CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non aprirò mai più ilmeteo.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 20/05/2015 alle: 19:58:21
Oggi dei colleghi mi hanno fatto vedere su Facebook come questo sito internet cerchi di aumentare le visualizzazioni al proprio sito internet e quindi anche a tutta la pubblicità che c'è dentro annunciando imminenti catastrofi come uragani, cicloni, nevicate, super grandinate e chi più ne ha più ne metta e condividendo titoli paurosi sul social network.
Io non aprirò mai più questo sito perchè mi sembrano veramente dei gran cialtroni il cui ultimo pensiero è dare un servizio.
Provate ad andare a vedere se siete iscritti a facebook i titoli dei loro articoli ma soprattutto la quantità di insulti che c'è sotto.

Sono un alCOLista anonimo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/05/2015 alle: 23:32:05
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 20/05/2015 alle 19:58:21

Oggi dei colleghi mi hanno fatto vedere su Facebook come questo sito internet cerchi di aumentare le visualizzazioni al proprio sito internet e quindi anche a tutta la pubblicità che c'è dentro annunciando imminenti catastrofi
come uragani, cicloni, nevicate, super grandinate e chi più ne ha più ne metta e condividendo titoli paurosi sul social network. Io non aprirò mai più questo sito perchè mi sembrano veramente dei gran cialtroni il cui ultimo pensiero è dare un servizio. Provate ad andare a vedere se siete iscritti a facebook i titoli dei loro articoli ma soprattutto la quantità di insulti che c'è sotto.   Sono un alCOLista anonimo.
...

Sempre stato un estimatore del sito dell'A.M. (meteoam.it) wink, molto più precisi ed affidabili di tutti gli altri, sul meteo.it ci guardo solo le i rilevamenti del radar meteo, lì c'è poco da inventarsi.
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 21/05/2015 alle: 07:35:22
Concordo con Salvo yes
Anche se a dire il vero, una volta che ho deciso di uscire non è certo il meteo a fermarmi.... non lo facevo quando si usciva in moto (anche per centinaia di km ) figurarsi in camper yes se non lo faccio dopo mi prende una specie di magone e ci sto male angry

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 21/05/2015 alle: 09:41:37

Oggi dei colleghi mi hanno fatto vedere su Facebook come questo sito internet cerchi di aumentare le visualizzazioni al proprio sito internet e quindi anche a tutta la pubblicità che c'è dentro annunciando imminenti catastrofi
come uragani, cicloni, nevicate, super grandinate e chi più ne ha più ne metta e condividendo titoli paurosi sul social network. Io non aprirò mai più questo sito perchè mi sembrano veramente dei gran cialtroni il cui ultimo pensiero è dare un servizio. Provate ad andare a vedere se siete iscritti a facebook i titoli dei loro articoli ma soprattutto la quantità di insulti che c'è sotto.   Sono un alCOLista anonimo.
...

Se per questo un mio amico metereologo professionista li aveva beccati a cambiare postume del previsioni dopo eventi calamitosi  per poi dire che avevano indovinato.
Questi sono dei veri cialtroni, oltretutto epricolosi e incredibilmente polemici.
Oggi voendo le tprevisoni meteo le possono fare tutti, prendendo dei modelii a larga scala che viaggiano in rete e adattandoli con un grafica bellina; e poi con la penuria di lavoro un tecnico che ci azzecchi un poco lo si trova. Cosa ben diversa fare vere previsioni locali assumendosi in proprio la responsabilità di quello che si dice. Non si deve dimenticare che una previsione sempre quella è, e che i fenomeni naturali hanno e avranno sempre un certo livello di indeterminatezza. In particolare, in questo periodo, il comportamento delle cellule temporalesche e la possibilità che queste possano o meno sofferemarsi più a lungo in un luogo è di fatto difficilmente prevedibile con la precvisione che vorrebbe il cittadino.
L'errore della previsione alla fine se comporta il prendersi o meno l'ombrello epr uscire di casa o prendersi una lavata in bici è poco male.
Il grave è che ogi si ha la PRETESA di basare la gestione della sicurezza in base alle previsioni, è questo è un errore clamoroso.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
giank70
giank70
15/01/2013 40
Inserito il 21/05/2015 alle: 13:46:36

...

Sinceramente anche io ho smesso da quando hanno iniziato a dare un nome ad anticicloni estivi e perturbazioni invernali, ogni volta evocando eventi catastrofici (Caronte - traghettatore dell'inferno e altri..).
In aggiunta l'anno scorso hanno presentato una foto di un aereo in fase di atterraggio dove, a causa di particolari condizioni atmosferiche, si vedevano le turbolenze alle estremità delle ali (le trecce di Berenice, quelle che si vedono a volte nelle stesse condizioni alle estremità degli alettoni delle macchine di F1), presentandole come la prova delle scie chimiche...
Un sito che mi pare serio invece è tempoitalia.it, dove ha una sezione di notizie sempre molto interessanti e ben fatte, senza catastrofismi e a volte parlando di incertezze quando certe situazioni sono in fase di evoluzione..
ciao  a tutti
Giancarlo
Giank
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:05:22
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 20/05/2015 alle 23:32:05

Sempre stato un estimatore del sito dell'A.M. (meteoam.it) , molto più precisi ed affidabili di tutti gli altri, sul meteo.it ci guardo solo le i rilevamenti del radar meteo, lì c'è poco da inventarsi. Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata.

Spettacolare il sito dell'aereonautica militare, gli altri sono copie cinesi.wink

Marco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 21/05/2015 alle: 14:18:29
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/05/2015 alle 14:05:22

Spettacolare il sito dell'aereonautica militare, gli altri sono copie cinesi. Marco.

Le previsioni meteo possono essere fatte a grande scala (areonautica militare) e  a piccola scala.
Quelle dell'areonautica sono a grande scala, sono ottime e di solito focalizzate laddove a loro serve, ma potrebbero essere inadeguate quando ad esempio ci si trova in vallate alpine caratterizzate da microclimi particolari, dove l'AM non ha interesse a previsioni di dettaglio.
Io se debbo dare una occhiata veloce preferisco 3bmeteo, che bene o male mi fornisce qualche commento e se non erro anche qualche carta del tempo, ben conscio della limitatezza dello strumento. Ma se debbo avere una certa quale certezza vado a cercare i meteo regionali (molto belle quelle per il veneto del centro di Arabba ad esempio), che comunque partono dai modelli accettati come quelli della AM.
Tempo fa i colleghi che facevano le previsione del Piemonte li avevo sulla testa e se del caso andavo a sentiere i briefing interno nei momenti critici; instruttivo in quanto approcciandosi direttamente con i previsori si capiva anche molto bene il margine di incertezza della previsione.
Vivendo al confine, ogni tanto una occhiata a meteofrance non fa male, anche se la presenza delle alpi costituisce una barriera causa a volte di condizioni meteo opposte. Non di rado c'è il sole pieno a Briançon e pioggia fitta da noi o vice versa.
Qualche sito pubblica anche carte base, come la 850 alpina (quota della isobara 860 mb), che possono dare indicazioni dirette sulla tendenza meteo.
Certo che fidarsi delle colonnine con sole o pioggia sotto il nome della città è sicuramente immediato, ma foriero di errori anche grandi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/05/2015 alle: 15:08:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2015 alle 14:18:29

Le previsioni meteo possono essere fatte a grande scala (areonautica militare) e  a piccola scala. Quelle dell'areonautica sono a grande scala, sono ottime e di solito focalizzate laddove a loro serve, ma potrebbero essere
inadeguate quando ad esempio ci si trova in vallate alpine caratterizzate da microclimi particolari, dove l'AM non ha interesse a previsioni di dettaglio. Io se debbo dare una occhiata veloce preferisco 3bmeteo, che bene o male mi fornisce qualche commento e se non erro anche qualche carta del tempo, ben conscio della limitatezza dello strumento. Ma se debbo avere una certa quale certezza vado a cercare i meteo regionali (molto belle quelle per il veneto del centro di Arabba ad esempio), che comunque partono dai modelli accettati come quelli della AM. Tempo fa i colleghi che facevano le previsione del Piemonte li avevo sulla testa e se del caso andavo a sentiere i briefing interno nei momenti critici; instruttivo in quanto approcciandosi direttamente con i previsori si capiva anche molto bene il margine di incertezza della previsione. Vivendo al confine, ogni tanto una occhiata a meteofrance non fa male, anche se la presenza delle alpi costituisce una barriera causa a volte di condizioni meteo opposte. Non di rado c'è il sole pieno a Briançon e pioggia fitta da noi o vice versa. Qualche sito pubblica anche carte base, come la 850 alpina (quota della isobara 860 mb), che possono dare indicazioni dirette sulla tendenza meteo. Certo che fidarsi delle colonnine con sole o pioggia sotto il nome della città è sicuramente immediato, ma foriero di errori anche grandi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

"Qualche sito pubblica anche carte base, come la 850 alpina (quota della isobara 860 mb), che possono dare indicazioni dirette sulla tendenza meteo".

Per le previsioni su larga scala la 500mb è l'ideale.
La metereologia è la scienza dell'inesattezza, per quanto accurate possano essere le previsioni, hanno sempre un margine probabilistico di errore e questo per quanto riguarda le previsioni a breve, figuriamoci cosa possono scrivere quesi siti, e il meteo.it è tra questi, che si lanciano in previsioni, più o meno catastrofiste, con un anticipo di mesi, manco la Sibilla cumana arrivava a tanto.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 21/05/2015 alle: 16:09:36
Io lo guardo sempre ,è un sito affidabile sulle previsioni ma concordo con la spettacolarizzazione che da' agli eventi.
La cosa non mi meraviglia,dato che è cosa comune approfittare esasperando ,per renderla piu' attraente,qualsiasi notizia ci sia.
Perche' i servizi che danno al tg rai ,con tanto di musica strappalacrime ?
Per non parlare delle reti mediaset... ancora peggio.
Credo che sia proprio il caso di dire " l'importante è il contenuto" poi alla forma,la tara la faccio da me.
Questo è cio' che la gente vuole oggi
Il fenomeno Facebook stesso è una realta' di comunicazione immediata,totale e senza troppi controlli....

Modificato da marcoalderotti il 21/05/2015 alle 16:11:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 21/05/2015 alle: 16:10:58
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 21/05/2015 alle 15:08:07

Qualche sito pubblica anche carte base, come la 850 alpina (quota della isobara 860 mb), che possono dare indicazioni dirette sulla tendenza meteo. Per le previsioni su larga scala la 500mb è l'ideale. La metereologia è
la scienza dell'inesattezza, per quanto accurate possano essere le previsioni, hanno sempre un margine probabilistico di errore e questo per quanto riguarda le previsioni a breve, figuriamoci cosa possono scrivere quesi siti, e il meteo.it è tra questi, che si lanciano in previsioni, più o meno catastrofiste, con un anticipo di mesi, manco la Sibilla cumana arrivava a tanto.
...

La differenza tra la 500 e la 850 credo la faccia molto in relazione a dove viviamo  ....
In ogni caso è davvero raro che io guardi direttamente le carte di base, e oltretutto sono fermo di 20 anni in questo campo.

R.L. Stevenson
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 21/05/2015 alle: 20:24:48
Attenzione che io sto parlando di ilmeteo.it e non di meteo.it , sono due siti differenti.
Il primo, quello a cui mi riferivo, molte volte le previsioni non le azzecca e allora le cambia al momento. 
Questo inverno a giudicare dalle loro previsioni sarebbe dovuta venire giù tanta di quella neve a Milano... finita poi la stagione con le statistiche alla mano hanno affermato che come avevano previsto tempo addietro la stagione è stata povera di neve...
Sbagliare le previsioni ci sta per carità, non incide neanche molto sulle nostre partenze almeno che non stia arrivando qualcosa di certo ma loro sembrano veramente stiano giocando a prenderti per il kulo...
Sono un alCOLista anonimo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 21/05/2015 alle: 21:31:34
Consulto quotidianamente il  meteo.it e devo dire che le loro previsioni sulla mia zona,provincia di Pistoia,sono affidabili.
Non guardo il meteo per andare al mare ma perche' avendo delle serre e coltivando piante ornamentali da esterno,le temperature,le precipitazioni, e soprattutto il vento determinano non poco il mio lavoro. Qualche volta è accaduto che le previsioni non fossero proprio esatte ma in linea di massima devo dire che quanto previsto corrisponde a cio' che accade.Sicuramente se guardo adesso,il tempo previsto tra una settimana,è normale che ci possano essere dei grossi cambiamenti,ma nell'arco delle 24/48 h sono altamente affidabili.
Ripeto,per la mia zona.
Quando si guarda il meteo per andare al mare,si osservano i fenomeni atmosferici con un altro occhio e soprattutto si valutano questi come " l'osservatore della domenica"
Altra cosa è leggere di un vento previsto a 40 nodi e leggere i 35 del mio anemometro,come pure i mm delle precipitazioni,che non misuro guardando se la strada è bagnata ma con un pluviometro...
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 23/05/2015 alle: 19:20:32
Ho disinstallato l'app ilmeteo.it
Un sito scandaloso.

Io uso da Android:
3bmeteo.
Suggerisco da Android la previsione a breve termine degli svizzeri anche per il nord Italia.

https://play.google.com/store/a...

Per i veneti:
Arabba e ...

http://www.meteomonteforte.it/

Monteforte non fa previsioni, ma ha veramente tante centraline nel Veneto... Se si sa usare, i loro dati sono azzeccattismmi nel brevissimo periodo.
Ciao,
E

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 25/05/2015 alle: 16:47:08

dati in tempo reale con tanto di app

e previsioni sull'altro lato delle alpi, per restare in tema

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 25/05/2015 alle 16:47:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link