CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

non dico di ringraziare, ma almeno leggere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2015 alle: 08:28:44
Io non sono tra quelli che vorrebbero essere ringraziati quando rispondono a qualche richiesta formulata attraverso il forum, perché probabilmente molte discussioni rischierebbero di trasformarsi in un inutile scambio di smancerie.
Spesso, tuttavia, mi capita di vedere gente che apre delle discussioni e poi non si cura neanche di verificare se qualcuno ha risposto. Ora, capisco che non tutti hanno la possibilità di "presidiare" il forum con assiduità, ma penso che - se si apre una discussione - sia normale che la stessa venga consultata non dico nello stesso giorno, ma almeno nei giorni immediatamente successivi.
E invece niente !
A volte ho la sensazione che molti aprano delle discussioni con lo stesso spirito di quando rispondono agli annunci sui siti di vendite: così, giusto per passare il tempo, ma non perché ci sia un vero interesse.
Non si tiene conto, tuttavia, che chi ti risponde sta comunque dedicando del tempo per esaudire la tua richiesta e a volte si cimenta persino nel fare delle ricerche prima di rispondere, al fine di poter essere il più possibile esauriente.
Voi cosa ne pensate ?

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 07/07/2015 alle: 08:52:08
.a me succede di non intervenire più quando la discussione si allarga o devia tra l intervenire a riportarla al tema magari sentendomi dire""il forum non solo tuo ma di tutti...""" lascio proseguire
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 07/07/2015 alle: 09:18:09
sono daccordo, però toglimi una curiosità: come fai a sapere se non leggono nemmeno?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 07/07/2015 alle: 09:22:12
In risposta al messaggio di bottastra del 07/07/2015 alle 08:28:44

Io non sono tra quelli che vorrebbero essere ringraziati quando rispondono a qualche richiesta formulata attraverso il forum, perché probabilmente molte discussioni rischierebbero di trasformarsi in un inutile scambio
di smancerie. Spesso, tuttavia, mi capita di vedere gente che apre delle discussioni e poi non si cura neanche di verificare se qualcuno ha risposto. Ora, capisco che non tutti hanno la possibilità di presidiare il forum con assiduità, ma penso che - se si apre una discussione - sia normale che la stessa venga consultata non dico nello stesso giorno, ma almeno nei giorni immediatamente successivi. E invece niente ! A volte ho la sensazione che molti aprano delle discussioni con lo stesso spirito di quando rispondono agli annunci sui siti di vendite: così, giusto per passare il tempo, ma non perché ci sia un vero interesse. Non si tiene conto, tuttavia, che chi ti risponde sta comunque dedicando del tempo per esaudire la tua richiesta e a volte si cimenta persino nel fare delle ricerche prima di rispondere, al fine di poter essere il più possibile esauriente. Voi cosa ne pensate ?  
...

Ormai è storia vecchia ed io li assimilo a quelli che una volta che li saluti per strada, guardano dritto......
Ed avrai notato che qualcuno (specie in "accessori ") si pone con arroganza nel chiedere e se per caso risponde lo fa con lo stesso modo.
Almeno io, ho deciso di non dedicare più del mio tempo per cercare di aiutare costoro, tanto qualche bischero che lo fa,lo trovano...

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/07/2015 alle: 09:31:05
Concordo con Bottastra e Sport15
Almeno un grazie, dopo aver fatto una domanda non costa niente; alle volte ci si sente "usati" , però è sempre la generosità e la solidarietà che ci spinge a farlo.
forse un maggior senso di civismo.............
pino

buone vacanze a tuttismiley
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:34:01
vi lamentate voi ????
io sono anni che rilascio giornalmente consigli e istruzioni su viaggi in Sicilia.
A tutti regalo una completa guida con utilissime notizie per i camperisti, e a tutti regalo degli utililisimi files con liste aree e POI x navigatori.
EPPURE .... neppure il 50 % dei beneficiati sente il dovere di spendere 1 minuto a dire "grazie".
Ma quello che mi fà di più incavolare è la maleducazione diffusissima tra i più giovani per cui mi arrivano mail da pseudonimi in cui
Vattelappesca78 mi scrive :
ciao, mi mandi la guida ?

niente !! neanche un nome !! 
che ve ne pare ?

mi direte : ma chi te lo fa fare ? 
semplice : perchè tra il rimanente 50 % ho per mia fortuna incontrato gente meravigliosa con cui ho costruito un rapporto durevole che va oltre il camper, la Sicilia e quant'altro. se non ci fosse il forum, con i suoi limiti e i suoi vantaggi, questo non ci sarebbe.

cari saluti
Franco 

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2015 alle: 13:50:21
In risposta al messaggio di mapalib del 07/07/2015 alle 09:18:09

sono daccordo, però toglimi una curiosità: come fai a sapere se non leggono nemmeno?

Beh, semplice: perché ci sono dei casi in cui si presuppone che l'interessato approfondisca i contenuti della risposta ricevuta (es.: precisando meglio la zona di proprio interesse o chiedendo informazioni di maggior dettaglio).
Io, da certe discussioni, ricavo spesso la netta sensazione che l'autore del post non si è neanche preoccupato di leggere le risposte ricevute !
Poi posso anche sbagliarmi.....

bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 14:46:20
Penso che certi comportamenti possano tornare utili per farsi un'idea di chi sta dall'altra parte della tastiera, ringraziare è un atto di cortesia e se non lo si fa si inserisce il soggetto in una personale lista nera e alla prossima .... stammi bene . Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:17:47
In risposta al messaggio di bruno b del 07/07/2015 alle 14:46:20

Penso che certi comportamenti possano tornare utili per farsi un'idea di chi sta dall'altra parte della tastiera, ringraziare è un atto di cortesia e se non lo si fa si inserisce il soggetto in una personale lista nera e alla prossima .... stammi bene . Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

Purtroppo si tratta quasi sempre di gente che frequente il forum assai di rado o che addirittura si iscrive a COL giusto per porre il quesito !
Il problema è che queste cose si scoprono solo a posteriori, perché - prima di rispondere - credo che nessuno di noi si prenda la briga di andare a vedere il profilo di chi ha aperto la discussione.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13210
Inserito il 07/07/2015 alle: 20:59:52
L'educazione non è di serie ma è un optional e molti non hanno approfittato neanche delle svendite.

Giusta, giustissima, l'osservazione iniziale di bottastra. A volte non solo nessun grazie ma si pretende una risposta a suffragio della propria tesi, anche se contro ogni logica tecnica o filosofica.

Sarebbe bene che bottastra (ed altri) evidenziassero questi casi. Per esempio, da parte mia, ho risposto ad un problema di Grinza e la parabola, suggerendo la soluzione tecnica al suo problema (Cellula, Non vedo più i canali mediaset). Orbene, la soluzione da me prospettata è stata ignorata da tutti e sono stati proposti sistemi macchinosi e non definitivi  nel tempo . Fortunatamente, Grinza, quale persona educata è, ha riconosciuto la validità della soluzione da me suggerita. Stavo per cancellare il mio messaggio...

Giovanni
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/07/2015 alle: 21:01:12
Che dico ? che hai perfettamente ragioni. a quelli che chiedono dico non dimenticate di ringraziare.... anche se le risposto non sono quelle che vi aspettavate.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 07/07/2015 alle 21:02:15
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 08/07/2015 alle: 08:50:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2015 alle 20:59:52

L'educazione non è di serie ma è un optional e molti non hanno approfittato neanche delle svendite. Giusta, giustissima, l'osservazione iniziale di bottastra. A volte non solo nessun grazie ma si pretende una risposta
a suffragio della propria tesi, anche se contro ogni logica tecnica o filosofica. Sarebbe bene che bottastra (ed altri) evidenziassero questi casi. Per esempio, da parte mia, ho risposto ad un problema di Grinza e la parabola, suggerendo la soluzione tecnica al suo problema (Cellula, Non vedo più i canali mediaset). Orbene, la soluzione da me prospettata è stata ignorata da tutti e sono stati proposti sistemi macchinosi e non definitivi  nel tempo . Fortunatamente, Grinza, quale persona educata è, ha riconosciuto la validità della soluzione da me suggerita. Stavo per cancellare il mio messaggio... Giovanni
...

yeseffettivamente l'educazione non si compra in supermercato, si ha o non si ha
saluti a tutti
pino
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/07/2015 alle: 12:41:09
Qualche anno fa, avendo un dubbio di natura fiscale, ho posto il quesito in un forum dedicato a quel settore, ho ricevuto un'esauriente  rixposta da una gentile signora  che ho provveduto a ringraziare. Ebbene, lei mi ha poi ringraziato di averla ringraziata!smiley. Probabilmente non era abituata a riceverne.....
Marino2
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/07/2015 alle: 13:49:42
In risposta al messaggio di bottastra del 07/07/2015 alle 16:17:47

Purtroppo si tratta quasi sempre di gente che frequente il forum assai di rado o che addirittura si iscrive a COL giusto per porre il quesito ! Il problema è che queste cose si scoprono solo a posteriori, perché - prima di rispondere - credo che nessuno di noi si prenda la briga di andare a vedere il profilo di chi ha aperto la discussione.

" credo che nessuno di noi si prenda la briga di andare a vedere il profilo di chi ha aperto la discussione"

io invece, parecchie volte, (quando sono troppo sintetici o superficiali ad APRIRE un 3D) vado nel loro profilo ed in 3 minuti mi faccio un'idea di come scrivono in altri argomenti (gli ultimi 3/4) e poi rispondo a "tono" ... qualche volta capiscono i propri errori o la loro superficialità ed ammettono e ti ringraziano ... 

........alcuni ...però ... angry

ciao, Giorgio

19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 08/07/2015 alle: 14:07:31
ciao, ex bancario barese.....

vedo che frequentiamo COL piu o meno dallo stesso periodo.... quasi coetanei....  e.ho avuto modo di leggere cose che lasciano esterefatti....
Per scelta personale evito certe sezioni, dove usano ruspe mitra cannoni ecc ecc...leggo con interesse alcuni interventi di persone, che dimostrano di conoscere la materia , altre, li evito di default, perche' tanto sono sicuro che scrivono tutto ed il contrario di tutto,...l'importante e scrivere.
Mi sono permesso di smentire alcuni post dove oltre a non essere veritieri rischiavano anche di fare dei danni....sono stato apostrofato in malomodo.... alle volte cosa non si farebbe per una faccina.....se poi coronata .. !!!.allora sei veramente al top...e nessuno si permettera' piu di contraddirti.
Forse, vista la partecipazione spensierata a questo forum  di molti " esperti " fa si che le risposte ai quesiti posti, vengano tenute in debito sospetto....se non lette velocemente con assoluta indifferenza.... molti hanno pubblicato lavori e suggerimenti che sono stati di aiuto per la comunita' intera...altri si limitano a linkare quello che San Google o Wikipedia offrono nel menu del giorno, senza avere la minima conoscenza di quello che stanno pubblicando......ma se gli va bene....vincono la faccina....allora si ritengono gli unti dal Signore....e li, termina ogni confronto....molti sono approdati a COL perche' cacciati da altri Forum...o da altre associazioni..quindi pretendere che siano persone civili ed educate.... tanto da ringraziare...mi sembra di chiedere troppo...
Non prendertela....non ne vale la pena.....agisci secondo il tuo stile e la buona educazione.....e, chi negli scritti, riconoscera' queste qualita'...sapra' sicuramente quali 3D vale la pena di leggere...

con stima

.

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.

Modificato da ik1jlj il 08/07/2015 alle 14:09:05
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/07/2015 alle: 14:22:13
Domandare è lecito, rispondere è cortesia. 

Sta tutto in questa vecchia frase, alla quale mi verrebbe da aggiungere: ringraziare è superfluo. I più ritengono il "lecito" e la "cortesia" che deve seguire, siano un unico diritto. Quindi il ringraziamento diventa superfluo.

A me capita abbastanza spesso di rispondere a quesiti sulla mia regione. Speranzoso del fatto che essendo del posto (lo si può verificare sul profilo) le mie indicazioni possano essere considerate non dico preziose o migliori di quelle degli altri, ma almeno più attuali e recentemente verificate. Molto raramente ricevo un grazie o almeno una risposta con un commento qualunque.

Quindi cosa ho fatto? Ho smesso di rispondere, perché è una "cortesia" che molti non meritano.

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 08/07/2015 alle 14:24:14
jana
jana
-
Inserito il 08/07/2015 alle: 15:10:34
SOno d'accordo... Io rispondo nei argomenti riguardanti i viaggi e il camper solo se sono sicura di sapere, eventualmente anche piu degli altri, perche ad esempio sulla rep.ceca e slovacca ho la possibilita otlre a essere passata di persona anche consultare i siti loro nella lingua madre. A me, forse perche si tratta dei paesi un po piu particolari che frequenta gente un po piu propensa ai viaggi diversi e di suo predisposta cercare per se e anche per altri, non so... Pero al solito mi si ringrazia, semrpe che non arriva uno che ne sa di piu e di meglio, ma ci sta. Non e' difficile verificare se si vuole. E io non smetto mai di essere grata, quando ho bisogno, magari decidendo cambiare itinerario, di un'indicazione, scrivo direttamente dal sedile passeggero in viaggio e in giro di mezz'ora arrivano le risposte! Forse, anzi, sicuramente, per questo mi sento obbligata a dare le informazioni, che altrimenti e' abbastanza complicato avere. Poi se si trova chi non ringrazia, pazienza... Non do le info sulla Germania, Francia, Austria, Croazia, ci siamo stati ,abbiamo girato, ma altri sanno molto di piu, non servo io. Ho le specialita tutte mie e non mi tirero indietro. Idem per la meccanica e la cellula. 
Salutoni e no nvi scoragiate, importante che l oscambio e' reciproco, se ho bisogno mi si risponde, se hanno bisogno rispondo io. Io ringrazio, chi non lo fa, pazienza, sopravviviamo ugualmente! Daie, anon vi scoragiate, anche grazie a queste consulenze ho conosciuto le persone particolari, proprio ieri e' ripartito da qui (Slovachcia) dopo un gulasch tradizionale, Giancarlo - ventoinvespa, e' venuto trovarci, non ci siamo mai visti, solo ci siamo scambiati info sul col. Ed e' nata un'amicizia. (e non e' la prima! yes)
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:56:04
In risposta al messaggio di ik1jlj del 08/07/2015 alle 14:07:31

ciao, ex bancario barese.....  vedo che frequentiamo COL piu o meno dallo stesso periodo.... quasi coetanei....  e.ho avuto modo di leggere cose che lasciano esterefatti.... Per scelta personale evito certe sezioni, dove
usano ruspe mitra cannoni ecc ecc...leggo con interesse alcuni interventi di persone, che dimostrano di conoscere la materia , altre, li evito di default, perche' tanto sono sicuro che scrivono tutto ed il contrario di tutto,...l'importante e scrivere. Mi sono permesso di smentire alcuni post dove oltre a non essere veritieri rischiavano anche di fare dei danni....sono stato apostrofato in malomodo.... alle volte cosa non si farebbe per una faccina.....se poi coronata .. !!!.allora sei veramente al top...e nessuno si permettera' piu di contraddirti. Forse, vista la partecipazione spensierata a questo forum  di molti esperti fa si che le risposte ai quesiti posti, vengano tenute in debito sospetto....se non lette velocemente con assoluta indifferenza.... molti hanno pubblicato lavori e suggerimenti che sono stati di aiuto per la comunita' intera...altri si limitano a linkare quello che San Google o Wikipedia offrono nel menu del giorno, senza avere la minima conoscenza di quello che stanno pubblicando......ma se gli va bene....vincono la faccina....allora si ritengono gli unti dal Signore....e li, termina ogni confronto....molti sono approdati a COL perche' cacciati da altri Forum...o da altre associazioni..quindi pretendere che siano persone civili ed educate.... tanto da ringraziare...mi sembra di chiedere troppo... Non prendertela....non ne vale la pena.....agisci secondo il tuo stile e la buona educazione.....e, chi negli scritti, riconoscera' queste qualita'...sapra' sicuramente quali 3D vale la pena di leggere... con stima .   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

Tranquillo: non me la prendo più di tanto, anche se talvolta è normale che si rimanga un po' delusi !
Un caro saluto anche a te

Giuseppe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 09/07/2015 alle: 10:08:33

Raccolgo il tuo invito a segnalare""
""Posted - 24/03/2015 : 11:43:04 GT
 . . Tutto e' possibile ,una leggera ovalizzazione anche di una sola gomma di può creare una deriva Due sistemi per verificare se e' colpa di una gomma ...sposti di posizione la pax sul lato dx e viceversa fai un giro di prova se non è cambiato nulla fai la stessa cosa con le anteriori se non cambia nulla assetto mal fatto se cambia co zero deriva o deriva altra direzione colpa di una gomma una delle due ultime cambiate Altro sistema tale quale quello che si fa con la ruota della bici...la bici la cappotti ...il camper no...alzi fa girate la ruota e traguardi come gira se hai allenamento e buon occhio la vedi la deformazione il terzo sistema e di far scorrere la mano ma solo se hai pratica lo senti Con l equilibratici di una volta ,quelle senza parafanco,non guardavi i grammi ma la gomma che girava Con quelle di oggi ti devi ingegnare inginocchiate o altro per vedere la gomma Oltre dire i dati della gomma marca compresa e visto che hai un furgone dici e quanto pesa effettivamente in viaggio e se lui è un 3200/3300 invece che un 3500 le gomme non le voglio neanche regalate scommetto caffè che almeno una e' difettosa dico di piú la post.dx
""""
fra un attimo posto il link e poi probabilmente prima sera cancello tutto...

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da salito il 09/07/2015 alle 10:14:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link