CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non c'è più speranza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/05/2013 alle: 10:29:57
id="size2">id="red">Corigliano Calabro, il ragazzo è crollato: "Le ho dato una coltellata e quindi ho deciso di bruciare il corpo". Gli amici di Fabiana: "Lui la picchiava spesso" In che mondo viviamo! non si riesce a credere che un minorenne di 17 anni riesca a fare ciò che ha fatto, la fredezza di tornare dove l'aveva accoltellata, trovarla ancora in vita, cospargerla di benzina e darle fuoco! incredibile che un 17enne possa avere la freddezza e la lucidità per fare quello che ha fatto. Adesso gli adetti ai lavori si scateneranno con i loro giudizi, disagio sociale, problemi famigliari, colpa della società. Il fatto è che molti, troppi giovani girano con un coltello in tasca, sono violenti, in branco anche chi non vorrebbe, diventa come tutti. Ma a casa i genitori non li guardano mai? non vanno mai a controllare nella loro stanze? nelle loro tasche? nei loro diari? Molti di voi diranno, sono cose che non si fanno, specialmente guardare i diari, quando si conoscono bene i figli e quando si dialoga con loro, certamente, ma quando ci accorgiamo ( e se uno è genitore si accorge) che c'è qualche cosa di strano, o che mio figlia gira con un coltello in tasca, credo e penso che sia doveroso per un genitore capire e scoprire il perchè. Certo il discorso sarebbe lungo, perchè ci porterebbe a discutere su come e perchè si è arrivati a tutto questo, una cosa è certa, fino alla fine degli anni sessanta, i giovani erano diversi, poi c'è stata la rivoluzione studentesca del 68, dove i giovani lottavano per un mondo migliore....è questo il mondo migliore che volevano? Speriamo che il titolo del Topic dia una risposta di speranza. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/05/2013 alle: 10:55:15
Ciao, al di là del fatto terribile, quello che mi ha colpito maggiormente è stato proprio il fatto di tornare indietro, trovarla viva e bruciarla. Sono cose che mi lasciano davvero senza parole. Ciao Giovanna.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:19:11
anche a me sembra strano che i genitori di entrambe le famiglie non si siano accorte della situazione. vado a sensazione senza nussun fondamento ma un esecuzione cosi' crudele sembra uscita da una certa mentalita' e da un certo codice d'(dis) onore ... che e' difficile immaginare sia cresciuto e coltivato da solo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63263
Inserito il 27/05/2013 alle: 11:31:14
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/05/2013  10:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho letto stamani, sono rimasto senza parole, ormai si sono persi tutti i valori ed una vita vale meno di un caffè. Spero che sia messo in galera a vita ma a vita davvero, non ci sono attenuanti! Che mondo[:(][:(][:(][:(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 27/05/2013 alle: 13:16:44
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/05/2013  11:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il padre della ragazza lo aveva già denunciato ai carabinieri per via dei suoi atteggiamenti violenti. Sul topic del "femminicidio" avevo detto a Poesiadamore che le donne fanno bene a denunciare gli uomini violenti, ma nel frattempo adottino misure adeguate, anche illegali [;)], per difendersi in qualsiasi modo,, perchè se aspettano che una qualche autorità intevenga preventimante, loro probabilmente saranno già morte. [:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/05/2013 alle: 14:51:35
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/05/2013  13:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed io forse non ti avevo risposto ma ero e sono assolutamente d'accordo con te. Purtroppo con i giovani è difficile, da genitore, dare il giusto consiglio perchè noi siamo sempre quelli che non capiscono e loro quelli che sanno avere sotto controllo la situazione. I fatti dimostrano il contrario purtroppo [V] Però quello che noi dobbiamo cercare di fare al più presto è parlarne per dare consapevolezza a chi vive certe situazioni, promuovere la cultura della non violenza e far sì che questi uomini così deboli e fragili non arrivino alla "reazione" di fronte ad un problema ma all'"azione" pacifica ( che non significa senza sofferenza)di fronte ad una difficoltà. Sempre che un rapporto sessuale negato sia un problema o una difficoltà!
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 27/05/2013 alle: 15:18:59
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 27/05/2013  13:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le misure sono queste ...al primo schiaffo si chiude la storia se gli schiaffi sono la normalità, prendano coscienza del pericolo imminente e si armino almeno di spry al peperoncino... Comunque un emergenza nazionale da trattare con la stessa priorità del lavoro.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/05/2013 alle: 15:35:20
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/05/2013  15:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo è così. Al primo schiaffo si chiude! Mai sottovalutare nulla, mai dire alla prossima chiudo. Se aspetti la prossima arriverà una terza, una quarta e via via senza più chiudere nulla. La donna in questo modo sarà in balia dell'uomo e sarà sempre a sua disposizione anche senza rendersene conto. L'amore non chiede prove, l'amore non è rinuncia alla propria essenza, al proprio piacere, ai propri interessi. L'amore è condivisione senza timori del giudizio dell'altro e comunque le proprie passioni non devono mai essere accantonate perchè lui lo vuole ( per gelosia, per possesso ecc) Altra cosa è la scelta comune a rinunciare a qualcosa se è necessario ed ambedue, con la massima libertà di pensiero, son giunti alla decisione. Faccio un esempio banale. Da fidanzata andavo a cavallo con il mio fidanzato attuale marito. Pur condividendo la stessa passione dopo la nascita della figlia abbiamo capito che era difficile continuare a spendere gli stessi (tanti) soldi come prima, oltre al fatto che il tempo a disposizione era ridotto. Abbiamo deciso di rinunciare ed è stato giusto così, anche se nel cuore rimane sempre la voglia di ricominciare.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/05/2013 alle: 18:31:19
forse sarebbe anche il caso di cominciare a parlare del ruolo delle madri, sia dei maschi che delle femmine. io ho due figli maschi che ho cercato di crescere nel rispetto dell'altro sesso, rispetto che vuol anche dire condivisione anche della quotidianità. quando ancora lavoravo sono stata spesso oggetto di critiche da parte di colleghe, perchè i miei figli lavavano i propri abiti, se li stiravano e fin dalla fine della quinta elementare sapevano cuocersi almeno un uovo o scaldarsi una pasta, in virtù del fatto che anche loro alla fine delle braccia hanno due mani. non so se si usi ancora la frase che è stata l'incubo dei miei primi venticinque anni: lui è un maschio, che giustificava il fatto che il figlio maschio non facesse certi lavori. dovrebbe essere messa al bando per legge.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/05/2013 alle: 19:50:25
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/05/2013  18:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido pienamente il tuo pensiero. io ho due maschi ancora piccoli, 4 e 8 anni, ma cominciano a collaborare in casa secondo le loro capacità ma purtroppo conosco tante mamme che insegnano ai loro figli la "differenza" fra maschi e femmine ovvero i maschietti è normale se sono maneschi e irruenti mentre le femmine devono essere donnine fin da piccole [V]. si noi genitori abbiamo grandi responsabilità nella loro educazione al rispetto e mai dobbiamo sottrarci o sottovalutare tutto ciò. elena
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/05/2013 alle: 20:56:51
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/05/2013  18:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai assolutamente ragione. Condivido in pieno tutto quello che hai detto. Ciao Giovanna.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 27/05/2013 alle: 23:21:33
Da genitore di due bimbi in età scolare (9/11 anni), condivido quanto detto ma..., c'è un ma su cui vorrei far riflettere... Quanto tempo i genitori riescono a trascorrere realmente id="blue">con i propri figli? Direi che rispetto al tempo che i bimbi trascorrono in attività esterne alla famiglia, il tempo realmente trascorso con i genitori si riduce a poche "mezz'ore" al giorno...solo se sono molto fortunati! Sono convinto che l'educazione possa arrivare solo dalla famiglia, ma allo stesso modo, sono costretto ad affermare che tutto ciò che ruota "intorno" ai bambini/ragazzi è studiato e realizzato per annientare e distruggere i veri valori tradizionali.id="blue"> Gli esempi vanno dall'organizzazioneid="blue"> della scuola, ove i ns. figli trascorrono la maggior parte del tempo...alle attività sportive esterne, ove si insegna loro solo competizione e voglia di primeggiare,id="blue"> per arrivare ai demenziali, diseducativi, controproducenti programmi televisivi.id="blue"> Siamo tutti d'accordo che, la famiglia, quando c'è, e finchè ancora ci sarà...è il fulcro da cui deveid="blue"> assolutamente partire tutto, ma allo stesso modo, occorre che la realtà esterna percepita dal bambino vada ad avvalorare il lavoro iniziato in famiglia.id="blue"> Da noi, di solito, tutto ciò che stà al di fuori della famiglia distrugge le buone intenzioni(quando ci sono). Dopo la famiglia, sono lo Stato, la scuola, le associazioni, gli esempi proposti e visti in tv che DEVONO essere completamente rivisitati e "ristrutturati". Che si incominci a credere nei valori importanti, a rispettare le regole, anche le più semplici, e a crescere nell'ordine e nella disciplina. E, se è pur vero che gli stadi servono socialmente al contenimento della violenza delle masse, è altrettanto vero che certe riprese trasmesse in pubblico non sono certo molto edificanti e costruttive. Ma di esempi se potrebbero fare anche altri. Noi continuiamo a pensare ai matrimoni gay, alla famiglia ci penserà qualcun altro.[xx(] Continuiamo a pensare a incrementare il gioco d'azzardo, i videogiochi, a non punire i rapinatori, a scarcerare per decorrenza, a mettere in libertà gli sterminatori dei propri genitori...all'educazione ci penserà qualcun altro.[xx(] Continuiamo a denigrare le Forze dell'Ordine, in pubblico, al rispetto ci penserà qualcun altro.[xx(] Per come la penso io, questo fatto di Corigliano C., come altri degli ultimi anni, sono solo la punta di un iceberg. Non sono altro che il frutto di anni di disorganizzazione sociale e soprattutto mentale. Menefreghismo ad altissimi livelli di tutti coloro che, invece di deridere e denigrare le notizie di cronaca proponendole come eventi eccezionali, e qui mi riferisco soprattutto ai nostri amati giornalisti ([xx(][xx(]), dovrebbero cospargersi il capo di cenere e recitare il mea culpa. Gli esempi negativi proposti dai nostri media sono infiniti. Forse sono stato troppo prolisso, è meglio tacere per non rischiare il linciaggio. Quindi per rispondere alla domanda iniziale del titolo, da persona ottista (ma molto realista!) dico: no, non c'è più speranza, se non cambiano radicalmente le cose. Buona serata. Paolo

Modificato da duke46 il 27/05/2013 alle 23:37:32
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/05/2013 alle: 23:40:42
secondo me, un figlio è una scelta precisa che ben difficilmente capita per caso. quando si decide di fare un figlio, è chiaro, o dovrebbe esserlo, che gli si dovrà dedicare tempo e attenzioni. tutto quello che sta fuori, è un aiuto, ma non può essere l'interprete principale dell'educazione di mio figlio. sono cosciente che c'è il lavoro e che il tempo che si dedica alla famiglia è sempre meno e che quadrare il cerchio non è semplice. però... magari parlare durante la cena, magari rinunciare a vedere una partita in tv, magari aiutare tutti in casa in modo che si possa avere più tempo per viverla questa benedetta genitorialità. altrimenti continuiamo ad addossare colpe a "altri", che in fin dei conti siamo sempre "noi". poi è ovvio che ci sono i casi limite, quelli in cui i genitori sono precisi e puntuali, ma succede ugualmente che si devi, ma credo che potrebbero essere davvero tanti di meno rispetto a quello che stiamo vivendo.

Modificato da annapasqua il 27/05/2013 alle 23:42:26
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 28/05/2013 alle: 21:04:50
> E' proprio cosi in casa nostra. Ho appena finito di lavare i piatti, faccio un intervento veloce e corro subito a lavare il pavimento... Scherzi a parte (ma la storia di piatti e pavimento è vera!), credo non servano neanche grandi discorsi con i figli. Se il modello comportamentale dei genitori è di rispetto e collaborazione reciproca credo che alla lunga venga fuori anche nei comportamenti dei figli Saluti a tutti Alberto
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/05/2013 alle: 21:20:12
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 28/05/2013  21:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido pienamente, a casa nostra si fà allo stesso modo, (in questo momento mio marito è in bagno a igienizzare [:D][:D]) e per i bimbi è normale vedere sia il babbo che la mamma fare le faccende di casa (lavoriamo tutti e due e la condivisione è sempre stata vissuta con naturalezza ma anche una mamma casalinga, lavoro tra i più impegnativi, ha diritto a delle pause!) elena
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/05/2013 alle: 10:33:16
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 27/05/2013  23:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido tutto, e aggiungo, ricordiamoci che ci sono genitori che vanno a prendere a chiaffi i professori che hanno messo una nota, ho dato un brutto voto ai propri figli [xx(] ci sono genitori che di fronte a comportamenti vandalistici dei figli, li giustificano dicendo "sono ragazzate" [xx(] Riprendendo la tua frase e la ripeto. SE NON SI CAMBIANO RADICALMENTE LE COSE NON CI SARA' SPERANZA anzi sarà sempre peggio. id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link