CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Non dimentichiamoli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:45:54
Sono in contatto con un vecchio amico che non sentivo da molto tempo il quale ha vissuto la terribile esperienza del terremoto in Emilia. Ci scambiamo qualche mail quando ha tempo di scrivermi. Simpaticamente gli ho detto che nemmeno il terremoto lo ha cambiato, che resta sempre il solito pazzerello. Questa è la sua risposta. Gli ho chiesto l'autorizzazione ad inserirla in questo forum di camperisti,persone di tutta Italia e non solo. Gli ho chiesto inoltre di scrivere un appello per fare un sunto della situazione della sua zona. Un giorno mi ha scritto che solo lavorando possono pensare a ricominciare a vivere, vorrei poterlo aiutare, lui e quelli come lui che si trovano in difficoltà e dove la crisi si sente due volte. Ecco la sua mail a cui faranno seguito altre. "CRis... pretendi che muoia prima del tempo? ... certo chenon sono cambaito! se cambaissi e mi piangessi addosso sarei finito! e credimi che in silenzio si piange! e si piange molto vedi che tutto cambai e non sai come. vedi che tutte le tue conferme sono andate, vedi che i progetti di una idea di vecchaiai cambiano e sono pericolosi... è logico che nel silenzio, nel tuo silenzio stai male! ma la fantasia ... la fantasia deve aiutarti come l'ironia! Certo che puoi inserire quel file dove e come vuoi ... la tua mail dopo il teremoto anche a distanza di tempo e di silenzio è stata una nota positiva, e testimonio ora, e non prima che quando ti dicevo i concetti positivi su di te... e li schernivi ... o li allontanavi ... beh non mi sbagliavo. e mi piace aver testimonianza che avevo ragione Sei stata e sei una positiva conferma :) "

Modificato da poesiadAmore il 06/09/2012 alle 11:50:28
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:10:33
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/09/2012  11:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:X][:X][:X] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:41:26
In attesa di un appello che preparerà appena possibile vi allego altri pensieri che fanno capire la situazione di estremo precariato che purtroppo appartiene alle zone terremotate non solo emiliane ... Nella parte in grossetto la mia mail e sotto le sue risposte. "Che dire ...non è facile decidere il da farsi per quel che riguarda la situazione da te.Vorrei poterti dare un consiglio ma non sono in grado di dire cosa sia meglio fare. ti ringrazio cri , ma anche se tu fossi una terremotata consigli non ne puoi dare, l'unico vero consiglio che un terremotato da ad un altro terremotato è .. avere pazienza ,, non altro. Ieri sera guardavo una serie di filmati sui vecchi terremoti. ... NOI diciamo che saremo diversi... che ce la faremo, che vogliamo farcela... ma non sappeimo se ne saremo in grado. Vorremmo essere come il friuli e non come l'Aquila, l'irpinia o il Belice, ci sono alcuni paesi che pagheranno un prezzo molto alto e Concordia, il mio paese è uno di questi. A parole dicono che risorgera,,, nei fatti temo di no e se sara non si ha idea di che cosa salti fuori Certo le cifre non sono basse e se investi ora hai un impegno per gli anni futuri non indifferente.Datti tempo se puoi e cerca di comprendere al meglio cosa conviene fare. ci diamo da fare,,, ma non sappaimo cosa è meglio ... non ne abbaimo idea . nessuno lo sa . il sindaco o un sindaco di un paese qualsiasise ti ripete "io tra due anni non saro rieletto per cui non so che cosa faranno dopo.. e nessuno vuole prendersi la pbriga oggi di raccontarti il tuo funerale. ... E' come se uno ti dicesse oggi che domani troverai un avventura occasionale! ... tu diresti .. " a me è impossibile che accada" ... o ti dicessero "domani trovero un camper fiammante che mi aspetta a prezzo zero" ... storceresti il naso! o sorrideresti di sbieco :) Hai avuto qualche riscontro con la pubblicità fatta per il tuo negozio? certo sta ****o di crisi non aiuta per niente.tre persone hanno risposto a questa promozione... lanciata a dx e sx ... Diciamo che mi aspettavo qualcosa di piu , ma dico va bene! la crisi ... si la crisi che prima c'era si fara sentire doppiamente qui . L'unica idea è che se ripart eunpo l'edilizia fara muovere anche altro "
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:51:07
Mi piacerebbe che chi legge inserisse un commento o un consiglio. Così, anche solo un aiuto morale. Il mio amico non è camperista, lui è un ottico ed ha un negozio gravemente danneggiato. Gli ho chiesto di che cosa ha bisogno, ha risposto: solo di lavorare.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/09/2012 alle: 15:28:34
Potremmo appellarci al buon cuore di Camperonline per lasciar pubblicare a costo zero (o simbolico) dei banner delle attività colpite dal sisma, magari su una pagina dedicata, tipo "Solidarietà del COL" e che in futuro potrebbe essere destinata ad accogliere banner di altre attività colpite da grosse tragedie. Una pagina semplice, con i banner+link, che potrebbero rimanere per un periodo massimo di 3-6 mesi per ogni attività. Ovviamente solo a chi può dare evidente documentazione dei sinistri avvenuti sulla propria attività.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/09/2012 alle: 15:45:09
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/09/2012  15:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra una buona idea, un mio conoscente ha prestato il camper a un emiliano colpito dal sisma, lo aveva fermo in rimessaggio da troppo tempo a causa degli impegni del figlio così ha pensato bene di togliere una famiglia dalla tendopoli. Ma un tetto sopra la testa non è tutto, il lavoro già è poco figuriamoci adesso per loro! Hanno bisogno di ricominciare in tutti i sensi! Lo Stato che sta facendo? Non è una critica ma una semplice domanda... "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 06/09/2012 alle: 16:49:43
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/09/2012  14:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica cosa che posso dire è che il terremoto non ha colpito solo l'Emilia. Spesso si parla giustamente dell Emilia ma anche la Lombardia ha preso una bella batosta ! A pochi km da casa mia i danni sono enormi . saluti
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/09/2012 alle: 17:22:53
Hai fatto bene a ricordarlo,allora parliamone! Se, come camperisti potessimo dare anche un piccolo contributo, una spesa che, per quanto minima, possa essere simbolica di una ricorstruzione credo sarebbe una bella cosa. Certo i problemi sono tanti e non è con una piccola spesa che si risolvono però tutto contribuisce, se non altro moralmente. Anche perchè per ripartire spesso ci sono offerte che possono essere vantaggiose anche per noi che comperiamo.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/09/2012 alle: 17:50:06
Tra l'altro ho scoperto che c'è un concerto a favore dei terremotati a campo volo il 22 settembre.

http://www.soundsblog.it/post/3...

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:57:43
fai sapere al tuo amici che sono meno soli di quanto appare. Le istituzioni e i mass media hanno dimenticato, ma gli italiani NO. Lo sento quotidianamente dalla gente. Luigi PS : la foto l'ho scattata durante una consegna di materiale di prima necessità a fine giugno.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:06:56

http://gazzettadimantova.geloca...

14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 21/09/2012 alle: 09:37:17
Inserito - 21/09/2012 : 09:32:12 -------------------------------------------------------------------------------- Buongiorno a tutti se qualcuno e' in partenza per Reggio Emilia, alcune informazioni per arrivare al Campo Volo: “Come arrivare a Campo Volo” “Italia Loves Emilia” 1. CASELLO AUTOSTRADALE Reggio Emilia • da Milano uscita alternativa TERRE DI CANOSSA CAMPEGINE • da Bologna uscita MODENA NORD, in alternativa CAMPOGALLIANO • dall’A22 uscita REGGIOLO-ROLO, CARPI, CAMPOGALLIANO 2. da TANGENZIALE Reggio Emilia • uscita 3, indicazione AEROPORTO • parcheggio diversamente abili I CAMPER possono sostare nei parcheggi ma non sono previsti allacciamenti alla corrente elettrica e alla rete fognaria. CS in via XX Settembre e Piazzale Atleti Azzurri d' Italia (presso parcheggio bus Stadio Giglio) Il target del concerto è per lo più famigliare, il consiglio è di non arrivare nel primo pomeriggio ma di arrivare a Reggio Emilia attorno le ore 12, questo per non creare ulteriore intasamento. Altre info al sito

http://www.italialovesemilia.it/

Ciao Diderot
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/09/2012 alle: 16:58:36
Bravissimo che hai inserito questo post! Grazie perchè tutto aiuta a farli sentire meno soli ed abbandonati. Sto aspettando notizie dal mio amico...gli ho chiesto di raccontarci un po' la situazione, una specie di appello.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 21/09/2012 alle: 17:20:20
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/09/2012  16:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a minuti parto per andare a dare una mano all' organizzazione logistica del concerto, magari domenica pubblico due righe ... Ciao Diderot
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link