Salve colleghi.
Scrivo in questa sezione che mi pare la più adatta per l'argomento.
Come quasi tutti gli anni ( dopo un bel giro solito con il camper nei paesi freschi ) vado a fare una settimana in qualche isola Greca o Spagnola .
L'ultima volta sono stato a Minorca.
Puntualizzo che naturalmente mi arrabatto per spendere il meno possibile e questo lo faccio con internet.
Sia il volo sia la prenotazione per il soggiorno le faccio quanto prima con: voli low coast e appartamenti ed alberghi presi da booking.
Devo dire che ( naturalmente scelgo date i tipo fine settembre ) quando i costi sono più abbordabili.
Sono sempre riuscito a cavarmela abbastanza bene.
Ma veniamo al dunque. Come sempre prendo in loco un mezzo di locomozione a noleggio.
Ho sempre noleggiato auto o moto senza carta di credito. Arrivo ( dopo chiaramente mail di prenotazione,) pago, mi faccio il soggiorno,
lascio il mezzo e me ne torno a casa)
Quest'anno non riesco a trovare a Maiorca un mezzo senza dover lasciare la carta di credito.
Voi direte ma perchè non vuoi dare la carta di credito.
Ebbene....... trovo che ci siano meno fastidi, e meno fregature. Con la carta ti bloccano una bella cifra e non sai mai come va a finire.
Inoltre ce da stare attento alle varie franchigie, nonostante tu abbia batto un'assicurazione integrata che copre tutto cristalli, gomme,
ecc. ecc.
Ora chiedo..... qualcuno nel forum può darmi qualche dritta o se per caso è stato a Maiorca e ha noleggiato un auto ha da darmi qualche contatto.
A risentirci Renato
ps. naturalmente se qualcuno a dei suggerimenti io sono al varco per recepirli