In risposta al messaggio di bottastra del 07/07/2015 alle 08:28:44
Io non sono tra quelli che vorrebbero essere ringraziati quando rispondono a qualche richiesta formulata attraverso il forum, perché probabilmente molte discussioni rischierebbero di trasformarsi in un inutile scambiodi smancerie. Spesso, tuttavia, mi capita di vedere gente che apre delle discussioni e poi non si cura neanche di verificare se qualcuno ha risposto. Ora, capisco che non tutti hanno la possibilità di presidiare il forum con assiduità, ma penso che - se si apre una discussione - sia normale che la stessa venga consultata non dico nello stesso giorno, ma almeno nei giorni immediatamente successivi. E invece niente ! A volte ho la sensazione che molti aprano delle discussioni con lo stesso spirito di quando rispondono agli annunci sui siti di vendite: così, giusto per passare il tempo, ma non perché ci sia un vero interesse. Non si tiene conto, tuttavia, che chi ti risponde sta comunque dedicando del tempo per esaudire la tua richiesta e a volte si cimenta persino nel fare delle ricerche prima di rispondere, al fine di poter essere il più possibile esauriente. Voi cosa ne pensate ?
Ormai è storia vecchia ed io li assimilo a quelli che una volta che li saluti per strada, guardano dritto......
In risposta al messaggio di mapalib del 07/07/2015 alle 09:18:09
sono daccordo, però toglimi una curiosità: come fai a sapere se non leggono nemmeno?
Beh, semplice: perché ci sono dei casi in cui si presuppone che l'interessato approfondisca i contenuti della risposta ricevuta (es.: precisando meglio la zona di proprio interesse o chiedendo informazioni di maggior dettaglio).
In risposta al messaggio di bruno b del 07/07/2015 alle 14:46:20
Penso che certi comportamenti possano tornare utili per farsi un'idea di chi sta dall'altra parte della tastiera, ringraziare è un atto di cortesia e se non lo si fa si inserisce il soggetto in una personale lista nera e alla prossima .... stammi bene . Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Purtroppo si tratta quasi sempre di gente che frequente il forum assai di rado o che addirittura si iscrive a COL giusto per porre il quesito !
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2015 alle 20:59:52
L'educazione non è di serie ma è un optional e molti non hanno approfittato neanche delle svendite. Giusta, giustissima, l'osservazione iniziale di bottastra. A volte non solo nessun grazie ma si pretende una rispostaa suffragio della propria tesi, anche se contro ogni logica tecnica o filosofica. Sarebbe bene che bottastra (ed altri) evidenziassero questi casi. Per esempio, da parte mia, ho risposto ad un problema di Grinza e la parabola, suggerendo la soluzione tecnica al suo problema (Cellula, Non vedo più i canali mediaset). Orbene, la soluzione da me prospettata è stata ignorata da tutti e sono stati proposti sistemi macchinosi e non definitivi nel tempo . Fortunatamente, Grinza, quale persona educata è, ha riconosciuto la validità della soluzione da me suggerita. Stavo per cancellare il mio messaggio... Giovanni
. Probabilmente non era abituata a riceverne.....
In risposta al messaggio di bottastra del 07/07/2015 alle 16:17:47
Purtroppo si tratta quasi sempre di gente che frequente il forum assai di rado o che addirittura si iscrive a COL giusto per porre il quesito ! Il problema è che queste cose si scoprono solo a posteriori, perché - prima di rispondere - credo che nessuno di noi si prenda la briga di andare a vedere il profilo di chi ha aperto la discussione.
" credo che nessuno di noi si prenda la briga di andare a vedere il profilo di chi ha aperto la discussione"
IK1JLJ GIANNI
www.regoleo.altervista.org In risposta al messaggio di ik1jlj del 08/07/2015 alle 14:07:31
ciao, ex bancario barese..... vedo che frequentiamo COL piu o meno dallo stesso periodo.... quasi coetanei.... e.ho avuto modo di leggere cose che lasciano esterefatti.... Per scelta personale evito certe sezioni, doveusano ruspe mitra cannoni ecc ecc...leggo con interesse alcuni interventi di persone, che dimostrano di conoscere la materia , altre, li evito di default, perche' tanto sono sicuro che scrivono tutto ed il contrario di tutto,...l'importante e scrivere. Mi sono permesso di smentire alcuni post dove oltre a non essere veritieri rischiavano anche di fare dei danni....sono stato apostrofato in malomodo.... alle volte cosa non si farebbe per una faccina.....se poi coronata .. !!!.allora sei veramente al top...e nessuno si permettera' piu di contraddirti. Forse, vista la partecipazione spensierata a questo forum di molti esperti fa si che le risposte ai quesiti posti, vengano tenute in debito sospetto....se non lette velocemente con assoluta indifferenza.... molti hanno pubblicato lavori e suggerimenti che sono stati di aiuto per la comunita' intera...altri si limitano a linkare quello che San Google o Wikipedia offrono nel menu del giorno, senza avere la minima conoscenza di quello che stanno pubblicando......ma se gli va bene....vincono la faccina....allora si ritengono gli unti dal Signore....e li, termina ogni confronto....molti sono approdati a COL perche' cacciati da altri Forum...o da altre associazioni..quindi pretendere che siano persone civili ed educate.... tanto da ringraziare...mi sembra di chiedere troppo... Non prendertela....non ne vale la pena.....agisci secondo il tuo stile e la buona educazione.....e, chi negli scritti, riconoscera' queste qualita'...sapra' sicuramente quali 3D vale la pena di leggere... con stima . Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
Tranquillo: non me la prendo più di tanto, anche se talvolta è normale che si rimanga un po' delusi !
https://forum.camperonline.it/t...