CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Nipotini, genitori anziani. Tramonto del camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/11/2015 alle: 08:21:54
" Ah ma quando andrò in pensione ....." Quante volte avete letto sul forum, in tutti questi anni, questa frase .
Forse dimenticando che ci sono i nipotini da accudire amorevolmente, i genitori che abbisognano di assistenza, cure e sistemazioni "logistiche"
Il mio caro, vecchio Carabiniere, alla soglia dei 96 (domani) è quasi impensabile lasciarlo "incustodito",  il nipotino (16 mesi) con entrambi i genitori impegnati professionalmente idem.
Se aggiungiamo l'aggravante che non riusciamo a star più di una settimana senza veder il giovane marmocchiosmiley, vedrete che il titolo che ho postato non è poi così distante dalla realtà.

Modificato da Geogalle il 21/11/2015 alle 10:55:28
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 20/11/2015 alle: 08:23:29
...purtroppo... crying
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3620
Inserito il 20/11/2015 alle: 08:52:41
Perchè...camper da 7 posti non ne fanno più???wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/11/2015 alle: 09:11:22
Ai nipotini piace moltissimo il camper dei nonni: e' un gran bel giocattolo.
Da distruggere e fare a pezzi.
devil
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 20/11/2015 alle: 10:47:20
Ormai è chiaro che noi siamo la prima generazione che oltre ad occuparci dei ns figli, ed eventuali nipoti, si dovrà occupare anche dei ns genitori.
Non se ne esce più.
Un aneddoto che fa sorridere non del tutto sbagliato:
un mio indiretto conoscente di circa 65 anni rivendica serenamente di poter diventare anche lui un orfano.

Il mio camper comunque resiste e saprà attendere.
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 20/11/2015 alle 10:48:41
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63216
Inserito il 20/11/2015 alle: 10:53:41
In risposta al messaggio di Geogalle del 20/11/2015 alle 08:21:54

Ah ma quando andrò in pensione ..... Quante volte avete letto sul forum, in tutti questi anni, questa frase . Forse dimenticando che ci sono i nipotini da accudire amorevolmente, i genitori che abbisognano di assistenza,
cure e sistemazioni logistiche Il mio caro, vecchio Carabiniere, alla soglia dei 96 (domani) è quasi impensabile lasciarlo incustodito,  il nipotino (16 mesi) con entrambi i genitori impegnati professionalmente idem. Se aggiungiamo l'aggravante che non riusciamo a star più di una settimana senza veder il giovane marmocchio, vedrete che il titolo che ho postato non è poi così distante dalla realtà.  
...

Da quando la mattina vedo due piedini che corrono ad abbracciarmi mi sono scordato delle quattro ruote ferme (credo fine Agosto) in un rimessaggio che manca poco mi scordo anche il luogo.
Non sono ancora in pensione però è lo stesso la priorità non è più (almeno per adesso) uscire, sono passato a giocare con giocattoli da adulti a giocattoli da bambini e mi piacciono più i secondi.
E piccola ancora ma appena sarà possibile giocheremo con entrambi i balocchi

Oggi lo prendo e lo porto a mettere le ruote invernali, non so nemmeno se lo userò però è pronto.

------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/11/2015 alle: 11:58:17
Anche io pensavo: appena vado in pensione sto sempre in giro, vado di qua, vado di là. Ma da quando sono in pensione, da gennaio 2014, avrò preso il camper un paio di volte. Ora l'ho addirittura venduto. 
Ho da badare a due bambine: una di tre, quasi quattro anni,che sta in Germania , un'altra di oltre sessanta che sta a Palermo, che stanno. ogni giorno, ore al cellulare con Tango a mandarsi emoticon e a parlare. Nell'attesa di giocare insieme. Quindi quando posso prendo un volo Ryanair e vado in Germania. IL camper ? Non ci penso più.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 20/11/2015 alle: 12:10:24
Ciao,
straquoto la foto postata dall'autore della discussione..
Sono papà di una principessa di 6 anni, e nel presente, nel passato e spero tanto futuro se non ci fossero i nonni sarebbe tutto molto, molto, molto più difficile, a volte impossibile.
Inoltre, visto che ho ben presente l'educazione che mi è stata insegnata dai miei genitori e mi ricordo perfettamente l'infanzia fantastica che ho vissuto, sono contentissimo che in quanlche modo mio papà e mia mamma insegnino queste cose anche alla mia bimba: l'unica cosa che mi spiace è che non sia qui con noi almeno fisicamente mio suocero, una persona veramente speciale.
W i nonni.
Paolo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/11/2015 alle: 13:45:46
per esperienza personale voglio essere realista : aspettate che crescano,poi i vari principini, principesse, angioletti ,si faranno vivi solo saltuariamente e solo dopo che li avrete chiamati ( ammesso che troviate il cellulare liberosad)

Non è una mia situazione ,visto che un nipotino  ( quasi 19enne, h 1,82 cm, scende ogni sera da sopra per rimanere con noi dopo il ritorno a casa nostra della madre) 

aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 20/11/2015 alle: 14:52:16
si faranno vivi solo saltuariamente e solo dopo che li avrete chiamati....
già...per la mancia. Quello letto fino ad ora ha sapore di resa incondizionata, sventolio di bandiera bianca, un passo in avanti per l'umanità, quella giovane, e tre passi indietro per il vecchietto anche se non vecchietto come suo nonno ma comunque portato allo sdolcinamento. Angioletti, principini, principesse..ma che se li accudisca chi di dovere, i genitori, noi abbiamo già dato. Io non ne ho, se arrivano li vedo volentieri ma educazione e cura gliela fornisca il diretto interessato, il sottoscritto ha già corso abbastanza trent'anni fa dietro ai pargoli, mentre il vicino di camper, lietamente spaparanzato su sdraietta, leggeva il romanzo preferito sorseggiando il limoncello. I bambini non sono forse il bene maggiore? Se si, uno dei genitori cessi il lavoro cercando meno pretese da questa vita fatta dall'avere e si dedichi ai figli, i nonni non faranno di certo mancare qualche piccolo aiuto finanziario. Altro discorso sono i genitori anziani; sorvolando sul fatto che più si è vecchi e più si diventa egoisti, qualche soluzione si trova per quei pochi sacrosanti momenti in cui ci si prende una pausa: o si paga qualcuno o si delega al giovane di cui sopra almeno una visita giornaliera all'anziano nonno per il periodo di nostra assenza, converrebbe a tutti, o no.
Bruno 

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2015 alle: 17:55:35
In risposta al messaggio di bruno it del 20/11/2015 alle 14:52:16

si faranno vivi solo saltuariamente e solo dopo che li avrete chiamati.... già...per la mancia. Quello letto fino ad ora ha sapore di resa incondizionata, sventolio di bandiera bianca, un passo in avanti per l'umanità,
quella giovane, e tre passi indietro per il vecchietto anche se non vecchietto come suo nonno ma comunque portato allo sdolcinamento. Angioletti, principini, principesse..ma che se li accudisca chi di dovere, i genitori, noi abbiamo già dato. Io non ne ho, se arrivano li vedo volentieri ma educazione e cura gliela fornisca il diretto interessato, il sottoscritto ha già corso abbastanza trent'anni fa dietro ai pargoli, mentre il vicino di camper, lietamente spaparanzato su sdraietta, leggeva il romanzo preferito sorseggiando il limoncello. I bambini non sono forse il bene maggiore? Se si, uno dei genitori cessi il lavoro cercando meno pretese da questa vita fatta dall'avere e si dedichi ai figli, i nonni non faranno di certo mancare qualche piccolo aiuto finanziario. Altro discorso sono i genitori anziani; sorvolando sul fatto che più si è vecchi e più si diventa egoisti, qualche soluzione si trova per quei pochi sacrosanti momenti in cui ci si prende una pausa: o si paga qualcuno o si delega al giovane di cui sopra almeno una visita giornaliera all'anziano nonno per il periodo di nostra assenza, converrebbe a tutti, o no. Bruno 
...

Ne riparliamo tra 20 anni per verificare se il pensiero sarà ancora uguale

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 20/11/2015 alle: 18:01:40
Quando sono andato in pensione, nel 2007 ho acquistato un camper abbastanza grande ma essendo un semintegrale , era  comodo per due persone, ma non tanto per 4 ma , pensavo, di usarlo solo saltuariamente per 4 in quanto mia figlia si era appena sposata.  Dopo qualche anno è venuto un pargolo che oggi ha 5 anni e col fatto che il nipotino è entusiasta del giocattolone non mancano di essere presenti ad ogni nostra uscita.
Intendiamo, non che la cosa mi faccia dispiacere, ma il mezzo che ritenevamo comodo per 2 è diventato scomodo per 5.
Vuol dire che quando non ce  la sentiremo più di fare  la vita da camperesti lo regalerò a loro.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 20/11/2015 alle: 18:19:31
Dico sempre che la mia generazione e quella da chiamarsi 'sandwich' in quanto siamo presi tra genitori e figli, tutti hanno bisogno di noi...il camper però non si tocca, ci mancherebbe!!
Forse saremo fortunati però i problemi dei genitori li abbiamo suddivisi con gli altri fratelli e si riusciva a trovare sempre degli spazi utili a muoversi.
Con le nipotine (3 e 6) è un po' diverso però è da ormai 6 anni ce le portiamo per tutto il mese di giugno al mare con il camper poi il tempo è nostro fino a settembre.
Pertanto ora abbiamo quasi tutti i we, festività e mesi estivi a disposizione in quanto nostra figlia insegna; durante la settimana però siamo veramente presi e, più il tempo passa, più ci sentiamo impegnati.
C'è anche da dire che questo impegno è gratificante ed è bello vedere crescere questi bimbetti. Per i genitori invece la strada è segnata e ci si sacrifica ben sapendo che non servirà a niente ma, questa è la vita.

Tornando al titolo non vedo nessun tramonto sul mio camper e farò il possibile per farlo girare sempre di più.
Alessandro

Geogalle
-
Inserito il 20/11/2015 alle: 19:52:39
In risposta al messaggio di alexf del 20/11/2015 alle 18:19:31

Dico sempre che la mia generazione e quella da chiamarsi 'sandwich' in quanto siamo presi tra genitori e figli, tutti hanno bisogno di noi...il camper però non si tocca, ci mancherebbe!! Forse saremo fortunati però i problemi
dei genitori li abbiamo suddivisi con gli altri fratelli e si riusciva a trovare sempre degli spazi utili a muoversi. Con le nipotine (3 e 6) è un po' diverso però è da ormai 6 anni ce le portiamo per tutto il mese di giugno al mare con il camper poi il tempo è nostro fino a settembre. Pertanto ora abbiamo quasi tutti i we, festività e mesi estivi a disposizione in quanto nostra figlia insegna; durante la settimana però siamo veramente presi e, più il tempo passa, più ci sentiamo impegnati. C'è anche da dire che questo impegno è gratificante ed è bello vedere crescere questi bimbetti. Per i genitori invece la strada è segnata e ci si sacrifica ben sapendo che non servirà a niente ma, questa è la vita. Tornando al titolo non vedo nessun tramonto sul mio camper e farò il possibile per farlo girare sempre di più. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Forse saremo fortunati però i problemi dei genitori li abbiamo suddivisi con gli altri fratelli e si riusciva a trovare sempre degli spazi utili a muoversi.

Beato te, io essendo figlio unico...........sad
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 21/11/2015 alle: 09:29:25

Mi dispiace di questa situazione, so quanto sia triste e sconsolante vedere un anziano genitore spegnersi a poco a poco sperando non ci siano sofferenze particolari ma è il corso della vita e dobbiamo accettarlo il più serenamente possibile.
Sentire poi tutto a proprio carico non facilita le cose, porta pazienza, anche questo finirà....purtroppo.

Ah, sembra oggi si festeggi un compleanno!! Tantissimi auguri, che bella età!

Alessandro

Modificato da alexf il 21/11/2015 alle 09:31:47
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 10:50:27

...due anni fa, dopo esserci organizzati per l'assistenza al vecchio padre, partimmo per la Danimarca. Dopo una decina di giorni (sui quindici preventivati) dovemmo rientrare precipitosamente. Lo avevano ricoverato per un malessere.
Lo ritrovai seduto sul letto dell'ospedale che raccontava alle due infermiere i suoi atti di eroismo, in Africa settentrionale, durante l'ultima guerra angrylaughlaugh

Modificato da Geogalle il 21/11/2015 alle 11:03:26
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 21/11/2015 alle: 10:59:26
Lo ritrovai seduto sul letto dell'ospedale che raccontava a due giovani infermiere i suoi "atti eroici" in Africa, durante l'ultima guerra

Che spettacolo!!

Successe anche a me....
Mio padre aveva 94 anni e stava benissimo e siamo tranquillamente partiti per la Russia con gli amici.
Purtroppo ebbe un ictus e da casa non mi comunicarono la gravità e poi avevamo un visto collettivo con i cinque compagni di viaggio pertanto non potevam rientrare soli, un periodo davvero brutto.
Appena usciti dal pese ci precipitammo fino in ospedale ma lo trovai praticamente incosciente ma mi strinse forte la mano, poi nulla più.
Un mese dopo ci ha lasciati.
Alessandro

Geogalle
-
Inserito il 21/11/2015 alle: 11:14:46
In risposta al messaggio di alexf del 21/11/2015 alle 10:59:26

Lo ritrovai seduto sul letto dell'ospedale che raccontava a due giovani infermiere i suoi atti eroici in Africa, durante l'ultima guerra Che spettacolo!! Successe anche a me.... Mio padre aveva 94 anni e stava benissimo
e siamo tranquillamente partiti per la Russia con gli amici. Purtroppo ebbe un ictus e da casa non mi comunicarono la gravità e poi avevamo un visto collettivo con i cinque compagni di viaggio pertanto non potevam rientrare soli, un periodo davvero brutto. Appena usciti dal pese ci precipitammo fino in ospedale ma lo trovai praticamente incosciente ma mi strinse forte la mano, poi nulla più. Un mese dopo ci ha lasciati. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Quello che hai passato lascia un segno. Ho sempre timore a muovermi più di qualche giorno, e quando squilla il  cellulare, in vacanza, son sempre che penso al peggio....
Comunque come dicono qui nel Veneto : " Avanti semprewink"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link