CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

" Noi "

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 17/06/2013 alle: 18:40:06
Per coloro i quali hanno da tempo passato gli anta . Quanto trovato e che rimpiango! "" NOI "" Noi, che le nostre mamme mica ci hanno visti con l'ecografia. - Noi, che a scuola ci andavamo da soli e da soli tornavamo. - Noi, che la scuola durava fino alla mezza e poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia (si, anche con papà). - Noi, che eravamo tutti buoni compagni di classe, ma se c’era qualche bullo, ci pensava il maestro a sistemarlo sul serio. - Noi, che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, mamma a casa te ne dava 2. - Noi, che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore. - Noi, che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta, tutti felici. - Noi, che avevamo le tute lucide acetate dell’Adidas che facevano fico, ma erano pure le uniche. - Noi, che la gita annuale era un evento speciale e nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti. - Noi, che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su internet. - Noi, che la vita di quartiere era piacevole e serena. - Noi, che andare al mare nei sedili posteriori della 850 di papà o nella 1100 di nonno era una passeggiata speciale e serbiamo ancora il ricordo di un bagno “pulito” a Rimini, Rapallo o all’Idroscalo - Noi, che non avevamo videogiochi, né registratori, né computer. Ma avevamo tanti amici lo stesso anche senza s. n. - Noi, che per cambiare canale alla TV dovevamo alzarci e i canali erano solo 2. - Noi, che andavamo a letto dopo Carosello. - Noi, che sapevamo che era pronta la cena perché c'era Happy Days e Fonzie. - Noi, che guardavamo allucinati il futuro con “Spazio 1999” . - Noi, che se la notte ti svegliavi e accendevi la TV vedevi solo il monoscopio Rai con le nuvole o le pecorelle di interruzione delle trasmissioni. - Noi, che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini'. - Noi, che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva. - Noi, che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più fico e che se anche andavi in strada non era così pericoloso. - Noi, che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella. - Noi, che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'. - Noi, che giocavamo a nomi-cose-animali-città. - Noi, che ci divertivamo anche facendo Strega-comanda-colori. - Noi, che ci mancavano sempre 4 figurine per finire l'album Panini (celò, celò, celò, celò, celò, celò, mi manca!). - Noi, che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa, ma che a quelli degli altri suonavamo e poi scappavamo. - Noi, che compravamo dal fornaio pizza bianca e mortadella per 100 £ire (= € 0,050!) e non andavamo dal dietologo per problemi di sovrappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare. - Noi, che bevevamo acqua dalle fontanelle dei giardini, non dalla bottiglia PET della minerale ed un gelato costava 50 £ire (pari a € 0,025!). - Noi, che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la Bic. - Noi, che sentivamo la musica nei mangiadischi sui 45 giri vinile (non nell’Ipod) e adesso se ne vedi uno in un negozio di modernariato tuo figlio ti chiede cos'è. - Noi, che al cinema usciva un cartone animato ogni 10 anni e vedevi sempre gli stessi tre o quattro e solo di Disney. - Noi, che non avevamo cellulari (c’erano le cabine SIP per telefonare) e nessuno poteva rintracciarci, ma tanto eravamo sicuri anche ai giardinetti. - Noi, che giocavamo a pallone in mezzo alla strada con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. - Noi, che trascorrevamo ore a costruirci carretti per lanciarci poi senza freni, finendo inevitabilmente in fossi e cespugli. - Noi, che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercurio cromo, e più era rosso più eri fico. - Noi, che giocavamo con sassi e legni, palline e carte. - Noi, che le barzellette erano Pierino, il fantasma formaggino o c’è un francese-un tedesco-un italiano. - Noi, che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto. - Noi, che la Barbie aveva le gambe rigide. - Noi, che l'unica merendina era il Buondì Motta e mangiavamo solo i chicchi di zucchero sopra la glassa. - Noi, che il 1° Novembre era 'Ognissanti', mica Halloween. - Noi, che il Raider faceva concorrenza al Mars. - Noi, che a scuola le caramelle costavano 5 £ire. - Noi, che si suonava la pianola Bontempi. - Noi, che la Ferrari era Lauda e Alboreto, la McLaren Prost , la Williams Mansell , la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini e la Tyrrel a 6 ruote! - Noi, che la penitenza era 'dire-fare-baciare-lettera-testamento'. - Noi, che ci emozionavamo per un bacio su una guancia. - Noi, che il Ciao e il Boxer si accendevano pedalando. - Noi, che nei mercatini dell'antiquariato troviamo i giocattoli di quando eravamo piccoli e diciamo "guarda! te lo ricordi?" e poi sentiamo un nodo in gola. - Noi, che siamo ancora qui e certe cose le abbiamo dimenticate e sorridiamo quando ce le ricordiamo. - Noi, che vivevamo negli anni di piombo, in mezzo ad inaudite violenze per lotte sociali e di classe. - Noi, che votavamo per i partiti della 1° Repubblica: MSI, DC, PRI, PLI, PSI, PCI, e non per 70 diversi gruppi dai nomi fantasiosi. - Noi, che trovammo lavoro tutti e subito. - .... Noi, che siamo stati tutte queste cose e tanto altro ancora. Questa è la nostra storia. Se appartieni a questa generazione, invia questo messaggio ai tuoi amici e conoscenti della tua stessa generazione ed anche a gente più giovane perché ricordino o sappiano com’era bella la nostra vita, prima… Franco

Modificato da franco49tn il 17/06/2013 alle 22:47:47
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/06/2013 alle: 19:59:04
gli "anta" non li ho passati da tantissimo ma queste cose le ho vissute! mi hai fatto emozionare! GRAZIE! [:)][:I] elena
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 17/06/2013 alle: 20:29:18
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/06/2013  18:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho "solo" 39 anni ma ho vissuto il 99% delle cose che hai elencato. Aggiungerei solo: Noi ...quelli che a casa la sera a cena dovevamo rimanere muti perché il papá doveva guardare il tg[:)] Ciao Marco
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 17/06/2013 alle: 21:25:33
Non ho passato neanch'io da tanto i " anta " ma mi ricordo tutto quello elencato. Che dire ,tanta nostalgia [V]
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 17/06/2013 alle: 21:35:27
caspiterina che bella foto storica dei nostri tempi. io gli anta li ho passati e le mie figlie sono espertissime di tante cose (cellulari, internet, etc etc) ma se faccio leggere loro questa "poesia" non sanno nemmeno di cosa si tratta. che peccato all'epoca avevamo tantissimi amici, oggi i giovani ne hanno mille di + ma solo virtuali[xx(] PS ho consumato le ruote dei pattini allungabili girando per strada la domenica quanto c'era "l'austerità" e si viaggiava a targhe alterne [;)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/06/2013  18:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emanuela
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 18/06/2013 alle: 06:44:07
Aggiungerei: . Noi che andavamo alle scuole elementari rurali ed una unica maestra insegnava anche a 30 ragazzini di 4 o 5 classi, tutti nella stessa aula; . Noi che in terza elementare avevamo il primo esame; poi spostato alla seconda, poi eliminato; . Noi che siamo diventati grandi anche senza seggiolini auto per bambini; . Noi che ci fermavamo dalle 17 alle 17.20 per la TV dei ragazzi (ma solo d'inverno), in estate non c'era; . Noi che avevamo un solo telegiornale, una edizione d'estate e due edizioni d'inverno; . Noi che modificammo i televisori per inserire il tasto del cambio canale e della ricerca (prima c'era solo un canale e non c'era bisogno della sintonia); . Noi che ci meravigliammo al primo telecomando: una comune pila puntata su un sensore gigante che permetteva solo il cambio del canale; . Noi che abbiamo visto i fattorini postali degli espressi e dei telegrammi; . Noi che esultammo quando fu possibile dettare un telegramma per telefono; . Noi che per telefonare fuori settore (meno di una provincia) dovevamo chiamare la centralinista della Timo ed aspettare ore che ci facesse parlare con chi volevamo; . Noi che chi aveva il telefono in casa era ricco e tutti andavamo a casa sua per telefonare al dottore; . Noi che abbiamo fatto il militare di leva con la libera uscita in divisa e l'Ufficiale di Picchetto ti controllava dalle scarpe ai capelli; . Noi che avevamo le siringhe di vetro da bollire ogni volta nella vaschetta metallica e l'ago grosso come un chiodo. La lista è lunga, sembrano situazioni d'un mondo antico ma son solo sessanta anni fa. Giovanni
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 18/06/2013 alle: 11:09:47
> Semplicemente stupendo, già mi vengono gli occhi lucidi guardando "I migliori anni " di Carlo Conti [:I]. Che bei tempi che erano....[:)] Guardando la gioventù che c'è in giro sempre attaccata al telefonino (mica per telefonare [:(])...ho capito che la tecnologia non ci sta tanto aiutando [xx(] Come si suol dire: si stava meglio quando si stava peggio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 18/06/2013 alle: 11:13:57
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 18/06/2013  11:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che questo ragionamento si ripeterà inevitabilmente negli anni, mi chiedo cosa metteranno i nostri figli a confornto di quelli saranno i costumi del prossimo trentennio [:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Noi che usavamo whatsapp ? Noi che usavamo quella rudimentale wee ? Mah... spero che non ritornino all'aratro a trazione animale... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 18/06/2013 alle: 15:52:34
Noi che (io) abbiamo passato gli anta e anche i secondi anta, e ci stiamo avvicinando ai terzi anta, e forse perdiamo anche la memoria o facciamo un po' di confusione. Ma certe cose me le ricordo bene. Fonzie ha debuttato (in Italia) che i canali erano già almeno sei o sette, quando Carosello era già morto da un pezzo. E la signorina delle interurbane era prima TETI, poi SIP, ma non ceto TIM. [;)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 18/06/2013 alle 15:53:39
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 18/06/2013 alle: 18:49:11
Quelli si che erano bei tempi, si stava meglio quando non si aveva niente [;)][;)] ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 18/06/2013 alle: 20:02:50
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 18/06/2013  15:52:34 E la signorina delle interurbane era prima TETI, poi SIP, ma non ceto TIM.>
>Dalle mie parti c'era la Timo (Telefoni Italia Media Orientale); con la nazionalizzazione dell'energia elettrica (Enel, 1963), con i corrispettivi incassati, la Società Idroelettrica Piemontese creò la Sip che acquisì le varie società operanti sul mercato, poi diventata pochi anni fa Telecom. Solo per rifare la storia degli anni 50-60 del secolo scorso... Giovanni

Modificato da Giovanni il 19/06/2013 alle 06:59:46
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 19/06/2013 alle: 08:34:11
Assolutamente emozionante, l'unica cosa che mi dispiace è che raccontando queste cose a mia figlia (20 Anni)mi prende per "rin*******ito" chissà se anche per noi era così con i genitori ed i nonni, anche se non mi sembra... Giuseppe
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/06/2013 alle: 09:06:10
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2013  20:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E comunque erano solo pochi anni dopo i corrieri a cavallo. [:D][:D][:D]. Dialogo tra centraliniste, tra l'isola di san Pietro e la vicinissima Iglesias (circa 30km). Ma era così un po' dappertutto: - Signorina, vorrei parlare col dr. Marini. Solo poco dopo. - Mi spiace signore, non lo troviamo. - Insista la prego, lo conosco da anni e sono sicuro. - Aspetti la metto direttamente in contatto con la centralinista della località di destinazione. - Pronto signorina? Vorrei parlare col dr. Marini. - Ah, Marinni, e quella mi ha detto Marrini. Eccolo glie lo passo subito. Ecco come andavano le cose, altro che squilli di cellulare anche al cinema e in chiesa! [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 19/06/2013 alle 09:10:57
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 19/06/2013 alle: 16:27:42
Sempre a proposito di telefonia fissa degli anni '50. Sono al mare, quindi difficoltà di digitazione permettendo racconto una mia esperienza. Ho frequentato la prima, seconda terza e quarta elementare in una scuola rurale, unica maestra per le quattro classi. La quinta la frequentai su al paese, 2.5 km sempre a piedi, sole, vento, pioggia e neve. Al ritorno dalle vacanze natalizie, in quinta elementare, la maestra ci brontolò perché nessuno le aveva inviato un biglietto d'auguri per Natale, eccetto "solo Mara mi ha mandato gli auguri!". Ancora ricordo il nome di questa ragazzina del paese, di quelle che stavano bene. Qualcuno di noi si scusò dicendo che non conoscevamo il suo indirizzo: lei ci rispose: "Bastava guardare un elenco telefonico!". Noi ci guardammo l'un con l'altro domandandoci con gli occhi: "Ma che ca..z'è 'sto elenco telefonico?". Natale 1957. E pensare che meno di tre anni dopo avevamo il telefono in casa e tutto il circondario veniva a telefonare da noi; allora le telefonate urbane erano gratuite, comprese nel canone. Giovanni
pyntor
pyntor
-
Inserito il 19/06/2013 alle: 17:59:47
Io gli 'anta' li ho superati per ben TRE volte (ho 61 anni) ma in mezzo a tutti quei 'noi che', non ho trovato il trenino che girava solo in tondo e con la carica a molla, cioè con una chiavetta manuale e che riusciva a malapena a fare un giro di pista. Però quel gran fortunato che l'aveva, ci faceva passare dei pomeriggi invernali in casa sua e tu eri li ad aspettare che toccasse a te a caricare il trenino con la speranza che facesse qualche centimetro più di prima...
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/06/2013 alle: 18:25:49
-Noi che lo zucchero si comprava a pezzi -Noi che gli spaghetti erano alti alti -Noi che il basilico si coltivava nelle latte dei pelati da 3Kg -Noi che facevavo a gara per il numero delle auto che avevamo avvistato in giornata -Noi che lo sportello della cinquecnto faceva sblemmete e quello delle lancia fulvia faceva sbonf -Noi che tarzan era Johann Weissmüller e basta -Noi che il cinema all'aperto era coperto di stelle -Noi che l'amico ricco aveva tanti 45 giri di un gruppo musicale nuovo che si chiamava "The Beatles". Noi che ci piaceva tanto cantavamo tutto il giorno... scecchinnabebi tuisti endsciautt..
pyntor
pyntor
-
Inserito il 19/06/2013 alle: 18:37:06
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 19/06/2013  18:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cantavamo tutto il giorno... scecchinnabebi tuisti endsciautt..id="blue">id="size4"> Troppo forte.[:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link