Buonasera a tutti...! complimenti a Gianni per aver aperto una "discussione simpaticata ma che fa riflettere" e un caro saluto a Fabrizio ik4yaz...

IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di cammello69 del 31/10/2015 alle 19:43:14
Buonasera a tutti...! complimenti a Gianni per aver aperto una discussione simpaticata ma che fa riflettere e un caro saluto a Fabrizio ik4yaz... ....conosco persone, che hanno comperato super camper da qualche centinaiodi migliaia di euro.... per 3 settimane in campeggio 5stelle a Bibione...ne conosco altre che a bordo di un furgonato e neanche di ultima generazione...hanno visitato paesi e luoghi che nemmeno immaginate... Beh cosa dire...! forse io avrò sbagliato 2 cvolte? Caro Gianni, tu mi hai visto quando sono arrivato per la prima volta in area sosta a Friedrichshafen col mio vecchio cammello Fiat Ducato 1.9td del 1990..., vero? Premetto, anche se non me ne fregavo più di tanto, non hai idea come mi sentivo cosi' tanto piccolo in confronto a tutto il resto della compagnia... che io e Mina ci siamo rincuorati vedendo solo quelli che stavano combinati peggio di noi...! Caro Gianni, poi mi hai rivisto di nuovo a Friedrichshafen ed anche in Puglia quando abbiamo passato il ferragosto insieme, ma questa volta col transatlantico full full optionals... che abbiamo pranzato in 7 persone col climatizzatore acceso, il caffè della macchinetta e la grappetta....! ...e tutti che mi dicevano che bello di qua che bello di la, ma quanti accessori, ecc ecc... Adesso però..., credo che dopo quello che hai scritto, ritornerò nella regola di quello che deve o dovrebbe essere il vero Plein Air, e se ci penso mi viene ancora più da ridere..., ma sicuramente avrò tua moglie dalla mia parte che difenderà i Furgonisti col furgonato... si dice così...? ...scusatemi ma ancora mi ci devo abituare all'idea, poi quando arriverà vi racconterò...! Un caro saluto per te e Adriana da parte nostra... Teo iz7avu Chi va piano va sano e va lontano...!
ciao Teo
IK1JLJ GIANNI

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 01/11/2015 alle 10:16:48
Ieri ho passato un pomeriggio lavorativo con uno strano fischio nelle orecchie. Boh... non riuscivo a capirne il motivo. Stamattina leggo l'Amico Gianni e capisco il motivo del fischio nelle mie orecchie... la colpa era dello schiumalatte e dintorni. [;)]73 de
ciao

....!!!! IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di morodirho del 01/11/2015 alle 10:44:48
rispetto le idee e le scelte di ognuno, non condivido le scelte di chi , per avere un camper, ricorre a finanziamenti decennali con conseguenze spesso disastrose.Quando ho dovuto affrontare qualsiasi spesa ho sempre (sempre)pagato cash, (logicamente tranne la prima casa, visto che avevo 30 anni) , in caso contrario rinuncio, seguendo i consigli che mi hanno inculcato i miei ''vecchi''. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ciao
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 31/10/2015 alle 23:55:51
ciao caro Marino, mi dispiace tu sia risentito per le mie affermazioni, che di sicuro non volevano offendere nessuno, tantomeno la tua persona,pensi ti abbia mancato di rispetto ? per questo son dispostissimo a chiedertiscusa,ci mancherebbe altro. Ma se vuoi essere obiettivo e sincero sarai tu stesso a valutare certi atteggiamenti che io ritengo inspiegabili, poi ti prego di leggere quanto scritto in seguito.... e' chiaro che ciascuno puo' vivere e spendere come meglio crede...quindi come vedi ,nessun rancore verso nessuno e nessuna invidia. Hai acquistato la vettura per la signora...?? hai fatto benissimo la vostra scelta vi appaga ??, meglio ancora, non devi certamnete rendere conto a nessuno , tantomeno a me.....il mio discorso in sintesi voleva solo dire che se tu avessi comperato una Ferrari 488GTB circa 700HP per fare 1 kilometro al giorno per andare dal panettiere....non riuscirei a capire il perche'...tutto qui. Con stima.... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
il mio discorso in sintesi voleva solo dire che se tu avessi comperato una Ferrari 488GTB circa 700HP per fare 1 kilometro al giorno per andare dal panettiere...non riuscirei a capire il perche'...tutto qui.
In risposta al messaggio di ik1jlj del 01/11/2015 alle 11:33:07
ciao beh.....e' un forum ,quindi ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni, ma in questo caso il discorso ....entra nella sfera della privacy, quindi preferirei evitare questo argomento...che secondo il mio puntodi vista esula dal tema proposto....e questo innescherebbe inutili quanto deleteri confronti, tra chi puo' e chi non puo'......che alla fine...non porta nulla di costruttivo con stima.... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
intendevo dire che ( personalmente) farei a meno di qualsiasi cosa non strettamente necessaria se non fossi in grado di pagarla subito ,e il camper non mi sembra una necessita'' .Questo è quello che mi è stato insegnato .Il plein air si puo' fare in moltissimi modi , senza bisogno del camper .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/11/2015 alle 12:09:27
il mio discorso in sintesi voleva solo dire che se tu avessi comperato una Ferrari 488GTB circa 700HP per fare 1 kilometro al giorno per andare dal panettiere...non riuscirei a capire il perche'...tutto qui. non sarebbeillogico nemmeno se avvenisse nel contesto illustrato poco dopo da moro (che per la MIA logica in genere condivido) perche' non tutti abbiamo la stessa percezione verso bisogni e necessita'. Se ci pensiamo bene non esiste praticamente un motivo logico perche' auto come le Ferrari esistano ma chi mi spiega peeche' quasi tutti ne vorremmo possedere / guidare anche solo per un periodo una ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ciao

e lascio il campo a coloro che si sentono pronti ad affrontare il 3D con questi principi filosofici, a riguardo non mi sento di poter interloquire.... IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di morodirho del 01/11/2015 alle 12:47:35
intendevo dire che ( personalmente) farei a meno di qualsiasi cosa non strettamente necessaria se non fossi in grado di pagarla subito ,e il camper non mi sembra una necessita'' .Questo è quello che mi è stato insegnato .Il plein air si puo' fare in moltissimi modi , senza bisogno del camper . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ciao

IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 01/11/2015 alle 13:09:09
ciao messa cosi' .....mi sembra molto meglio... ma mi viene da pensare ai nostri giovani....,che forse avrebbero voglia di plein air, ma la cassa e' quasi sempre vuota....poi ,se ci sono anche bimbi in tenera eta' le spesesono molte, il lavoro e' precario, il salario difficilmente garantito, difficilmente, possono disporre di cifre necessarie ad affrontare questo tipo di spesa, quindi forse e' corretto gli sia data la possibilita' di pagamenti rateali, iniziando in questo modo, da subito a godere il mezzo, poi ognuno decide secondo i suoi prinicipi e le sue necessita'...i mezzi superipermega quasi mai sono di proprieta' di giovani coppie, impegnate a far quadrare il bilancio..in genere.si accontentano di mezzi entry level...ma lo spirito e la voglia e' quella che conta.... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
quando ho iniziato con il campeggio (plein air) mi è bastata una tendina canadese ,( la mitica zingarella) e certamente non spendevo cifre folli, visto che i quattrini scarseggiavano,e quando ho deciso di andare negli U.S.A.non potendo spendere grosse cifre sono andato con una tendina . Ci sono mille modi per il plein air.
In risposta al messaggio di morodirho del 01/11/2015 alle 13:39:01
quando ho iniziato con il campeggio (plein air) mi è bastata una tendina canadese ,( la mitica zingarella) e certamente non spendevo cifre folli, visto che i quattrini scarseggiavano,e quando ho deciso di andare negliU.S.A.non potendo spendere grosse cifre sono andato con una tendina . Ci sono mille modi per il plein air. ps viaggio in America , anno 2004, alla tenera eta' di 60 anni e con moglie al seguito che ha le stesse idee mie, : tutto organizzato da me e sempre senza agenzie, da solo . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ciao
IK1JLJ GIANNI
)

.... a rischio zero...e immunita' garantita...
. IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 01/11/2015 alle 00:18:23
ciao Teo non mi sono mai permesso di offendere nessuno , mi conosci personalmente, conosci i miei viaggi, i paesi che ho visitato, e mi sono sempre trovato in armonia con tutti, ,discutendo serenamente su argomenti inerential nostro mondo,anche con idee diametralmente opposte, figurati se vengo sul forum con l'intento di denigrare o offendere qualcuno...vedo che esistono altre sezioni...dove e' consuetudine fare questo , ma.... regolarmente evito. Volevo solo evidenziare, come certe mode, hanno portato quello che doveva essere un viaggio ,una vacanza, uno stile di vita, a paradossi inspiegabili,..... e con questo non intendo si debba mettere a rischio la sicurezza, viaggiando solo su mezzi blasonati o meno, non e' questo il punto.....ma sono le cose che ritengo non debbano essere considerate parte dell'abitar viaggiando.....poi mi ripeto per l'ennesima volta,,,ognuno si porti tutto quello che ritiene indispensabile e viaggi con il mezzo che piu' gli aggrada, tu mi insegni che il mercato e' pronto a soddisfare le richieste piu' assurde pur di fare business, da qui..... ,a valutare il necessario esistono un milione di varianti..... Attendi con pazienza il nuovo mezzo , non sai ,quanto piacere mi fa saperti contento e convinto di sicuro ti dara' un sacco di soddisfazioni..... buoni Km ...omaggi alla Signora...... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
"…volevo solo evidenziare, come certe mode, hanno portato quello che doveva essere un viaggio ,una vacanza, uno stile di vita, a paradossi inspiegabili....