabilmente non sfrutterò appieno le tante possibilità offerte dall'apparecchio[;)]. p.s. oggi è disponibile anche la D5200 ... Questi sono i primi scatti: forse un esperto li giudicherebbe diversamente da quanto faccio io, ma per me sono (quasi) perfetti[:D][^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 11/02/2013 alle 12:27:48
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 13:26:59
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/02/2013  11:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>avendo gia' una nikon con due obbiettivi ,ho ritirato la nikon 3000,ho montato il mio vecchio obbiettivo compatibile tranne che in autofocus,e per il momento non ho avuto problemi,come mai non sei soddisfatto[?][?] quali sono i problemi riscontrati[?][?]Tieni presente che non sono cartier bresson,ma solo un modesto fotografo amatoriale.[;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 13:47:49
Ho acquistato la D90 due anni fà. Gli obbiettivi della vecchia 801 vanno alla grande...soddisfattissimo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 11/02/2013 alle: 14:02:22
d90 o meglio d300 senza dubbio, non mi sembra poco la possibilità di mantenere l'af sugli afd! Inoltre la 3200 ha parecchie limitazioni in fatto di controlli e comandi, sei costretto a passare dal menù per ogni cosa, mentre sulel altre (specie d300) hai tutto a portata di dito; boh io non avrei dubbi. Anche sui video ha molte limitazioni rispetto a d600/d800. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Inserito il 11/02/2013 alle: 14:19:02
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/02/2013  13:26:59 come mai non sei soddisfatto? quali sono i problemi riscontrati?>
>A parte i comandi che non sono molto intuitivi anche se altri mi hanno detto che c'è di peggio in giro ma, come informatico, certi passaggi li trovo strambi. Ma a parte ciò, mi delude molto la resa: scatto sempre alla massima risoluzione possibile, bassa sensibilità, tempi compatibili con la mobilità della fotocamera (brevi se a mano libera, 'lunghi' se immobilizzata) e, malgrado queste precauzioni, il risultato, in risoluzione (ad occhio la nitidezza) è inferiore a quella della compatta! Anche il contrasto non mi soddisfa, tanto che sto valutando il caso di inviarla in assistenza sperando in una taratura mal fatta. Ma leggendo in vari forum ho trovato spesso lamentele sotto questo profilo. Giovanni
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 11/02/2013 alle: 22:22:15
grazie a tutti e soprattutto a ilcamaleonte... l'ho vista la 5200, son 200€ in piu' pero' ha lo schermo ruotabile ottimo per le foto impossibilmenmte basse o alte o sporti su una balaustra o precipizio altro NON ha il sensore 24x36 ma 23x15 (ci speravo a buon prezzo, vabbe') con le vecchie ottiche si mantiene quasi tutto tranne l'autofocus altra considerazione il mitico 20 mm 2,8 diventa un banale (si fa per dire) 30mm e 80_200 diventa un 300 a 2,8!
navarre
navarre
-
Inserito il 12/02/2013 alle: 15:54:52
Le Nikon con il sensore pieno nuove partono dai 1600-2000 della D600. Sull'usato si trovano D700 a 1300-1400 euro. Altri prezzi. Altrimenti che mantiene l'af nuova c'è la D7000 che è a fine carriera e si trova a prezzi interessanti. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 12/02/2013 alle: 18:28:15
Io ho acquistato la mia Nikon reflex digitale alla fine del 2008. Allora per motivi "economici" acquistai la più economica che c'era, oltretutto in offerta. Ho rinuciato ai miei precedenti obiettivi che montavo sulla F601. Fra l'altro li avevo un bellissimo 19 mm ma totalmente manuale che non aveva l'autofocus neanche sulla serie F. La D90 per me rappresentava e penso sia tuttora un gradino al di sopra dei modelli base, anche se sempre più infarciti di megapixel e fantstiche funzioni. La possibilità di montare obiettivi non motorizzati permette di acquistare anche qualcosa di usato o comunque non di ultima uscita senza "svenarsi". Prima con molte macchine veniva dato in dotazione un 50 f 1,8, ora trovare obiettivi equivalenti, motorizzati con questa luminosità impone una spesa superiore ai 200 €. 12 megapixel non mi sembrano affatto pochi, anche per voler "ritagliare" un pò le foto, poi non so in che formato di stampa sei abituato a stampare... Il mio sensore si sporca "abbastanza" una volta l'ho fatto pulire dal fotografo ed ora sarebbe di nuovo il caso, io non ho sistemi di pulizia automatica. Forse la D90 potrebbe essere sostituita perchè "obsoleta", ma sempre valida, a fine carriera di solito i prezzi sono in discesa, mentre la 3200 appena uscita è al suo primo e massimo prezzo.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 12/02/2013 alle: 18:42:21
... dimenticavo ma la 3200 così come la 90 non hanno un sensore 24x36 come scrivi, ma più piccolo, creando un rapporto di circa 1,5 con le focali in tuo possesso. Il 50 mm diventa 75 e così via.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link