CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non bastava la neve, pure il terremoto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 18/01/2017 alle: 11:11:54
poco fa il monitor ha cominciato a ballare e il pensiero mi è subito tornato a quella povera gente, speriamo che almeno questa volta non ha fatto danni perchè abbiamo gia la neve che ne ha fatti parecchio poi ci si aggiunge l'esondazione del fiume
ritornando a quei poveri cristi che sono sotto le tende e si stanno vedendo crollare le ultime cose rimaste in piedi nelle loro case, immagino anche mobili e cose varie, se vi era qualche cosa di recuperabile è andata persa pure quella

la cosa che mi ha dato piu fastidio che i politici hanno fatto passerella dicendo loro "non vi lasceremo soli" ma ora i politici sono tutti nelle loro comode e calde case con l'autista e l'auto blu sotto casa mentre i terremotati sono al freddo polare

ciao romeo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/01/2017 alle: 11:15:54
per quel che ne so io avevano proposto ai terremotati di trasferirsi per l'inverno (durante cioè il tempo che le scosse di assestamento presumibilmente terminano) sulle coste ma molti non hanno accettato preferendo passare l'inverno in montagna in tenda.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 18/01/2017 alle: 11:26:22
n'altra botta 

o sergio molte case sono in campagna hanno gli animali da accudire e quello che resta in tatto da evitare che vengono rubati, purtroppo ne sono successe di tutti i colori, ne riposto una minima parte
è arrivato un camion con scritte di una nota emittente nazionale, 

cazzo ancor

21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 18/01/2017 alle: 11:28:07
cavolo questa è stata esagerata
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/01/2017 alle: 11:28:15
per chi ha gli animali è chiaro che la situazione è delicata ma credo che chi ha gli animali siano la minoranza di chi è rimasto.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 18/01/2017 alle: 11:31:51
sergio scusami ma prima ho interrotto prima un'altra botta ancora piu forte di prima il monitor stava per cadere sulla tastiera

scendo sotto

ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/01/2017 alle: 11:46:00
Si ci sono state tre scosse forti oggi finora: 5.3 - 5.6 - 5.4

Modificato da sergiozh il 18/01/2017 alle 11:57:54
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:12:02
A Ravenna non l'ho sentita, ma il lampadario si muoveva.
Certo che non c'è pace per quelle popolazioni.
Adesso è davvero una prova troppo grande.
Ciao Giovanna.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:18:58
rieccomi prima stavo scrivendo ed è arrivata la terza scossa, come dice il collega ci manca solo un'invasione di cavallette

stavo scrivendo di alcune cose successe nella zona, in un punto di controllo è arrivato un camion con scritte di una tv nazionale, al posto di blocco lo hanno fatto passare e invece hanno fatto razzia in abitazione abbandonate, di notte ad un posto di blocco gestito da volontari sono arrivati due uomini con divisa da carabiniere hanno offerto un caffe caldo che li hanno addormentati e i falsi carabinieri hanno rubato quello che potevano, vi sono altre storie oltre l'immaginazione quindi se loro vogliono restare li non mi chiedo perchè ma cerco di comprenderli

ciao romeo 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:28:39
In risposta al messaggio di vespucci del 18/01/2017 alle 13:18:58

rieccomi prima stavo scrivendo ed è arrivata la terza scossa, come dice il collega ci manca solo un'invasione di cavallette stavo scrivendo di alcune cose successe nella zona, in un punto di controllo è arrivato un camion
con scritte di una tv nazionale, al posto di blocco lo hanno fatto passare e invece hanno fatto razzia in abitazione abbandonate, di notte ad un posto di blocco gestito da volontari sono arrivati due uomini con divisa da carabiniere hanno offerto un caffe caldo che li hanno addormentati e i falsi carabinieri hanno rubato quello che potevano, vi sono altre storie oltre l'immaginazione quindi se loro vogliono restare li non mi chiedo perchè ma cerco di comprenderli ciao romeo 
...

Sono situazioni molto differenziate e assai complicate, io ho visto abbastanza e ci sono situazioni in cui chi è rimasto nelle tende è comprensibile e altri che ho visto invece no.
Al momento dai report che ho visto dell'INGV sembrano terremoti che hanno portato accelerazioni non superiori alle precedenti, per cui salvo problemi legati alla direzionalità dei campi di stress, non dovrebbero danneggiare case agibili ma aver incrementato danni a case già di per se inagibili. Questa è la teoria, poi da 800 km di distanza sono solo speculazioni.....
Certo, a differenza di agosto, avendo conosciuto molte famiglie,  la preoccupazione mia non è più teorica ma su visi conosciuti.
Quando sono stato giù io, che non mi ero preso il grande spaghetto, ero molto più easy e sopratutto non mi accorgevo delle scosse minori, se non dalla loro faccia terrorizzata. Lo shock che ha vissuto questa gente è terribile e difficilmente sanabile se non col tempo, forse.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:36:38
In risposta al messaggio di vespucci del 18/01/2017 alle 13:18:58

rieccomi prima stavo scrivendo ed è arrivata la terza scossa, come dice il collega ci manca solo un'invasione di cavallette stavo scrivendo di alcune cose successe nella zona, in un punto di controllo è arrivato un camion
con scritte di una tv nazionale, al posto di blocco lo hanno fatto passare e invece hanno fatto razzia in abitazione abbandonate, di notte ad un posto di blocco gestito da volontari sono arrivati due uomini con divisa da carabiniere hanno offerto un caffe caldo che li hanno addormentati e i falsi carabinieri hanno rubato quello che potevano, vi sono altre storie oltre l'immaginazione quindi se loro vogliono restare li non mi chiedo perchè ma cerco di comprenderli ciao romeo 
...

Io auguro a quelle brave persone degli sciacalli che gli crolli la casa che stanno depredando sulla testa....
Ciao Giovanna.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 18/01/2017 alle: 13:38:41
In risposta al messaggio di gio 60 del 18/01/2017 alle 13:36:38

Io auguro a quelle brave persone degli sciacalli che gli crolli la casa che stanno depredando sulla testa.... Ciao Giovanna.

Purtroppo l'area colpita è così vasta, le persone in giro sono così tante che anche questi sono fisiologici, purtroppo. A settembre il controllo delle FFOO era assai stretto, mi dissero anche di finti preti, ma credo che da quando l'area colpita si è estesa a nord, un simile controllo sia fisicamente impossibile.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 18/01/2017 alle: 14:35:13
un altra scossa
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 18/01/2017 alle: 14:40:57
In risposta al messaggio di vespucci del 18/01/2017 alle 14:35:13

un altra scossa

Ma non sono più sciacalli questi ?
http://osservatorio-amatrice.blogautore.repubblica.it/2017/01/17/truffa-ai-terremotati-vendevano-casette-online-e-poi-fuggivano-con-lacconto/

R.L. Stevenson
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/01/2017 alle: 17:34:54
Purtroppo si sono attivate due nuove faglie, nelle vicinanze di L'Aquila. La prima è quella di Montereale; poi quella di Pizzoli-Barete.

Queste faglie causarono la distruzione di tutta la zona nel 1703. Penso possano esserci ancora scosse forti, forse molto più di quelle che ci sono state oggi. Naturalmente non si può prevedere quello che accadrà, ma nel 1703 il terremoto durò oltre due anni, interessando tutte le faglie oggi attive, oltre a quella di Sulmona che sembra ancora silente.

Non mi aspetto certo una situazione tranquilla e, debbo dire, mi aspettavo quello che sta accedendo.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 19/01/2017 alle: 10:08:25
Quello di ieri è stato uno degli effetti cosismici (fenomeni calamitosi causati dal terremoto) più letali della storia italiana recente, escluso ovviamente il maremoto conseguente al terremoto del 1908 di Messina.
Che situazione complicata e drammatica !!

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/01/2017 alle: 10:31:07

Da alcune settimane ho una app che mi mostra i terremoti sul tablet. Poco prima di ieri e' successo un fenomeno strano: per 1-2 giorni (non so esattamente ma piu' di 24h) in svizzera e italia non ci sono stati terremoti piccoli mentre nelle settimane precedenti ogni giorno da quando ho la app c'erano sempre terremotini e qualche scossa di assestamento nella zona dei terremoti di amatrice.

sembrerebbe che le,scosse dimassesta,ento si sono fermate per scatenarsi in un botto unico sprigionando piu' energia.

Modificato da sergiozh il 19/01/2017 alle 10:33:12
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/01/2017 alle: 13:19:44
Ho notato anche io questo particolare, ma visto nel complesso  potrebbe essere non rilevante perchè rispondente all'andamento altalenante delle scosse di assestamento.

Va invece considerato anche il fattore  "epicentro". C'è stato uno sciame sismico sia nella zona di Montereale che in quella di Pizzoli-Barete, Le scosse sono state sempre più frequenti e più forti, poi si sono quasi fermate, poi il botto. Purtroppo ho paura che non sia finita qui. Le faglie che si sono attivate sono in grado di generare terremoti intorno al settimo grado Richter; speriamo non si esprimano in tal senso.

C'è da aggiungere che scosse simili possono innescare faglie più a sud, arrivando fino a Sulmona e poi Campobasso. Di quest'ultima località abbiamo già avuto segno di attivazione, perchè c'è stato uno sciame sismico, al momento in fase di riduzione.

Lo stesso tipo di effetto, anche se con ordine diverso,  si è verificato nel 1703, con decine di migliaia di morti.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 19/01/2017 alle: 19:16:03
In risposta al messaggio di ik6Amo del 19/01/2017 alle 13:19:44

Ho notato anche io questo particolare, ma visto nel complesso  potrebbe essere non rilevante perchè rispondente all'andamento altalenante delle scosse di assestamento. Va invece considerato anche il fattore  epicentro.
C'è stato uno sciame sismico sia nella zona di Montereale che in quella di Pizzoli-Barete, Le scosse sono state sempre più frequenti e più forti, poi si sono quasi fermate, poi il botto. Purtroppo ho paura che non sia finita qui. Le faglie che si sono attivate sono in grado di generare terremoti intorno al settimo grado Richter; speriamo non si esprimano in tal senso. C'è da aggiungere che scosse simili possono innescare faglie più a sud, arrivando fino a Sulmona e poi Campobasso. Di quest'ultima località abbiamo già avuto segno di attivazione, perchè c'è stato uno sciame sismico, al momento in fase di riduzione. Lo stesso tipo di effetto, anche se con ordine diverso,  si è verificato nel 1703, con decine di migliaia di morti. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Ricordiamo che epicentro e ipocentro sono interpolazioni matematiche che riducono superfici e volumi a un punto, valide a grandi distanze ma poi nel dettaglio troppo semplicistiche. Sul campo l'andamento lineare è evidentissimo, così come la direzionalità del treno d'onda.
Un rallentamento prima della botta è possibile, come tuttavia ci possono essere importanti foreschock.
Sulla possibilità di un ulteriore contagio di altre aree, è sotto gli occhi di tutti.
Però in questo momento non ce la faccio a pensare a tecnicismi. Se penso all'angoscia di soccorritori e famigliari, alle condizioni di lavoro drammatiche, al fatto che superata amatrice i più hanno fatto l'abitudine, i meccanismi focali dei terremoti vanno in secondo piano.
http://www.lastampa.it/2017/01/19/italia/cronache/valanga-sullhotel-il-racconto-dallospedale-EOzlD9Eu88KJFGRduEhDwI/pagina.html
Il sistema è sotto stress da mesi e mesi, ci sono persone che non dormono, non fanno we, non vivono con le famiglie da agosto. Molti sono funzionari, gente poi accomunata con quelli che timbrano e vanno al supermercato.

R.L. Stevenson
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/01/2017 alle: 08:58:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/01/2017 alle 19:16:03

Ricordiamo che epicentro e ipocentro sono interpolazioni matematiche che riducono superfici e volumi a un punto, valide a grandi distanze ma poi nel dettaglio troppo semplicistiche. Sul campo l'andamento lineare è evidentissimo,
così come la direzionalità del treno d'onda. Un rallentamento prima della botta è possibile, come tuttavia ci possono essere importanti foreschock. Sulla possibilità di un ulteriore contagio di altre aree, è sotto gli occhi di tutti. Però in questo momento non ce la faccio a pensare a tecnicismi. Se penso all'angoscia di soccorritori e famigliari, alle condizioni di lavoro drammatiche, al fatto che superata amatrice i più hanno fatto l'abitudine, i meccanismi focali dei terremoti vanno in secondo piano. Il sistema è sotto stress da mesi e mesi, ci sono persone che non dormono, non fanno we, non vivono con le famiglie da agosto. Molti sono funzionari, gente poi accomunata con quelli che timbrano e vanno al supermercato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Il terremoto e la neve sono due emergenze diverse, anche se attualmente combinate. Non mi meraviglia la possibile carenza di soccorsi relativi al terremoto, vista la grande estensione del cratere sismico, anzi direi dei crateri sismici, visto che sono comunque terremoti diversi; quello che invece mi sorprende è che  regioni come l'Abruzzo ed il Lazio, dove la montagna è di casa, si blocchino per una nevicata che oggi viene definita eccezionale ma che in passato era all'ordine del giorno.

Il fatto che zone come Chieti e Pescara possano momentaneamente soffrire per la neve, è perfettamente comprensibile, perchè zone in cui il manto bianco è una cosa eccezionale; l'Abruzzo interno però DEVE essere attrezzato. Monti centri, anche grandi e popolosi, sono restati bloccati per tanti giorni; QUESTO E' INAMMISSIBILE. Le linee elettriche sono cadute a causa dei rami degli alberi che ci si sono abbattuti sopra, perchè NON SI E' FATTA ADEGUATA MANUTENZIONE ED ISPEZIONE.

Da ex dipendente ENEL, ricordo che una volta era prevista una periodica "ISPEZIONE LINEA" sia sulla rete MT che su quella AT. Oggi questa attività NON SI FA PIU'! Ecco perchè centinaia di migliaia di persone restano senza corrente.

I tagli sulle spese che hanno operato negli anni i vari governi, hanno avuto come conseguenza il deperimento della nostra rete stradale, la carenza di manutenzione e, in questo caso, la carenza di mezzi atti a rendere agibili le strade.

Solo nell'abitato di Pizzoli (grosso centro a 10 Km da L'Aquila, epicentro di uno dei terremoti di mercoledì) molta gente NON E' POTUTA USCIRE DI CASA, perchè le strade del paese erano ricoperte da un metro di neve. Negli anni 50, quando le nevicate di questo genere erano all'ordine del giorno ed i mezzi erano tecnologicamente molto indietro, rispetto a quelli di oggi, QUESTO NON ACCADEVA. Io ricordo, da bambino, gli spazzaneve che giravano continuamente la città, giorno e notte, durante le nevicate. Oggi si aspetta che la nevicata termini, poi si va con lo spazzaneve, che non riesce più a lavorare, per la quantità di massa bianca accumulata.

La SS 17 è stata chiusa PER GIORNI, isolando centri come Roccaraso, Pescocostanzo e Castel di Sangro. Questo è DA TERZO MONDO!!! Perchè nel nord Italia cose del genere non accadono? Di chi è la colpa?

Abitiamo in regioni che sono ad alto rischio sismico, come dimostrato ampiamente. Lew comunicazioni sono per noi vitali. I nostri amministratori, locali e nazionali, sembra non se ne rendano conto. No è un caso da Protezione Civile, ma di ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. La Protezione Civile ed eventualmente l'Esercito, dovrebbero intervenire solo in casi eccezionali, e la neve di questi giorni lo è SOLO IN PARTE.

Certamente, riguardo l'albergo spazzato via dalla slavina, qualcuno avrà sulla coscienza quei morti. L'albergo non doveva essere lì, allo sbocco di un canalone; la strada NON DOVEVA ESSERE CHIUSA DALLA NEVE; Alle prime richieste di soccorso sci si doveva attivare per raggiungere la località isolata. Debbo aggiungere altro? Sono arrabbiato, per non dire peggio; impaurito; sconfortato; deluso.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 20/01/2017 alle: 09:43:22
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/01/2017 alle 08:58:24

Il terremoto e la neve sono due emergenze diverse, anche se attualmente combinate. Non mi meraviglia la possibile carenza di soccorsi relativi al terremoto, vista la grande estensione del cratere sismico, anzi direi dei crateri
sismici, visto che sono comunque terremoti diversi; quello che invece mi sorprende è che  regioni come l'Abruzzo ed il Lazio, dove la montagna è di casa, si blocchino per una nevicata che oggi viene definita eccezionale ma che in passato era all'ordine del giorno. Il fatto che zone come Chieti e Pescara possano momentaneamente soffrire per la neve, è perfettamente comprensibile, perchè zone in cui il manto bianco è una cosa eccezionale; l'Abruzzo interno però DEVE essere attrezzato. Monti centri, anche grandi e popolosi, sono restati bloccati per tanti giorni; QUESTO E' INAMMISSIBILE. Le linee elettriche sono cadute a causa dei rami degli alberi che ci si sono abbattuti sopra, perchè NON SI E' FATTA ADEGUATA MANUTENZIONE ED ISPEZIONE. Da ex dipendente ENEL, ricordo che una volta era prevista una periodica ISPEZIONE LINEA sia sulla rete MT che su quella AT. Oggi questa attività NON SI FA PIU'! Ecco perchè centinaia di migliaia di persone restano senza corrente. I tagli sulle spese che hanno operato negli anni i vari governi, hanno avuto come conseguenza il deperimento della nostra rete stradale, la carenza di manutenzione e, in questo caso, la carenza di mezzi atti a rendere agibili le strade. Solo nell'abitato di Pizzoli (grosso centro a 10 Km da L'Aquila, epicentro di uno dei terremoti di mercoledì) molta gente NON E' POTUTA USCIRE DI CASA, perchè le strade del paese erano ricoperte da un metro di neve. Negli anni 50, quando le nevicate di questo genere erano all'ordine del giorno ed i mezzi erano tecnologicamente molto indietro, rispetto a quelli di oggi, QUESTO NON ACCADEVA. Io ricordo, da bambino, gli spazzaneve che giravano continuamente la città, giorno e notte, durante le nevicate. Oggi si aspetta che la nevicata termini, poi si va con lo spazzaneve, che non riesce più a lavorare, per la quantità di massa bianca accumulata. La SS 17 è stata chiusa PER GIORNI, isolando centri come Roccaraso, Pescocostanzo e Castel di Sangro. Questo è DA TERZO MONDO!!! Perchè nel nord Italia cose del genere non accadono? Di chi è la colpa? Abitiamo in regioni che sono ad alto rischio sismico, come dimostrato ampiamente. Lew comunicazioni sono per noi vitali. I nostri amministratori, locali e nazionali, sembra non se ne rendano conto. No è un caso da Protezione Civile, ma di ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. La Protezione Civile ed eventualmente l'Esercito, dovrebbero intervenire solo in casi eccezionali, e la neve di questi giorni lo è SOLO IN PARTE. Certamente, riguardo l'albergo spazzato via dalla slavina, qualcuno avrà sulla coscienza quei morti. L'albergo non doveva essere lì, allo sbocco di un canalone; la strada NON DOVEVA ESSERE CHIUSA DALLA NEVE; Alle prime richieste di soccorso sci si doveva attivare per raggiungere la località isolata. Debbo aggiungere altro? Sono arrabbiato, per non dire peggio; impaurito; sconfortato; deluso.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Sono d'accordo con te quasi su tutto,  anche se la storia dell'albergo mi piacerebbe conoscerla più nel dettaglio. 
Però fossi in te non nutrirei tutta questa fiducia nel nord. Anche qui i tagli sono stati selvaggi e la viabilità è allo stremo. Qui più di tutto abbiamo inverni secchi e relativamente caldi, guarda le webcam delle nostre montagne e vedi da anni paesaggi desolante.  Facile così, vinciamo facile. 

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link