CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non capisco più nulla...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 31/10/2015 alle: 19:41:41
Peggio é se hai un camper che ti permette tutto e poi lo tieni fermo perchè non hai il tempo del andare a giro........sad
Da quando siamo diventati nonni ogni scusa é buona per non partire.....
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 31/10/2015 alle: 19:43:14

Buonasera a tutti...! complimenti a Gianni per aver aperto una "discussione simpaticata ma che fa riflettere" e un caro saluto a Fabrizio ik4yaz...

....conosco persone, che hanno comperato super camper da qualche centinaio di migliaia di euro.... per 3 settimane in campeggio 5stelle a Bibione...ne conosco altre che a bordo di un furgonato e neanche di ultima generazione...hanno visitato paesi e luoghi che nemmeno immaginate...

Beh cosa dire...! forse io avrò sbagliato 2 cvolte?  surprise
Caro Gianni, tu mi hai visto quando sono arrivato per la prima volta in area sosta a Friedrichshafen col mio vecchio cammello Fiat Ducato 1.9td del 1990..., vero?
Premetto, anche se non me ne fregavo più di tanto, non hai idea come mi sentivo cosi' tanto "piccolo" in confronto a tutto il resto della compagnia... che io e Mina ci siamo rincuorati vedendo solo quelli che stavano combinati peggio di noi...!laughlaugh

Caro Gianni, poi mi hai  rivisto di nuovo a Friedrichshafen ed anche in Puglia quando abbiamo passato il ferragosto insieme, ma questa volta col "transatlantico full full optionals"... che abbiamo pranzato in 7 persone col climatizzatore acceso, il caffè della macchinetta e la grappetta....!yes
...e tutti che mi dicevano che bello di qua che bello di la, ma quanti accessori, ecc ecc...

Adesso però..., credo che dopo quello che hai scritto, ritornerò "nella regola" di quello che deve o dovrebbe essere il vero Plein Air, e se ci penso mi viene ancora più da ridere..., ma sicuramente avrò tua moglie dalla mia parte che difenderà i "Furgonisti col furgonato"... si dice così...?indecision

...scusatemi ma ancora mi ci devo abituare all'idea, poi quando arriverà vi racconterò...!wink

Un caro saluto per te e Adriana da parte nostra...yes
Teo iz7avu

Chi va piano va sano e va lontano...!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/10/2015 alle: 20:24:27
Ho ordinato, un paio di giorni fa, la nuova auto per mia moglie, dopo lunga scelta tra vari modelli, abbiamo scelto quella che è parsa più congeniale all'uso che dovrà farne, ma sono sicuro che se dovessi indicarne il modello qui sul forum ci sarebbe certamente qualcuno che troverebbe da dire e criticare la scelta, come d'altronde si sta leggendo in questo thread dove chi ha un camper al top di gamma viene definito amabilmente "adulti insoddisfatti ed esibizionisti" che nonostante si cerchi di rendere pesante questa affermazione rimane ed è pure leggermente offensiva.
Forse ficcare il naso nei gusti e nelle decisioni di altre persone, qui in Italia è uno sport nazionale, cosa che non capita in altri stati, dove ognuno è libero di agire come meglio crede, sempre nel rispetto del prossimo,  nella totale indifferenza dei propri interlocutori. 
Marino2
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 31/10/2015 alle: 23:55:51

ciao

caro Marino, mi dispiace tu sia risentito per le mie affermazioni, che di sicuro non volevano offendere nessuno, tantomeno la tua persona,pensi ti abbia mancato di rispetto ? per questo son dispostissimo a chiederti scusa,ci mancherebbe altro. Ma se vuoi essere obiettivo e sincero sarai tu stesso a valutare certi atteggiamenti che io ritengo inspiegabili, poi ti prego di leggere quanto scritto in seguito.... e' chiaro che ciascuno puo' vivere e spendere come meglio crede...quindi come vedi ,nessun rancore verso nessuno e nessuna invidia.
Hai acquistato la vettura per la signora...?? hai fatto benissimo la vostra scelta vi appaga ??, meglio ancora, non devi certamnete rendere conto a nessuno , tantomeno a me.....il mio discorso in sintesi voleva solo dire che se tu avessi comperato una Ferrari 488GTB circa 700HP per fare 1 kilometro al giorno per andare dal panettiere....non riuscirei a capire il perche'...tutto qui.
Con stima....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

"Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre."

Modificato da ik1jlj il 31/10/2015 alle 23:58:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/11/2015 alle: 00:18:23
In risposta al messaggio di cammello69 del 31/10/2015 alle 19:43:14

Buonasera a tutti...! complimenti a Gianni per aver aperto una discussione simpaticata ma che fa riflettere e un caro saluto a Fabrizio ik4yaz... ....conosco persone, che hanno comperato super camper da qualche centinaio
di migliaia di euro.... per 3 settimane in campeggio 5stelle a Bibione...ne conosco altre che a bordo di un furgonato e neanche di ultima generazione...hanno visitato paesi e luoghi che nemmeno immaginate... Beh cosa dire...! forse io avrò sbagliato 2 cvolte?  Caro Gianni, tu mi hai visto quando sono arrivato per la prima volta in area sosta a Friedrichshafen col mio vecchio cammello Fiat Ducato 1.9td del 1990..., vero? Premetto, anche se non me ne fregavo più di tanto, non hai idea come mi sentivo cosi' tanto piccolo in confronto a tutto il resto della compagnia... che io e Mina ci siamo rincuorati vedendo solo quelli che stavano combinati peggio di noi...! Caro Gianni, poi mi hai  rivisto di nuovo a Friedrichshafen ed anche in Puglia quando abbiamo passato il ferragosto insieme, ma questa volta col transatlantico full full optionals... che abbiamo pranzato in 7 persone col climatizzatore acceso, il caffè della macchinetta e la grappetta....! ...e tutti che mi dicevano che bello di qua che bello di la, ma quanti accessori, ecc ecc... Adesso però..., credo che dopo quello che hai scritto, ritornerò nella regola di quello che deve o dovrebbe essere il vero Plein Air, e se ci penso mi viene ancora più da ridere..., ma sicuramente avrò tua moglie dalla mia parte che difenderà i Furgonisti col furgonato... si dice così...? ...scusatemi ma ancora mi ci devo abituare all'idea, poi quando arriverà vi racconterò...! Un caro saluto per te e Adriana da parte nostra... Teo iz7avu   Chi va piano va sano e va lontano...!
...

ciao Teo

non mi sono mai permesso di offendere nessuno , mi conosci personalmente, conosci i miei viaggi, i paesi che ho visitato, e mi sono sempre trovato in armonia con tutti, ,discutendo serenamente su argomenti inerenti al nostro mondo,anche con idee diametralmente opposte, figurati se vengo sul forum con l'intento di denigrare o offendere qualcuno...vedo che esistono altre sezioni...dove e' consuetudine fare questo , ma.... regolarmente evito.
Volevo solo evidenziare, come certe mode, hanno portato quello che doveva essere un viaggio ,una vacanza, uno stile di vita, a paradossi inspiegabili,..... e con questo non intendo si debba mettere  a rischio la sicurezza, viaggiando solo su mezzi blasonati o meno, non e' questo il punto.....ma sono le cose che ritengo non debbano essere considerate parte dell'abitar viaggiando.....poi mi ripeto per l'ennesima volta,,,ognuno si porti tutto quello che ritiene indispensabile e viaggi con il mezzo che piu' gli aggrada, tu mi insegni che il mercato e' pronto a soddisfare le richieste piu' assurde pur di fare business, da qui..... ,a valutare il necessario esistono un milione di varianti.....
Attendi con pazienza il nuovo mezzo , non sai ,quanto piacere mi fa saperti contento e convinto di sicuro ti dara' un sacco di soddisfazioni..... buoni Km ...omaggi alla Signora......

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

"Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre."
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 01/11/2015 alle: 10:16:48
Ieri ho passato un pomeriggio lavorativo con uno strano fischio nelle orecchie. Boh... non riuscivo a capirne il motivo.

Stamattina leggo l'Amico Gianni e capisco il motivo del fischio nelle mie orecchie... la colpa era dello schiumalatte e dintorni.
laughlaughwink

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/11/2015 alle: 10:31:54
In risposta al messaggio di alva.it del 01/11/2015 alle 10:16:48

Ieri ho passato un pomeriggio lavorativo con uno strano fischio nelle orecchie. Boh... non riuscivo a capirne il motivo. Stamattina leggo l'Amico Gianni e capisco il motivo del fischio nelle mie orecchie... la colpa era dello schiumalatte e dintorni. [;)]73 de

ciao

winkyessad....!!!!

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/11/2015 alle: 10:44:48
rispetto le idee e le scelte di ognuno, non condivido le scelte di chi , per avere un camper, ricorre a finanziamenti decennali con conseguenze spesso disastrose.Quando ho dovuto affrontare qualsiasi spesa ho sempre (sempre) pagato cash, (logicamente tranne la prima casa, visto che avevo 30 anni) , in caso contrario rinuncio, seguendo i consigli che mi hanno inculcato i miei ''vecchi''.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/11/2015 alle: 11:33:07
In risposta al messaggio di morodirho del 01/11/2015 alle 10:44:48

rispetto le idee e le scelte di ognuno, non condivido le scelte di chi , per avere un camper, ricorre a finanziamenti decennali con conseguenze spesso disastrose.Quando ho dovuto affrontare qualsiasi spesa ho sempre (sempre)
pagato cash, (logicamente tranne la prima casa, visto che avevo 30 anni) , in caso contrario rinuncio, seguendo i consigli che mi hanno inculcato i miei ''vecchi''. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

ciao

beh.....e' un forum ,quindi ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni, ma in questo caso il discorso ....entra nella sfera della privacy, quindi preferirei evitare questo argomento...che secondo il mio punto di vista esula dal tema proposto....e questo innescherebbe inutili quanto deleteri confronti, tra chi puo' e chi non puo'......che alla fine...non porta nulla di costruttivo
con stima....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2015 alle: 12:09:27
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 23:55:51

ciao caro Marino, mi dispiace tu sia risentito per le mie affermazioni, che di sicuro non volevano offendere nessuno, tantomeno la tua persona,pensi ti abbia mancato di rispetto ? per questo son dispostissimo a chiederti
scusa,ci mancherebbe altro. Ma se vuoi essere obiettivo e sincero sarai tu stesso a valutare certi atteggiamenti che io ritengo inspiegabili, poi ti prego di leggere quanto scritto in seguito.... e' chiaro che ciascuno puo' vivere e spendere come meglio crede...quindi come vedi ,nessun rancore verso nessuno e nessuna invidia. Hai acquistato la vettura per la signora...?? hai fatto benissimo la vostra scelta vi appaga ??, meglio ancora, non devi certamnete rendere conto a nessuno , tantomeno a me.....il mio discorso in sintesi voleva solo dire che se tu avessi comperato una Ferrari 488GTB circa 700HP per fare 1 kilometro al giorno per andare dal panettiere....non riuscirei a capire il perche'...tutto qui. Con stima....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

il mio discorso in sintesi voleva solo dire che se tu avessi comperato una Ferrari 488GTB circa 700HP per fare 1 kilometro al giorno per andare dal panettiere...non riuscirei a capire il perche'...tutto qui.

non sarebbe illogico nemmeno se avvenisse nel contesto illustrato poco dopo da moro (che per la MIA logica in genere condivido)

perche' non tutti abbiamo la stessa percezione verso bisogni e necessita'.

Se ci pensiamo bene non esiste praticamente un motivo "logico" perche' auto come le Ferrari esistano  ma chi mi spiega peeche' quasi tutti ne vorremmo possedere / guidare anche solo per un periodo una ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/11/2015 alle: 12:47:35
In risposta al messaggio di ik1jlj del 01/11/2015 alle 11:33:07

ciao beh.....e' un forum ,quindi ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni, ma in questo caso il discorso ....entra nella sfera della privacy, quindi preferirei evitare questo argomento...che secondo il mio punto
di vista esula dal tema proposto....e questo innescherebbe inutili quanto deleteri confronti, tra chi puo' e chi non puo'......che alla fine...non porta nulla di costruttivo con stima....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

intendevo dire che ( personalmente) farei a meno di qualsiasi cosa non strettamente necessaria se non fossi in grado di pagarla subito ,e il camper non mi sembra una necessita'' .Questo è quello che mi è stato insegnato .Il plein air si puo' fare in moltissimi modi , senza bisogno del camper .
a tergo nostra sunt.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/11/2015 alle: 12:57:32
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/11/2015 alle 12:09:27

il mio discorso in sintesi voleva solo dire che se tu avessi comperato una Ferrari 488GTB circa 700HP per fare 1 kilometro al giorno per andare dal panettiere...non riuscirei a capire il perche'...tutto qui. non sarebbe
illogico nemmeno se avvenisse nel contesto illustrato poco dopo da moro (che per la MIA logica in genere condivido) perche' non tutti abbiamo la stessa percezione verso bisogni e necessita'. Se ci pensiamo bene non esiste praticamente un motivo logico perche' auto come le Ferrari esistano  ma chi mi spiega peeche' quasi tutti ne vorremmo possedere / guidare anche solo per un periodo una ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

ciao

la lettura dei tuoi pst e' sempre molto piacevole ed interessante, sei stato molto esaustivo in questa affermazione......
......perche' non tutti abbiamo la stessa percezione verso bisogni e necessita'...
questo giustifica alcune scelte....ma, esaminate con la propria " logica" possono sembrare non condivisibili, visto che hai introdotto il termine " logica".....mi ritiro immediatamentewinkwink e lascio il campo a coloro che si sentono pronti ad affrontare il 3D con questi principi filosofici, a riguardo non mi sento di poter interloquire....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/11/2015 alle: 13:09:09
In risposta al messaggio di morodirho del 01/11/2015 alle 12:47:35

intendevo dire che ( personalmente) farei a meno di qualsiasi cosa non strettamente necessaria se non fossi in grado di pagarla subito ,e il camper non mi sembra una necessita'' .Questo è quello che mi è stato insegnato .Il plein air si puo' fare in moltissimi modi , senza bisogno del camper . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

ciao

messa cosi' .....mi sembra molto meglio...smileysmiley
ma mi viene da pensare ai nostri giovani....,che forse avrebbero voglia di "plein air", ma la cassa e' quasi sempre vuota....poi ,se ci sono anche bimbi in tenera eta' le spese sono molte, il lavoro e' precario, il salario difficilmente garantito, difficilmente, possono disporre di cifre necessarie ad affrontare questo tipo di spesa, quindi forse e' corretto gli sia data la possibilita' di pagamenti rateali, iniziando in questo modo, da subito a godere il mezzo, poi ognuno decide secondo i suoi prinicipi e le sue necessita'...i mezzi superipermega quasi mai sono di proprieta' di giovani coppie, impegnate a far quadrare il bilancio..in genere.si " accontentano" di mezzi entry level...ma lo spirito e la voglia e' quella che conta....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/11/2015 alle: 13:39:01
In risposta al messaggio di ik1jlj del 01/11/2015 alle 13:09:09

ciao messa cosi' .....mi sembra molto meglio... ma mi viene da pensare ai nostri giovani....,che forse avrebbero voglia di plein air, ma la cassa e' quasi sempre vuota....poi ,se ci sono anche bimbi in tenera eta' le spese
sono molte, il lavoro e' precario, il salario difficilmente garantito, difficilmente, possono disporre di cifre necessarie ad affrontare questo tipo di spesa, quindi forse e' corretto gli sia data la possibilita' di pagamenti rateali, iniziando in questo modo, da subito a godere il mezzo, poi ognuno decide secondo i suoi prinicipi e le sue necessita'...i mezzi superipermega quasi mai sono di proprieta' di giovani coppie, impegnate a far quadrare il bilancio..in genere.si accontentano di mezzi entry level...ma lo spirito e la voglia e' quella che conta....   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

quando ho iniziato con il campeggio (plein air) mi è bastata una tendina canadese ,( la  mitica zingarella) e certamente non spendevo cifre folli, visto che i quattrini scarseggiavano,e quando ho deciso di andare negli U.S.A.non potendo spendere grosse cifre sono andato con una tendina .  Ci sono mille modi per il plein air.

ps

viaggio in America ,                               anno 2004, alla tenera eta' di 60 anni e con moglie al seguito che ha le stesse idee mie, : tutto organizzato da me  e sempre senza agenzie, da solo .
a tergo nostra sunt.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/11/2015 alle: 13:51:14
In risposta al messaggio di morodirho del 01/11/2015 alle 13:39:01

quando ho iniziato con il campeggio (plein air) mi è bastata una tendina canadese ,( la  mitica zingarella) e certamente non spendevo cifre folli, visto che i quattrini scarseggiavano,e quando ho deciso di andare negli
U.S.A.non potendo spendere grosse cifre sono andato con una tendina . Ci sono mille modi per il plein air. ps viaggio in America ,                               anno 2004, alla tenera eta' di 60 anni e con moglie al seguito che ha le stesse idee mie, : tutto organizzato da me  e sempre senza agenzie, da solo . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

ciao

penso che il tuo excursus sia comune a molti altri amici di COL....abbiamo iniziato quasi tutti con la mitica canadese, quasi sempre con fidanzata sul sellino posteriore....della mitica Gilera "giubileo"e via..poi passano gli anni la fidanzata diventa moglie,la canadese  diventa casetta con due stanze da letto....in previsione di bebe' in arrivo...la mitica gilera "giubilieo" diventa fiat 500 di 3 mano.....poi.carrello tenda poiche' e' molto piu pratico....poi i bebe' diventano ragazzi , chiedono ed ottengono vacanze da soli.....e noi si torna ad essere in 2....ancora motocicletta e B&B....poi la salute  ci si mette di mezzo....fine delle moto 6 BMW e qualche migliaio di Km......e si arriva al camper...il resto e' storia contemporanea

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2015 alle: 15:44:27

quello che descrivi e' quasi esattamente il percorso che hanno fatto i miei genitorii (eccezion fatta per  la marca della moto DKW e l' auto , Fiat 600 smiley)

Io ad esempio ho fatto un percorso differente , prima uscita con la tenda e dopo una breve pausa di appartamento e hotel sono approdato subito al camper.

Vecchio inizialmente e nuovo dopo pochi anni.

A seguire non e' scattata in noi la voglia di cresere a livello di mezzo perche' nella scala d' importanza abbiamo inserito altre cose  e perche' la passione per il VR e' diminuita.

Ultimamente ad esempio stiamo rivalutando la scoperta della nostra citta' Milano , vissuta anche essa il piu' possibile nella forma plein air , ovvero a zonzo a piedo o in moto.

Ad altri succede il contrario .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 01/11/2015 alle 15:46:21
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 01/11/2015 alle: 16:36:11

ciao

hai detto bene....io sono uno di quelli a cui la voglia e' aumentata...e, dopo aver posseduto alcuni mezzi,  lunghi,  corti ,  alti,  bassi...nel mio girovagar incontrai un amico che scrive in questo forum e mi fece salire sul suo MH....e in quel momento e' esploso il virus...contagiandomi. diventando incurabile....tanto.che ancora oggi dopo diversi anni presenta alcuni sintomi....spero che ci sia qualche nuovo farmaco...winkwink.... a rischio zero...e immunita' garantita...smiley.

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Modificato da ik1jlj il 01/11/2015 alle 16:55:12
navarre
navarre
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 08:35:31
Qualunque sia il camper,  non bisognerebbe dimenticarsi che è solo un mezzo (come un altro) e non il fine. Ergo se in un bel finesettimana di sole passate più tempo dentro al camper tra tv, parabole e macchinette del caffè che in giro per la località che avete scelto...ecco, allora c'è qualche problemino di priorità. 

Per il resto trovo ottima l'idea della ballerina di lap dance optional! Si aprirebbe un nuovo mercato, quello dei single sfigati 40-50 enni che si raccattano le ucraine...

Gianluca & C.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 02/11/2015 alle: 09:29:26
In risposta al messaggio di ik1jlj del 01/11/2015 alle 00:18:23

ciao Teo non mi sono mai permesso di offendere nessuno , mi conosci personalmente, conosci i miei viaggi, i paesi che ho visitato, e mi sono sempre trovato in armonia con tutti, ,discutendo serenamente su argomenti inerenti
al nostro mondo,anche con idee diametralmente opposte, figurati se vengo sul forum con l'intento di denigrare o offendere qualcuno...vedo che esistono altre sezioni...dove e' consuetudine fare questo , ma.... regolarmente evito. Volevo solo evidenziare, come certe mode, hanno portato quello che doveva essere un viaggio ,una vacanza, uno stile di vita, a paradossi inspiegabili,..... e con questo non intendo si debba mettere  a rischio la sicurezza, viaggiando solo su mezzi blasonati o meno, non e' questo il punto.....ma sono le cose che ritengo non debbano essere considerate parte dell'abitar viaggiando.....poi mi ripeto per l'ennesima volta,,,ognuno si porti tutto quello che ritiene indispensabile e viaggi con il mezzo che piu' gli aggrada, tu mi insegni che il mercato e' pronto a soddisfare le richieste piu' assurde pur di fare business, da qui..... ,a valutare il necessario esistono un milione di varianti..... Attendi con pazienza il nuovo mezzo , non sai ,quanto piacere mi fa saperti contento e convinto di sicuro ti dara' un sacco di soddisfazioni..... buoni Km ...omaggi alla Signora......   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

"…volevo solo evidenziare, come certe mode, hanno portato quello che doveva essere un viaggio ,una vacanza, uno stile di vita, a paradossi inspiegabili....
...tu mi insegni che il mercato e' pronto a soddisfare le richieste piu' assurde pur di fare business…"

Buongiorno a tutti...! un caro saluto ad Alvaro... spero che gli sia passato il fischio alle orecchie...!laughlaugh

Caro Gianni, perdonami se ho l'abitudine di evidenziare quelle parole significative ed importati che a mio avviso aiutano a fare riflettere sulle cose...

Quoto al 100% il tuo pensiero, (grazie ad Alvaro) ho avuto la fortuna di conoscerti e condividere con immenso piaceare vari argomenti e pensieri..., pertanto ggiungo che questa situazione la si può riscontrare tranquillamente in altri campi, anche nel settore radiantistico che è quello più vicino a noi, oppure motociclistico, automobilistico ecc. ecc.
...prova ad aprire la stessa discussione sul forum radioamatoriale e ne vedremo veramente delle belle...!laughlaugh

Iio credo che in ognuno di noi esiste un pizzico, ma dico un pizzico piccolo piccolo, NON di mania di protagonismo,  termine che non mi piace usare perchè lo ritengo abbastanza pesante, ma di VANITA', che nella maggior parte delle volte si manifesta senza che ci accorgiamo..., in maniera disinvolta e spontanea..., sicuramente innata...!
Ovviamente come in tutte le cose, non si potrà mai riuscire a capire "il giusto" ciò che è esatto per non sbagliare, e quindi si va avanti anche a "spafonare" quella che possa essere la normalità o l' equilibrio di vita.
Non voglio essere OT e ancor di più annoiare qualcuno con questi discorsi, pertanto, sempre nel rispetto altrui e dei regolamenti, ognuno prosegua il proprio percorso come meglio gli aggrada...

un caro saluto a tutti e una buona giornata.
Teo iz7avu

Chi va piano va sano e va lontano...!
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 02/11/2015 alle: 12:47:40
 ..un pizzico piccolo piccolo... di VANITA'
Piccolo? Mmm..togli tranquillamente gli aggettivi. Credo che quella del camperista si possa misurare: si sommano le misure esterne del camper, si moltiplicano per lo spazio totale interno e si sottrae il numero al cubo dei componenti l'equipaggio. La formula sarebbe: (L + l) x (Li x li x hi) - X3 = Vp.   Dove L sta per lunghezza, l sta per larghezza ed h per altezza, i per interno e X componenti, Vp per vanità personale. Proporrei, superato il valore 280, una balzello supplementare al normale bollo che chiameremo 'la vanaglorietta'.
Bruno

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link