CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Noi no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/06/2016 alle: 15:52:49
Purtroppo l'argomento violenza sulle donne continua ad interessare poco il popolo di camperisti, peccato.
Tre femminicidi  in pochi giorni non attirano l'attenzione, però ci sono uomini che vogliono gridare il loro NO ALLA VIOLENZA ALLE DONNE.
Spero che il link possa essere interessante se qualcuno ancora non lo conosce.

http://www.noino.org/



Leggevo oggi l'interpretazione di un uomo che faceva riflessioni interessantisime sui fatti recenti di violenza; secondo lui l'uomo che arriva ad uccidere la donna vuole in questo modo impedirle di essere "donna-madre" con un altro uomo. Io penso che potrebbe essere anche il desiderio MALATO di credere che la morte li faccia stare insieme per sempre. Continuo a sostenere che oltre all'aiuto alle donne vittime di violenza sia necessario dare aiuto anche a quegli uomini deboli incapaci di affrontare la scelta della propria compagna, aiuto prima di arrivare all'uccisione naturalmente. Gli uomini dovrebbero avere il coraggio di chiedere aiuto e farsi aiutare.
PdA
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Inserito il 09/06/2016 alle: 16:04:35
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 09/06/2016 alle 15:52:49

Purtroppo l'argomento violenza sulle donne continua ad interessare poco il popolo di camperisti, peccato. Tre femminicidi  in pochi giorni non attirano l'attenzione, però ci sono uomini che vogliono gridare il loro NO
ALLA VIOLENZA ALLE DONNE. Spero che il link possa essere interessante se qualcuno ancora non lo conosce. Leggevo oggi l'interpretazione di un uomo che faceva riflessioni interessantisime sui fatti recenti di violenza; secondo lui l'uomo che arriva ad uccidere la donna vuole in questo modo impedirle di essere donna-madre con un altro uomo. Io penso che potrebbe essere anche il desiderio MALATO di credere che la morte li faccia stare insieme per sempre. Continuo a sostenere che oltre all'aiuto alle donne vittime di violenza sia necessario dare aiuto anche a quegli uomini deboli incapaci di affrontare la scelta della propria compagna, aiuto prima di arrivare all'uccisione naturalmente. Gli uomini dovrebbero avere il coraggio di chiedere aiuto e farsi aiutare. PdA
...

Quando si parla di spiegazioni non si deve mai confonderle con le giustificazioni. Verosimilmente chi fa questi atti orribili segue un suo filo logico che hanno quindi una spiegazione, ma questo ovviamente non giustifica per nulla gli atti compiuti.
Vedevo in un documentario che quando cambia il maschio alfa in un branco di leoni, il nuovo leone alfa uccide TUTTI i cuccioli presenti nel branco eredi del precedente maschio alfa. Questo dal punto di vista evolutivo ovviamente ha solidissime spiegazioni, in quanto lui deve difendere il suo corredo genetico e non favorire in alcuna maniera il diffondersi del corredo genetico altrui, e tantomeno spendere proprie energie a questo scopo. Per quanto questo sia scontato per un leone, per noi esseri umani è un atto orribile e inaccettabile. Questo mi impedisce la spiegazione in termini evolutivi ? No, basta che non ci sia mai il passaggio da spiegazione a giustificazione.
Ovviamente il femmininicidio ha una marea di spiegazioni, sopratutto di tipo evolutivo. Ma noi siamo davvero animali in tutti sensi ? Dobbiamo comportarci come belve feroci ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Inserito il 09/06/2016 alle: 21:25:08
 penso che nessun essere umano possa arrogarsi il diritto di togliere la vita ad un suo simile. MAI!
Non riesco a capire, quando succede, la motivazione del gesto.
purtoppo non ho strumenti per evitarlo e non posso fare altro che dispiacermi

Modificato da Zagorita il 09/06/2016 alle 21:29:33
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/06/2016 alle: 21:56:55
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 09/06/2016 alle 15:52:49

Purtroppo l'argomento violenza sulle donne continua ad interessare poco il popolo di camperisti, peccato. Tre femminicidi  in pochi giorni non attirano l'attenzione, però ci sono uomini che vogliono gridare il loro NO
ALLA VIOLENZA ALLE DONNE. Spero che il link possa essere interessante se qualcuno ancora non lo conosce. Leggevo oggi l'interpretazione di un uomo che faceva riflessioni interessantisime sui fatti recenti di violenza; secondo lui l'uomo che arriva ad uccidere la donna vuole in questo modo impedirle di essere donna-madre con un altro uomo. Io penso che potrebbe essere anche il desiderio MALATO di credere che la morte li faccia stare insieme per sempre. Continuo a sostenere che oltre all'aiuto alle donne vittime di violenza sia necessario dare aiuto anche a quegli uomini deboli incapaci di affrontare la scelta della propria compagna, aiuto prima di arrivare all'uccisione naturalmente. Gli uomini dovrebbero avere il coraggio di chiedere aiuto e farsi aiutare. PdA
...

Hai ragione basta leggere questo altro topic qui su COL 

"Indifferenza"

 per rendersi conto che molti sono stufi ... di parlarne e di sentirne parlare! e non sono solo uomini!
Ieri ragionando sull'ultimo omicidio/suicidio, mi è venuto spontaneo commentare "ma spararsi un colpo in bocca e basta?" ... non sarà l'aiuto psicologico giusto, ma ... forse ci sarebbero più donne in vita e meno femminicidi ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 09/06/2016 alle: 22:01:57
Su quasi ogni argomento o notizia mi faccio una mia opinione argomentata.
Confesso che su queste tragedie faccio fatica a trovare spiegazioni su che cosa possa accadere nella mente di un  uomo che, come spesso capita, appariva una normalissima persona.
Cosa accade in quel cervello ?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/06/2016 alle: 07:24:02
Si... molti anni orsono succedevano ma, una due all'anno... ora è quasi impossibile fare la conta...surprise

Questa gente non sta bene con la capoccia, altrimenti non si spiegano certi gesti...wink

Tra fidanzate e mogli ne ho lasciate e sono stato lasciato innumerevoli volte, a volte ho sofferto molto e a volte ho fatto soffrire... ma tutto passa e si guarda sempre avanti...

Pertanto dico, che chi arriva a fare certi gesti, non sta bene....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/06/2016 alle: 06:59:13
Stamani, ho sentito che in Pakistan una famiglia ha ucciso e bruciato la propria figlia perchè ha sposato il suo amato anzichè quello destinato dalla madre surprise

Non è ne il primo e ne l'ultimo di questi casi, sembra che sia una loro abitudine far sposare ragazze al prefrito della famiglia...surprise

Medio evo ?

 
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Inserito il 11/06/2016 alle: 11:35:57
Io credo che dani1967 abbia dato una ottima spiegazione di quanto sta accadendo. Penso solo, che strano, quando si parla di animali, i cattivi sono gli uomini (nel senso di genere umano) e quando si parla di uomini (sempre genere umano) i cattivi sono gli animali. Decidiamoci chi è cattivo e chi no. Ma metto da parte questo.

Comunque l'analisi di dani1967, ripeto, è perfetta. Se posso permettermi, aggiungerei un paio di cose. La prima sempre relativa all'analisi già citata. Quando, come dice Yuma, molti anni orsono succedevano ma, una due all'anno forse perché allora, l'incipit 'i cuccioli presenti nel branco eredi del precedente maschio alfa'. era meno frequente e perché, bene o male, nella nostra cultura i piccoli dovrebbero essere più protetti che i grandi per cui, il malato, si avventa sulla madre e non sempre anche sui figli.

Ma quello che mi frulla di più in testa è il fatto che i videogiochi dovrebbero avere, per queste tragedie, una grande responsabilità. Io non pratico videogiochi ma, quelli che vedo in giro casualmente, sono sempre violentissimi, uccisioni a catena una dietro l'altro e, se si viene ammazzati, si ritorna in vita. Questo ritornare continuamente in vita, fa si, secondo me, che non si dia il giusto peso alla morte, tanto si ritorna in vita. Succede ogni volta che si muore (nel videogioco). Infatti, il femminicidio deriva sempre dalla vendetta (infliggere sofferenza): che sofferenza avrebbe la vittima se viene uccisa se non viene interpretata con un 'così impara a tradirmi, lasciarmi...? Ma come può 'pentirsene' la donna che si intende propria, se viene uccisa? Non so se mi sono spiegato: i videogiochi hanno fatto perdere il significato della morte più che della vita.

Per ultimo, la giustizia. Roba da ridere. Denunciate donne! Poi quello s'incavola anche di più. Se per questi casi, come peraltro per molti altri (pedofilia, per esempio), si togliessero i diritti costituzionali al soggetto, dopo un paio di casi, la gente ridarebbe il giusto valore alla morte. Parlo di perdere i diritti costituzionali perché per certi reati non si ha diritto a far parte di un gruppo. Quindi te ne vai e se resti non hai alcun diritto, diritto alla vita, alla sanità, ai servizi pubblici. Praticamente se uno t'ammazza, non va in galera. E' ora di cominciare a fare pulizia.

Giovanni
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/06/2016 alle: 13:24:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/06/2016 alle 11:35:57

Io credo che dani1967 abbia dato una ottima spiegazione di quanto sta accadendo. Penso solo, che strano, quando si parla di animali, i cattivi sono gli uomini (nel senso di genere umano) e quando si parla di uomini (sempre
genere umano) i cattivi sono gli animali. Decidiamoci chi è cattivo e chi no. Ma metto da parte questo. Comunque l'analisi di dani1967, ripeto, è perfetta. Se posso permettermi, aggiungerei un paio di cose. La prima sempre relativa all'analisi già citata. Quando, come dice Yuma, molti anni orsono succedevano ma, una due all'anno forse perché allora, l'incipit 'i cuccioli presenti nel branco eredi del precedente maschio alfa'. era meno frequente e perché, bene o male, nella nostra cultura i piccoli dovrebbero essere più protetti che i grandi per cui, il malato, si avventa sulla madre e non sempre anche sui figli. Ma quello che mi frulla di più in testa è il fatto che i videogiochi dovrebbero avere, per queste tragedie, una grande responsabilità. Io non pratico videogiochi ma, quelli che vedo in giro casualmente, sono sempre violentissimi, uccisioni a catena una dietro l'altro e, se si viene ammazzati, si ritorna in vita. Questo ritornare continuamente in vita, fa si, secondo me, che non si dia il giusto peso alla morte, tanto si ritorna in vita. Succede ogni volta che si muore (nel videogioco). Infatti, il femminicidio deriva sempre dalla vendetta (infliggere sofferenza): che sofferenza avrebbe la vittima se viene uccisa se non viene interpretata con un 'così impara a tradirmi, lasciarmi...? Ma come può 'pentirsene' la donna che si intende propria, se viene uccisa? Non so se mi sono spiegato: i videogiochi hanno fatto perdere il significato della morte più che della vita. Per ultimo, la giustizia. Roba da ridere. Denunciate donne! Poi quello s'incavola anche di più. Se per questi casi, come peraltro per molti altri (pedofilia, per esempio), si togliessero i diritti costituzionali al soggetto, dopo un paio di casi, la gente ridarebbe il giusto valore alla morte. Parlo di perdere i diritti costituzionali perché per certi reati non si ha diritto a far parte di un gruppo. Quindi te ne vai e se resti non hai alcun diritto, diritto alla vita, alla sanità, ai servizi pubblici. Praticamente se uno t'ammazza, non va in galera. E' ora di cominciare a fare pulizia. Giovanni
...

Penso che tu abbia ragione sul fatto di infliggere sofferenza, in certi casi come è successo alla Annibali.
Credo che l'intento fosse proprio quello.
Purtroppo leggendo a volte le interviste a certi uomini che picchiano o hanno ucciso le mogli si capisce che non sono pentiti per il gesto che hanno fatto, ma per le conseguenze che ha il loro gesto sulla propria vita.
Leggevo questa mattina una intervista a un uomo che aveva picchiato più volte la moglie ed era in un centro di riabilitazione, non ha detto "sono qui perché mi sono comportato male picchiando mia moglie", ma ha detto "sono qui perché mia moglie mi ha denunciato e in fondo non ho ucciso nessuno".
Penso che questa differenza sia fondamentale.
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link