https://www.rsi.ch/rete-uno/pro...
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/01/2019 alle 16:11:01
Ora è disponibile anche il MESE enigmistico ancora più protetti. Ma la prevenzione sembra sia molto semplice eliminare gli zuccheri e le farine bianche (lo dice il dott OZ , ed anche 120 life) tutti i giorni e a tutte le ore sulle tv.
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2019 alle 17:11:52approvo totalmente ,piu aiuole , mente sempre vigile , muscolatura sempre efficiente, ginnastica , fa venire l'appetito e migliora il sonno notturno.
...aiuole da curare... ​​​​ Â
In risposta al messaggio di morodirho del 24/01/2019 alle 18:40:21Mah vedo il giardiniere del mio condominio sempre più curvo.Â
approvo totalmente ,piu aiuole , mente sempre vigile , muscolatura sempre efficiente, ginnastica , fa venire l'appetito e migliora il sonno notturno. ps mi corico alle 21,30 , e mi sveglio alle 7,30/ 8 tutti i giorni.Niente tvÂ
In risposta al messaggio di Geogalle del 24/01/2019 alle 18:50:24si ,puo' essere, ma almeno ho ''vissuto'', Alla fine ,con l'eta' i conti arrivano per tuttoÂ
Mah vedo il giardiniere del mio condominio sempre più curvo. Asserisce che dopo anni di tal impegno la schiena sta presentando il conto...
In risposta al messaggio di Geogalle del 24/01/2019 alle 14:39:02chiederò alla signora seduta al mio fianco di coinvolgermi nei rebus verticali ed orizzontali.
Dalla  ALZHEIMER'S  ASSOCIATION INTERNATIONAL CONFERENCE hanno dimostrato che gli appassionati di enigmistica ottenevano migliori risultati nei test per la valutazione di ragionamento, attenzione e memoria. Aggiugevanoche, esercitarsi per un quarto d'ora al giorno con tale passatempo, era come frequentare un corso di aerobica per la mente. Quando si son lette le definizioni, contate le caselle, cercato nell'archivio della mente,  è la dimostrazione che tutte le aree cerebrali hanno collaborato ed assemblato congiuntamente,( arrivati alla soluzione) come una perfetta orchestra. Perciò, durante i lunghi e noiosi tragitti autostradali chiederò alla signora seduta al mio fianco di coinvolgermi nei rebus verticali ed orizzontali. A domanda risponderò (forse). Logicamente con un occhio alla segnaletica orizzontale, verticale e appesa Â
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 25/01/2019 alle 01:26:27No amico mio, prima avevo altro a cui dedicarmi
chiederò alla signora seduta al mio fianco di coinvolgermi nei rebus verticali ed orizzontali. Sicuramente non sei molto ferrato nell’ enigmistica giacché confondi le parole crociate che hanno definizioni per le paroleda inserire in modo verticale o orizzontale nei  diagrammi, con i rebus che sono quei disegni con delle lettere da  cui  bisogna ricavare  delle frasi e che ovviamente non sono né verticali ne’ orizzontali.Â
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/01/2019 alle 15:25:44Mia madre si è ammalata di Alzheimer ed ha sempre sofferto di pressione bassa...
quando andavo al mare e in montagna da bambino mia madre comperava quella rivista ma si ̬ presa l'alzheimer ugualmente. secondo una trasmissione radiofonica recente con un esperto molto importante sarebbe non avere la pressionealta per prevenire l'alzheimer (mia mamma l'aveva sempre alta). altre cose preventive nella registrazione sotto. ۪enigma-dellAlzheimer.-Dubbi-e-conoscenze-sulla-mente-che-invecchia-11222148.html